Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 17/11/2023 in tutte le aree

  1. Vuoi vedere Druckmann con la scorta per un anno in pratica.
    3 punti
  2. Venerdì 3 novembre 2023 ho vissuto a Lucca uno dei giorni più belli della mia vita, un vero e proprio caso in cui un sogno diventa realtà: incontrare uno dei miei idoli assoluti della mia passione videoludica, ovvero il Maestro Yu Suzuki! L’emozione di assistere alla sua conferenza ma soprattutto di poterlo intervistare è stata talmente grande che ancora devo realizzare. Quando ha saputo, tramite l’interprete, che fossi un grande collezionista di Shenmue è stato particolarmente colpito, mi ha cominciato a sorridere e a guardarmi in maniera più interessata a ciò che gli dicevo, tanto che a un certo punto ha chiamato un suo collaboratore bisbigliandogli qualcosa all’orecchio…il collaboratore va verso il suo zaino e tira fuori il gadget dei cerotti griffati Shenmue (quello che usa Ryo nel gioco) e il maestro Yu me lo porge a me CON LE SUE MANI! Da collezionista lo avevo già, ma preso direttamente da LUI ha tutto un altro sapore! Finita l’intervista abbiamo fatto delle foto ricordo, in una delle quali Yu Suzuki urla SHENMUE FOUR!!! con tanto di 4 fatto con le dita…stavo per svenire! Dulcis in fundo mi ha autografato la mia copia di Shenmue che comprai al day one nel 2000, il libretto di Virtua Fighter 2, il cadeau dei cerotti che mi aveva appena dato e….la stampa del suo nome che ha utilizzato per la conferenza e che ho preso al volo appena finita Un grazie di cuore al caro amico Claudio Camboni (vecchia conoscenza di A-R e Multiplayer) per avermi permesso di partecipare a questa occasione più unica che rara e grazie all’estrema gentilezza del Maestro Yu Suzuki, persona davvero gentile e disponibile!
    1 punto
  3. Eh ma torniamo sempre li. Se ascolti tanta musica non sei un critico musicale, se guardi tanti film o serie tv non sei un esperto di cinema, ma se giochi tanti videogiochi allora in automatico sei un critico videoludico. Per avere una formazione su qualcosa bisogna studiare, c'è poco da fare, possiamo negare l'evidenza, ma senza studio non si ottengono le competenze necessarie per poter parlare di un dato argomento. Nel web è pieno di manuali di game design scritti da gente che fa quel lavoro da più di 20 anni, scommetto che quasi nessuno dei vari "recensori" ne abbia mai letto mezzo. Ormai questo mercato non è più una nicchia, è un mercato che vale miliardi di dollari che dà posti di lavoro a migliaia di persone. E' ora che la "critica" si metta al passo coi tempi, e che studi gli argomenti che vuole trattare (visto che di materiale ce n'è). Ma siamo nell'era dell'internet in cui tutti possono esprimersi su tutto, senza sapere un caiser di niente e la loro opinione vale quanto quella di un esperto che in molti casi viene persino deriso. Poi non ci stupiamo se vediamo le vaccate, perché vaccate sono, che hai descritto sopra.
    1 punto
  4. Da un video youtube di Rount Two, Fossetti ha spiegato come avvengono le votazioni: Non ci sono vincoli di nessun genere per i goty. Semplicemente viene chiesto alle redazioni scelte di scegliere 5 giochi. Una volta estratti i risultati i 6 giochi più votati entrano nella lista dei goty. Per tutte le altre categorie le posizioni aperte sono 5, diventano 6 in caso ci sia parità di voti. ( E qui le restrizioni sono in base alla categoria). Nessuna redazione sceglie da una lista. E' tutto totalmente libero. In Italia ad esempio i voti sono assegnati a: multiplayer, everyeye, spaziogames e round two. Non capisco quindi il tweet di Sea of Thiefs che tira in ballo Geoff, mica sceglie lui. La situazione creatasi invece con il coach, quella si è imbarazzante e fa capire il livello di competenza di almeno una parte della stampa. Comunque vorrei capire che senso può avere paragonare due coach di due giochi diversi. Un po come chiedere se ad allenare è più bravo Carlo Ancelotti o Gianmarco Pozzecco. Va bene che sono Esport, ma LOL e Counter Strike in comune non hanno veramente nulla.
