Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/02/2024 in tutte le aree

  1. Il problema, secondo me, è che ormai c'è rimasto poco da inventare e che agli avanzamenti tecnologici (notevoli e innegabili) non corrisponde un avanzamento tecnico/grafico o di meccaniche di gioco così evidente. Cioè, nel 2014, un gioco del 2009 era diciamo accettabile a livello di giocabilità ed evidentemente datato a livello grafico, mentre un gioco del 2004 era direttamente preistoria. Oggi, nel 2024, un gioco del 2019 è praticamente nuovo sia a livello di giocabilità che di grafica, ma anche i giochi del 2014 sono tutto sommato ancora attuali. Poi non so, magari è solo un'impressione mia data dalla vecchiaia Però su una cosa non sono d'accordo: a giocare sempre le stesse cose ci finisce chi vuole giocare sempre le stesse cose. Oggi esce una quantità esagerata di giochi dalla qualità media incredibilmente alta. E non mi riferisco solo agli indie con la grafica brutta o in pixel art (che capisco che possano apparire repellenti). Il problema è che non se li caga nessuno.
    3 punti
  2. Paradossalmente è anche peggio di così. Non solo questa gen sembra quasi non sia partita, ma per di più alcuni titoli sembrano peggiori delle controparti uscite durante gli anni passati. Metti su Suicide Squade o Gotham Knight che sono recenti, poi metti su Arkham Knight che è del 2015 e sembra meglio di entrambi i titoli recenti. Lo stesso vale per Skull & Bones, metti Black Flag e pare avanti di una generazione nonostante sia un gioco PS3/PS4. Non si può neanche dire che abbiano smesso di investire nella cura dei dettagli a favore del gameplay, perché per l'appunto i giochi son rimasti gli stessi. Questa generazione si sta rivelando piena zeppa di titoli incredibilmente validi (che è la cosa più importante alla fine), ma il salto vero e proprio non è pervenuto (e sono le terze parti, che compongono il 90% del mercato, a non averlo compiuto, mentre i first si sono affacciati alla next soltanto timidamente - vedi Forza e Flight, Ratchet e Demon). Comunque sono del parere che, indipendentemente dalle necessità di ognuno, come dice @Cosmoxello giallorosso PC e Switch in questa gen sono la combinazione perfetta (nella speranza che Switch 2 sia l'avanzamento tecnologico che ci meritiamo).
    2 punti
  3. Vatti a recuperare God of War
    1 punto
  4. Però AC 6 non è suo ed è un capolavoro…
    1 punto
  5. La gen parte quando lo decido io
    1 punto
  6. Io sto giocando alla grande, Elden Ring, Diablo, Starfield, Baldur's Gate, Valhalla, Wo Long, mi ci sono sfondato, ora Dragon's Dogma. Boh non mi lamento affatto.
    1 punto
  7. Oltre ai riflessi la cosa ottima di questo portiere è che è proprio un tizio sveglio, non sta tra i pali in maniera passiva ma segue costantemente la partita in modo attivo e appena si avvicina un pericolo lui subito legge la situazione ed esce anticipando l'avversario. Era da tanto che la Roma non aveva un portiere così.
    1 punto
  8. Non farlo maestro 👀
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...