Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Hades (Nuova droga sintetica)


Ospite

Messaggi raccomandati

Ma sta moda di creare dei blog personali per ogni gioco che si inizia piuttosto che usare la funzione cerca?

Ragazzi davvero, topic ufficiali e sezioni diventano abbastanza inutili se ogni volta “oh ho scoperto adesso un titolo di due anni fa, apriamoci una discussione” :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Hollow Knight è tutto stile e niente sostanza? Buono a sapersi, in 70 ore non me ne ero accorto.

 

Manco la gente che ha speso >50h su Hades penso se ne sia accorta :nono:

[automerge]1609156881[/automerge]

No ma seriamente, già ste critiche con Bastion e Transistor mi sembravano esagerate considerando che erano giochi pensati per esser finiti in 5h quindi il gameplay era perfetto per lo scopo.

Qui invece abbiamo un gioco dalla rigiocabilità assurda, non posso leggere gente che dice che mancano contenuti/"sostanza"/quid e altre argomentazioni supercazzola che non vogliono dire nulla. Non so cosa brazzo cerchiate da un videogioco ma sicuramente non è in sta compagnia che lo troverete, ormai vi dovrebbe essere chiaro dopo il quarto gioco che comprate e rimanete delusi.

 

E lo scrive uno che trova Hades relativamente sopravvalutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhò io do ragione a Trattino.

Qui a differenza di Bastion o Transistor di sostanza ce n'è di più... ma comunque ne ho trovata meno rispetto ad altri roguelike.

(meccanica di gioco che a me piace moltissimo).

 

Un Isaac o un dead cell ma probabilmente pure rogue legacy o anche Slay the spire volendo cambiare un po genere... mi sebra che offrano una maggiore varietà di situazioni e possibili combinazioni.

 

Hades come arcade (alla nex machina per dire) forse funziona pure meglio ma masterizzate quelle 5 armi tutte le possibili varianti non cambiano moltissimo le meccaniche base (cosa che invece succede con Isaac dove ogni possibile build stravolge proprio il gameplay).

Link al commento
Condividi su altri siti

maledizione, l'ho iniziato questa mattina, e poco stavo per sconfiggere Ade...nella seconda fase.....

mi ero fatto una build che mi curavo a stecca, tipo che assorbivo 3 punti vita al colpo, e avevo la spada, quindi attaccavo velocissimo.... ma mi ha sfonnato alla fine.

comunque miglior gioco di super supergiant, e se non è il migliore, alla pari di transistor.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Iniziato non sono un fan del genere ma questo è palesemente una droga, il gameplay in effetti non è troppo vario però è solidissimo e tutto il resto è il top, adoro la direzione artistica, la scrittura e la caratterizzazione dei personaggi.

Curioso di vedere se si mantiene così per 80 ore come leggo da alcuni commenti in giro, per ora 25 euro ben spesi e uno dei pochi indie che a mio parere non soffre la “ mancanza di budget”

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato con Ade che stava al 25% della seconda fase :/ avevo la build perfetta peccato non conoscevo il suo moveset e mi ha fregato , praticamente avevo potenziato solo l’attacco base con lancia di Zeus e l’amplificatore dei fulmini ,velocità ,gittata a lv 8 shottavo tutto anche la sua barra andava giù che è un piacere .

Ecco sarò nabbo nei roguelike ma mi sembra che il fattore culo sia troppo preponderante, perchè la build la riesci a pilotare fino a un certo punto a volte ti escono abortì altre volte cose sbroccatissime .

Comunque era da secoli che non mi divertivo così su un videogioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito (il tutorial :asd:) a parte una non fenomenale varietà di nemici è un capolavoro, il miglior Indie mai creato , non tanto per il gameplay che è comunque ottimo ma per il bilanciamento perfetto di tutti gli elementi che lo compongono.

A livello artistico è immenso

Il rimaneggiamento dell'epica greca fantastico

Scrittura e dialoghi di altissima fattura

Personaggi ultracaratterizzati ... tutti

Combat veloce e brutale

Il sistema di building è molto profondo anche se non esageratamente vario ( piú che altro perchè sei obbligato a stare su una build sola all'inizio se vuoi avanzare)

Le meccaniche sono una droga e spesso hai quasi piú voglia di morire per tornare nell'hub a sentire i dialoghi che farmare nei dungeon.

Longevitá quasi infinita ( almeno finchè non finisci la storia o ti rompi le balle)

 

Hades secondo me se gli aggiungono delle espansioni diventerá uno dei piú bei giochi di sempre e lo dice uno che non ha particolarmente fiducia nel mondo Indie e non ama particolarmente i roguelike

 

Ragazzi i voglio sto team con un budget AAA non voglio neanche immaginare cosa potrebbero tirare fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai penso di averlo quasi "platinato" veramente, mi mancano tipo 2 missioni del fato e ho fatto tutto, la sfida del calore a 32, entrare nelle "grazie" di tutti, ho fatto tutto, mi manca comprare tutti gli addobbi della casa e ho fatto tutto.

se devo trovare delle criticità sono il numero esiguo di boss, che sono semplicemente 4, che si puoi attivare delle varianti però di base rimangono quelli, e anche la poca varietà di "pattern" di stanze/nemici, nel senso, che già dalla 3 o 4 partita che ti fai, troverai molto molto spesso le stesse stanze con la stessa disposizione dei nemici con lo stesso respawn dei nemici. dovrebbero migliorare queste 2 criticità e forse potra competere al 100% con the binding of isaac.

aggiungere poi qualche altra arma di tanto in tanto, una nuova divinità ecc.. ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito (il tutorial :asd:) a parte una non fenomenale varietà di nemici è un capolavoro, il miglior Indie mai creato , non tanto per il gameplay che è comunque ottimo ma per il bilanciamento perfetto di tutti gli elementi che lo compongono.

A livello artistico è immenso

Il rimaneggiamento dell'epica greca fantastico

Scrittura e dialoghi di altissima fattura

Personaggi ultracaratterizzati ... tutti

Combat veloce e brutale

Il sistema di building è molto profondo anche se non esageratamente vario ( piú che altro perchè sei obbligato a stare su una build sola all'inizio se vuoi avanzare)

Le meccaniche sono una droga e spesso hai quasi piú voglia di morire per tornare nell'hub a sentire i dialoghi che farmare nei dungeon.

Longevitá quasi infinita ( almeno finchè non finisci la storia o ti rompi le balle)

 

Hades secondo me se gli aggiungono delle espansioni diventerá uno dei piú bei giochi di sempre e lo dice uno che non ha particolarmente fiducia nel mondo Indie e non ama particolarmente i roguelike

 

Ragazzi i voglio sto team con un budget AAA non voglio neanche immaginare cosa potrebbero tirare fuori.

Un’ open world buggato, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

No un ARPG AAA con una scrittura e personaggi fenomenali come questi che non si deve nascondere dietro a un roguelike per limiti di budget.

quoto di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...