Vai al contenuto

Mario Kart Live


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 224
Ripeto hanno venduto cartoni a 100€ questo andrà a ruba. N Difference
Neme un piccolo consiglio, discuti delle cose che sai, non delle cose che non sai.

Poi fai tu, ti ho dato solo un piccolo consiglio.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto il concept è fighissimo, ma davvero poco pratico.

1) Sono pochissime le persone che in casa hanno spazio sufficiente per giocarci (in appartamento è pressoché impossibile, a meno che non sia un appartamento degli anni '70 da 120mq).

2) Affinché il gioco sia divertente occorre essere in 2, il che significa 200 piotte; giocato da soli può essere carino un paio di volte, poi basta: troppo poco per 100€.

3) Da verificare la qualità del funzionamento del gioco: nel trailer sembra tutto stupendo, nella realtà siamo sicuri che la cam sui veicoli sarà in HD (io ho i miei dubbi)?? Come funzionerà la trasmissione veicolo-console?? Sarà accettabile il lag??

Io, perdonatemi, ma da ANNI sono scettico sulla qualità delle periferiche Nintendo, sempre costruite tecnologicamente al risparmio.

 

 

P.S. anche se si è espresso con termini duri condivido abbastanza il pensiero di Neme, se per esempio Microsoft o Sony avessero inventato gli Amiibo non ne avrebbero venduto neanche mezzo. Ma li ha fatti Nintendo, e ne ha piazzati milioni a 15€ l'uno. Sarà che sono bravi nel marketing, ma non c'è dubbio che hanno una fanbase che trascende la cecità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Di fatto il concept è fighissimo, ma davvero poco pratico.

1) Sono pochissime le persone che in casa hanno spazio sufficiente per giocarci (in appartamento è pressoché impossibile, a meno che non sia un appartamento degli anni '70 da 120mq).

2) Affinché il gioco sia divertente occorre essere in 2, il che significa 200 piotte; giocato da soli può essere carino un paio di volte, poi basta: troppo poco per 100€.

3) Da verificare la qualità del funzionamento del gioco: nel trailer sembra tutto stupendo, nella realtà siamo sicuri che la cam sui veicoli sarà in HD (io ho i miei dubbi)?? Come funzionerà la trasmissione veicolo-console?? Sarà accettabile il lag??

Io, perdonatemi, ma da ANNI sono scettico sulla qualità delle periferiche Nintendo, sempre costruite tecnologicamente al risparmio.

 

 

P.S. anche se si è espresso con termini duri condivido abbastanza il pensiero di Neme, se per esempio Microsoft o Sony avessero inventato gli Amiibo non ne avrebbero venduto neanche mezzo. Ma li ha fatti Nintendo, e ne ha piazzati milioni a 15€ l'uno. Sarà che sono bravi nel marketing, ma non c'è dubbio che hanno una fanbase che trascende la cecità.

Lo sono tutte le fanbase invero, ma i peggiori ciechi siamo sempre noi stessi, fidati.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sono tutte le fanbase invero, ma i peggiori ciechi siamo sempre noi stessi, fidati.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Come ho già scritto, Microsoft o Sony non avrebbero venduto gli Amiibo neanche a 5€ l'uno. Figurarsi a 15.

Da cui, deduco che le fanbase non sono proprio tutte uguali.

 

Senza dilungarmi troppo in noiosi aneddoti (ne ho a migliaia, in anni e anni che frequento siti e fori), credo che le criticità che ho messo in risalto siano ineccepibili, eppure nessun altro le ha messe in luce (se non con minimi accenni).

I commenti sono tutti del tipo "wow, superfigata" (non solo qui, eh?), e non si va mai a sviscerare quelli che possono essere i difetti del prodotto (cosa che invece succede con le IP Sony e in misura esagerata con le IP Microsoft).

 

Non c'è volontà di muovere critiche a Nintendo, questo è il punto. Poi lo so anch'io che ridurre tutto a un "vendono cartone a 100€" è una semplificazione che sa tanto di cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio allo staff -di nuovo- l'apertura di un topic sfogo su Nintendo e su quanto siano stupidi i nintendari.

No dai ‘sta cosa È la figata! :faccinaRh:

Bel video ma non sarà mai e poi mai così. Come minimo la camera avrà bassa risoluzione e la macchinina riceverà i comandi ad intermittenza. :notooth:

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Consiglio allo staff -di nuovo- l'apertura di un topic sfogo su Nintendo e su quanto siano stupidi i nintendari.

 

Bel video ma non sarà mai e poi mai così. Come minimo la camera avrà bassa risoluzione e la macchinina riceverà i comandi ad intermittenza. :notooth:

Non mi sento stupido ma grazie ugualmente del pensiero.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto il concept è fighissimo, ma davvero poco pratico.

1) Sono pochissime le persone che in casa hanno spazio sufficiente per giocarci (in appartamento è pressoché impossibile, a meno che non sia un appartamento degli anni '70 da 120mq).

2) Affinché il gioco sia divertente occorre essere in 2, il che significa 200 piotte; giocato da soli può essere carino un paio di volte, poi basta: troppo poco per 100€.