    1 punto
  5. C'è pure chi ha rosicato per essere stato nominato The Game Awards 2023: uno dei candidati al Best Esports Coach chiede di essere rimosso - Multiplayer.it (senza parlare di giochi indie che non sono indie e giochi di debutto creati da veterani del settore. Però, vabè, qui si assegna il bollino ufficiale di Qualità, non stiamo a badare al capello)
    1 punto
  6. La storia si ripete I dubbi che avete sul 3, dopo aver giocato il 2 sono gli stessi che avevate col 2 dopo l'1, però sono riusciti a stupirci, anche se non tutti hanno apprezzato tutto. Mai prendere alla lettera parole come queste, in un opera narrativa. L'unica persona che conoscevano le luci, forse, magari anche intesa come una loro supposizione! Rimanendo in linea con quello che state dicendo, un possibile finale potrebbe essere l'inizio della ricerca di una cura lasciandoci il dubbio se poi abbia funzionato o meno, oltre agli anni di ricerca che poi serviranno a svilupparla. Interessante! A differenza di tante opere, la storia dei 2 TLoU ruota fortemente sulle proprie tematiche. - TLoU part 1 potremmo abbinargli le parole: viaggio, sopravvivenza e al rapporto padre-figlia che si crea tra i 2 protagonisti. - TLoU part 2 invece direi ovviamente vendetta, violenza, tristezza ed un po di redenzione anche qui. Riguardo la redenzione in part 2 mi riferisco Magari a sto giro sarà Ellie che finirà per prendersi cura di qualcuno, a diventare il Joel di turno. Riguardo vendetta e violenza, secondo me l'atmosfera di TLoU p2 è realizzata da dio. La scena Le ost poi rendono benissimo l'atmosfera del gioco Se riusciranno ad ottenere la stessa intensità nel 3, qualsiasi sia la tematica sbavo già da ora.
    1 punto
  7. Il primo per me ha segnato una - quasi - svolta nel mondo della scrittura, probabilmente siamo ai livelli di un To The Moon o di un Walking Dead Tell Tale (almeno per le scelte che feci io) per quanto riguarda il livello di emotività. Del secondo ho apprezzato solo la parte narrativa di Ellie, Abby purtroppo non mi ha preso anzi ho trovato fastidioso il doverla utilizzare per esigenze di gioco. Su un terzo capitolo non saprei proprio dove potrebbero mettere mano: scalzare Ellie è un qualcosa che destabilizzerebbe il lavoro di crescita del personaggio. Ps: Su Joel, mi spiace, non sono d'accordo, non condivido né la scelta ma, soprattutto, non ne condivido le motivazioni.
    1 punto
  8. https://multiplayer.it/notizie/the-last-of-us-2-in-versione-ps5-sembra-sia-spuntato-nel-database-di-playstation-store.html 2024 salvo
    1 punto
  9. Ho messo questo post anche per il CORVO City Hunter, dato che è antisocial e non poteva aver visto questo evento fantasmagorico! Ma vedo che non mi caga ahahahah!
    1 punto
  10. Si va benissimo, ora mi sento me stesso, lol. Grazie per la gentilezza!
    1 punto
  11. Il primo secondo me rimane un capolavoro di scrittura. Il secondo è un buonissimo titolo a livello di caratterizzazione dei personaggi e la scelta sul personaggio di Joel è stata estremamente coraggiosa. Il terzo è un rischio ancora maggiore del secondo, rischiano di mandare tutto a ramengo. Soprattutto perché è palese che non è stato pensato in partenza per avere tre episodi (almeno non dal primo) Parlo di scrittura non di gameplay.
    1 punto
  12. Imho sarebbe il finale giusto. Meglio un finale classico e ben fatto che inutili colpi di scena messi li a caso. Ovviamente sarà importante il percorso con cui si arriverà a tale finale, non è che banale è per forza brutto. Il 99% delle opere sono "banali" da quel punto di vista. Dal primo libro sai che Harry Potter sconfiggerà Voldermort ad esempio.
    1 punto
  13. Fatto! Se va bene così chiudo. Fammi sapere!
    1 punto
  14. Più che ovvio che la storia non era finita col secondo. Il terzo capitolo avrà come tema la redenzione. Io credo sarà l'ultimo e, senza fare spoiler, sappiamo tutti cosa dovrà fare Ellie alla fine di questa storia leggendaria per il mondo dei videogiochi.
    1 punto
  15. Il modo perfetto per lasciare tutto sullo scaffale
    1 punto
  16. Ma più che altro, per ogni critica legittima e più che condivisibile (quella sul depotenziamento del piacere di esplorazione e scoperta tipica dei giochi Bethesda per me ci sta alla grande), ne arrivano dieci distruttive e senza capo né coda. Fossero battute o prese in giro simpatiche ci si potrebbe anche fare una risata insieme, ma così cascano le braccia e si azzera proprio la voglia di discutere.
    1 punto
  17. il successo di Starfield è durato meno di me a letto -.-'
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...