Vai al contenuto

Backlog: Un fidato NEMICO del gamer


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

backlogwallofshame.png

 

https://www.justnerd.it/2018/09/14/backlog-guida-alla-sopravvivenza/

 

Prendendo spunto da questo interessante articolo (vecchiotto di 2 anni, ma evergreen) e soprattutto dalla mia esperienza personale, ho ritenuto interessante aprire questo topic per confrontarci e supportarci in questa battaglia senza fine contro il BACKLOG. Immagino che molti di voi siano nella mia situazione: un bel plico di videogiochi in arretrato da smaltire, una pila che non scende mai, perchè un gioco finite e 2 nuovi ne comprate... Insomma come riuscite a sopravvivere? Come ci convivete?

 

Molti dei consigli dell'articolo riportato non fanno per me (soprattutto quello di provare solo 2 orette un gioco e se non prende subito, malcagarlo senza rimorsi; ma anche quello di NON giocare le quest secondarie, eresia!), ma altri sono interessanti. Ad esempio farsi una bella lista. Voi ci avete mai pensato?

 

Possiamo usare questo thread per tenerci una lista da aggiornare e per condividere insieme i nostri successi in questa epica battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenoto la casella per la mia lista. Inizio col primo update (e questi sono solo i titoli retail!).

 

[TABLE]

[TR]

[TD]Star Wars Jedi Fallen Order[/TD]

[TD]Monster Hunter W+I [live now / coop][/TD]

[TD]Red Dead Redemption 2 [waiting for PS5][/TD]

[TD]Shadow of the Tomb Raider[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Resident Evil 2[/TD]

[TD]Beyond 2 Souls [con la donna][/TD]

[TD]Detroit Become Human [dopo B2S][/TD]

[TD]The Witcher 3 [devo giocare le 2 espansioni][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

 

[TD][/TD]

 

[TD][/TD]

 

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Modificato da Kintaro Oe
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è vergognoso. Da quando ho iniziato a essere spesso in lunghe trasferte per lavoro, e per tanti impegni di lavoro anche quando sono a casa, tutti i titoli lunghi/open world che non voglio spezzare continuamente per non perdere il filo sono ancora là ad aspettare. Finisco così a giocare solo cose mordi e fuggi, o avventure lineari più brevi. Perfettamente in linea coi documenti di Sony trapelati poco tempo fa :asd:

Sì aggiunge poi la beffa di essere passato da avere tutto il tempo che volevo per giocare, ma non i soldi per prendermi tutti giochi che volevo, all'avere tutti i soldi che mi servono, ma non avere più il tempo per giocarli...:faccinaRh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gettyimages-466150524-640x640.jpg

 

Ciao, mi chiamo Rh_negativo e non compro un gioco da 7 giorni (senza contare quelli prenotati :look:)

Il mio rapporto con i backlog è tragico, e te ne accorgi a fine gen... perchè è un po' come fine anno, è tempo di bilanci.

Ci sono titoli che ho comprato e mai scartato o riscattato e mai mai scaricato.

Non conto neanche la roba gratis col plus, epic store, prime... perchè davvero è follia anche solo pensare di stargli dietro.

Il problema sono proprio i giochi che compri subito... ma escono nel momento sbagliato... o quelli che vanno in saldo... e che fai lo lasci lì? ma poi non ci giochi, perchè hai altro... o perchè esce altro che li scavalca come priorità.

Un po' per giocare il titolo del momento NEL momento (quindi anche per discuterlo con gli amici, vedere se è vero quello che dicono le recensioni, evitare spoiler) e non farci retrogaming un po' perchè non sappiamo più vivere il presente. Il futuro è (ce lo immaginiamo) sempre più bello, e vogliamo le cose che ancora non abbiamo più di quelle che abbiamo già.

In questa gen mi darà una mano Sony con l'hd microscopico :asd: quindi si compra solo dopo aver finito i giochi prima.

Miles Morales e Demon's Souls Fatti :sisi:

 

In Backlog (senza andare troppo indietro) 13 Sentinel, Mafia Remake, Hades, Disco Elysium, Alyx (da finire) The walking Dead (da finire) e altra roba mollata più o meno a metà :\

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah, vedo che abbiamo già delle esperienze vissute!

La questione del "avevo tempo, ma non i soldi / ho i soldi, ma non ho più tempo" penso sia una situazione condivisa.

"""""Fortunatamente""""" tra lockdown e caxxi vari son riuscito a tirar giù un po' la lista... che altrimenti sarebbe più corposa.

