Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] 13 SENTINELS: AEGIS RIM


Latto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 260
Ho letto che la trama ad un certo punto si "svela" e cominci a capire le cose ed il come si uniscono tutte è una figata :sisi: Serve pazienza.

Certo, il ritmo è un'altra cosa, lo so, ma vale la pena per quello :sisi:

Sì, per ora sembra scritto da uno dei personaggi che popolano questo forum sotto acidi :look: e non si capisce una mazza. Di sicuro è intrigante. Però i pezzi di storia sono un po' troppo brevi e tutto sommato è un'avventura grafica. Se non sbaglio ho letto che ci sono scelte e roba simile, ma non ne sono sicuro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, per ora sembra scritto da uno dei personaggi che popolano questo forum sotto acidi :look: e non si capisce una mazza. Di sicuro è intrigante. Però i pezzi di storia sono un po' troppo brevi e tutto sommato è un'avventura grafica. Se non sbaglio ho letto che ci sono scelte e roba simile, ma non ne sono sicuro.

 

Purtroppo dopo Persona 5 sei un uomo vuoto e distrutto da quello splendore di gioco...adesso ti tocca questo...auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Purtroppo dopo Persona 5 sei un uomo vuoto e distrutto da quello splendore di gioco...adesso ti tocca questo...auguri

merda giappa (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato oggi senza sapere quasi nulla del gioco, ho letto che è uno strategico ed è da un po' che non ne gioco qualcuno che mi convinca appieno.

 

mmmm.... siiiì.... strategico... :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato oggi senza sapere quasi nulla del gioco, ho letto che è uno strategico ed è da un po' che non ne gioco qualcuno che mi convinca appieno.

Ehm....sì, è uno strategico in quelle due forseore totali di gioco che avrai in battaglia, facciamo tre via :asd:

 

E' un gioco prettamente narrativo dove ogni tanto combatti :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Vabbè avevo sto buono a 19 euro e non sapevo come usarlo, ma rapporto ore giocato rispetto alla parte social è come persona 5? Perché se si va più che bene. (Comunque pure le avventure grafiche son belle quindi magari alla fine mi diverte comunque)
Di Persona 5 ha somiglianza nella scrittura dei personaggi e, in generale, nella struttura dei dialoghi. Poi, finisce là. Non c'è una parte slice of life, ci sono 13 protagonisti con ognuno una storia lunga tot ore e che si intrecciano tra loro restituendoti un quadro che mano a mano si allarga. Artisticamente è superbo ma non hai degli spazi da esplorare come la Tokyo di P5, è uno sfondo su cui ti muovi con i personaggi totalmente in 2D, puoi farli pensare e premi la X per mandare avanti le conversazioni, questo è. Accanto a ciò, trovi un gameplay RTS che per l'amor di Dio è pure simpatico, ma è totalmente marginale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Persona 5 ha somiglianza nella scrittura dei personaggi e, in generale, nella struttura dei dialoghi. Poi, finisce là. Non c'è una parte slice of life, ci sono 13 protagonisti con ognuno una storia lunga tot ore e che si intrecciano tra loro restituendoti un quadro che mano a mano si allarga. Artisticamente è superbo ma non hai degli spazi da esplorare come la Tokyo di P5, è uno sfondo su cui ti muovi con i personaggi totalmente in 2D, puoi farli pensare e premi la X per mandare avanti le conversazioni, questo è. Accanto a ciò, trovi un gameplay RTS che per l'amor di Dio è pure simpatico, ma è totalmente marginale.

[/quote

Di Persona 5 ha somiglianza nella scrittura dei personaggi e, in generale, nella struttura dei dialoghi. Poi, finisce là. Non c'è una parte slice of life, ci sono 13 protagonisti con ognuno una storia lunga tot ore e che si intrecciano tra loro restituendoti un quadro che mano a mano si allarga. Artisticamente è superbo ma non hai degli spazi da esplorare come la Tokyo di P5, è uno sfondo su cui ti muovi con i personaggi totalmente in 2D, puoi farli pensare e premi la X per mandare avanti le conversazioni, questo è. Accanto a ciò, trovi un gameplay RTS che per l'amor di Dio è pure simpatico, ma è totalmente marginale.

