Vai al contenuto

Cronaca nera


sharkone

Messaggi raccomandati

Ospite Gargaros

Il volontario: "Trovarlo è stato un dono di Dio"

 

Insomma, le stronzate proprio non è evitabile dirle :asd:

 

 

Alla fine o avrà perso il figlio,è salita sul traliccio ed è caduta.

 

Deve essere salita sul traliccio per avere una visione migliore del posto. Poi il sole, lo shock, una mano messa male, ed ecco la caduta. Probabilmente erano stati separati da qualche animale che li ha assaliti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo che l'ipotesi omicidio suicidio sia la più probabile. In criminologia purtroppo compare più spesso di quanto si creda. Mi viene anche da pensare, ma è solo una mia congettura perdonatemi se mi permetto di divagare, che l'intenzione iniziale fosse quella di uccidersi da questa piramide di cui si parla. Spiegherebbe il non aver pagato il casello (e i soldi che aveva servivano per eventuale altra benzina). Ma ripeto è solo un'idea che mi sono fatto. Magari senza l'incidente sarebbe andata in tutt'altro modo chi può dirlo.

 

Mi fa strano che arrivati a queste conclusioni anche loro fin da subito (è stata la prima pista, evidentemente fin da subito avevano chiaro il quadro psicologico della donna a differenza della stampa) non abbiano cercato a fondo nella zona praticamente limitrofa. Alcuni articoli parlano di 200 metri. Altri 400. Ma evidentemente la zona è veramente una matassa di rovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrogio Ponterio, Vice dirigente del comando provinciale dei vigili fuoco, che ha coordinato dal primo giorno le ricerche. “È arrivata questa persona che è un conoscitore dei luoghi – spiega Ponterio – con strumenti atti a farsi spazio tra la vegetazione: aveva un falcetto che gli consentiva di passare dove riescono a intrufolarsi gli animali selvativi”.

 

No vabbè ma cosa devo leggere. Perché i vigili non hanno strumenti atti a farsi spazio? :asd:

 

Boh mega figura di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa brutto dirlo però mi sembra che si stia ripetendo la mega figura di merda che successe nel caso di Yara Gambirasio, dove girarono tra un po’ mezzo nord italia per poi ritrovarla grazie ad un passante in un campo già battuto più volte nelle varie ricerche....

 

Comunque ora il punto non è più questo,c’è da capire cosa e come ha portato a tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa brutto dirlo però mi sembra che si stia ripetendo la mega figura di merda che successe nel caso di Yara Gambirasio, dove girarono tra un po’ mezzo nord italia per poi ritrovarla grazie ad un passante in un campo già battuto più volte nelle varie ricerche....

 

Comunque ora il punto non è più questo,c’è da capire cosa e come ha portato a tutto questo.

Vero proprio oggi leggevo lo stesso parallelismo in un articolo. C'è da dire che in quel caso parte della figura di merda nelle ricerche venne bilanciata dall'incredibile lavoro sul dna con una ricerca che portò al figlio illegittimo di un tizio morto. Una roba incredibile.

 

Detto questo per come è andata la vicenda mi spiego amaramente perché ci sia stata in passato e ci sia tutt'ora un'estrema facilità nel nascondere le vittime di lupara bianca. Giusto in questo periodo leggevo un po' di materiale dell'epoca e anche di varie testimonianze di pentiti che hanno permesso di trovare morti ammazzati dopo decenni, mentre tanti altri non verranno mai più ritrovati magari perché cementati o calati a picco. Non si riesce a trovare un bimbo morto l'altro giorno che hai sotto i piedi figuriamoci gente morta il giorno x nel posto y.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrogio Ponterio, Vice dirigente del comando provinciale dei vigili fuoco, che ha coordinato dal primo giorno le ricerche. “È arrivata questa persona che è un conoscitore dei luoghi – spiega Ponterio – con strumenti atti a farsi spazio tra la vegetazione: aveva un falcetto che gli consentiva di passare dove riescono a intrufolarsi gli animali selvativi”.

 

No vabbè ma cosa devo leggere. Perché i vigili non hanno strumenti atti a farsi spazio? :asd:

 

Boh mega figura di merda.

 

ci sono dei servizi dei vari tg negli ultimi giorni dove si vede la polizia che setaccia la zona coi droni e con dei robot con bracci meccanici con una webcam ad infrarossi montata, poi arriva il primo tizio a caso con un falcetto e trova i resti del bambino. :asd:

 

Ripeto, ormai siamo alla tragicommedia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio espertissimo e dotato di alta tecnologia da zone impervie (falcetto e stivali) ha detto che non ha capito bene come si siano mossi i soccorsi per le ricerche e che "forse" hanno fatto qualche leggerissima cazzata.

 

Non che il bimbo si potesse ritrovare vivo eh,poverino, magari era già morto.

 

Probabile che la madre e il figlio siano caduti dal traliccio e qualche animale poi li abbia separati. Poverini.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ilgiorno.it/cremona/cronaca/donna-scomparsa-crema-1.5431502

 

Altro caso che ha attirato la mia attenzione anche se sui media non se ne sta parlando molto. Ci sta la presenza inspiegabile di questo cane apparentemente di nessuno dei due (vittima e presunto carnefice)???!?!?

 

In questo caso essendoci un canale di mezzo penso il ritrovamento del corpo sia molto remoto tanto che hanno interrotto le ricerche. In questo caso un frammento di telecamera è praticamente l'unico aggancio. Mi viene da pensare che senza telecamera e lasciando il cellulare a casa con un po' di culo sia ancora sia possibile farla franca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio espertissimo e dotato di alta tecnologia da zone impervie (falcetto e stivali) ha detto che non ha capito bene come si siano mossi i soccorsi per le ricerche e che "forse" hanno fatto qualche leggerissima cazzata.