 

Io in lista ci ho messo solo i retail, a cui andranno aggiunti anche Crash Bandicoot 4 (che non ho ancora acquistato) e alcuni titoli del Plus che non mi dispiacerebbe provare (tipo la Bioshock Collection)...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì aggiunge poi la beffa di essere passato da avere tutto il tempo che volevo per giocare, ma non i soldi per prendermi tutti giochi che volevo, all'avere tutti i soldi che mi servono, ma non avere più il tempo per giocarli...:faccinaRh:

alcolisti-anonimi-3-800x400.jpg

 

lo so.. .lo so....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

"Ho scoperto che alcuni titoli del mio backlog potevo smaltirli semplicemente guardando qualcuno giocarli"

 

Questa è forse l'unica cosa inaccettabile dell'articolo. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho dovuto snellire, ero consapevole di non potercela fare; ma anche adesso che la lista è più corta sono ancora più consapevole che non li giocherò mai tutti, purtroppo è arrivato il momento delle scelte. :japucry:

Tra l'altro oltre alla ragazza che non concepisce che io "perda tempo" (WTF) a giocare ai videogiochi, ora un amico mio mi ha invorticato a giocare online a warzone.

Cercherò di giocare i MUST HAVE, quelli da giocare assolutamente(per esempio TLOU2) e preferibilemte nel momento "giusto", ovvero quando ci giocano anche gli altri per discuterne; uno dei motivi per cui sono ancora tentato di prendermi ora CP2077 e non aspettare la patch/scheda video prestante.

E' dura la vita del videogiocatore :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso che se non li ho ancora finiti/iniziati è perché non ne valeva la pena :look:

 

Ho un buco di diversi mesi nel quale per cause di forza maggiore non ho giocato a niente e attualmente ho poco tempo, quindi voglio diventare un giocatore migliore e scegliere oculatamente cosa comprare e soprattutto quando comprare... :look:

 

Giocare meglio, ma meno giochi

 

Per ora sono riuscito a resistere a TLOU 2 per giocarmelo bene più avanti su PS5, sono riuscito anche a evitare gli spoiler... ho resistito benissimo all’hype per Cyberpunk tanto che manco sapevo che oggi escono le review :asd:

 

Voglio tornare come ai tempi del Megadrive, dove dovevo pregare per un gioco ma me lo spolpavo per bene... beh dai non proprio così ma basta col comprare giochi solo perché in sconto o sotto hype, mentre sto giocando altro che mi interessa.

 

Tanti giochi nel backlog farò semplicemente finta di non averli mai comprati :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Voglio tornare come ai tempi del Megadrive, dove dovevo pregare per un gioco ma me lo spolpavo per bene...

 

Mamma mia certi giochi per SNES o per N64 ormai li conoscevi a memoria, tanta fatica per farteli acquistare non potevi assolutamente mollarlo e lo spulciavi fino alla fine; ma tra l'altro a quell'età eri cosi giovane che spesso non riuscivi a terminarli.

Poi è arrivata la PS1 e soprattuto la pirateria, all'epoca ci cascai come tutti quelli che frequentavo e iniziavi addirittura ad abbandonare i giochi; con lo SNES se capitava di prendere una ciofeca (e stranamente succedeva molto raramente) lo spolpavi fino alla fine anche se lo schifavi, alla fine se non sbaglio erano ben 120.000 lire :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che backlog ho il mondo ancora da giocare su PS4 per questo la PS5 ad oggi mi interessa quasi zero, 55 ore su AC e ne dura 120 e oltre, 12 ore di Immortals e ne dura anche lui un 60 e passa, Crash 4 fermo a 58 ore al 64% e penso per farlo tutto si vada sulle 150 ore no, non esagero/scherzo, voglio recuperare appena droppa un po Yakuza Like a Dragon altre 110 e passa ore di gioco, lato indie mi interessano Minoria, Forgone e se dopo la demo mi prende The Wonderful 101 remastered, dovrei anche recuperare Borderlands 3 altro gioco da 100 ore e roti... Ecco perchè quando parlano di PS5 mi rimbalza e si so che tutta sta roba potrei giocarla già su PS5, ma perchè spendere adesso 500€ di PS5 piu 70 di secondo pad, quando se tiro magari al 2022 cala di magari un centinaio di euro ed escono bundle col gioco. Ed anche per questo che vorrei God of war II cross cosi proprio non ho nessun pensiero di cambiare e passare alla 5. Visto che è l'UNICO gioco per cui morirei non poterlo giocare instant. Scusate il pappone
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete voi cosa volete contare come backlog.

