Vai al contenuto

Per Nintendo le GEN non esistono


Thenameless

Messaggi raccomandati

Le recenti uscite come Hyrule warrior o il pass di pokemon oltre a quelle per l'anniversario di Mario sono qui a dimostrarlo , la collection dei Mario e la Game and watch oltre che un successo commerciale sono un chiaro virtuale dito medio a MS e Sony e una presa di posizione per dire che loro seguono una strada tutta loro (non sto parlando di N difference), anzi si potrebbe dire che hanno creato un mercato tutto nuovo molto eterogeneo per tutti i gusti fatto di nuove uscite ( ok questo è un periodo non molto florido ma bene o male ci son sempre state), retrogaming (mini console di qualità come se piovesse) ,collezionismo, retail vero, digitale , servizi online (ora anche il cloud che fregacazzi), multipiatta, 2nd party, giochi per bambini, giochi per adulti ,giochi casual ,ecc insomma non avrà il 4 k e il ray tracing ma non fa mancare nulla ai giocatori.

Personalmente erano gen che non vedevo N così in forma e sempre più distante dal mercato mainstream ma comunque in grado di creare tendenza, certo si potrebbe fare di più in alcuni settori (come la necessità di una switch pro e di un servizio online meglio curato) ma io credo che questa sia la strada giusta per la casa di kyoto e spero si continui in questa direzione, non voglio fare un topic di console war non è questa l'intenzione, anche perchè come detto in passato N non compete con Sony e MS , vorrei invece sapere cosa ne pensa sull'argomento chi segue il mondo dei VG a 360° ovvero gioca su tutte le piattaforme come il sottoscritto (quindi niente fanboy o faziosi grazie ).

 

ORA DATEMI IL MIO GAME BOY MINI GRAZIE

 

articolo-111449.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che chi si compra una televisione nuova, un nuovo impianto audio, delle cuffie di alta gamma le vuole sfruttare.

Siamo nell'era della realtà virtuale e le persone vogliono usarla.

Gli utenti vogliono competere online seriamente nel 2020, vogliono ancora stupirsi dal realismo raggiunto dalla grafica e della capacità di simulare nei titoli sportivi.

Nintendo non è più nulla di tutto questo ed, infatti, l'ho abbandonata.

A chi interessa solo un sano divertimento per giocare andrà pure benissimo, a me no.

Per loro sono d'accordo che la netx gen non esiste, ma da anni, sono l'età della pietra videolutica. Sono molto critico e lo so, odio i perbenisti, attualmente la Nintendo è ridicola come console casalinga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che chi si compra una televisione nuova, un nuovo impianto audio, delle cuffie di alta gamma le vuole sfruttare.

Siamo nell'era della realtà virtuale e le persone vogliono usarla.

Gli utenti vogliono competere online seriamente nel 2020, vogliono ancora stupirsi dal realismo raggiunto dalla grafica e della capacità di simulare nei titoli sportivi.

Nintendo non è più nulla di tutto questo ed, infatti, l'ho abbandonata.

A chi interessa solo un sano divertimento per giocare andrà pure benissimo, a me no.

Per loro sono d'accordo che la netx gen non esiste, ma da anni, sono l'età della pietra videolutica. Sono molto critico e lo so, odio i perbenisti, attualmente la Nintendo è ridicola come console casalinga.

 

Nintendo e le sue seconde parti hanno dimostrato più di una volta che non è necessario avere il 4K, l'audio ipersensitivo o il fotorealismo spinto per fare un gioco come dio comanda quindi la switch per alcuni è tutt'altro che ridicola, ma non è quello il punto del discorso.

