Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 23/09/2021 in tutte le aree

  1. Più che altro non ne capisco il senso... In base a quale piano esistenziale spendere 1000 (mille) euro in 6 anni per non avere nulla di fisico è peggio di spenderne 20000 (ventimila) per ritrovarsi giochi scatolati sulla mensola? Non è meglio considerare di aver speso 1000 euro per aver giocato senza che ti rimanga nulla ed aver potuto spendere 19000 euro in tantissime altre cose? Ma anche volendo pensare di rivendere tutti i giochi acquistati, uno quanto pensa di poterci recuperare sulle 20k spese? La metà circa? Si ritroverebbe con 10k spesi per non avere nulla a fronte delle sole 1000. Per quanto possano esistere pareri discordanti, io credo che ci sia una sola verità. Servizi come il gamepass (molto più del now) convengono a tutti. A chi i giochi li compra, a chi non può permettersi determinate spese mensili, a chi desidera possedere i giochi, a chi desidera supportarli, a chi vuole recuperare titoli che ormai hanno esaurito il loro "valore commerciale". Ci sono motivazioni per ogni categoria. Chi i giochi li compra (sia in fisico che digitale) o chi desidera possederli, può risparmiare inizialmente, giocando tramite pass e poi acquistare il titolo una volta fuori dal servizio, risparmiando un buon 20-50-70%. Se i giochi che compra non sono sul pass tanto meglio, vorrà dire che sul servizio saranno presenti altri titoli tutti da provare, e provare nuovi giochi e nuovi generi è sempre una cosa buona per ogni appassionato che si rispetti. Chi non può permettersi di tirare fuori 100 euro al mese per giocare due titoli di cui uno nuovo al D1 che costa 80 ed uno vecchiotto in sconto a 20 euro, con una spesa minima può giocare di tutto (anche se magari non giocherà il titolo che voleva giocare, l'importante per l'industria e per se stessi è che si giochi, qualunque cosa va bene). Chi desidera supportare i giochi a maggior ragione si abbona ad un servizio come il pass, perché sono comunque soldi in più che arrivano agli sviluppatori per tramite Microsoft. Non solo. Oggi è possibile supportare giochi e sviluppatori in tantissimi altri modi, anche acquistando del merchandising. Il servizio conviene a tutti. Ha un valore oggettivo. Anche per quelle persone che in questo momento se ne uscirebbero dicendo che "i giochi li compro e non mi interessa risparmiare". Che non ti interessi risparmiare è lecito, perché magari sei così pieno di soldi che manco ci pensi. Che non ti convenga è falsità. A chiunque conviene risparmiare (parliamo dello stesso prodotto poi, non di risparmiare prendendo un prodotto simile che può funzionare peggio).
    5 punti
  2. Sinceramente quello che mi rimane di un gioco, o di un film, è l'esperienza e il ricordo. Possedere la scatola di un gioco con relativo cd non è per forza l'obiettivo di tutti. Ci sono stati casi in cui ho comprato giochi sul Pass in digitale per averli sempre a prescindere dell'abbonamento, nessuno me lo vieta (tanto più che hai sconti maggiori se abbonato). Penso sia necessario fare una distinzione tra giocatori e collezionisti, questi ultimi più interessati al feticismo dell'oggetto più che al suo contenuto (inteso non in senso spregiativo, sia chiaro). Bisogna anche precisare che mentre un tempo infilavi una cartuccia o un cd e sempre quello era, oggi tra updates, patch e quant'altro trovo abbastanza strano collezionare pezzi di plastica che un giorno potrebbero non essere più riprodotti. Diverso ancora il discorso di chi compra in fisico per rivendere, cosa che io ho smesso di fare perché perdevo più tempo a contrattare con j ragazzini che altro.