 

PS1:

Dino Crisis (mai andato poco oltre il Tirannosauro)

Final Fantasy IX (giocato più volte ma mai finito)

Final Fantasy Origins (sigillato, ma dubito lo giocherò mai)

Metal Gear Solid (mollato tre volte al tutorial)

Vagrant Story (mai iniziato)

 

PS3 (non ricordo nemmeno in digitale cosa ho):

 

Alone in the Dark (iniziato, mai finito)

Bionic Commando (iniziato, mai finito)

Bioshock Infinite (finito, ma da platinare in teoria, DLC da giocare invece)

Catherine (iniziato, mai finito)

Dead Space / Dead Space 2 (finiti, da platinare in teoria ma non ce la farò mai)

Deus EX: Human Revolution (finito, da platinare in teoria)

Dishonored (mai iniziato)

Dragon's Crown (mai scartato)

Dragon Age (mai andato oltre il tutorial)

Fallout 3 (dovrei fare i DLC)

Final Fantasy XIII-2 (iniziato, mollato non ricordo dove) / Lightning Returns (mai iniziato, ovviamente)

GTA IV (i DLC, platinarlo mi sarà impossibile penso)

ICO / Shadow of the Colossus (da platinare il primo, da finire il secondo)

Killer is Dead (mai iniziato)

Kingdom Hearts 1.5 / 2.5 (mai iniziati)

Mass Effect Trilogia (dovrei platinarli)

Metal Gear Solid 2/3/4 (mai iniziati)

NIER (da finire coi vari finali)

No More Heroes (mai iniziato)

RE5/6 (solo i trofei multiplayer in teoria, e qualcuno dei DLC single del 5, ma zero sbatta)

Tales of Symphonia (quasi platinato, manca poco in teoria) / Sequel mai iniziato

Tales of Zestiria (mai iniziato)

The Evil Within (mai iniziato)

Tomb Raider Trilogy (platinato Legend, da platinare Anniversary e da completare Underworld)

WKC 1/2 (mai iniziati)

 

 

PS4 (dimentico qualcosa mi sa)

 

Anthem (da finire)

Detroit (mai scartato)

Deus EX MD (da iniziare)

Dragon Quest XI (mai scartato)

Final Fantasy XII (da iniziare)

Final Fantasy XV (mi manca l'ultimo DLC e finire un dungeon, già platinato)

Final Fantasy Type-0 (da iniziare)

Hollow Knight (da iniziare)

Kingdom Hearts 3 (bloccato dai precedenti)

NIER Automata (bloccato dal primo NIER)

Odin Sphere (da iniziare)

Persona 5 (da iniziare)

Tales of Berseria (da iniziare, ma non prima di Zestiria)

Tales of Vesperia (da iniziare)

The Last Guardian (da iniziare)

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (da iniziare)

Until Dawn (da iniziare)

 

Modificato da Emerald_Weapon
Link al commento
Condividi su altri siti

fino alla gen PS3 credo che più o meno sono riuscito a tirare bene botta e avevo un backlog praticamente pari a 0, forse giusto qualcosa abbandonato vs la fine (es. RDR) per noia sopravvenuta....

Il vero backlog è iniziato in questa gen, perlopiù per via/colpa di 3 fattori: (1) ondata indie, (2) sconti continui che ci sono ogni mese e (3) mania di rendere gli OW una cosa mastodontica :/

 

A memoria ho da iniziate a finire :asd::

KH 2.8

DQXI - DQ Heroes II

F4 - F76

Bordella 3

GTA : V (mai finito)

Gravity rush 2

No man's sky (fanculo a loro....)

FF XV versione D1 mai scartata e spero di giocarlo con la psn collection con la ps5

FF VII anche questo incartato

MH worlds

Destiny 2

Prey + DLC (mi vergogno....)

The outer world

Death Stranding (con più di 70 ore all'attivo, ma lo vorrei platinare)

Crash (abbondonato per noia)

Far Cry quello rosa

AC Black Flag / Unity / Syndicate / Odissey (moriranno li, ma non darò più un euro a Ubi)

+ chissa quanti indie/AA che ho dal Plus/Now/DD che non finirò mai

 

E negli ultimi mesi sono risucito a platinare/pulire ecc : God, HZ:ZD, Days Gone ed ho TLOU 2 sulla pista del Blu ray della Ps5.......oltre questi mi sono reso conto che gli unici giochi che riesco davvero a portare avanti sono quelli che hanno una forte componente coop :sisi: (aspettavo bordella 3 come il messia......).

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione decisamente disperata, e salvata in parte dal lockdown.

 

Escludendo i giochi che mi interessanto attualmente sul pass (e sono almeno una decina), in questo momento ho sakura wars, ace combat 7, valkirya chronicles 4, nier automata, final fantasy 7, final fantasy xii, disaster report e la collection di mario da giocare.

Ieri ho comprato the last of us 2 e ghost of tsushima -.-'

 

Diciamo che la cosa migliore che sto facendo per le mie tasche, visto che comunque i giochi li compro, è aspettare che vadano in sconto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Io sono trasceso oltre il concetto di backlog, che mi da tanto l'idea di mansione trascurata che devo portare a termine.

Adesso il mio backlog è semplicemente la mia libreria di giochi ancora da finire dalla quale ripescare al momento opportuno :sisi:

 

La lista me la tenevo a portata di mano sul pc (prima che me lo fregassero) giusto per quelle sere in cui ho voglia di un videogioco in particolare e non so esattamente quale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...