Vai al contenuto

Xbox Series X, la dashboard della console next-gen svelata


Ospite

Messaggi raccomandati

Con un nuovo video, Microsoft ha svelato la dashboard di Xbox Series X, fornendo tutti i particolari riguardo alle novità del menu principale della console next-gen.

 

Il design della dashboard risulterà familiare ai giocatori di Xbox One, avendo mutuato i pilastri principali dalla versione portata avanti negli ultimi anni e plasmata attraverso il programma Insider.

 

«Il testo è più leggibile, gli elementi sullo schermo sono più facili da comprendere ad un primo sguardo, e completare le proprie task è più veloce che mai», ha spiegato Chris Novak, head of Xbox Research & Design.

 

 

«Questo include la forma delle tile, i font, uno stile di illustrazione aggiornato, e altro ancora. Il layout complessivo di gran parte delle pagine della console rimane familiare, solo più veloce e più concentrato».

 

Questo il video che riassume in pochi minuti tutti i concetti espressi da Novak.

 

 

Come spiegato dalla casa americana, Xbox Velocity Architecture e Quick Resume permetteranno di accedere ai giochi più velocemente.

 

Quick Resume è la tecnologia che permette di tenere sospesi fino a 5 giochi contemporaneamente e accedervi in pochi secondi in un vero e proprio multitasking videoludico.

 

«La schermata Home partirà più del 50% più velocemente quando avvierete la vostra Xbox, e caricherà quasi il 30% più velocemente quando tornerete da un gioco. Inoltre, questi miglioramenti usano il 40% in meno di memoria rispetto a quanto richiesto in precedenza», si legge in un post su Xbox Wire.

 

xbox-series-x-dashboard-21112.768x432.jpg

 

Inoltre, Microsoft ha progettato una nuova app mobile per consentire ai giocatori di inviare rapidamente messaggi e lanciare party per continuare a parlare con i propri amici anche all’infuori del sistema di Xbox Series X.

 

Tra le novità di questa app, che è attualmente in cantiere, troviamo la possibilità – condividendo un update o una clip di gioco dalla propria console, di averla automaticamente a disposizione anche su smartphone o tablet in modo da portala subito sul social network preferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

io non ho capito questa cosa dei 5 giochi in stand-by, è riferito solo a giochi digitali o anche fisici?cioè gioco, poi tiro fuori il disco per cambiare e il gioco rimane sospeso?

Immagino rimanga sospeso ma nel caso fisico non potrai accedere effettivamente al gioco finché non reinserisci il disco

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito questa cosa dei 5 giochi in stand-by, è riferito solo a giochi digitali o anche fisici?cioè gioco, poi tiro fuori il disco per cambiare e il gioco rimane sospeso?

 

Anche disco (ovviamente poi ti chiede di reinserirlo)

In pratica è ne più ne meno che una copia della memoria in un determinato momento.

Uno dei vantaggi degli SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino rimanga sospeso ma nel caso fisico non potrai accedere effettivamente al gioco finché non reinserisci il disco

 

Anche disco (ovviamente poi ti chiede di reinserirlo)

In pratica è ne più ne meno che una copia della memoria in un determinato momento.

Uno dei vantaggi degli SSD.

 

Questa è una discreta figata anche se al massimo posso giocare 2 giochi diversi contemporaneamente e sono sempre uno sportivo e unaltro genere. Comunque con lo scazzo del cd perde la sua comodità in qualche modo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

è una piccola evoluzione di quella attuale che a mio parere funziona decisamente bene, una volta che si entra nell'idea che sia strutturata più in verticale che in orizzontale.

Se poi i miglioramente di velocità fossero validi anche per One non mi lamenterei, anche se ora va abbastanza veloce, c'hanno messo solo una generazione per sistemare quel disastro che avevano prodotto al dayone :| :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzionale è funzionale, unica parte che fa davvero paura è quella di social experience che è presa paro paro dalla versione pc con il tab dei messaggi laterali, cosa da perderci 2 diottrie in 15sec :/

Problema principale è che sa di già vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...