Vai al contenuto

Cyberpunk 2077 - Crollo dei giocatori su Steam


Messaggi raccomandati

https://www.eurogamer.it/articles/2021-01-04-news-videogiochi-cyberpunk-2077-steam-peggio-the-witcher-3-crollo-numero-giocatori

 

Ed aldila’ di quanto scritto li dentro..... solo 1 milione di giocatori si Steam? Ma non ne aveva vendute 13 milioni al lancio?

E' venduto su diverse piattaforme, e quella di riferimento della software house è gog. Io infatti l'ho preso li... anche perchè su gog non mettono drm del cavolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.eurogamer.it/articles/2021-01-04-news-videogiochi-cyberpunk-2077-steam-peggio-the-witcher-3-crollo-numero-giocatori

 

Ed aldila’ di quanto scritto li dentro..... solo 1 milione di giocatori si Steam? Ma non ne aveva vendute 13 milioni al lancio?

 

Stai a vedere chei 13 milioni son la classica trovata marketing del "falso successo per fare vero successo" :asd: ormai ci si può aspettare di tutto da questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Sicuro ? Io avevo letto che il 60 % erano PC, perchè se fosse cosí vuol dire che la versione console doveva essere quella di riferimento.

 

Split simile pure per tw3 ma anche in quel caso non furono certo le carrette le piattaforme di riferimento.

 

CD project è un team che lavora su pc, prima c'è lo si ficca in mente prima ci evitiamo i resi di chi cade dal pero :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito stanotte dopo 110 ore di giocato. Dispiace per la shitstorm che impedirà a molti di avvicinarsi a questo capolavoro. I pregiudizi che ci si forma leggendo gli haters sono un cancro.

Lo rigiocherò con la patch nextgen e con i DLC molto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito stanotte dopo 110 ore di giocato. Dispiace per la shitstorm che impedirà a molti di avvicinarsi a questo capolavoro. I pregiudizi che ci si forma leggendo gli haters sono un cancro.

Lo rigiocherò con la patch nextgen e con i DLC molto volentieri.

Io sto a rota... sono a 42 ore di giocato e non ho fatto nulla. Sto uccidendo solo i delinquenti di tutta la città. :LOL:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Split simile pure per tw3 ma anche in quel caso non furono certo le carrette le piattaforme di riferimento.

 

CD project è un team che lavora su pc, prima c'è lo si ficca in mente prima ci evitiamo i resi di chi cade dal pero :sisi:

Si, ok. Ma come te lo spieghi quel “solo” milione di giocatori su Steam? Cioe.... Kaimany non mi fa fesso, Steam e’ di gran lunga la piattaforma di riferimento su picci. E’ li che si fanno i numeri piu’ grossi.... e la piattaforma piu’ grossa di 7 milioni di copie circa vendute su picci (13 con split al 60%) ne fa solo 1/7? Nahhh. Qualcuno mente e sappiamo gia’ che sono i rossi paladini dei videogiocatori (Non io, CD project).

Se lo split e’ realistico parliamo di un 1,5 milioni di copie vendute su PicCi? Due milioni ad esagerare aggiungendo il fisico? con un’altro 1,5 milioni su console?

3,5 milioni in totale.

 

E del calo mostruoso di videogiocatori? Cocente delusione o tutti ad aspettare le patch correttive? Manco fosse su console oh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Split simile pure per tw3 ma anche in quel caso non furono certo le carrette le piattaforme di riferimento.

 

CD project è un team che lavora su pc, prima c'è lo si ficca in mente prima ci evitiamo i resi di chi cade dal pero :sisi:

Mi fa strano di solito fai la versione di riferimento dove vendi di piú o dove hai accordi commerciali, non vendono neanche la licenza dell'engine quindi non gli serve neanche lo showcase grafico per pubblicizzarlo che offrono i PC boh ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa strano di solito fai la versione di riferimento dove vendi di piú o dove hai accordi commerciali, non vendono neanche la licenza dell'engine quindi non gli serve neanche lo showcase grafico per pubblicizzarlo che offrono i PC boh ...

Infatti i loro giochi vendono sempre di più su pc. La versione pc di TW3 ha venduto più di delle versioni ps4 e xbox messe insieme, fai un po' te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti i loro giochi vendono sempre di più su pc. La versione pc di TW3 ha venduto più di delle versioni ps4 e xbox messe insieme, fai un po' te.

