Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per qualsiasi cosa chiedete pure sarò felicissimo di togliervi ogni dubbio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Le tecniche che si devono imparare dai nemici quante sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualsiasi cosa chiedete pure sarò felicissimo di togliervi ogni dubbio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esiste un modo per rompere il gioco con una combinazione di materia o devi crepare e basta? Quel poco che ho visto provando a fare roba all'hard m'è bastato per non farlo, ma non ho voluto approfondire troppo perchè solitamente al volo capisco se una cosa è per me o meno, e qui non lo era, ma magari c'è qualche "trucchetto" quindi chiedo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gioco ha fatto!clamoroso in tutto.nn oso pensare cosa riusciranno a fare coi prox capitoli e console nuove...devastante davvero

Ormai sono prossimo a entrare da don corneo e sono senza parole....nn succede spesso...

Il mio pensiero va a cosa sarà Un gold saucer in uno dei prox capitoli

Maestoso

Grazie SE :hail:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un modo per rompere il gioco con una combinazione di materia o devi crepare e basta? Quel poco che ho visto provando a fare roba all'hard m'è bastato per non farlo, ma non ho voluto approfondire troppo perchè solitamente al volo capisco se una cosa è per me o meno, e qui non lo era, ma magari c'è qualche "trucchetto" quindi chiedo :sisi:

 

Il mio “trucco” è stato , per i capitoli dove sapevo ci fosse un boss tosto, rush alto a facile per arrivare ai boss e capire bene i punti deboli usando la materia analisi, poi giocarlo ad hard con il setup ad hoc

 

Comunque le materie da masterizzare sono elemental, magnify, healing, revival, time, barrier e soprattutto gli HP/MP/Magic UP

 

Poi assolutamente fare tutte le sfide del simulatore per prendere l’accessorio super figo il gotterdammerung

 

PS impara anche ad usare l’abilità di cloud contrattacco da usare prima di un attacco fisico subito è una panacea contro i boss umani o summon

 

PPS nello scontro con shiva nell sfida a 7stelle equipaggiate la materia ice+elemental al livello massimo sull’armatura e vi divertirete

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Borntokill81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio “trucco” è stato , per i capitoli dove sapevo ci fosse un boss tosto, rush alto a facile per arrivare ai boss e capire bene i punti deboli usando la materia analisi, poi giocarlo ad hard con il setup ad hoc

 

Comunque le materie da masterizzare sono elemental, magnify, healing, revival, time, barrier e soprattutto gli HP/MP/Magic UP

 

Poi assolutamente fare tutte le sfide del simulatore per prendere l’accessorio super figo il gotterdammerung

 

PS impara anche ad usare l’abilità di cloud contrattacco da usare prima di un attacco fisico subito è una panacea contro i boss umani o summon

 

PPS nello scontro con shiva nell sfida a 7stelle equipaggiate la materia ice+elemental al livello massimo sull’armatura e vi divertirete

 

Grazie, ma penso non mi ci metterò :asd:

E' più facile che finisca ninja gaiden che platini questo gioco 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

sono a 35 ore e al cap 14.... ma quanto è lungo?!? va bene che sto facendo tutto, ma proprio tutto tutto tutto. però da come ne parlavano pensavo che 35 era bello che finito. molto stupito

 

Eh arriverai anche a te alle 50 ore facendo *tutto* ( ma ti mancherà comunque ancora qualcosa per forza )

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra teoria che mi piace pensare sulla storia

 

 

These things ( numen) turn up in the game to stop anything happening from the original game time line. Sephiroth has already seen the time line where he loses and dies(the original ff7) so him and these Specters are now changing the time line so he can complete his goal, that's why in some scenes they help you and in others they stop you. They wont let you continue onnthe original game time line.

 

Così fosse la storia originale non verrebbe intaccata, ma potrebbero inserire delle deviazioni che si concludono con lo sconfiggere il destino e ritornare sulla timeline originale. Quindi potremmo pensare di riuscire a salvare Aerith ma poi ci verrebbe comunque uccisa, potremmo compiere una scelta sbagliata e doverci scontrare contro il destino per evitare di cambiare la storia da come la conosciamo oppure potremmo fare la scelta giusta ed evitare questo scontro.

