Vai al contenuto

Xbox Series X|S, PlayStation 5 e RDNA2


Messaggi raccomandati

E invece ti sai cosa ha series x lol da una parte teorie da una parte ufficialità ps5 rdna 1.5 vs full rdna 2 ufficializzata con appoggio amd🍆🥖

considerando la qualità di sto post posso dire con assoluta certezza che sto perdendo solo tempo..saluti e buona baquette:asd:.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E invece ti sai cosa ha series x lol da una parte teorie da una parte ufficialità ps5 rdna 1.5 vs full rdna 2 ufficializzata con appoggio amd🍆🥖

Visto che state alzando sempre più l'asticella della presunzione torno a ripetere che in ogni multy in cui seriex non tira almeno il doppio dei frame o della risoluzione di PS5 sarà un mega fail per il "mostro"... Aspetto al varco le prime analisi :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 75206, member: 183"']

In realtà secondo Leonardi(Principal Graphics Engineer di Sony) ha anche delle feature in più rispetto RDNA2....

Che poi il tizio ha anche specificato perchè aveva detto rdna 1.5, discorso che si applicava anche ad xbox sx

Link al commento
Condividi su altri siti

AMD ha ufficializzato RDNA2 per PS5/Xbox SX-SS. Però facciamo finta di niente :asd:

 

 

Che poi il tizio ha anche specificato perchè aveva detto rdna 1.5, discorso che si applicava anche ad xbox sx

 

Selezionare le informazioni è un'arte retorica che richiede impegno e dedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
500,00 spesi bene devo dire, per giocare un anno e più in retrocompatibilità... Questa si che è nextgen in casa ms... :roll3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

🍆

Direi anche basta con queste emoticon. Non servono a niente, non arricchiscono la discussione e ti identificano come interlocutore provocatore.

Questo è un intervento di moderazione. Ti chiedo di cambiare registro, perché così facendo il topic deraglia. Se non dovessi accogliere la mia richiesta, che come vedi è gentile e pacata, sarò costretto a intervenire in modo diverso.

 

@tutti

già c'è stato un intervento di un altro mod ma non mi pare sia stato recepito.

Apro una piccola parentesi: come avete avuto modo di constatare, stiamo provando un approccio quanto più light possibile soprattutto in questi thread.

Non vogliamo usare le maniere forti, né inibire la discussione e i topic sfottò sono desiderati da una parte dell'utenza quindi non ci opporremo.

Però non pensate che siamo ciechi o sordi, o che si possa prendere la mano con tutto il braccio. Mi dà molto fastidio parlare così, ma è altrettanto orribile leggere tre pagine in cui i contenuti sono discutibili e la forma lascia decisamente a desiderare. Ciò che non è concesso su questo forum, ma in generale su ogni forum che non sia ridotto allo stato brado, è ridicolizzare l'interlocutore. Non è console war, ma bullismo. Si può giocare alle "fazioni" ma non sfogare risentimenti personali. Ed è esattamente quello che mi pare stia accadendo. Poi se interveniamo non dite che siamo fascisti, perché davvero da fuori non vi si può leggere, né sopportare scambi così.

 

"questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette, mentre fuori c'è la morte..."

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo sei mesi che si parla che le soluzioni next gen sono pesantemente custom e non si può spacchettare rdna in 1,76 vs rdna quasi full 2

 

29/10/2020

 

AMD ufficializza RDNA2 per PS5/Xbox SX-SS

 

No one :

literally no one :

 

fiINHyQ

 

beh Sony non potrà competere, Phil era ottimista cit. vedrete nel 2023 cit. ed intanto a 10 gg della release di xbox series x e ancora 0 fotogrammi di qualcosa next gen che giri sulla console (l’è record)......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque da profano ancora non riesco a capire come l’unica cosa visibile / misurabile (prima di analisi approfondite) sono le frequenze ed abbiamo la certezza che le rdna 2 hanno ca. il 30% in più rispetto alle rdna 1

 

RX6800_10.jpg

 

e la console che gira a frequenze più alte è la ps5 :\ ma poi una volte uscite oltre a DF che va beh fa il cazzo che vuole c’è qualche altro big che fa analisi approfondite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro il topic e quoto il post di [uSER=260]@laikacomehome[/uSER] ,che vi invito a leggere e recepire.

 

Apro una piccola parentesi: come avete avuto modo di constatare, stiamo provando un approccio quanto più light possibile soprattutto in questi thread.

Non vogliamo usare le maniere forti, né inibire la discussione e i topic sfottò sono desiderati da una parte dell'utenza quindi non ci opporremo.