Sembra intrigante, va a finire che magari mi adorerò pure. (Pure con persona ero prevenuto, e poi è finita con una tirata unica in lockdown fino alla fine)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
mi è sceso l'hype...
È un gran gioco. Però va giocato per ciò che sa offrire davvero: una storia intrigante (che non so ancora dove voglia andare a parare, ma è intrigante), belle musiche, bel character design, grande mood. La parte rts è simpatica, puoi pure potenziare i mecha per sparare proiettili più potenti in culo ai kaiju, però rimane un di più che hanno messo per farti effettivamente "giocare", altrimenti c'è solo da andare avanti cliccando.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo avviato 30 minuti al D1, ma l'ho iniziato ieri si può dire. Questa notte il save segnava 11 ore e 57 minuti :faccinaRh: :asd:

E' una fottuta droga. Artisticamente è sublime sia nei fondali che nelle animazioni e chara dei pg, pure la OST è adattata benissimo. Per quanto riguarda il gioco è in pratica un'avventura grafica, anzi direi che è più una novel quasi. Il giocato (che è solo la parte RTS) sembra bilanciato con tanto di potenziamenti, ma credo di capire perchè le recensioni che lo additavano con un po' di ripetitività nel finale: si incontri diversi tipi di nemici con abilità diverse, ma alla fine gli attacchi che faccio sono sempre i stessi 2/3.

 

Il gioco offre comunque per ora una grande libertà sul come approcciare il titolo: se dedicarsi solo alla storia o se giocare tutta la parte strategica prima. Per ora si incontrano giusto alcuni blocchi su alcuni pg e per vederli, devi prima giocare con altri pg un frammento in particolare di storia (ad esempio un evento in particolare di Nat sblocca la storia di 2 pg), oppure per sbloccarli devi aumentare le informazioni nell'archivio che è una sorta di enciclopedia che si riempe giocando (storia o battaglie) e man mano ti aiuta a capire tutto.

 

Lato trama c'è poco da dire dialoghi e narrazione sono ad alti livelli, man mano ti forniscono informazioni che, a seconda di come lo giochi, puoi conoscere prima o dopo alcuni eventi. Puoi cominciarti a fare delle idee fin da subito, ma potresti essere smentito nel frammento dopo.

 

Ho gia una vaga idea su alcuni fatti, ma sono ipotesi molto azzardate visto che mi manca ancora da fare il prologo di 3 pg di cui 2 mi sembrano parecchio fondamentali (gouto e tomi).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Lo avevo avviato 30 minuti al D1, ma l'ho iniziato ieri si può dire. Questa notte il save segnava 11 ore e 57 minuti :faccinaRh: :asd:

E' una fottuta droga. Artisticamente è sublime sia nei fondali che nelle animazioni e chara dei pg, pure la OST è adattata benissimo. Per quanto riguarda il gioco è in pratica un'avventura grafica, anzi direi che è più una novel quasi. Il giocato (che è solo la parte RTS) sembra bilanciato con tanto di potenziamenti, ma credo di capire perchè le recensioni che lo additavano con un po' di ripetitività nel finale: si incontri diversi tipi di nemici con abilità diverse, ma alla fine gli attacchi che faccio sono sempre i stessi 2/3.

 

Il gioco offre comunque per ora una grande libertà sul come approcciare il titolo: se dedicarsi solo alla storia o se giocare tutta la parte strategica prima. Per ora si incontrano giusto alcuni blocchi su alcuni pg e per vederli, devi prima giocare con altri pg un frammento in particolare di storia (ad esempio un evento in particolare di Nat sblocca la storia di 2 pg), oppure per sbloccarli devi aumentare le informazioni nell'archivio che è una sorta di enciclopedia che si riempe giocando (storia o battaglie) e man mano ti aiuta a capire tutto.

 

Lato trama c'è poco da dire dialoghi e narrazione sono ad alti livelli, man mano ti forniscono informazioni che, a seconda di come lo giochi, puoi conoscere prima o dopo alcuni eventi. Puoi cominciarti a fare delle idee fin da subito, ma potresti essere smentito nel frammento dopo.

 

Ho gia una vaga idea su alcuni fatti, ma sono ipotesi molto azzardate visto che mi manca ancora da fare il prologo di 3 pg di cui 2 mi sembrano parecchio fondamentali (gouto e tomi).

Ma io sto ancora a nove ore e l'ho iniziato due settimane fa. Nerd!

 

(28% storia).

 

 

Comunque, dopo aver giocato più intensamente le storie di Shinonome <3 Megumi, l'amica cafona di Nat, Nat e Amiguchi, penso che assomigli a una serie TV e cioè

 

 

Dark. Ogni personaggio esiste adulto e bambino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sto ancora a nove ore e l'ho iniziato due settimane fa. Nerd!

 

(28% storia).

 

 

Comunque, dopo aver giocato più intensamente le storie di Shinonome <3 Megumi, l'amica cafona di Nat, Nat e Amiguchi, penso che assomigli a una serie TV e cioè

 

 

Dark. Ogni personaggio esiste adulto e bambino.

