Vai al contenuto

Star Wars Jedi: Fallen Order - Singleplayer ONLY


Ospite Deleted member 454

Messaggi raccomandati

Notizia di oggi è che il prossimo titolo di Star Wars sarà solo singleplayer.

Due sono gli spunti di riflessione.

 

Subito mi balza alla memoria Star Wars 1313, gioco cancellato che ad occhio molto si ispirava ad Uncharted e che probabilmente all'epoca non era molto appetibile per il grande pubblico.

 

Riflessione: secondo voi ci stiamo avvicinando ad un periodo di rivalsa per il single player ?

Anche se probabilmente è già iniziato da un pezzo senza che ce ne accorgessimo.

Personalmente recepisco il multiplayer come cacca a spruzzo. Lo accetto solo per Mario Kart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare un discorso più ampio.

Il MP è ed è stato fondamentale nel mondo dei videogiochi perché permette a due persone in carne ed ossa di confrontarsi, che sia in locale o in remoto.

 

Quello che a te non piace probabilmente sono le modalità in cui questo confronto avviene.

 

Nonostante per me il single player sia fondamentale, imprescindibile e probabilmente la migliore espressione del media "videogioco", non posso non riconoscere al MP un ruolo fondamentale, anche nella mia esperienza.

 

I mmorpg, ormai in declino perché le nuove generazioni soffrono di una diffusa tendenza all' isteria, sono stati una rivoluzione.

I RTS hanno trovato nel MP la loro ragion d'essere.

Ho sempre accostato un titolo MP alle mie esperienze in SP, anche se solitamente roba non troppo nota alle masse.

 

Cosa contesto alle esperienze mainstream attuali?

Zero innovazione

Ridondanza

Pay to win

Ripetitività

Dipendenza

Scarsezza di contenuti

 

Merda fumante come Fortnite sta rubando la "gioventù videoludica" a tanti ragazzini.

Mi spiego meglio: mentre noi possiamo dire di aver avuto un'esperienza molto varia da bambini, visto che di certo non potevamo passare 1000 ore davanti ad un singolo gioco SP, questi ormai sono appiccicati 24/24h dietro allo stesso gioco per anni.

E di che gioco parliamo?

UNA MAPPA, UNA MODALITÀ.

Non avranno mai i loro sonic, Mario, crash, e via dicendo.

Avranno un solo stupido gioco senza né arte né parte, e avranno ripetuto la stessa identica cosa per un numero infinito di partite.

Questo è quasi distopico.

 

 

 

Inviato dal mio POCOPHONE F1

È un problema mio, il multiplayer proprio non mi piace, non ho grossi stimoli nella sfida con un altro giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio)
    • A quanto pare non passa manco nell’esclusività con la station 5 vedendo i profitti, mamma che disastro 
    • https://notizie.virgilio.it/giovanni-toti-indagato-per-falso-dati-covid-gonfiati-per-avere-piu-vaccini-nuove-accuse-sanita-1619436   Toh ma guarda, chi lo avrebbe mai detto?  
    • La mia personalissima impressione è che semplicemente sia caduto il mito delle esclusive che fanno vendere le console e che non esistono più le condizioni per cui legare un prodotto a una piattaforma (anche di successo) porti vantaggi sia al produttore del gioco che alla piattaforma (un po' quello che era successo con Octopath per Switch) Oggi è impensabile non uscire su PC (l'hanno capito anche gli ultimi dei giapponesi), invece per quanto riguarda il discorso Nintendo sono più scettico (che la roba arrivi su Xbox solo di rimbalzo siamo tutti d'accordo). Sicuramente ti garantisce di continuare a esistere nel mercato giapponese, ma una roba alla Final Fantasy, che ha sempre basato tutto sulla messa in scena e sui valori produttivi, è proponibile su una console che avrà comunque diverse limitazioni tecniche?   Per come la vedo io, i progressi tecnologici recenti non hanno portato a esperienze di gioco veramente nuove e in grado di far sembrare obsolete quelle presenti sul mercato, quindi molti giocatori si accontentano di stare dove stanno e di usufruire di quello di cui possono usufruire
    • Ma forse perché un po' tutti non abbiamo pensato al ricambio generazionale, dando per scontato che le console sono le più comode per giocare, senza bene tenere a mente quali sono le esigenze dei giovani di oggi. Onestamente ero convinto che il problema fossero i prezzi alti, non alla portata dei giovani, eppure anche servizi come il pass (che hanno prezzi accessibili ed economici) non aiutano a sviluppare la crescita. Ad una certa non capisco se il problema risiede nella pessima reputazione di Xbox, o se sta proprio scemando l'interesse per le console. IMHO fa bene MS a buttarsi in ogni dove, il problema è che deve saperlo fare.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...