 

Non che il bimbo si potesse ritrovare vivo eh,poverino, magari era già morto.

 

Probabile che la madre e il figlio siano caduti dal traliccio e qualche animale poi li abbia separati. Poverini.

Non so come è la zona ma immagino da quel che si è visto e da come se ne parli sia la tipica boscaglia mediterranea fatta di cespugli, rovi, mortella e quant'altro. Detto questo cinquanta e passa professionisti mi aspetto che in 10 giorni ribaltino perlomeno l'area circostante il corpo della mamma.

Mi sa che invece loro, tenendo aperte tutte le piste a partire dal sequestro, abbiano disperso un po' le forze cercando in un raggio più ampio.

Il volontario invece semplicemente ha cercato nei dintorni cespuglio per cespuglio come l'istinto suggeriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2020/08/26/news/gioele_e_il_giorno_dell_autopsia_stamattina_l_esame_al_policlinico_di_messina-265499099/?ref=RHPPTP-BH-I265485163-C12-P3-S1.8-T1

 

torna in auge l'ipotesi che il bambino sia morto o sia stato gravemente ferito durante l'incidente in autostrada, come ipotizzavamo dalle immagini dell'auto semidistrutta e dal fatto che il bambino non fosse legato al seggiolino con la cintura di sicurezza

 

A me continua a sembrare l'ipotesi più probabile, ma ci sta un testimone oculare che giura il contrario, quindi boh

Link al commento
Condividi su altri siti

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2020/08/26/news/gioele_e_il_giorno_dell_autopsia_stamattina_l_esame_al_policlinico_di_messina-265499099/?ref=RHPPTP-BH-I265485163-C12-P3-S1.8-T1

 

torna in auge l'ipotesi che il bambino sia morto o sia stato gravemente ferito durante l'incidente in autostrada, come ipotizzavamo dalle immagini dell'auto semidistrutta e dal fatto che il bambino non fosse legato al seggiolino con la cintura di sicurezza

 

A me continua a sembrare l'ipotesi più probabile, ma ci sta un testimone oculare che giura il contrario, quindi boh

 

Beh il testimone ha visto il piccolo in braccio alla madre ma non da vicino, non è detto che non abbia visto che in realtà era ferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il parabrezza fosse già rotto. Ma poi mi dico...in un mese non lo avrebbero già dovuto scoprire? Penso probabilmente alla fine non si capirà mai il vero andamento dei fatti. Forse per la famiglia meglio così. Rimane comunque un caso tragicomico per conduzione delle indagini e a pian piano qualcuno inizia ad accorgersene

 

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/08/28/viviana-parisi-criminologi-probabili-errori-serve-cautela_BK1j0Nzj6lsBFxXSDN284M_amp.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ogni tanto mi capita di trovare ancora notizie su questo caso della Dj e la situazione sembra ancora più tragicomica delle primissime notizie.

Inizialmente infatti leggendole non si capiva nulla della dinamica dell'incidente. Si parlava di questo furgoncino. Degli operai. Boh. Ni.

 

Ora si scopre che più che le notizie erano gli investigatori ad essere deficitari. Si parla infatti di incidente in movimento e non a furgoncino fermo e...che il furgoncino sia stato sequestrato dopo giorni e giorni.

 

E poi si parla di questo dannato seggiolino e delle impronte sul parabrezza e forse ora il bambino era altrove nell'abitacolo. Ma possibile che in un mese questa auto non sia stata esaminata al mm?

 

Mi vien da ridere. O piangere. Ancora non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ilgiorno.it/cremona/cronaca/donna-scomparsa-crema-1.5431502

 

Altro caso che ha attirato la mia attenzione anche se sui media non se ne sta parlando molto. Ci sta la presenza inspiegabile di questo cane apparentemente di nessuno dei due (vittima e presunto carnefice)???!?!?

 

In questo caso essendoci un canale di mezzo penso il ritrovamento del corpo sia molto remoto tanto che hanno interrotto le ricerche. In questo caso un frammento di telecamera è praticamente l'unico aggancio. Mi viene da pensare che senza telecamera e lasciando il cellulare a casa con un po' di culo sia ancora sia possibile farla franca.

Questo caso invece è da piangere. Il cane erano i resti della donna. Ma dico io trovi un'auto a fuoco con un presunto cane morto dentro e la proprietaria non è rintracciabile non fermi tutto??.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh mi chiedo se dell'incidente modesto i giornalisti ne hanno scritto inventandoselo o copiandosi a vicenda:

 

"Stavamo percorrendo la galleria con un furgone sulla corsia di destra della Palermo Messina. Improvvisamente abbiamo sentito lo stridio di una frenata proveniente dal lato posteriore ed immediatamente dopo un urto, sul nostro sportello anteriore. Un’Opel Corsa ci è venuta contro. Ho perso il controllo del mezzo, mentre l’auto andava avanti, sbandava, e poi si è fermata cinquanta metri dopo”. A raccontare gli ultimi istanti in cui Viviana Parisi è stata vista viva assieme al figlio Gioele, è uno degli operai che si trovavano nel furgone contro cui la deejay trovata morta sotto un traliccio nei boschi di Caronia, si sarebbe schiantata con la sua auto. È stato un urto violento, tanto che ho sbandato, ho urtato più volte il marciapiede di destra, i pneumatici sono scoppiati e il vetro del finestrino accanto a me si è frantumato in mille pezzi, lo sportello anteriore ha riportato parecchi danni per l’impatto dell’auto”, ha proseguito l’operaio.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...