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Rainbow Six Siege: Aggiornamento nextgen dal primo Dicembre


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Io penso di averci giocato fino...alla season2?3? All'inizio mi ci sono sfondato di brutto, onestamente mi piaceva quando non c'erano mille mila operatori, penso fosse più bilanciato.

 

Cmq a sto punto addio un R6 versione only next, questo lo updateranno per tutta questa gen -_-' .

 

Che poi...non ho e non avrò un monitor/tv che supporti i 120fps...ergo solo 4k e via (poi vabbè illuminazione migliore ecc ma secondo me è roba impercettibile... ).

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Io penso di averci giocato fino...alla season2?3? All'inizio mi ci sono sfondato di brutto, onestamente mi piaceva quando non c'erano mille mila operatori, penso fosse più bilanciato.

 

Cmq a sto punto addio un R6 versione only next, questo lo updateranno per tutta questa gen -_-' .

 

Che poi...non ho e non avrò un monitor/tv che supporti i 120fps...ergo solo 4k e via (poi vabbè illuminazione migliore ecc ma secondo me è roba impercettibile... ).

Concordo.

 

Era meglio con meno operatori (stesso problema che ho con molti picchiaduro... quando diventano 40 il bilanciamento va a donnine).

 

Anche io avrei preferito un reset totale con un Siege 2 ma questi devono portare avanti la comunity evidentemente :\

 

Occhio che il gioco base era a 30 fps (60 solo caccia ai terroristi) su console, quindi 4k e 60fps è già un bel passo avanti (120 mai presi in considerazione).

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Concordo.

 

Era meglio con meno operatori (stesso problema che ho con molti picchiaduro... quando diventano 40 il bilanciamento va a donnine).

 

Anche io avrei preferito un reset totale con un Siege 2 ma questi devono portare avanti la comunity evidentemente :\

 

Occhio che il gioco base era a 30 fps (60 solo caccia ai terroristi) su console, quindi 4k e 60fps è già un bel passo avanti (120 mai presi in considerazione).

Io mi ricordo che era l'inverso

 

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

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Ospite Utente cancellato 90

Va a 60 su tutte le console, caccia ai terroristi credo a 30 ma nn sono sicuro

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

 

Yep, 60 in multi ovunque, 30 in pve causa ia a pesare sulla cpu. Allo stato attuale in pve, con retrocompatibilità e frame sbloccato, fa dai 160 ai 250fps su PS5.

 

PS-App-20201125-022913.jpg

 

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Ospite Utente cancellato 90

Mi fa ridere il solo pensare a gente con monitor a 144hz 1 ms di ritardo giocare contro gente col TV a 60hz con 12/13 ms di ritardo, sarà più sbilanciato del pad vs mouse che c'è ora.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

 

Ma vuoi mettere poter giocare coi tuoi amichetti con una piattaforma differente?

Dagli solo il tempo di rosicare malissimo :asd:

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Io gioco già con mouse, tastiera e monitor dall'uscita della PS4 praticamente, quindi a me non cambia nulla

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Mi hai appena ricordato perché avevo smesso di giocarci 😐

 

comunque supporto per il dualsense :metal:

 

“Thanks to the DualSense controller’s adaptive triggers, squeezing the R2 trigger emulates the resistance of an actual trigger, offering a unique feel for each weapon category and shooting gadget,” Ubisoft wrote on the PlayStation Blog. “For example, adaptive trigger resistance is light and quick for pistols, and heavier for bigger, powerful weapons like light machine guns. Players will also be able to feel the difference between single fire and full-automatic for full immersion.” In addition to this, haptic feedback will allow players to feel weapons, explosions, and gadgets in their hands.

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Provato.

 

Il gioco è sempre lui.

Boost grafico non rilevante.

Molto più veloci i menu.

Discreto uso del Dualsense :sisi:

(in cod è meglio, ma quì è meno invasivo)

 

EoLXQysXYAEPobJ?format=jpg&name=4096x4096

 

EoLXPEmXIAEhrSc?format=jpg&name=4096x4096

Numero operatori diventato ridicolo....