 

Nintendo ha abbandonato le gen primo perchè tecnicamente sono indietro anni e sono incapaci a fare cose simili ad un TLOU, secondo perchè da tempo sa che non può competere contro Sony e M$ per appeal ed per questo si è creata il suo piccolo mondo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo e le sue seconde parti hanno dimostrato più di una volta che non è necessario avere il 4K, l'audio ipersensitivo o il fotorealismo spinto per fare un gioco come dio comanda quindi la switch per alcuni è tutt'altro che ridicola, ma non è quello il punto del discorso.

 

Nintendo ha abbandonato le gen primo perchè tecnicamente sono indietro anni e sono incapaci a fare cose simili ad un TLOU, secondo perchè da tempo sa che non può competere contro Sony e M$ per appeal ed per questo si è creata il suo piccolo mondo.

 

Non è necessario per fare i loro giochi, ma li farebbe diventare migliori da tutti i punti di vista. Altrimenti saremmo ancora tutti a giocare col Wii. Come console portatile Switch è molto buona, non certo ottima, ma come console casaliga è indietro anni luce. Non credo che fare una console simile ad una Xbox Serie S serva chissà che scienza, ad esempio, alla fine è un assemblato che darebbe più lustro ad uno Zelda, con grande vantaggio per tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah è per questo che vendono le rom di trent’anni fa a sessanta carte... sono negazionisti dello scorrere del tempo :sisi:

Ci sta l’ironia peró non rendi giustizia al prodotto, mica stiamo parlando di un pezzo di plastica grigio venduto a 100E che non utilizza neanche software proprietario ( chi mai potrebbe arrivare a tanto 😉)

Penso che chi si compra una televisione nuova, un nuovo impianto audio, delle cuffie di alta gamma le vuole sfruttare.

Siamo nell'era della realtà virtuale e le persone vogliono usarla.

Gli utenti vogliono competere online seriamente nel 2020, vogliono ancora stupirsi dal realismo raggiunto dalla grafica e della capacità di simulare nei titoli sportivi.

Nintendo non è più nulla di tutto questo ed, infatti, l'ho abbandonata.

A chi interessa solo un sano divertimento per giocare andrà pure benissimo, a me no.

Per loro sono d'accordo che la netx gen non esiste, ma da anni, sono l'età della pietra videolutica. Sono molto critico e lo so, odio i perbenisti, attualmente la Nintendo è ridicola come console casalinga.

Se ti piace un certo modo piú classico di intendere il vg su certe cose ci passi ampiamente sopra anche se sei un patito dell'elettronica all’ultimo grido e se vai a vadere chi gioca su piú piattaforme bene o male la switch ce l'ha, comunque il mio discorso è ben piú ampio come il mercato N

Nintendo e le sue seconde parti hanno dimostrato più di una volta che non è necessario avere il 4K, l'audio ipersensitivo o il fotorealismo spinto per fare un gioco come dio comanda quindi la switch per alcuni è tutt'altro che ridicola, ma non è quello il punto del discorso.

 

Nintendo ha abbandonato le gen primo perchè tecnicamente sono indietro anni e sono incapaci a fare cose simili ad un TLOU, secondo perchè da tempo sa che non può competere contro Sony e M$ per appeal ed per questo si è creata il suo piccolo mondo.

 

Sono abbastanza d'accordo tranne sul "piccolo " mondo, non ci sono solo i core gamer che si tengono switch come console secondaria per le esclusive ma enormi ecosistemi che ruotano intorno a N e che spesso si sottovalutano

- il mondo del retrogaming floridissimo

-il mondo collezionistico tra gadget, carte Pokémon, retail, prodotti commemorativi, ecc

- il mondo competitivo con realtà immense come smash, Pokémon, Splatoon, MK, ecc (anche se mal supportate)

- il casual gaming a colpi di just dance, Mario party, fit, ecc

- il mondo dell'infanzia, trovatemi un bambino che non adora N

- ultimamente anche il settore della moda, ho giá visto in diverse occasione utilizzare il mini SNES e il game and watch come oggetti trendy per commemorare gli anni 80/90

