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Se vero godo,se non è vero spacco tutto(stalker saga su console)


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https://multiplayer.it/notizie/stalker-legends-of-the-zone-prenotazione-ps4-in-giappone-ma-non-e-ancora-stata-annunciata.html

 

Avvistato stalker saga per console(in questo caso ps4).possibile annuncio alla conference ms di prossimo arrivo....sarebbe un sogno visto che è una delle saghe che amo di più. Sarebbe perfetto in ottica stalker 2.di queste voglio la copia fisica da affiancare a tutte quelle pc del d1 e al prox stalker 2.ditemi che è vero....nn un sogno

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Sarà un multipiatta...bene cosi.perche' prendo la versione scatolata di stalker 2(preordinata collector con action figures) e per collezionismo questa la vorrei per sx....nn posso far il 2 su sx e questi su ps....

D1 poderosissimo...

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5 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Vecchio e brutto anche quando era nuovo. L'ho giocato su picci all'uscita ed era vuoto ed agghiacciante nel suo essere rigido e primitivo a livello di meccaniche. 

 

luffy-zombie.gif

Quoto tutto. Ricordo ancora di aver appena accettato una secondaria e dopo 15 secondi me la dava fallita perché erano in tempo reale e secondo il gioco non ci sono arrivato in tempo 

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Nn lo è. In vendita pure sul psn....ma se su xbox vedo la trilogy a 40 euri(quella comprata da me) su psn solo singolarmente....quindi 60 euri in tot.sciolti anche su xbox cmq.leggo male io?

Fatte due orette al primo.sempre una meraviglia.tostissimo e anche se nn ha upgrade grafici va a 60 che è una meraviglia. Per il resto identico e fedele all'originale....sentir parlare i compagni,sentirli imprecare e minacciare in lingua originale nn ha prezzo....lo adovo

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Una serie non per tutti, ma all'epoca fu una gran sorpresa. Io li ho già su PC da anni e onestamente 40€ per averli su console non me la sento di spenderli, aspetto un bel calo.

25 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io mai giocato la saga.

Consigliate di recuperarla? Che ha di speciale o di particolare rispetto gli altri fps?

Ha una fortissima componente GDR, non è il classico FPS che ti dice il dove il come e il quando.

Inoltre non è un gioco che ti prende per mano, se inizi una quest devi cavartela da solo in una mappa abbastanza grande, con vari pericoli e minacce dappertutto e con la possibilità di finire in un'area piena di radiazioni che ti secca di botto.

Della storia ti dico solo che sei un tizio che ha perso la memoria e deve dare la caccia ad un altro tizio.

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Ovviamente per chi può andrebbe giocato su PC con la stalker complete mods, ma è comunque pieno di mod di ogni genere, su console secondo me offrono un'esperienza light perché il gioco è comunque immersivo e profondo

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Inviato (modificato)
3 ore fa, theVeth ha scritto:

Io mai giocato la saga.

Consigliate di recuperarla? Che ha di speciale o di particolare rispetto gli altri fps?

Un fps rpg tostissimo.inizi che sei un pirla ed ha una curva di difficoltà molto ripida.poi devi stare attento a tanti parametri...dalla fame,al peso trasportabile,alle radiazioni,usura equip,armi,alleanze,ecc

In game molta liberta e puoi davvero decidere chi e se aiutare tra le varie fazioni.niente viaggio veloce(che io ricordi) il che la dice tutta di come sia impostato.a volte tornare indietro a completare una missione è un'impresa visto che capita di dover davvero attraversare mezza mappa.....in game Trovarsi 4 banditi davanti in un gioco del genere nn è come un fps come gli altri.ci vole parecchia strategia anche in combattimento...a volte capita pure di procedere oltre(evitando menate) dopo che due bande si sono scannate a vicenda(e si depreda in tranquillità i cadaveri...successo ieri sera alla stazione dei treni).mappa molto grande e davvero pericoli che nn sono solo gli umani....poi bisogna stare attenti anche all'usura armi ed equip e vedrai che capiterà spesso di cambiare la propria arma con una raccattata da un cadavere o da un tizio ucciso.da segnalare le parti dentro fabbriche,case,bunker,ecc....di un'armosfera e tensione per me ancora inarrivabili....insomma un fps rpg come nn ne escono più. Nn è un vg che ti prende per mano e ti fa fare una scampagnata.gia a normale è molto impegnativo.

Chi ama i vg DEVE giocarlo.punto

Modificato da 55R77
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45 minuti fa, theVeth ha scritto:
1 ora fa, Coscienza ha scritto:

C'erano side quest che se non completavi entro un tempo prestabilito le perdevi e diventavano irrecuperabili.

 

Capitato ieri.dovevo dare supporto a un disgraziato. Mi son messo a vagare e poi arriva messaggio che l'avevano fatto fuori.missione fallita :asd:

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Sì, al contrario di un Metro che nel bene o nel male riprende quella narrativa tarkovskijana, Stalker è uno di quei titoli che devi iniziare se sei già predisposto a sobbarcarti tante ore per imparare a esplorare. Ci sono mille variabili e a primo impatto, per un giocatore abituato agli fps classici, potrebbe non piacere; ma superato quello scoglio diventa una pietra miliare.