    4 punti
  3. Tra le varie componenti per il tuning hanno messo anche la centralina elettronica completamente aggiustabile (probabilmente lo si potrà fare dal menu dove si modifica l'assetto). Sui vecchi GT non c'era questo upgrade
    4 punti
  4. Non ho PS Now perché non mi interessa sottoscrivere un altro abbonamento e non ho particolare interesse nel giocare a titoli di precedenti generazioni, avendoli già su cd. L'unico motivo per cui potrei farlo è giocare ai titoli esclusivi PS5 in cloud in modo da risparmiare sull'acquisto di una terza console che appunto userei solo per queste esclusive. Ho Gamepass da Novembre 2020 gratuitamente con i punti Microsoft Rewards e mi trovo benissimo. Essendo in due a giocare ce n'è per tutti i gusti. Inoltre compreso nell'ultimate c'è anche Xcloud che mi permette di giocare da un pc inadatto al gaming (è quello per lo smart working) quando la console è occupata. Così per ora posso evitare di prendere una seconda Xbox. Non essendo una collezionista compro poco in fisico, quindi avere una Xbox come Gamepass machine mi sta bene, per ora. Onestamente ho seguito le critiche rivolte a questi abbonamenti sin dal loro lancio e non le ho mai capite più di tanto. Sarebbe più interessante chiedersi quale impatto avranno sulle console intese come hardware da rinnovare ogni generazione e soprattutto quali vantaggi e svantaggi porteranno allo sviluppo dei titoli ad alto budget, lasciando perdere giudizi morali e simili che non contribuiscono alla discussione, secondo me.
    4 punti
  5. Non puoi tenere in mano un pad se... non hai le mani.
    3 punti
  6. This , un tempo mi importava di avere il dischetto, cd ecc. Ora tra tempo e comodità del DD, alla fine per me vale l'esperienza, il ricordo ecc. Tipo Tales of Arise l'ho preso retail perché avevo un voucher amazon, BF2042 lo prendo in DD per pura comodità essendo un gioco online. Demon's souls l'ho preso DD per giocarlo subito al D1, alla fine per me conta più il ricordo e l'esperienza ecc. Poi certo, il retail lo puoi rivendere se vuoi e magari pagarlo meno.
    3 punti
  7. 2 punti
  8. Prenotata la Anniversary Edisción
    2 punti
  9. Io sempre pagato a prezzo pieno perché secondo me è giusto così. Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
    2 punti
  10. Pare che Nintendo abbia intenzione di andare full Nintendo e, invece della trilogy, ci becchiamo i singoli capitoli di Metroid Prime. Immagino le reazioni entusiaste .
    2 punti
  11. La questione grinding/farming è una cosa davvero troppo soggettiva. C'è chi fa 100 combattimenti random di fila senza sosta e senza stancarsi, c'è chi dopo 5 scontri si è già rotto le palle... ma questi ultimi individui se mi vanno a comprare un Tales of, che fa sempre del combat system il fiore all'occhiello della sua produzione, allora dovrebbe rivedere un po' i propri intenti di acquisto.
    2 punti
  12. Ma comee, se in molti si vantavano di comprare e rivendere i giochi... e anche loro alla fine hanno speso 1000€ e si ritrovano in mano Fifa 22.
    2 punti
  13. Non è che è diventato magicamente bello per alcuni recensori per qualche contenuto in più, è solo che adesso non c'è più motivo di blastarlo solo per visibilità e gloria momentanea.
    1 punto
  14. Fare una seconda run è da pazzi, o chi ha tempo infinito.
    1 punto
  15. “Genere di giochi che annoiano a morte”…ma se è un titolo unico nel suo genere. Comunque considerarlo come un semplice vg di corrieri significa davvero nn avere idea sul tipo di gioco/esperienza che è
    1 punto
  16. Sto genere di giochi lo evito come la peste, mi annoiano a morte. Con tutto il rispetto per i corrieri, che sono più eroi di quelli inventati, non capisco davvero cosa ci troviate in questo gioco.