- Il mondo iconico, beh non c'è molto da dire le icone N sono immortali ( anche se a me da anni Donkey Kong continua a starmi sulle balle XD)

 

Per questo e molto altro mi sento di dire che N non ha assolutamente bisogno di rincorrere la tecnologia, o quantomeno non eccessivamente, lo switch pro lo devono fare sennó è un problema altri 3 anni cosí😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario per fare i loro giochi, ma li farebbe diventare migliori da tutti i punti di vista. Altrimenti saremmo ancora tutti a giocare col Wii. Come console portatile Switch è molto buona, non certo ottima, ma come console casaliga è indietro anni luce. Non credo che fare una console simile ad una Xbox Serie S serva chissà che scienza, ad esempio, alla fine è un assemblato che darebbe più lustro ad uno Zelda, con grande vantaggio per tutti.

 

Pensare che alzare solamente la potenza basti è un pensiero puramente Microsoftoniano quasi infatti

 

Come detto Nintendo non lo fa perché non ne è in grado, non è il loro incipit (e sono tirchi) e non è quello che la maggior parte della sua utenza desidera.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MA io apprezzo la nintendo difference, non ho problemi ad ammettere che trovo switch il miglior hardware nintendo delle ultime tre generazioni (per lineup).

Però avri qualcosina da ridire sul fatto che sia la migliore nintendo di sempre e che sia lontana dal mainstream...

Diciamo che insegue un mainstream parallelo a quello delle due sorellone.

Perchè la Nintendo che innova era ANCHE quella che poteva permettersi di guardare dall'alto in basso il live a pagamento, o di deridere i mille remake su ps3, o il passaggio alle midgen...

Nintendo sta rifacendo tutto questo... e lo sta facendo anche peggio.

(per non parlare del "retail vero" quando vendono le scatole vuote con il gioco da scaricare a parte).

L'oceano blu era un'altra cosa... questo giro non stanno creando nuovi videogiocatori secondo me.

 

Switch l'ho comprata per lo stesso motivo per cui compro ogni altra console: i giochi.

Ne ha di qualità indiscutibile, ma le vendite stratosferiche di un Mosou o di Smash Bross 4000 francamente mi interessano poco, come i giochi per tutta la famiglia.

Di Nintendo mi interessano i first, i mario, gli zelda (se il prossimo lo fanno senza usura armi o lo salto con doppio carpiato a questo giro) i metroid (che fine ha fatto?!?).

Non mi interessano le retroconsole (fanservice puro... come tutti gli altri).

Non mi interessa la Switch PRO... che sarebbe proprio il contrario della nintendo difference, sarebbe un aumentare la potenza e basta invece di proporre una console nuova e innovativa... sarebbe MS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il retail dipende dai produttori ci son gli stronzi che per risparmiare ti ficcano tutto in digitale e poi ci sono i cd project che per far stare tutto TW3 ti usano pure il formato più grande e di conseguenza costoso .

Comunque ti sfido a trovare un gioco che si debba scaricare che valga la pena collezionare 😉, la cosa bellissima dei giochi switch è che metti la cartuccia e giochi, quasi mai è indispensabile la patch salvo disastri come Hyrule warrior e io sono d’accordo con le politiche restrittive che impone alle aziende N, poche patch mirate e se vuoi risparmiare sulle cartucce il gioco te lo vendi in digitale così non se lo caga nessuno nei negozi, anche perchè la memoria della switch è quella che è, oltre al fatto che limitare i multipiatta low quality su switch per me è un dovere , visto che a quella console servono giochi cuciti su misura dalle terze parti come il nuovo MH in arrivo per fare un esempio recente e non porting pezzotti.

