Vai al contenuto

L'ANGOLO DELLO SFOGO (ATTENZIONE: REGOLE NEL PRIMO POST)


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

Era da un pò che volevo proporre un topic del genere che per certi versi può essere anche considerato una sorta di "esperimento sociale", ovvero un topic in cui a ruota libera lasciare un post di sfogo "terapeutico per l'anima" che non deve necessariamente avere un senso o essere totalmente comprensibile alla community. Semplicemente scrivete quello che vi passa per la testa in un dato momento e liberatevi. Sarà curioso vedere cosa hanno dentro gli "abitanti del forum" e in che modo intendono liberarsene.

Alcune REGOLE per non inquinare troppo il forum e mantenere il topic sostenibile:

- per quanto sia un topic di sfogo cercate di contenervi con le parolacce (magari al limite censuratele/camuffatele)

- i quote o le replie sullo sfogo altrui non sono ammessi (sono ammesse solo le reaction cliccate sul post), questo topic nasce come "liberazione interiore" a ruota libera non come confronto tra persone.

- cercate per quanto possibile di evitare riferimenti diretti con identificativi su persone e o cose (SONO VIETATI cognomi, nomi specifici di aziende ecc ecc. Esempio inventato di sana pianta: potete scrivere una roba del tipo "la mia amica oggi mi ha rotto i co*lioni" ma non "Federica Cognomeacaso mi ha rotto i cog*ioni" )

- il massimo degli sfoghi consentiti per ogni utente è di 2 al giorno (cerchiamo di attenerci alle regole autogestendoci con buonsenso o il topic potrebbe diventare così ingestibile per i mod da portare alla chiusura)

- possibilmente selezionate lo sfogo che scrivete col carattere corsivo (la "I" in alto a sinistra)

Spero con questa idea di non violare alcuna norma della community, sarebbe interessante osservarne lo svolgimento. 

 

inizio io col primo sfogo: 

Ancora poche ore e potrò gettarmi alle spalle questa settimana di m., sono fott*tamente uscito fuori di testa tra ieri e oggi che ho rischiato di fare i danni veri. MAI PIU'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...