    1 punto
  17. Ti perdono....[emoji23] Comunque, non è arrivata ancora a nessuno la nuova preview? Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk
    1 punto
  18. 1 punto
  19. Perché sono tutti dei cani a parte Infinity ward:asd: Vedrai quando uscirà modern warfare 2 che darà di nuovo le pizze a tutti:sisi:
    1 punto
  20. Ho provato la beta di Vanguard e figa se è brutto:asd:. Le prende da modern warfare del 2019 che se lo mangia ergo sto paragone.... Però dai sarà sicuramente decente:sisi:
    1 punto
  21. Dai... Non sembra così male. Vanguard mi ha lasciato più perplesso Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk [automerge]1632413971[/automerge]
    1 punto
  22. è come con le sospensioni dove c'erano i 3 kit sempre più performanti preimpostati e un quarto liberamente regolabile in tutti i parametri
    1 punto
  23. Vado di fisica base. L’OST sarà su Spotify, anch’io preferisco GT partendo dalla Polo
    1 punto
  24. 1 punto
  25. I numeri li riprendiamo eh li avevo già postati. Silva le occasioni di leao non le ha mai avute, mai nella vita. Che poi sia arrivato rebic non cambia il fatto che con lui non ci fu pazienza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 punto
  26. Io ormai colleziono solo piú roba Nintendo perchè sono gli unici giochi che hanno ancora un mercato il resto compro solo piú digitale o se veramente è qualcosa a cui ci tengo particolarmente.
    1 punto
  27. Grazie per aver aperto il topic! Nonostante abbia riscattato Aragami non l'ho mai giocato. Ora mi sto dedicando al secondo capitolo e lo trovo un gioco, nel bene e nel male, che ha un impianto da console di seconda generazione (PS2). In pratica mi ha fatto pensare ai vecchi Tenchu, giochi per cui provo una nostalgia immane e che per qualche motivo sono stati abbandonati negli ultimi anni. Sono una fan di questo genere, dai Dishonored, ai Metal Gear, a Hitman, insomma tutte le varianti possibili. Questo è un gioco che magari in offerta merita uno sguardo, specie da chi ama Tenchu e Co, ma ha come dicevo alcuni difetti evidenti (ripetitività, poca varietà di nemici e situazioni, poca profondità nel gameplay). Da un lato è un peccato perché si poteva fare di più, dall'altro mi sono ritrovata a divertirmi nel giocare a un titolo in cui tutto è più "semplice", ridotto all'osso, proprio come nei giochi di una volta, in cui bisognava appunto solo giocare e non c'erano livelli, statistiche e quant'altro.
    1 punto
  28. Faccio pure fatica a rispondere ad un post così, anche perchè non ci vuole molto a dire che ti eri sbagliato e sta diventando un giocatore importante e continuo è segno d'intelligenza cambiare idea prendiamo tutti le cantonate, io ritenevo chala fondamentale e adesso mi sono accorto che diaz quel ruolo lo sta facendo meglio....
    1 punto
  29. Haters gonna hate, come si suol dire. Io penso che qui si stia facendo una bella brodaglia, che metà basta. Le domande sono molto semplici: Leao è migliorato rispetto all'anno scorso? OGGETTIVAMENTE sì. Leao è determinante? Al momento a sprazzi, ma potenzialmente può diventare devastante. Leao può diventare più forte? Porca boia è un '99, SÌ! Ci stanno le critiche, ma anche basta con quelle che derivano da pregiudizi. L'atteggiamento del ragazzo è cambiato e lo si evince anche da come aiuta in fase difensiva, cosa che l'anno scorso manco si sognava... Fixate il post, per me arriva in doppia cifra in campionato.
    1 punto
  30. Anche se non ho giocato Diamante e Perla (né gli originali, né i remake) secondo me uno vale l'altro. Alla fine Pokemon è rimasto sempre Pokemon. Non si è evoluto, la formula rimane quella dal lontano 96... L'unica cosa che può influire è lo stile grafico. Magari i personaggi chibi sono più apprezzati dai bambini. Inoltre il passaggio da diamante a spada può dare quella parvenza di salto generazionale e migliorativo. Magari dopo aver giocato Spada non gli piace Diamante. Certo, potrebbe essere la stessa cosa a parti inverse...