Comunque capisco quale sia il lato di N che ti attrae di più, ovvero quello innovativo, le novitá ! Più che lecito tuttavia io resto dell’idea che tenere uno sguardo al passato sia importante , tu lo vedi come fan service ( che poi ormai ogni cosa è fan service Sony e MS non sono da meno ) io la vedo come la possibilità di recuperare tesori del passato e celebrare la cultura del videogame, le mie radici e gradirei che anche i giochi futuri vengano creati sempre con la consapevolezza di questo enorme patrimonio ludico del passato e questo discorso vale anche per Sony e SEGA , discorso diverso invece per MS che non ha una grande storia o chissá che ip, infatti puntano sulla quantitá, ai servizi e al digitale.

 

Hyrule warrior può sembrare una cagata commerciale che non ti interessa ma io voglio vedere se Ms o Sony avrebbero mai investito in un genere assolutamente di nicchia usando le loro ip principali, “imprestando “ alcune figure chiave a un’azienda esterna, rischiando la gogna pubblica dei fan e riuscendo anche a renderlo un successo pur di dare lustro alle sue ip, a mio parere ci vuole coraggio a fare certe scelte, sta roba poteva floppare malissimo ( e ti assicuro che dopo il primo hyrule warrior c’erano grosse probabilitá) ma male male se i fan non lo recepivano così bene e non fosse stato di qualitá, mandandogli a puttane anche il brand che da solo vende camionate di switch

 

La pro invece non è qualcosa che desidero particolarmente ma è chiaro che ormai sta diventando una necessitá ( tutto il contrario delle midgen) anche i giochi più semplici e ottimizzati faticano parecchio anche solo a girare, qui non si tratta di rincorrere le ammiraglie ma di mantenere anche solo il minimo sindacale in termini di hw🤣.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio anche in fatto di Patch e DLC Nintendo di oggi mi pare ben lungi da quella di un tempo e molto più vicina alla concorrenza...

 

Sul recupero delle glorie passate io sono un grande sostenitore dei remake o perfino dei remaster... molto meno delle Rom originali rivendute e delle mini console ("beni d'acquisto emozionali" li chiamavano negli anni 90... ovvero cose che fanno leva sulla voglia di comprarle più che di usarle...).

 

Switch PRO non serve a Nintendo per tenere il passo, meglio "Console XYZ Nintendo" nuova... qualcosa che vada oltre, che innovi per altri aspetti... insomma la loro next gen e non una Switch 4k, di quella veramente non ne capirei l'utilità.

Hanno bisogno di fare il passo successivo.

(e di portare l'online ad un minimo accettabile per questo secolo :sisi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio anche in fatto di Patch e DLC Nintendo di oggi mi pare ben lungi da quella di un tempo e molto più vicina alla concorrenza...

 

Sul recupero delle glorie passate io sono un grande sostenitore dei remake o perfino dei remaster... molto meno delle Rom originali rivendute e delle mini console ("beni d'acquisto emozionali" li chiamavano negli anni 90... ovvero cose che fanno leva sulla voglia di comprarle più che di usarle...).

 

Switch PRO non serve a Nintendo per tenere il passo, meglio "Console XYZ Nintendo" nuova... qualcosa che vada oltre, che innovi per altri aspetti... insomma la loro next gen e non una Switch 4k, di quella veramente non ne capirei l'utilità.

Hanno bisogno di fare il passo successivo.

(e di portare l'online ad un minimo accettabile per questo secolo :sisi:)

Dipende sempre cosa giochi, se metti un gioco N le patch sono praticamente inutili, se metti roba second party possono essere utili ma non indispensabili e parliamo di manciate di MB, se compri wolfeinstein, borderlands, NBA , ecc su quella piattaforma ti meriti tutta l'aria fritta possibile, per i giochi multiplayer beh che te lo dico a fare.

Sul retrogaming è chiaro che ci hai messo una pietra sopra ma pazienza a ognuno il suo come si dice.