Però non pensate che siamo ciechi o sordi, o che si possa prendere la mano con tutto il braccio. Mi dà molto fastidio parlare così, ma è altrettanto orribile leggere tre pagine in cui i contenuti sono discutibili e la forma lascia decisamente a desiderare. Ciò che non è concesso su questo forum, ma in generale su ogni forum che non sia ridotto allo stato brado, è ridicolizzare l'interlocutore. Non è console war, ma bullismo. Si può giocare alle "fazioni" ma non sfogare risentimenti personali. Ed è esattamente quello che mi pare stia accadendo. Poi se interveniamo non dite che siamo fascisti, perché davvero da fuori non vi si può leggere, né sopportare scambi così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente M$ ha tirato fuori un hardware allo stato dell'arte per quanto i costi lo permettano e con le ultime tecnologie disponibili. Ammetterlo sarebbe un gran passo avanti. Il nuovo mantra su GAF è il "custom" e la questione direct X, ma li alcuni stanno veramente sbottando. Fino al giorno prima prevedevano che Cerny salisse sul palco AMD :roll3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Io sono affascinato dalla potenza di series X, lo ammetto (anche se esteticamente è davvero brutta), solo non capisco perché ci siano problemi tecnici al lancio. Per esempio, perché al D1 su DMC5 non cii sarà il RT?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Semplicemente M$ ha tirato fuori un hardware allo stato dell'arte per quanto i costi lo permettano e con le ultime tecnologie disponibili. Ammetterlo sarebbe un gran passo avanti. Il nuovo mantra su GAF è il "custom" e la questione direct X, ma li alcuni stanno veramente sbottando. Fino al giorno prima prevedevano che Cerny salisse sul palco AMD :roll3:

Se tu monti un motore BMW sulla tua auto e lo customizzi, che motore hai?

Ti ho fatto l'esempio semplice semplice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 75274, member: 224"']Io sono affascinato dalla potenza di series X, lo ammetto (anche se esteticamente è davvero brutta), solo non capisco perché ci siano problemi tecnici al lancio. Per esempio, perché al D1 su DMC5 non cii sarà il RT?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Una possibile spiegazione è nel "ritardo" dei dev-kit rispetto a PS5.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu monti un motore BMW sulla tua auto e lo customizzi, che motore hai?

Ti ho fatto l'esempio semplice semplice :)

Permettini di dubitare che,al giorno d'oggi, Sony vada a dire come costruire una GPU a AMD. E' come se Fiat va a spiegare come fare fotocamere a Sony lol.

 

Il pacchetti che offre Amd sono quelli , poi sony potra pensare di alcune implementazioni software , ma che non centra con l'hardware.

 

A sto punto uno dei fattori che potrebbe aver inciso sul ritardo dei giochi per m$ ,e' il ritardo anche di Amd su Rdna 2, mentre sony utilizza tecnologie gia' collaudate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Permettini di dubitare che,al giorno d'oggi, Sony vada a dire come costruire una GPU a AMD. E' come se Fiat va a spiegare come fare fotocamere a Sony lol.

 

Il pacchetti che offre Amd sono quelli , poi sony potra pensare di alcune implementazioni software , ma che non centra con l'hardware.

 

A sto punto uno dei fattori che potrebbe aver inciso sul ritardo dei giochi per m$ ,e' il ritardo anche di Amd su Rdna 2, mentre sony utilizza tecnologie gia' collaudate

Non hai risposto alla mia semplice domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque da profano ancora non riesco a capire come l’unica cosa visibile / misurabile (prima di analisi approfondite) sono le frequenze ed abbiamo la certezza che le rdna 2 hanno ca. il 30% in più rispetto alle rdna 1

 

RX6800_10.jpg

 

e la console che gira a frequenze più alte è la ps5 :\ ma poi una volte uscite oltre a DF che va beh fa il cazzo che vuole c’è qualche altro big che fa analisi approfondite?

 

Quello che sappiamo fino ad oggi e' che Sony ha preso una gpu rdna2 e ci ha fatto le sue customizzazioni per fare quello che gli serve, di fatto e' un approccio abbastanza classico in ambito console, e' quello che poi ci metti dentro che può fare la differenza (tipo mettere più cose per eliminare i colli di bottiglia)

Tieni conto che PS5 ha la sua controparte DirectX.

 

Lato Microsoft hai una gpu desktop, a loro serve implementare le DirectX ed il supporto Win10, oltre al fatto che gli fa comodo per i porting pc.

 

Credo che nessuna delle due abbia l'infinity cache, perché implementarlo costa soldi.

 

Non e' un male nessuna delle due cose, sono solo approcci differenti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Permettini di dubitare che,al giorno d'oggi, Sony vada a dire come costruire una GPU a AMD. E' come se Fiat va a spiegare come fare fotocamere a Sony lol.

 

Il pacchetti che offre Amd sono quelli , poi sony potra pensare di alcune implementazioni software , ma che non centra con l'hardware.