    1 punto
  31. Io manco sapevo esistessero i DLC exp per i Tales. Li ritengo solo pacchetti-scorciatoia per casualoni che prendono il titolo del momento solo perché "fa figo", scoprendo che il tal genere non fa per loro. Poi non ho la riprova che Arise non sia troppo grindoso, ma sarebbe alquanto strano. STRANO per chi è abituato alla serie, per i newbie dipende.
    1 punto
  32. Ma se il gioco è studiato cosí mi sta bene ,tipo xenoblade per fare un esempio dove tu decidi quanto grindare, discorso diverso se mi dicono che il gioco è piú godibile se compri i dlc, a quel punto due domande è lecito farsele prima di cacciare il prezzo pieno, tipo il grind è effettivamente come un jrpg standard oppure è volutamente allungato quel tanto che basta a spingerti a comprare i dlc?
    1 punto
  33. Torniamo sul pezzo Photomode Realtime
    1 punto
  34. c e chi ogni novembre ri inizia shemnue
    1 punto
  35. Ma veramente criticate leao? Bha
    1 punto
  36. Ma Mac gregor e’ un pagliaccio, lo sappiamo, perché accostarli? Canelo è la prima volta che lo vedo reagire così e lo fa a ragion veduta (Gli stava insultando la mamma) non per egocentrismo. Ed anche qui dimostra che cazzo di mostro è con quella schivata millimetrica di puro istinto. Calendar deve sperare in un’attacco di diarrea acuta dell’avversario quel giorno 😛
    1 punto
  37. Io l'ho platinato giusto ieri sera....59 ore...però l'ho giocato a livello storia, non volevo troppi sbatti e cmq mi ha dato lo stesso filo da torcere in alcune fight perchè sottolivellato. Raggiungere il lv 100 è forse la parte più noiosa di tutte ma obbligatoria per un paio di quest da endagme. La pesca TOP e lunga il giusto. CS spettacolare..io alternavo il protagonista e la maga che quando livellata fa i buchi per terra. Storia da paura per quanto mi riguarda veramente bella. Dove sei arrivato te con la storia?
    1 punto
  38. Comunque disprezzate troppo questi servizi, io col Now (ovvero per ben 45 euro per un anno, ovvero meno di 4 euro al mese) ho recuperato una marea di arretrati che non avevo avuto il tempo di giocare. Costeranno pure 15 euro l'uno adesso, ma sta di fatto che con l'abbonamento ho giocato risparmiando tanti soldi e giocando a titoli che non avrei mai acquistato, tuttavia ho scoperto bellissimi. Qua pare che tutti devono pagare 80 euro e giocarci al dayone io, francamente, come tutti del resto, ho molti gioconi ancora da giocare e tra il giocare a un arretrato a 4 euro al mese ed uno nuovo ad 80 non mi cambia proprio nulla. Non è che mi diverto più a Demon's soul piuttosto che a God of War solo perchè ci gioco quando esce. Poi se voi giocate a tutti i giochi appena escono buon per voi, ognuno fa quello che gli pare nella vita, ma la maggior parte delle persone col Pass e col Now fanno un affare e farebbero bene a provare il servizio.
    1 punto
  39. Ho appena giocato a Dishonored 2. Ci provo con tutto me stesso a fare stealth e a non uccidere nessuno... la mia buona volontà dura 2/3 tentativi, dopodiché il trucidatore sadico coi superpoteri che è in me viene fuori e travolge tutti (il punto del non ritorno è stato dalle streghe dell'opera in poi). Io penso che lo stealth debba essere più uno stile che un genere, Dishonored non ti costringe a fare tutto senza farsi vedere, ci si può dare all'azione spudorata fin da subito.
    1 punto
  40. Ovvviamente acquistabili a tempo limitato
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...