 

 

Quella serie non l'ho vista, ma effettivamente potrebbe anche essere cosi, anche se all'attivo mi mancano diversi pg da vedere

in forma adulta. Per ora ho visto: Miura e Nat nel 2154, Amiguchi nel laboratorio, Shironome con BJ e vabbè ovviamente Iori. Mi spiegherebbe la faccenda di Amiguchi e Tomi nel laboratorio quando scopro di Juro

 

 

Il problema è che qui nemmeno possiamo parlare sapendo chi ha scoperto cosa :asd:. Io comunque sono ancora sotto il 20% di storia complessiva, credo che tu stai avanti

 

edit: ho sbagliato un PG :asd:

Modificato da Latto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Quella serie non l'ho vista, ma effettivamente potrebbe anche essere cosi, anche se all'attivo mi mancano diversi pg da vedere

in forma adulta. Per ora ho visto: Ei e Nat nel 2154, Amiguchi nel laboratorio, Shironome con BJ e vabbè ovviamente Iori. Mi spiegherebbe la faccenda di Amiguchi e Tomi nel laboratorio quando scopro di Juro

 

 

Il problema è che qui nemmeno possiamo parlare sapendo chi ha scoperto cosa :asd:

Esatto, per fortuna sei stato vago perché io certa roba non l'avevo vista :asd:

 

Comunque con i salti temporali non si capisce una mazza ma alla fine sarà tutto chiaro, ne sono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente andato avanti ed ho finito la prima ondata a questo punto per proseguire con le battaglie devo raggiungere almeno il 30% di storia principale il che mi piace visto che ok la libertà, ma fino ad un certo punto perchè poi devi andare di pari passo con le battaglie (dove si incontrano anche informazioni interessanti)

 

Mi manca da sbloccare il solo Ogata e come pensavo, [iSPOILER]Gouto[/iSPOILER] è il pg centro per gli eventi (anche se non forse il più importante) visto che che per continuare la sua storia [iSPOILER]devi avere quella di tutti gli altri all'80% :roll3:[/iSPOILER]

 

Piccole informazioni scoperte anche ieri, comunque rivedendo la storia dall'archivio poi, tutto sarà dannatamente chiaro me lo sento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Leggermente andato avanti ed ho finito la prima ondata a questo punto per proseguire con le battaglie devo raggiungere almeno il 30% di storia principale il che mi piace visto che ok la libertà, ma fino ad un certo punto perchè poi devi andare di pari passo con le battaglie (dove si incontrano anche informazioni interessanti)

 

Mi manca da sbloccare il solo Ogata e come pensavo, [iSPOILER]Gouto[/iSPOILER] è il pg centro per gli eventi (anche se non forse il più importante) visto che che per continuare la sua storia [iSPOILER]devi avere quella di tutti gli altri all'80% :roll3:[/iSPOILER]

 

Piccole informazioni scoperte anche ieri, comunque rivedendo la storia dall'archivio poi, tutto sarà dannatamente chiaro me lo sento.

Siamo praticamente allo stesso punto.

Anche io ieri sera ho fatto il prologo di Gouto.

 

nanomachines.jpg

 

Fino ad ora sto trovando noiosissima la storia di Iori, intrigante quelle di Shinonome e Megumi, bella quella di Keitaro.

In generale, apprezzo abbastanza che ogni personaggio abbia un proprio "tono".

 

Poi è chiaro che a livello narrativo non si sta inventando niente, è un frullato di varie cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a metà gioco:

 

50% battaglia

45% circa storia

27% archivio

 

La storia è ufficialmente un miscuglio di cose già viste e riviste, ma il tutto è fatto bene... dannatamente bene.

La storia man mano che si va ad allargare ti risponde con dei colpi di scena costanti che più di una volta mi hanno sorpreso in positivo. Hanno gestito benissimo le 2 fasi di gioco perchè se prima potevo combattere o vedere le storie a piacimento ora, per sbloccare l'uno o l'altro devo avere determinate percentuali di completamento (si perchè anche in battaglia ci sono dialoghi importanti, andando troppo avanti spoilererebbe la storia).

 

I personaggi sono tutti caratterizzati molto bene e anche con setting che non si vedono frequentemente (penso ai teppisti anni '80 Ogata e Yuki), Iori a parte che si è dolce e carina ma i suoi dialoghi con l'amichetta sono una noia mortale. Bello come ogni pg interagisce in modo diverso nel gioco: penso a nat (best girl ❤️) che deve utilizzare la borsa o a Shironome.

 

In definitiva se il finale non svacca totalmente (ne dubito fortemente perchè sembra esserci una curia maniacale dietro), il gioco merita decisamente l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Sono a metà gioco:

 

50% battaglia

45% circa storia

27% archivio

 

La storia è ufficialmente un miscuglio di cose già viste e riviste, ma il tutto è fatto bene... dannatamente bene.

