Vai al contenuto

Dark Souls Remastered


Ospite Deleted member 434

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite Utente cancellato
Togli pure il potrebbero, lo faranno sicuramente. Mi spiace perché lo avessero fatto uscire giusto avrebbe venduto tantissimo. Piazzare una remastered in quel periodo li per me è abbastanza impensabile, poi magari vende tantissimo e bravi loro.

Si, se venderà tantissimo boh.. sarà la prova definitiva che portabilità > all

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Utente cancellato
Lo sto giocando da quasi una settimana e sono rimasto piacevolmente spiazzato...

E' difficile da spiegare, mi capita di rado di venir rapito da giochi del genere (gdr con status magie, armi, armature), con una trama che si srotola una goccia alla volta, una sensazione malinconica di consapevolezza della ciclicità del moto vitale; morire e rinascere, imparare che chi sbaglia paga, superare ostacoli che sembrano insormontabili, cercando di non farsi prendere dallo sconforto e solitudine, delle musiche che mi riportano ai tempi delle medie, quando ancora si andava a visitare castelli e cittadine medioevali.

Un combat system che pare quello dei MH all'inizio, ma che poi si trasforma in parate, affondi, schivate, parries, sfide realmente all'ultimo sangue...

Ma sopratutto e ripeto sopratutto il senso di scoperta, che spesso in questo genere di giochi viene a mancare e a togliere tutto il gusto del proseguimento dell'avventura che stiamo vivendo.

Ho sempre snobbato dark souls, anche se ne ho sempre sentito parlare, nel bene e nel male: felicissimo di averlo conosciuto anche grazie a Nintendo Switch.

Che sia una pietra miliare dei videogiochi come dicono in tanti non posso ancora dirlo, certo è che Dark souls mi sta tirando a se come mai avrei pensato, a volte mi bastona, a volte mi premia, un po' come la vita, ma è indiscutibile il fascino che esercita su di me, anche a 30fps ballerini :D

Io l'ho divorato per la quinta volta in meno di una settimana, proprio la versione Switch.

Giocarci distesi a letto o sul divano mentre la moglie guarda la TV mi è sembrato un sogno.

In realtà mi manca lo scontro finale, ma evito per "farlo durare ancora un po'".

Gameplay puro dall'inizio alla fine, senza interruzioni. Questo, per me, è giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...