 

A sto punto uno dei fattori che potrebbe aver inciso sul ritardo dei giochi per m$ ,e' il ritardo anche di Amd su Rdna 2, mentre sony utilizza tecnologie gia' collaudate

Sony è prima di tutto una società Hardware prima che software e fa della ricerca di soluzioni più efficaci il loro pallino ormai da innumerevole tempo, basta notare tutti i brevetti depositati da Cerny e soci su potenziali metodologie per migliorare l'efficienza della pipeline diminuendo i requisiti di banda.

 

Che poi esca Infinity Cache su AMD che fa proprio questo di certo non è un caso, il che non vuol dire che PS5 ce l'abbia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Quello che sappiamo fino ad oggi e' che Sony ha preso una gpu rdna2 e ci ha fatto le sue customizzazioni per fare quello che gli serve, di fatto e' un approccio abbastanza classico in ambito console, e' quello che poi ci metti dentro che può fare la differenza (tipo mettere più cose per eliminare i colli di bottiglia)

 

Lato Microsoft hai una gpu desktop, a loro serve implementare le DirectX ed il supporto Win10, oltre al fatto che gli fa comodo per i porting pc.

 

Credo che nessuna delle due abbia l'infinity cache, perché implementarlo costa soldi.

 

Non e' un male nessuna delle due cose, sono solo approcci differenti.

Infatti io definirei series x una rdna2 stock e ps5 una rdna2 custom, che non vuol dire migliore, ma appunto customizzata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io definirei series x una rdna2 stock e ps5 una rdna2 custom, che non vuol dire migliore, ma appunto customizzata ;)
Anche perché, se non usa l'Infinity Cache, è relativamente full pure lei :asd:

 

"Siamo più Full di PS5"

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettini di dubitare che,al giorno d'oggi, Sony vada a dire come costruire una GPU a AMD. E' come se Fiat va a spiegare come fare fotocamere a Sony lol.

 

Il pacchetti che offre Amd sono quelli , poi sony potra pensare di alcune implementazioni software , ma che non centra con l'hardware.

 

A sto punto uno dei fattori che potrebbe aver inciso sul ritardo dei giochi per m$ ,e' il ritardo anche di Amd su Rdna 2, mentre sony utilizza tecnologie gia' collaudate

 

Beh,se scrubber della cache e geometry engine sono su tutte le gpu rdna2 alziamo le mani,soliti discorsi come la gpu di one che era fully dx12 e Sony usava uno step più arretrato,pure allora si parlava di devkit acerbi lato Microsoft,che i nuovi avrebbero colmato e addirittura superato ps4,ma ahimè la storia non vi insegna niente.

 

la gpu di serie x è full rdna2(ma infinity cache non c’è :angel2: )perché ha o supporta tutte le features introdotte da amd su desktop,Sony non progetta gpu,ma ha ingegneri sw e hw che sanno cosa serve e cosa no per una console e un engine di gioco.

Se una feature non è ritenuta necessaria si decide tranquillamente di non utilizzarla,il sistema I/O che amd,al pari di nvidia,ha inserito in rdna2 non è quello che ha sony,puoi dire che non è full rdna2?!certo,ma non cambia l’architettura di base.

 

quindi cu e rt sono,salvo customizzazioni eccezionali,le stesse.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony è prima di tutto una società Hardware prima che software e fa della ricerca di soluzioni più efficaci il loro pallino ormai da innumerevole tempo, basta notare tutti i brevetti depositati da Cerny e soci su potenziali metodologie per migliorare l'efficienza della pipeline diminuendo i requisiti di banda.

 

Che poi esca Infinity Cache su AMD che fa proprio questo di certo non è un caso, il che non vuol dire che PS5 ce l'abbia.

 

Il mio discorso era riferito al fatto che ormai nessuno cerca prodotti ad hoc ed esclusivi, perche soluzioni estremamente customizzate comportano dei costi esorbitanti. Poi magari Sony ha sganciato una barcata di soldi ad AMD, ma non mi pare proprio.

Le APU di Xbox e PS sono molto standard.E Sony penso lo abbia capito benissimo dopo l'hardware esotico di ps3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il mio discorso era riferito al fatto che ormai nessuno cerca prodotti ad hoc ed esclusivi, perche soluzioni estremamente customizzate comportano dei costi esorbitanti. Poi magari Sony ha sganciato una barcata di soldi ad AMD, ma non mi pare proprio.

Le APU di Xbox e PS sono molto standard.E Sony penso lo abbia capito benissimo dopo l'hardware esotico di ps3

I paragoni con PS3 secondo me sono inappropriati.

 

Perché il problema di PS3 era un'architettura completamente differente dall'idea di un architettura PC come una x86 e questo ha stranito tutti per metà gen. Qui per quanto customizzate si rifanno tutti a quella architettura quindi non c'è maniera di cogliere alla sprovvista gli sviluppatori tramite quelle customizzazioni, SOPRATTUTTO perché lavorano under the hood in automatico, non so loro a dover far leva di quelle funzionalità, lo fa l'hardware in automatico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...