3) Da verificare la qualità del funzionamento del gioco: nel trailer sembra tutto stupendo, nella realtà siamo sicuri che la cam sui veicoli sarà in HD (io ho i miei dubbi)?? Come funzionerà la trasmissione veicolo-console?? Sarà accettabile il lag??

Io, perdonatemi, ma da ANNI sono scettico sulla qualità delle periferiche Nintendo, sempre costruite tecnologicamente al risparmio.

 

 

P.S. anche se si è espresso con termini duri condivido abbastanza il pensiero di Neme, se per esempio Microsoft o Sony avessero inventato gli Amiibo non ne avrebbero venduto neanche mezzo. Ma li ha fatti Nintendo, e ne ha piazzati milioni a 15€ l'uno. Sarà che sono bravi nel marketing, ma non c'è dubbio che hanno una fanbase che trascende la cecità.

Il secondo switch te lo regalano? :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che il secondo (terzo e quarto) Switch sono a carico dell’amico (amici) con il quale (i quali) si andrà a giocare...

 

D’altronde quando si gioca in coop online ognuno ha bisogno della propria copia del gioco e la coop locale è praticamente scomparsa, anzi è proprio Nintendo che la offre più spesso e non ti obbliga manco a comprare un secondo pad*

 

Parlando di costi, con i giochi base venduti a 80€ e limited edition a 150€ che spesso offrono molto meno, per non parlare delle “digital deluxe” con due costumini... c’è veramente poco da criticare in questo caso :angel2:

 

*se riesci a non sclerare con un solo joycon :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, più che altro, che senso ha giudicare con parametri da sommelier del gameplay quello che è in tutto e per tutto un giocattolo (neanche troppo costoso, in caso non siate mai entrati in un negozio di giocattoli)?

Poi, che noi fan spendiamo soldi in modo molto stupido è indiscutibile, ma vale per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, più che altro, che senso ha giudicare con parametri da sommelier del gameplay quello che è in tutto e per tutto un giocattolo (neanche troppo costoso, in caso non siate mai entrati in un negozio di giocattoli)?

Poi, che noi fan spendiamo soldi in modo molto stupido è indiscutibile, ma vale per tutti.

Verissima l'ultima affermazione, il fatto è che in questo caso un concept indiscutibilmente figo si scontra con le difficoltà oggettive della vita reale, ed è un peccato.

Ho sempre pensato che la realtà aumentata non avesse praticamente nulla di divertente da offrire, ma in questo caso mi potrei ricredere.

Giocato in coppia, anche con un circuito grande come un tappeto, potrebbe essere uno spasso, ma il costo è decisamente proibitivo...

 

Se ci volessi giocare con la mia compagna devo comprare una seconda Switch+2 copie del gioco, capisci anche te che sia fuori discussione.

 

Comunque aspetto le recensioni per vedere come funziona il tutto, perché sono ancora uno di quelli che "prima vedere cammello".

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissima l'ultima affermazione, il fatto è che in questo caso un concept indiscutibilmente figo si scontra con le difficoltà oggettive della vita reale, ed è un peccato.

Ho sempre pensato che la realtà aumentata non avesse praticamente nulla di divertente da offrire, ma in questo caso mi potrei ricredere.

Giocato in coppia, anche con un circuito grande come un tappeto, potrebbe essere uno spasso, ma il costo è decisamente proibitivo...

 

Se ci volessi giocare con la mia compagna devo comprare una seconda Switch+2 copie del gioco, capisci anche te che sia fuori discussione.

 

Comunque aspetto le recensioni per vedere come funziona il tutto, perché sono ancora uno di quelli che "prima vedere cammello".

 

Claro, se si vuole giudicare in base a parametri oggettivi, una persona adulta non ha alcun motivo per essere intrigata dall'eventuale acquisto della macchinetta di super mario (se ci dovessi giocare solo io, non la comprerei mai), non servono neanche le recensioni.

È una roba per fan (che magari neanche la tolgono dalla scatola) e per bambini (e bamboccioni), non credo che ti possa far cambiare idea sulla realtà aumentata applicata al gaming.

 

Si potrebbe fare un confronto se Activision con CTR o Sega con Sonic Team Racing proponessero una roba del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claro, se si vuole giudicare in base a parametri oggettivi, una persona adulta non ha alcun motivo per essere intrigata dall'eventuale acquisto della macchinetta di super mario (se ci dovessi giocare solo io, non la comprerei mai), non servono neanche le recensioni.

È una roba per fan (che magari neanche la tolgono dalla scatola) e per bambini (e bamboccioni), non credo che ti possa far cambiare idea sulla realtà aumentata applicata al gaming.

 

Si potrebbe fare un confronto se Activision con CTR o Sega con Sonic Team Racing proponessero una roba del genere.

Beh, se avessero venduto direttamente un bundle con 2 macchinette e la possibilità di giocare in 2 con una sola console (come succede con Mario Kart 8 Deluxe, sfruttando lo split screen) tutto avrebbe avuto ben altro appeal, imho.

 

Resta da capire se una sola console ce la fa a gestire la comunicazione con 2 macchinette, forse il limite sta proprio nel bluetooth (suppongo che la comunicazione con la periferica avvenga tramite questo protocollo), non so se può comunicare contemporaneamente con più kart.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...