Vai al contenuto

Resident evil Saga


Thenameless

Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 1304

Sei Zoe a casa Baker (assieme a tutto il resto della famiglia) ed assisti in tempo reale all'arrivo di Eveline...

 

In pratica fai cose in giro per casa mentre tutti attorno a te passano dall'essere persone normali all'essere persone psicopatiche/sanguinarie

 

È interessante e si integra bene con lo stile/ritmo della campagna principale

quoto..molto bello e...stimolante :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ragazzi volevo chiedere un consiglio qui che mi sembrate tutti molto ferrati per quanto riguarda RE.

Ho apprezzato molto il terzo capitolo, probabilmente per la sua vena maggiormente action. Ho provato a giocare Resident Evil 2 dopo averlo finito ai tempi della Ps one (o meglio lo finì mio fratello, io guardavo e basta :asd: ) ma, ahimè ,non sono riuscito a portalo a termine. Premetto che mi piacciono molto i giochi con gli zombie, e infatti RE3 l'ho apprezzato molto, ma Resident Evil 2 mi ha messo troppa ansia, sono un cagasotto purtroppo lo so. Più che altro la presenza di Mr. X era veramente troppo pressante ed inotre avevo iniziato il gioco stile RE3 e quindi molto presto mi sono trovato con poche munizioni ed è stato un incubo :sisi:

Magari lo riprenderò in mano iniziandolo con un altro approccio, ma se penso a Mr. X mi prende il magone quindi devo trovare il momento giusto.

Comunque tutto sto preambolo per chiedervi se, vista la mia esperienza con RE2, mi consigliate Re: Village. Principalmente volevo sapere da chi l'ha giocato se è claustrofobico come Re2 o meno e se c'è un nemico che ti dà la caccia in continuazione. Sono dei fattori molto importanti per la mia sanità mentale. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chiedere un consiglio qui che mi sembrate tutti molto ferrati per quanto riguarda RE.

Ho apprezzato molto il terzo capitolo, probabilmente per la sua vena maggiormente action. Ho provato a giocare Resident Evil 2 dopo averlo finito ai tempi della Ps one (o meglio lo finì mio fratello, io guardavo e basta :asd: ) ma, ahimè ,non sono riuscito a portalo a termine. Premetto che mi piacciono molto i giochi con gli zombie, e infatti RE3 l'ho apprezzato molto, ma Resident Evil 2 mi ha messo troppa ansia, sono un cagasotto purtroppo lo so. Più che altro la presenza di Mr. X era veramente troppo pressante ed inotre avevo iniziato il gioco stile RE3 e quindi molto presto mi sono trovato con poche munizioni ed è stato un incubo :sisi:

Magari lo riprenderò in mano iniziandolo con un altro approccio, ma se penso a Mr. X mi prende il magone quindi devo trovare il momento giusto.

Comunque tutto sto preambolo per chiedervi se, vista la mia esperienza con RE2, mi consigliate Re: Village. Principalmente volevo sapere da chi l'ha giocato se è claustrofobico come Re2 o meno e se c'è un nemico che ti dà la caccia in continuazione. Sono dei fattori molto importanti per la mia sanità mentale. :sisi:

 

 

In pochissimi punti ti insegue lady dimitrescu ma 1) è molto più lenta di mrX e 2) sono sezioni veramente corte... MrX è molto più "pressante" e persistente.

 

 

ps: se ti ha messo ansia MrX giocando in terza persona, installa la mod su PC per la prima persona e mi dirai poi :D

 

nopnopenope.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In pochissimi punti ti insegue lady dimitrescu ma 1) è molto più lenta di mrX e 2) sono sezioni veramente corte... MrX è molto più "pressante" e persistente.

 

 

ps: se ti ha messo ansia MrX giocando in terza persona, installa la mod su PC per la prima persona e mi dirai poi :D

 

nopnopenope.jpg

Ma come mi terrorizzava e ora mi dici di installare la mod per la prima persona? Mi vuoi vedere tremante sotto le coperte? :asd:

Penso che ci farò un pensiero allora, ma porca miseria a differenza degli altri giochi (The last of Us, Dying Light, Days Gone, State of Decay ecc.) la saga di RE mi mette un'ansia incredibile.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Resident evil 8 è fondamentalmente uno shooter a tinte horror e a me è piaciuto un botto proprio per quello, se ti è piaciuto il 3 lo adorerai, personalmente apprezzo come questa saga si reinventa costantemente, l'unica cosa che proprio non concepisco è perchè continuano a insistere con il multiplayer che è un flop dietro l'altro.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mi terrorizzava e ora mi dici di installare la mod per la prima persona? Mi vuoi vedere tremante sotto le coperte? :asd:

Penso che ci farò un pensiero allora, ma porca miseria a differenza degli altri giochi (The last of Us, Dying Light, Days Gone, State of Decay ecc.) la saga di RE mi mette un'ansia incredibile.

 

 

A me sinceramente metteva veramente ansia giusto il primo su PSX e credo proprio che il motivo principale fossero le musichette dai toni macabri che esaltavano in modo magistrale la natura del gioco.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente metteva veramente ansia giusto il primo su PSX e credo proprio che il motivo principale fossero le musichette dai toni macabri che esaltavano in modo magistrale la natura del gioco.....

 

Il rebirth secondo me è molto piú horror

 

Ma è vero che RE8 è meno horror di RE7?

Altra cosa, sono previsti dlc (o già usciti)? Con RE7 presi la gold edition, e nel caso mi piacerebbe fare lo stesso con RE8.

Diciamo che è in alcuni momenti tipo casa beneviento ti fa saltare sulla sedia ma di norma si mantiene sugli standard di un RE4, non a caso gli sviluppatori hanno sempre sostenuto che è il sequel spirituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...