 

Un nuovo capitolo con scelte che influenzino il percorso sarebbe splendido, aumenterebbero il tempo giocato per chi ci bada e darebbero una certa libertà a Nomura di fare o meno cagate ma alla fine torneremmo sul binario dell’originale in un modo o nell’altro per accontentare anche i puristi della storia originale

 

Io ci credo

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio “trucco” è stato , per i capitoli dove sapevo ci fosse un boss tosto, rush alto a facile per arrivare ai boss e capire bene i punti deboli usando la materia analisi, poi giocarlo ad hard con il setup ad hoc

 

Comunque le materie da masterizzare sono elemental, magnify, healing, revival, time, barrier e soprattutto gli HP/MP/Magic UP

 

Poi assolutamente fare tutte le sfide del simulatore per prendere l’accessorio super figo il gotterdammerung

 

PS impara anche ad usare l’abilità di cloud contrattacco da usare prima di un attacco fisico subito è una panacea contro i boss umani o summon

 

PPS nello scontro con shiva nell sfida a 7stelle equipaggiate la materia ice+elemental al livello massimo sull’armatura e vi divertirete

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo con tutto. Io sono arrivato alla Hell House a modalità Hard senza troppi problemi. Sono morto forse due volte, sempre per qualche mio errore stupido. Non è affatto difficile come pensavo.

[automerge]1587631734[/automerge]

Altra teoria che mi piace pensare sulla storia

 

 

These things ( numen) turn up in the game to stop anything happening from the original game time line. Sephiroth has already seen the time line where he loses and dies(the original ff7) so him and these Specters are now changing the time line so he can complete his goal, that's why in some scenes they help you and in others they stop you. They wont let you continue onnthe original game time line.

 

Così fosse la storia originale non verrebbe intaccata, ma potrebbero inserire delle deviazioni che si concludono con lo sconfiggere il destino e ritornare sulla timeline originale. Quindi potremmo pensare di riuscire a salvare Aerith ma poi ci verrebbe comunque uccisa, potremmo compiere una scelta sbagliata e doverci scontrare contro il destino per evitare di cambiare la storia da come la conosciamo oppure potremmo fare la scelta giusta ed evitare questo scontro.

 

Un nuovo capitolo con scelte che influenzino il percorso sarebbe splendido, aumenterebbero il tempo giocato per chi ci bada e darebbero una certa libertà a Nomura di fare o meno cagate ma alla fine torneremmo sul binario dell’originale in un modo o nell’altro per accontentare anche i puristi della storia originale

 

Io ci credo

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarebbe veramente molto bello se fosse così. Ma dici che con tutto quello che hanno da raccontare (roba da altri 2-3 giochi), si metteranno a fare scelte alternative? In questo caso veramente vedremo l‘ultimo capitolo nel 2030. Anche a me piacerebbe vedere Final Fantasy VII, sia dal punto di vista della trama originale, che con delle deviazioni o scelte multiple. Ma secondo me diventa una cosa troppo complessa da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando molto più lentamente di voi, anche perché faccio massimo 2/3 ore al giorno e alterno FF7 remake con Persona 5 Royal.

Una cosa che ho notato finora (ho circa 16 ore di gioco) è la NON-possibilità di fare grinding; in pratica tutti quei nemici "piccoli" con cui puoi fare ore e ore di combattimenti per livellare in questo caso sono davvero pochi, e respawnano molto lentamente.

Di fatto è difficile progredire con i livelli come si fa nei comuni JRPG.

 

Sarò nabbo io, non lo so, ma ho fatto decisamente fatica a battere il boss del reattore 5, sinceramente credo che senza usare oggetti non sarei mai riuscito a batterlo (almeno 1 coda di fenice e 1 etere, più varie granpozioni)... gli incantesimi di cura spesso non sono efficaci, perché le animazioni sono lunghe e lente, e sovente il nemico mi colpisce mentre sto facendo l'incantesimo interrompendolo (così perdo i PM ma non recupero gli HP, cosa bastardissima)... a me sarà già capitato almeno una dozzina di volte contro i vari Boss, e allontanarmi da loro serve a poco perché l'IA nemica è cattivissima (puntano SEMPRE il personaggio controllato dal giocatore con attacchi continui e senza pietà) mentre quella alleata è abbastanza imbarazzante (non fanno praticamente nulla, passano il 90% del tempo fermi in parata...); la materia autosoccorritrice è praticamente indispensabile.

 

A me piace che ci sia un bel livello di sfida, ma veramente non so come facciate senza usare gli oggetti... livellare come ho detto sopra è praticamente impossibile (sono al capitolo 8), spero che col NG+ si conservino tutte le materie al livello in cui sono state portate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando molto più lentamente di voi, anche perché faccio massimo 2/3 ore al giorno e alterno FF7 remake con Persona 5 Royal.

