Vai al contenuto

Steins;Gate e Steins;Gate 0


Ospite Deleted member 429

Messaggi raccomandati

Doveroso per me aprire questo topic.

Perché doveroso? E' molto semplice.

 

Di recente ho rivisto tutto l'anime (solo l'originale, 0 ancora non visto) e sto anche seguendo tutta la novel su YT (molto più divertente che farla davvero, visto l'interazione praticamente nulla, quando provai a fare la novel da solo mi spaccai le palle dopo 2 ore).

Io devo delle scuse ad un personaggio.

 

Ho sempre offeso Rukako per la sua inutilità nella trama e come personaggio.

Oggi, io, sono qui per chiedere scusa a Rukako. E non perché non sia inutile (in realtà lo è, perché se lo togli dalla trama non cambia una fava), ma perchè alal fin fine, è un personaggio con una caratterizzazione buona e una storia per diversi versi carina (anche se filler).

Ma devo chiedere scusa a Rukako soprattutto perché, invece di odiare chi se lo meritava davvero, me la sono presa con lui (o lei, vabbè).

 

L'odio non dovrebbe andare a rukako, seppur filler, ma a Faris, puttana vacca.

Faris non solo è inutile, è pure irritante e il suo arc fa cagare la merda. C'è perché è gnocca (un ottimo valore aggiunto, ok, ma fino ad un certo punto).

 

Cancellatela dall'opera, dall'esistenza e da qualsiasi timeline.

 

Faris merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

La novel va vissuta non guardata da YT, e no, l'arco di Faris è decisamente bello.

Sai che non sono un tipo da VN, ne ho provato tre e non ne ho mai finita una.

S;G sono arrivato a due ore, poi mollata.

Inoltre da quel che ho visto, è decisamente meglio l'anime, almeno per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non sono un tipo da VN, ne ho provato tre e non ne ho mai finita una.

S;G sono arrivato a due ore, poi mollata.

Inoltre da quel che ho visto, è decisamente meglio l'anime, almeno per i miei gusti.

A me la novel ha preso ancora di più, complici un sacco di dettagli che caratterizzano ancora meglio tutti i personaggi, oltre alla presenza di tutti i finali. L'anime comunque rimane fatto benissimo.

Credo non si possa dire la stessa cosa di SG0 (ho visto solo i primi 3 episodi), ma da quanto avevo letto hanno praticamente mischiato due route, creando una cosa poco funzionale. Peccato perché la true ed i vari finali sono bellissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la novel ha preso ancora di più, complici un sacco di dettagli che caratterizzano ancora meglio tutti i personaggi, oltre alla presenza di tutti i finali. L'anime comunque rimane fatto benissimo.

Credo non si possa dire la stessa cosa di SG0 (ho visto solo i primi 3 episodi), ma da quanto avevo letto hanno praticamente mischiato due route, creando una cosa poco funzionale. Peccato perché la true ed i vari finali sono bellissimi.

 

A me le parti in più sono sembrate a volte utili, ma non fondamentali, a volte filler.

Insomma, niente che non si possa tagliare, spesso migliorando il racconto.

I cambiamenti invece li preferisco tutti (la cosa su Nae nella novel, a me non piace, per esempio).

I finali sono il valore aggiunto (quello di suzuha stupendo), ma niente di imperdibile.

 

PS: 0 io non riesco proprio a iniziarlo. il fatto che sia un midquel mi da un fastidio talmente alto che non ce la faccio proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le parti in più sono sembrate a volte utili, ma non fondamentali, a volte filler.

Insomma, niente che non si possa tagliare, spesso migliorando il racconto.

I cambiamenti invece li preferisco tutti (la cosa su Nae nella novel, a me non piace, per esempio).

I finali sono il valore aggiunto (quello di suzuha stupendo), ma niente di imperdibile.

 

PS: 0 io non riesco proprio a iniziarlo. il fatto che sia un midquel mi da un fastidio talmente alto che non ce la faccio proprio.

Ha spunti interessantissimi, però conoscere il finale potrebbe non aiutare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

La novel va vissuta non guardata da YT, e no, l'arco di Faris è decisamente bello.

 

se solo la portassero su switch :tsk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...