Eh quello è ancora da capire, comunque una stima sui preorder la si puó fare , se le vendite sono andate pressapoco cosí ci sta allora che la piattaforma di riferimento sia il pc

cyberpunk-2077-platform-sales.thumb.jpg.1b441a8b19036b8813b49e92733eb96c.jpg

[automerge]1610023235[/automerge]

Dopo un mese la gente lo finisce e non ci gioca più, mica c'è il multiplayer :asd:

Ci sarà e io sono molto curioso a riguardo ma prima si occupino della versione console che sono ancora in attesa di finirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è neanche chissà che split 59-41, non è che si parla di 80-20 che avrebbe anche giustificato il "prima il PC"

Così invece è perfino peggio per come sono state gestite le versioni console, che son quasi metà utenza.

Il mistero del solo 1 milione di giocatori su steam rimane.

 

Comunque mi sento male a pensare che ci dovremo portare stà roba per tutto il 2021 o oltre, già non ne posso più :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

non solo il PC è predominante, ma il maggior numero di giocatori PC dei loro giochi è su GOG, non su steam. il valore di picco di cyberpunk, perdipiù, W3 non l'ha visto mai nemmeno con il binocolo.

Inoltre è un titolo decisamente più breve di W3, quindi chi è andato tirato sulla main è assolutamente inutile che lo stia ancora giocando dopo un mesetto.

Mi pare una news tirata fuori ad arte per spalare merda, come al solito. Come quelli che scrivevano del drop di tlou2 in termini percentuali di vendite dopo una settimana, quando poi è sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti i loro giochi vendono sempre di più su pc. La versione pc di TW3 ha venduto più di delle versioni ps4 e xbox messe insieme, fai un po' te.

no....

3652673-screen-shot-2020-04-09-at-9-40-45-am.png

PC: 12 milioni

PS4: 10.8 milioni

Xbox One: 4.3 milioni

Nintendo Switch: 700,000

e per i primi tempi la versione piu venduta risulta quella PS4, persino piu di quella PC, tra l'altro la PS unica piattaforma dove non sono presenti i primi 2 capitoli.

Cdproject si sta mangiando le mani per non poter pubblicare CP2077 sullo store Sony :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ok. Ma come te lo spieghi quel “solo” milione di giocatori su Steam? Cioe.... Kaimany non mi fa fesso, Steam e’ di gran lunga la piattaforma di riferimento su picci. E’ li che si fanno i numeri piu’ grossi.... e la piattaforma piu’ grossa di 7 milioni di copie circa vendute su picci (13 con split al 60%) ne fa solo 1/7? Nahhh. Qualcuno mente e sappiamo gia’ che sono i rossi paladini dei videogiocatori (Non io, CD project).

Se lo split e’ realistico parliamo di un 1,5 milioni di copie vendute su PicCi? Due milioni ad esagerare aggiungendo il fisico? con un’altro 1,5 milioni su console?

3,5 milioni in totale.

 

E del calo mostruoso di videogiocatori? Cocente delusione o tutti ad aspettare le patch correttive? Manco fosse su console oh.

No ki... i giochi ddi CDP hanno sempre venduto più su gog. Le patch arrivano prima, non usano drm come denuvo e mondezza simile che azzoppano le performance.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Si, ok. Ma come te lo spieghi quel “solo” milione di giocatori su Steam? Cioe.... Kaimany non mi fa fesso, Steam e’ di gran lunga la piattaforma di riferimento su picci. E’ li che si fanno i numeri piu’ grossi.... e la piattaforma piu’ grossa di 7 milioni di copie circa vendute su picci (13 con split al 60%) ne fa solo 1/7? Nahhh. Qualcuno mente e sappiamo gia’ che sono i rossi paladini dei videogiocatori (Non io, CD project).

Se lo split e’ realistico parliamo di un 1,5 milioni di copie vendute su PicCi? Due milioni ad esagerare aggiungendo il fisico? con un’altro 1,5 milioni su console?

3,5 milioni in totale.

 

E del calo mostruoso di videogiocatori? Cocente delusione o tutti ad aspettare le patch correttive? Manco fosse su console oh.

Un milione è il valore di picco, cioè il maggior numero di utenti contemporaneamente connessi che lo giocano. Ecco spiegato il tutto. Oltre alla questione steam/gog.

 

PS. dichiarare il falso sul venduto, per una società quotata in borsa, è un reato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...