La storia man mano che si va ad allargare ti risponde con dei colpi di scena costanti che più di una volta mi hanno sorpreso in positivo. Hanno gestito benissimo le 2 fasi di gioco perchè se prima potevo combattere o vedere le storie a piacimento ora, per sbloccare l'uno o l'altro devo avere determinate percentuali di completamento (si perchè anche in battaglia ci sono dialoghi importanti, andando troppo avanti spoilererebbe la storia).

 

I personaggi sono tutti caratterizzati molto bene e anche con setting che non si vedono frequentemente (penso ai teppisti anni '80 Ogata e Yuki), Iori a parte che si è dolce e carina ma i suoi dialoghi con l'amichetta sono una noia mortale. Bello come ogni pg interagisce in modo diverso nel gioco: penso a nat (best girl ❤️) che deve utilizzare la borsa o a Shironome.

 

In definitiva se il finale non svacca totalmente (ne dubito fortemente perchè sembra esserci una curia maniacale dietro), il gioco merita decisamente l'acquisto.

A me quello che sta colpendo - in negativo, lo ammetto - è che il frazionamento tra vari personaggi incida in maniera notevole sul ritmo del gioco.

Saltare da un protagonista a un altro è deleterio perché ogni storia ha un pacing diverso, e spesso per proseguire in una devi svolgere le altre.

Capisco che il senso sia quello di allargare mano a mano il quadro, però è meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quello che sta colpendo - in negativo, lo ammetto - è che il frazionamento tra vari personaggi incida in maniera notevole sul ritmo del gioco.

Saltare da un protagonista a un altro è deleterio perché ogni storia ha un pacing diverso, e spesso per proseguire in una devi svolgere le altre.

Capisco che il senso sia quello di allargare mano a mano il quadro, però è meccanico.

 

Per come l'hanno pensata io li capisco pure e l'idea mi piace parecchio, però non essendoci un vero "percorso" quello che dici tu è vero e c'è il rischio di beccarti tre episodi con ritmi lenti come con Iori, o 3 colpi di scena interessanti come mi è successo nelle storie di Nat, Miura e Kurabe viste in sequenza.

L'alternarsi di ritmo secondo me poi si sente con sessioni di gioco più brevi perchè fortunatamente le storie sono corte e quindi con sessioni di gioco prolungate puoi vedere più storie una dopo l'altra, come se fosse una serie tv che passa da un protagonista all'altro.

 

L'altro fattore è che essendo una storia praticamente spezzettata alcuni personaggi vengono riproposti in maniera molto più frequente rispetto ad altri che compaiono molto di meno, penso a Gouto e Wakamijia (o come si scrive, il capellone soldato insomma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi finito, superato il 70% di battaglie e di avventure, superato il 50% di archivio.

 

E' un gioco che per la storia vale sicuramente il prezzo pieno, ripeto non inventa nulla ed è un miscuglio di tutto quello che il giappone può offrire in tema sci-fi, ma il tutto funziona dannatamente e incredibilmente bene.

 

L'unico neo del gioco (una stupidaggine comunque) è quanta liberta il gioco concede all'inizio e ti permette fin troppo di scegliere quali pg usare. All'inizio era un ottima trovata ma man mano che si va avanti nella storia, venire a conoscenza di certe cose prima di altri avvenimenti è leggermente anticlimatico secondo me. Andando avanti nella storia infatti ci sono più "blocchi" e comunque ad inizio gioco le informazioni sono talmente tante che rimani comunque sconvolto da tutte le rivelazioni che ricevi poi :asd:

 

Giocone da 8,5/9 pieno per ora (si aspetta il finale :sisi:)

 

PS. [uSER=260]@laikacomehome[/uSER] Iori si farà odiare fino alla fine mi sa, ha nettamente la route più noiosa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

 

L'unico neo del gioco (una stupidaggine comunque) è quanta liberta il gioco concede all'inizio e ti permette fin troppo di scegliere quali pg usare. All'inizio era un ottima trovata ma man mano che si va avanti nella storia, venire a conoscenza di certe cose prima di altri avvenimenti è leggermente anticlimatico secondo me. Andando avanti nella storia infatti ci sono più "blocchi" e comunque ad inizio gioco le informazioni sono talmente tante che rimani comunque sconvolto da tutte le rivelazioni che ricevi poi :asd:

 

Io per questo l'ho messo in standby in questi giorni, ha un incedere troppo pesante, certo che lo devo finire prima di PS5 ma sarà un po' il periodo, sarà un po' colpa di questo incedere lento, non lo sto giocando ultimamente.

 

Sono al 40% circa della storia e 50 e passa delle battaglie, 13 ore.

 

Iori merda :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...