Vai al contenuto

Amnesia: Rebirth


Ospite

Messaggi raccomandati

i giochi in prima persona del tipo "spaventati,scappa e ripeti fino alla fine" senza possibilità di avere armi e poter fare qualcosa per me ormai son già passati di moda.

 

 

Il picco ce lo hanno avuto con Outlast Whistleblower e Alien Isolation (con quest'ultimo che perlomeno forniva una lieve variante per difenderci in qualche modo) secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io direi dopo Alien Isolation  ag.gif

 

Esattamente, e Alien era una meraviglia proprio perché, come Amnesia The Dark Descent, non basava il suo infondere paura grazie ai jumpscare (coff coff Outlast) bensì grazie al senso di oppressione, tensione e consapevolezza che il nemico è sempre lì, inoltre dovevi stare sempre con il cervello up per risolvere eventuali enigmi ambientali (più in Amnesia).

 

Poi vabbè, questo è stato possibile anche grazie a meccaniche di gioco (la pazzia in Amnesia) o a un level design eccezionale (Alien Isolation), dove anche un tubo poteva darti l'impressione di aver visto lo xeno. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto traumatizzato da Alien 2 da piccolo.

 

Poi il trauma diciamo mi è passato e gli Alien li ho visti e rivisti (il 2 credo una 15ina di volte), ma veramente Alien Isolation proprio non sono riuscito a giocarlo, ho detto "No no,evitiamo in partenza"

 

La collection degli Amnesia l'hanno pure data col plus ma non ho mai pensato di giocarla, pur avendola riscattata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • si immagino sia diverso nel diritto internazionale, però il principio di buon senso dovrebbe essere quello, e infatti non c'è stato un via libera unanime dei vari paesi ad attacchi dentro il territorio russo, proprio per via dei tantissimi pericoli, la poca affidabilità degli ucraini, e del fatto che la scusa della legittima difesa la usi dentro casa, se esci fuori normalmente diventi un attaccante (anche se motivato inizialmente dalla legittima difesa). giustamente il ragionamento sarebbe, ti do le armi per difendere casa tua nel frattempo che cerchiamo una strada per la pace, non per farti andare in giro a fare il terrorista e scatenare una guerra mondiale. Anche perchè per compromettere le capacità militari russe e darti un qualche vantaggio reale sul campo, non basta che attacchi qualche edificio random per ripicca, dovresti muovere una guerra su larga scala nel territorio russo per colpire tutte le infrastrutture chiave... roba che non è alla portata neanche delle forze nato probabilmente. Invece così non so proprio che utilità possa avere se non appagare qualche fanatico ucraino e per tenere il morale in check "il paese è distrutto, ma avete visto, un colpo gliel'abbiamo dato, possiamo vincereh"... mah.    
    • Per racimolare due spicci ormai sembra pronta a offrire anche il ciulo.
    • Dal blog PlayStation possiamo apprendere già numero di mappe, personaggi e modalità    
    • Si ma se questo è l'andazzo, radar nucleare e Cremlino come obbiettivi, aspettiamo che gettino esplosivi più grossi sopra? O cominciamo per tempo a limitare la loro libertà d'azione? Perché se ora cominciano a prendere di mira anche obbiettivi che c'entrano nulla, fosse per me, anche si limitassero nei confini del possibile, se la fanno fuori dal vaso, gli taglio tutti i rifornimenti. Ma a quanto pare siamo sul "ehhh vabbeh, continuiamo dargli tutto finché non la fanno più grossa"
    • Mi chiedo se vendano, sono giochi che possono girare solo sui top di gamma, quindi già si elimina un enorme fetta di pubblico  In più non è un mercato incline a comprare giochi a 50 euro, lo sconto del 50% già all’uscita vuole chiaramente essere un grosso incentivo verso un tipo di cliente molto restio  sembra più un’operazione motivata da una dimostrazione di forza di Apple e dei suoi processori  più che un vero interesse da parte degli sviluppatori   
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...