Vai al contenuto

Tempi di caricamento XBX/PS5


ro_nar

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Assolutamente no... Ma sex ha una buona architettura dietro il progetto ssd, con ram più veloce e apu più performante... Potrebbe semplicemente essere più equilibrata.

 

 

 

La mia domanda rimane uguale.

 

Se ps5 performasse meglio di xsex nel retrogaming in quasi tutti i giochi comincerei a farmi le pippe mentali.

 

Ma sarò strano io.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

E' ancora tutto da vedere se la RAM nel complesso è più veloce data la pool a banda inferiore, dato che il Principal Engine engineer di Crytek aveva espresso perplessità a riguardo. Vedremo tra poco (Ricordo comunque che la banda necessaria è proporzionale alle CU, e con RDNA2 e le cache sono diminuiti i requisiti di banda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no... Ma sex ha una buona architettura dietro il progetto ssd, con ram più veloce e apu più performante... Potrebbe semplicemente essere più equilibrata.

 

 

 

La mia domanda rimane uguale.

 

Se ps5 performasse meglio di xsex nel retrogaming in quasi tutti i giochi comincerei a farmi le pippe mentali.

 

Ma sarò strano io.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Semplicemente non sai come funziona come ti ha detto anche Pilots.

 

i tempi di caricamento di Spiderman sono lì.

Pensi che X faccia meglio su titoli non-retro?

7 giorni e uppiamo il topic 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona così, c'è tutto un sistema di I/O dietro che deve essere sfruttare per usufruire dell'SSD, che rappresenta la punta dell'Iceberg.

 

La retro di PS5 si basa su PS4 Pro, che ha una CPU inferiore a quella di One X. La differenza nei caricamenti sta tutta lì (Una cpu più veloce decomprime più rapidamente i dati in assenza di hardware dedicato alla decompressione)

 

Inoltre il bootup visto con Spiderman e Astrobot dovrebbe in realtà far stare ben sereni.

Che non fai altro che dire ciò che ho detto io.

 

I giochi non sono ottimizzati né per l'una né per l'altra.

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

0:22

 

 

sostituite "dinosauri" con "giochi next gen" e "parco dei dinosauri" con "le vostre consoles next gen"

 

Sostituite Hammond con Sony e Microsoft :asd:

 

L'irriverente Dr Malcolm invece vedetelo come il gamer medio bramoso di giochi next gen :asd:

 

 

 

 

 

Comunque per quanto riguarda il caricamento con le due consoles un paio di considerazioni:

 

- PS5 ha un'architettura più unificata di quella di Xbox SX e un ssd più veloce e vedrete che questa peculiarità uscirà fuori di brutto specie nelle esclusive.

 

- L'architettura e l'SSD di microsoft fanno si che comunque è tutto sorprendentemente veloce a dispetto di quanto si poteva pensare qualche mese fa.

 

 

Tirassero fuori giochi next gen di qualità e in tempi ragionevoli e a quel punto comprerò sicuramente la PS5 (xbox pure mi attira ma ho un PC ben equipaggiato e molta roba xbox me la giocherò li)

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Assolutamente no... Ma sex ha una buona architettura dietro il progetto ssd, con ram più veloce e apu più performante... Potrebbe semplicemente essere più equilibrata.

 

 

 

La mia domanda rimane uguale.

 

Se ps5 performasse meglio di xsex nel retrogaming in quasi tutti i giochi comincerei a farmi le pippe mentali.

 

Ma sarò strano io.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

 

In realtà sta cosa era già stata discussa, i tempi di caricamento sono si accelerati rispetto alle controparti meccaniche, il fatto è che i giochi vecchi per hdd meccanici hanno i dati scritti, letti e caricati con un criterio di fondo legato alla rotazione angolare dei dischi meccanici e non con le logiche di bandwith e priorità degli ssd, quindi risulteranno comunque lenti da caricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già visto che sui giochi nuovi è più veloce Ps5; il retrogaming lo lascio ad altri.
Mi spiace ma questa ancora non è un'affermazione veritiera.