Una cosa che ho notato finora (ho circa 16 ore di gioco) è la NON-possibilità di fare grinding; in pratica tutti quei nemici "piccoli" con cui puoi fare ore e ore di combattimenti per livellare in questo caso sono davvero pochi, e respawnano molto lentamente.

Di fatto è difficile progredire con i livelli come si fa nei comuni JRPG.

 

Sarò nabbo io, non lo so, ma ho fatto decisamente fatica a battere il boss del reattore 5, sinceramente credo che senza usare oggetti non sarei mai riuscito a batterlo (almeno 1 coda di fenice e 1 etere, più varie granpozioni)... gli incantesimi di cura spesso non sono efficaci, perché le animazioni sono lunghe e lente, e sovente il nemico mi colpisce mentre sto facendo l'incantesimo interrompendolo (così perdo i PM ma non recupero gli HP, cosa bastardissima)... a me sarà già capitato almeno una dozzina di volte contro i vari Boss, e allontanarmi da loro serve a poco perché l'IA nemica è cattivissima (puntano SEMPRE il personaggio controllato dal giocatore con attacchi continui e senza pietà) mentre quella alleata è abbastanza imbarazzante (non fanno praticamente nulla, passano il 90% del tempo fermi in parata...); la materia autosoccorritrice è praticamente indispensabile.

 

A me piace che ci sia un bel livello di sfida, ma veramente non so come facciate senza usare gli oggetti... livellare come ho detto sopra è praticamente impossibile (sono al capitolo 8), spero che col NG+ si conservino tutte le materie al livello in cui sono state portate...

 

Al capitolo 9 potrai livellare...e poi si all’inizio sembra di non poter fare a meno degli oggetti e infatti ero sconfortato nel pensare alla modalità difficile...ma poi quando sei livellato, hai preso confidenza bene con il CS e sai come usare le materie vai in hard mode e ti dimentichi gli oggetti che infatti non puoi usare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Ancora nn l ho preso perché lo volevo prendere qualcosina in meno. Ma la voglia è tanta. Soprattutto a vedere il famoso finale talmente chiacchierato che ne uscirà un film a parte dicono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nn l ho preso perché lo volevo prendere qualcosina in meno. Ma la voglia è tanta. Soprattutto a vedere il famoso finale talmente chiacchierato che ne uscirà un film a parte dicono.

Tu scherzi, ma potrebbe esserci di mezzo veramente un film :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al capitolo 9 potrai livellare...e poi si all’inizio sembra di non poter fare a meno degli oggetti e infatti ero sconfortato nel pensare alla modalità difficile...ma poi quando sei livellato, hai preso confidenza bene con il CS e sai come usare le materie vai in hard mode e ti dimentichi gli oggetti che infatti non puoi usare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, mi conforta parecchio sapere che condividevi in parte le mie perplessità.

I giochi andrebbero sempre giudicati alla fine, le mie sono impressioni a caldo.

[automerge]1587654122[/automerge]

A me onestamente è piaciuta sta cosa.

 

Una sorta di Leveling Cap.

Concordo se poi si arriva a un punto in cui mi consenti di livellare...

Altrimenti andrebbe un po' a perdere la sua essenza da JRPG.

 

A quanto pare cmq sono semplicemente io che sto ancora indietro, la qual cosa mi rallegra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ditegli di aumentarli ancora un po io giuro ancora non capisco il passaggio dai 99 ai 125€ dell'extra lo faro perche lo trovo ottimo, ma è stato un aumento veramente esagerato ovvio che tanit dicono ma andate a cagare voi gli aumenti e il plus 
    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento gamepass, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di rendere famoso manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen ed anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA e NON CONOSCE. Noi godiamo a sapere che esce HiFi nel pass al day1, cosi come Avowed e gli altri; ma l'utenza di massa, quella che ormai è fissa su 3 IP e compra poco altro e appunto già NOTO, non sa mano che è sta roba. In breve, ottima idea, ma l'esecuzione fatta va bene giusto per un mercato di utenti che seguono attivamente il media videogioco. E poi come dice bene Zaeder, se non cresce il flusso di denaro costante, ma aumentano le spese ... il giochino si rompe.  
    • Su questo discorso come me sfondi una porta aperta (anche perché io, prima di Switch, avevo praticamente smesso di videogiocare). Che alla base del successo di Switch ci sia tutto quello che dici te per me è talmente ovvio che mi stupisco che più o meno illustri commentatori e opinionisti non l'abbiano mai preso in considerazione o ne parlino come cosa secondaria. Io dicevo solo che l'asticella del successo è talmente alta che è difficile pensare di poterla superare in scioltezza.
    • Me lo attendo nella seconda metà di Maggio, come da prassi  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...