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Ospite Utente cancellato 60
Provato a 120fps che rimangono stabili anche con Vsync attivo, in media mi sembra un buon lavoro, dualsense ben supportato in fin dei conti, più leggero sulle pistole, medio con i mitra, pesante con i mitragliatori leggeri, decisamente meno invasivo del feedback di cod nelle partite online
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Ospite Utente cancellato 90

Si l'ho provato anch'io, caricamenti un po' pelo più veloci , dualsense non ho sentito la differenza:roll3:.

 

Ma fate tabula rasa, fatemi un siege 2 porca pupazza, ripartite da capo con 10 operatori e non settordici mila...:tsk:

 

Sicuro di non aver avviato la versione ps4? :mumble:

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Si l'ho provato anch'io, caricamenti un po' pelo più veloci , dualsense non ho sentito la differenza:roll3:.

 

Ma fate tabula rasa, fatemi un siege 2 porca pupazza, ripartite da capo con 10 operatori e non settordici mila...:tsk:

Bhe dai il Dualsense si fa sentire.. cambia proprio la corsa del grilletto .

Non c’è invece differenza di peso nel “sollevare l’arma” come su cod.

Mi piace :sisi:

 

i caricamenti sono parecchio più veloci, soprattutto navigare tra i vari menu (era diventato un pachiderma la versione old).

Il problema restano i mille collegamenti e sincronizzazioni con il server (e aspettare quelli con ps4 per il cross play).

 

oltretutto le nuove (relativamente) regole allungano parecchio il pre-partita anche nelle non classificate (si perde tempo a decidere i pg da bannare).

[automerge]1606896661[/automerge]

Ps. Ah se giocate senza cuffie sentire la chat uscirvi dal pad :asd: tipico esempio di gioco online in cui hai già microfono e speaker tra le mani quindi sei spinto ad usarli

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Ospite Utente cancellato 90

Boh sono andato sui 3 puntini non mi pare ci fosse la versione ps5.

 

Pure sta cosa la dovrebbero fixare -_-'

 

Perché è un gioco a sé, non lo trovi come parte di rainbow six classico.

 

La versione ps5 la riconosci perché cambiano anche le schermate di caricamento iniziali che tendono al lilla mentre nella versione ps4 sono ancora quelle classiche e nel menù la vecchia grafica stagionale dell'evento.

 

PS-App-20201202-083742.jpg

PS-App-20201202-083722.jpg

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    • Comunque mi fa piacere che alcuni si stanno ricredendo sulla carrettitudine di questa gen.
    • Si ma l'esempio ps3 è proprio sbagliato a monte, hanno dovuto rifare il lavoro perché un porting era impossibile vista la programmazione effettuata su processore Cell. Ora le console sono costruite su architettura x86 e quindi molto più simili al pc. Inoltre dopo anni a giocare su svariati sistemi dovrebbe essere chiaro che la cosa importante sono gli asset. Se il gioco viene programmato per current gen (cosa che stanno facendo) su next potrà avere qualche orpello grafico in più, ma il gioco resta quello. Inoltre il gioco viene programmato di norma sulla console che ha maggior distribuzione e in questo caso è ps5. GTA poi vende a priori, chi lo fa fare a Rockstar (che tra le altre cose ha licenziato pure lei), di fare una versione apposta per Xbox next? Perchè aumentare ulteriormente i  costi per una console che il mercato sta lentamente bocciando viste le vendite? Ogni volta che esce una console nuova tutti a credere che ci saranno due generazioni tra le dirette concorrenti, quando da 20 anni le differenze massime sono un po' di risoluzione, qualche frame e se va bene 2 effetti grafici in più, cosa che durante il gioco nessuno tende a notare (infatti serve DF per decretare il "vincitore" e soprattutto questa cosa varia da gioco a gioco, ci sono giochi che girano meglio su ps5 pur essendo meno potente. Ragazzi le software house fanno un gioco, non 25 versioni, hanno sempre fatto così e sarà sempre così. Imho se ti aspetti una versione tirata a lucido per la prossima xbox imho resterai deluso, come del resto per ps6 sia chiaro. Detto questo gta 5 ha superato i 200 milioni, se questo come hanno detto loro, setterà nuovi standard per gli OW non oso immaginare dove possa arrivare come venduto. Dai che manca solo un anno e mezzo!!!🤣
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