La switch pro non servirebbe a tenere i 4 k il target del fullhd a frame stabile su giochi un po' piú complessi sarebbe giá un risultato ragguardevole😁 oltre che il minimo sindacabile, anche perchè non tutti sono in grado di ottimizzare come N ed è lo stesso discorso di quando gli sviluppatori chiedevano il new3ds a gran voce arrivato poi troppo tardi. E non si tratta di volere il graficone ma di dare agli sviluppatori almeno i mezzi per lavorare. Invece una nuova console con nuova architettura ora come ora sarebbe un suicidio commerciale.

hM0Vegk.png?1

 

 

 

 

"Il coraggio di finanziare un musou!"

Sei una brutta persona lo sai vero🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

(e di portare l'online ad un minimo accettabile per questo secolo :sisi:)

 

This. Non è il 4K con la potenza o l'appeal dei titoli il problema di N, il problema di Nintendo sono certe scelte assurde come le politiche online e la gestione di party o infrastrutture assurde.

 

La nuova gestione party ps che fa abbastanza schifo (mai capito perchè hanno cambiato) rimane comunque anni luce rispetto ai codici di lancio nucleari che devi fare per giocare con un amico :faccinaRh:.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono comprato la Switch perchè a certe esclusive ci sono affezionato e non riesco a non giocarci, e perchè da vecchio feticista del Gamecube ricercavo la tanto famosa Nintendo Difference che mi aveva letteralmente conquistato tra Snes, N64 e Gamecube. Inoltre posso giocare a molto titoli in portabilità, anche bei titoli, e questo è sicuramente un punto a suo favore. Nonostante la libreria della console mi aggradi abbastanza, bisogna ammettere che senza affiancargli una PS c'era poco da fare.

Quello che voglio dire è che non vedo e non sento più la Nintendo Difference e la produzione videoludica che c'era ai tempi del GameCube per esempio; secondo me sono molto più mainstream di prima, magari come ho letto sopra è un mainstrem "parallelo", ma in ogni caso IMHO almeno attualmente si concentrano maggiormente sul marketing e più sull'"apparire" che sull' "essere"; poi sono sicuro che questo cambiamento sia stato necessario, a partire dalla WII, per rilanciare l'azienda e rendere i marchi Nintendo appetibili anche a un pubblico più casual e non solo ai nientendari più incalliti come me un tempo. Probabilmente è la strada giusta da percorrere, ma non sono pienamente soddisfatto da questa strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

This. Non è il 4K con la potenza o l'appeal dei titoli il problema di N, il problema di Nintendo sono certe scelte assurde come le politiche online e la gestione di party o infrastrutture assurde.

 

La nuova gestione party ps che fa abbastanza schifo (mai capito perchè hanno cambiato) rimane comunque anni luce rispetto ai codici di lancio nucleari che devi fare per giocare con un amico :faccinaRh:.

Che odio quando penso a quanto sarebbe definitivo Splatoon 2 con un online almeno da PS Vita 🙄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che odio quando penso a quanto sarebbe definitivo Splatoon 2 con un online almeno da PS Vita 🙄

Tutti i multiplayer N sarebbero definitivi con una piattaforma adeguata, non a caso son praticamente tutti esport di grande successo.

Personalmente non sono un gran fan del competitivo ma è indubbia la qualitá dei titoli, tranne MK quello proprio non ce la fanno a bilanciarlo come un Ctr 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Che odio quando penso a quanto sarebbe definitivo Splatoon 2 con un online almeno da PS Vita 🙄

Ho giocato molto di più a CTR che non a Mario Kart... e ho detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato molto di più a CTR che non a Mario Kart... e ho detto tutto.

 

E pensa che mario Kart per i standard N e per quello che deve fare tutto sommato si potrebbe definire quasi "accettabile", quasi. Splatoon 2 è una cosa desolante invece, sopratutto per le potenzialità che avrebbe con un online fatto come dio comanda, una Ferrari mandata in prima santo cielo.

 

Senza contare che l'online di Splatoon 1 funzionava ancora meglio il che fa capire la situazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...