Perché non hai un metro di paragone.

 

D'altro canto ribadisco ciò che ho scritto nel messaggio di prima.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma se un SSD di è più veloce dell’altro come potete pensare che sui giochi nuovi i caricamenti non siano più veloci?

È matematico.

La speranza può capolgere le cose. 2.5 gb di dati di differenza verranno recuperati grazie all'ammore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se un SSD di è più veloce dell’altro come potete pensare che sui giochi nuovi i caricamenti non siano più veloci?

È matematico.

Infatti non si può...Ma converrai con me che quei dati sono strani e le domande/dubbi sono stati leciti.

Mi hanno risposto,ho fatto le mie riflessioni e vi ho dato ragione.:birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che la console di Microsoft utilizzi un sistema di allocazione proprietario per il proprio ssd , tutto ciò si dovrebbe tradurre in 1) giochi con file system che occupano molto meno in termini di dimensioni 2) più velocità nell'accesso ai dati.

 

Volete vedere che il volpone di Redmond ha l'asso nella manica per matchare con l'ssd customizzato di Sony?

Dalle prime recensioni di Xbox SX tutti parlano di una Xbox sorprendentemente veloce nel caricamento e nel resume dei giochi...

 

 

 

Insomma sta xbox serie X:

 

- ha una gpu più potente

 

- ha un ssd più veloce di quello che potesse sembrare in principio

 

- il TB di dati dell'ssd potrebbe essere ulteriormente sfruttato perchè i giochi occuperanno meno spazio del previsto

 

- la console scalda meno ed è meno rumorosa di PS5 specie sotto stress

 

 

Ottima console non c'è che dire, se Microsoft inizia a spingere pure sui giochi potrebbe rivelarsi una next gen console più interessante del previsto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Pare che la console di Microsoft utilizzi un sistema di allocazione proprietario per il proprio ssd , tutto ciò si dovrebbe tradurre in 1) giochi con file system che occupano molto meno in termini di dimensioni 2) più velocità nell'accesso ai dati.

 

Volete vedere che il volpone di Redmond ha l'asso nella manica per matchare con l'ssd customizzato di Sony?

Dalle prime recensioni di Xbox SX tutti parlano di una Xbox sorprendentemente veloce nel caricamento e nel resume dei giochi...

 

 

 

Insomma sta xbox serie X:

 

- ha una gpu più potente

 

- ha un ssd più veloce di quello che potesse sembrare in principio

 

- il TB di dati dell'ssd potrebbe essere ulteriormente sfruttato perchè i giochi occuperanno meno spazio del previsto

 

- la console scalda meno ed è meno rumorosa di PS5 specie sotto stress

 

 

Ottima console non c'è che dire, se Microsoft inizia a spingere pure sui giochi potrebbe rivelarsi una next gen console più interessante del previsto...

Il sistema di allocazione proprietario lo è pure quello di Sony per definizione, è tutta roba molto fumosa come lo era il BCPack che quadriplucava le velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Ecco la salsa segreta di MS sull ssd. È inferiore punto. Come la GPU di Ps5 è inferiore. Se ci basa su giochi vecchi per dire quale console va più veloce stiamo freschi. Intanto vorrei vedere dal lato MS se ci sn giochi attuali che caricano in pochi secondi cm astrobot o miles morales. Ma non ce ne sono. Vedremo i primi multi che diranno e se caricheranno uguali non sarà per il mirabolante sw di sex ma perché quello di Ps5 è in funzione retromarcia.
Link al commento
Condividi su altri siti

- la console scalda meno ed è meno rumorosa di PS5 specie sotto stress

Veramente dalle misurazioni è emerso che è PS5 quella più fresca ma sta tipo 2 decibel sopra forse perché la ventola è leggermente più piccola, roba che comunque senza strumento apposito non noteresti mai la differenza... Concentratevi su quel 15% di potenza in più nella gpu senza inventare vantaggi inesistenti su rumorosità e calore men che meno sull'ssd dove lo svantaggio è netto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...