Vai al contenuto

GameSurvivors va in live


Mirko91

Messaggi raccomandati

  • Mirko91 ha impostato come importante questa discussione
14 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Apro il topic per parlarvi di una nuova iniziativa dalla gestione del forum.
Abbiamo pensato di fare a cadenza regolare (vi informeremo via via dei tempi), di fare delle live su Twitch in cui tratteremo delle notizie dal mondo del gaming che escon fuori regolarmente e che tengono a noi tutti impegnati quotidianamente a leggere e per cui condividiamo la passione di seguire.

Come primo appuntamento in particolare parleremo di:
- Dimissioni Jim Ryan e situazione generale di PlayStation
- Recensioni di Forza Motorsport / Starfield
- Anteprime di Spiderman 2
- GTAVI Rumor e Speculazioni

Oltre a parlare degli argomenti tratteremo e commenteremo anche i vari topic del forum e le risposte di voi utenti.

Andremo in onda domani Giovedi 5 Ottobre alle ore 18:30 sul canale ufficiale di GameSurvivors che trovate a questo link: 

https://www.twitch.tv/gamesurvivors

Via via ci saranno persone diverse (stiamo valutando diverse idee a riguardo).
Vi invitiamo a venire numerosi per trovarci insieme!

Ovviamente se avete delle idee per il format da proporre o argomenti da trattare, fatecele sapere!

👍🏻 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto guardando un po’ a saltare anche perchè é troppo tardi, ma sbaglio o é tutto incentrato su Ryan? XD 

Gli altri punti della scaletta sono puntate a parte tipo One Piece?
 

Consiglio: datevi dei tempi per gli interventi e focalizzatevi sui punti essenziali sennó si sfora alla grande e si rischia di fare tutte le live su Ryan che se ne va.
 

 

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Consiglio: datevi dei tempi per gli interventi e focalizzatevi sui punti essenziali sennó si sfora alla grande e si rischia di fare tutte le live su Ryan che se ne va.

Grazie del suggerimento.

Anzi, ci sarebbero d'aiuto feedback e consigli per migliorare questo appuntamento.

Di certo oggi è stato un esperimento ed eravamo in piena crisi perché era la prima volta e c'era pochissimo tempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

È stato proprio difficile trovare una quadra anche perché eravamo in tanti e le cose interessanti da dire (per parlarne in modo completo, citando più news, report e gossip possibili) erano parecchie.

Potrebbe essere meglio (e più semplice) parlare di un argomento a live quando ci sono grossi avvenimenti come in questo caso.

Proveremo a fare di meglio con la prossima diretta. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a seguire con qualche minuto di ritardo che ho fatto tardi al lavoro. A me non è dispiaciuta, tutt'altro. Considerato che era la prima volta in live direi che è andata bene dai. Concordo con Liquid sul timing dei vari temi da affrontare, ma l'argomento Ryan toccava talmente tanti punti che credo sia abbastanza normale sforare, lo fanno gli streamer con molta esperienza, quindi ci sta. Bravi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l’idea di parlare di un solo argomento, riportando anche notizie delle riviste del settore o degli streamer non é male. Un approfondimento sul tema hot della settimana, oppure si fa un sondaggio per discutere di un tema che deciderà la maggioranza tra i temi caldi che voi proponete 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, theVeth ha scritto:

Proveremo a fare di meglio con la prossima diretta. :sisi:

Alla prossima diretta mi vedrete collegato da un cottage sulle montagne.

Spero che la connessione regga.

1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:

Anche l’idea di parlare di un solo argomento, riportando anche notizie delle riviste del settore o degli streamer non é male. Un approfondimento sul tema hot della settimana, oppure si fa un sondaggio per discutere di un tema che deciderà la maggioranza tra i temi caldi che voi proponete 

In realtà dovevamo parlare di tanto altro ma il tempo si è accorciato inesorabilmente.

Dalle 18:30 abbiamo sforato le 19 per il collegamento e ho dovuto abbandonare la live prima del tempo per impegni di famiglia molto urgenti.

Spero che la prox volta vada meglio e si riesca a iniziare all'orario stabiliti.

Ho gradito molto il fatto di rifarci ai post sul forum, per le prossime volte, se volete e soprattutto se riusciamo, proveremo a streammare un gameplay.

Però abbiamo bisogno di feedback in merito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete stati bravi ragazzi, per essere la prima volta, non avete annoiato, anzi sapete intrattenere (e non è scontato).

Forse più che fare una scaletta di N topic, vi consiglio di limitarvi a 1 o 2 + tot minuti di chiacchierata "libera", tipo uno pseudo "senza la giacca" di Caressa su Sky o un "Notizie a raffica" di Raiden su Playerinside.

Mi son fatto un account Twitch per seguire il mio migliore amico (https://m.twitch.tv/markmaps87/) che ha appena iniziato a a streammare gameplay da Series X (run Lies of P e qualcosa di Forza), appena dopo anche qui avete iniziato, quindi se riesco seguo pure voi volentieri!

Ps: ho detto al mio socio di seguirvi. :birra:

  • Like 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Esiste già. Si chiama Gamepass. Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore. Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato. Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato. Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo. Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa. Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.
    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
    • Stessa cosa qua, ho un fratellino che gioca Fortnite, Roblox, Stumble Guys e quelle cose lì, sia su tablet che su PS4 e Switch. Ogni tanto qualche gioco più "classico" lo gioca anche, ma i suoi amici giocano solo quelle robe lì.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...