A volte davvero frustrante, io ricordo che stavo tenendo testa ad un gruppo nemico, scappo e mi rifugio in una specie di fogna per cercare la strada alternativa per soprenderli e mi secca un dannatissimo mostro che non avevo mai visto XD. Oltre al colpo che mi fece prendere persi anche i progressi di quella missione.

 

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1 minuto fa, V ha scritto:

Sì, al contrario di un Metro che nel bene o nel male riprende quella narrativa tarkovskijana, Stalker è uno di quei titoli che devi iniziare se sei già predisposto nel doverti sobbarcare tante ore per imparare a esplorare. Ci sono mille variabili e a primo impatto, per un giocatore abituato agli fps classici, potrebbe non piacere; ma superato quello scoglio diventa una pietra miliare.

A volte davvero frustrante, io ricordo che stavo tenendo testa ad un gruppo nemico, scappo e mi rifugio in una specie di fogna per cercare la strada alternative per soprenderli e mi secca un dannatissimo mostro che non avevo mai visto XD. Oltre al colpo che mi fece prendere persi anche i progressi di quella missione.

 

Io in quegli anni stavo infognato sui forum di Stalker con un inglese zoppicante che cercava di rispondere a giocatori russi. Ti lascio immaginare la comunicazione in quegli anni xD 

Comunque ragazzi, prima di buttarci su Stalker pensateci bene perché richiede dedizione, serve calarsi in un FPS Immersivo “sim”. Non è COD, non è Metro, non è il classico FPS, insomma. Sinceramente non so cosa aspettarmi da Stalker 2 in questo senso. Non credo abbiano tradito l’essenza di Stalker col 2 ma qualche facilitazione me l‘aspetto. 

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Il 6/3/2024 at 12:08, Ranger Rosso ha scritto:

Vecchio e brutto anche quando era nuovo. L'ho giocato su picci all'uscita ed era vuoto ed agghiacciante nel suo essere rigido e primitivo a livello di meccaniche. 

 

luffy-zombie.gif

Io lo giocai quando ero studente universitario perché uscì quell'anno e un mio coinquilino lo  comprò.

Abituato agli sparatutto stile Doom anch'io all'inizio lo trovai orrido, poi qualche anno più tardi li presi su GOG e mi ci dedicai seriamente; beh innegabile sia un capolavoro appena capisci come giocarci.

Tipo i Souls che quando li giochi la prima volta ti fanno tutti schifo e dopo finisce che ci fai tra le 500 e le 800 ore.

3 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Io in quegli anni stavo infognato sui forum di Stalker con un inglese zoppicante che cercava di rispondere a giocatori russi. Ti lascio immaginare la comunicazione in quegli anni xD 

Io nel 2007/2008 ero studente e come dicevo fu un coinquilino a iniziarmi ma non mi prese per niente all'epoca, poi mi pare intorno al 2014 o 2015 diedi un'altra chance e cambiai radicalmente opinione.

Ricordo però che il mio errore fu credere che fosse tipo Half Life o F.E.A.R. che già all'epoca era la mia ossessione grazie sempre allo stesso inquilino che ne sapeva più di me, mi trovai di fronte qualcosa di diverso e lo cestinai.

Stessa sorte toccò a System Shock ma quello, salvo il 2, continuò a non piacermi.

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10 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Comunque ragazzi, prima di buttarci su Stalker pensateci bene perché richiede dedizione, serve calarsi in un FPS Immersivo “sim”. Non è COD, non è Metro, non è il classico FPS, insomma. Sinceramente non so cosa aspettarmi da Stalker 2 in questo senso. Non credo abbiano tradito l’essenza di Stalker col 2 ma qualche facilitazione me l‘aspetto. 

Se devo essere onesto, penso che Stalker 2 cercherà di accontentare un po' tutti.

Sinceramente, oggi, a parte chi lo ha già giocato, pensi davvero che ci sia qualcuno delle nuove generazioni di giocatori che starebbero dietro alla mole di scazzi di un classico Stalker?

Per dire, stanno facendo il remake di Alone in the Dark che sicuramente sarà più vicino ad un Resident Evil Remake proprio per venderlo, lo facessero simile all'originale lo comprerebbero in tre. Anche il remake di FF VII si è dovuto piegare alla logica di mercato, checché se ne dica ha venduto tanto proprio perché è riuscito a trovare una via di mezzo col combat system, l'avessero fatto a turni avrebbero chiuso i battenti il giorno dopo il lancio.

A proposito di Resident Evil, ricordo ancora quando qualcuno si lamentò della mancata telecamera fissa nel remake del 2 tipica dell'originale e gli fecero notare che sarebbe stato il solo a comprarlo.

Per me cercheranno di mantenere qualcosa ma sono quasi certo che punteranno a renderlo il meno frustrante possibile e più "moderno" nelle meccaniche. Il punto è che, come è stato già detto, realizzare un gioco oggi è dispendioso e se non c'è un ritorno garantito allora tanto vale non annunciarlo proprio. E per avere questo ritorno è necessario tenere a mente che siamo nel 2024 e la formula che poteva funzionare 15/20 anni prima, oggi invece risulterebbe un autogol.

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
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