Vai al contenuto

PS5 con o senza lettore? Quale comprerete?


PEVO

Quale Playstation 5 comprerete?  

43 utenti hanno votato

  1. 1. Quale Playstation 5 comprerete?

    • PS5 con lettore
      40
    • PS5 senza lettore
      3


Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Senza lettore come si va di retro? ( Non che mi interessi)

Ma come fai a dimostrare di avere il gioco PS4?????

 

Mio grosso dubbio che non hanno per nulla aiutato a togliere,anche perchè non hanno ancora mai parlato nel dettaglio di questa retrocompatibilità.

[automerge]1592389700[/automerge]

Eh niente, quelli fisici te li scordi, giochi in retro con i titoli ps4 che hai preso in digitale :look:

 

Tacci loro se è cosi... devono fare come la concorrenza,metti il disco e mi scarica la versione digitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basta che mettono i giochi dello store della 4 anche sulla 5.

Mi tengo la Pro per giocare a quelli con il disco e nello sfortunato caso in cui si rompe, ahimè mi piego a 90 e ricompro i giochi che mi servono sulla PS5.

 

Il mio sogno sarebbe che diano la possibilità di scaricare in DD il gioco ha chi ha la versione fisica, in pratica come fa amazon con la musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tacci loro se è cosi... devono fare come la concorrenza,metti il disco e mi scarica la versione digitale.

 

Per carità NO, quella di One è un surrogato della retrocompatibilità, dove il disco serve solo a fare il check per farti scaricare una versione del gioco adattata apposta per la console, una boiata inutilmente arzigogolata.

 

Se devono includerla deve essere la retrocompatibilità vera, inserisci il disco e giochi, no online, no download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh scusa, senza lettore come faresti a giocare i giochi fisici in retro? :asd:

Intanto EA ha confermato che con la versione only Digital non si avranno upgrade gratuiti dei giochi fisici 😆 solo con la versione standard, non possono certificare l'acquisto dei vecchi giochi senza lettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità NO, quella di One è un surrogato della retrocompatibilità, dove il disco serve solo a fare il check per farti scaricare una versione del gioco adattata apposta per la console, una boiata inutilmente arzigogolata.

 

Se devono includerla deve essere la retrocompatibilità vera, inserisci il disco e giochi, no online, no download.

 

Se fanno una versione Ps5 (o patch migliorativa) sono ben felice di scaricarla.

 

Ovviamente mettere il disco e giocare sarebbe più comodo,ma dubito lo faranno.

 

Resta il fatto che ancora non si hanno info :D

[automerge]1592391893[/automerge]

Intanto EA ha confermato che con la versione only Digital non si avranno upgrade gratuiti dei giochi fisici 😆 solo con la versione standard, non possono certificare l'acquisto dei vecchi giochi senza lettore.

 

cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fanno una versione Ps5 (o patch migliorativa) sono ben felice di scaricarla.

 

Ovviamente mettere il disco e giocare sarebbe più comodo,ma dubito lo faranno.

 

Resta il fatto che ancora non si hanno info :D

[automerge]1592391893[/automerge]

 

 

cioè?

Cioè , se hai 10 giochi PS4 su disco e compri la versione Digital di Ps5 , non avendo la possibilità di verificare il tuo acquisto non potrai ne usarli ( ovviamente senza lettore) e non si riceveranno patch migliorative gratuite ( di conseguenza )

 

Indi per cui la libreria fisica la si perde completamente.

 

Io cmq anche se non interessato alla retro, ma almeno le patch migliorative dei giochi recenti le voglio ( TLOU2 ,GOT, FF7 , Dreams) quindi si va di lettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè , se hai 10 giochi PS4 su disco e compri la versione Digital di Ps5 , non avendo la possibilità di verificare il tuo acquisto non potrai ne usarli ( ovviamente senza lettore) e non si riceveranno patch migliorative gratuite ( di conseguenza )

 

Indi per cui la libreria fisica la si perde completamente.

 

Io cmq anche se non interessato alla retro, ma almeno le patch migliorative dei giochi recenti le voglio ( TLOU2 ,GOT, FF7 , Dreams) quindi si va di lettore.

 

ah sisi ovvio io quello intendevo...prendo la versione disco perchè voglio sfruttare la mia libreria ps4...oppure devono trovare il modo di farmela usare anche sulla digital, non so come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su Xbox come funziona esattamente?

 

Decidono di mettere un titolo nel programma "retrocompatibilità" (esempio Red Dead Redemption).

Se tu hai il disco originale per 360,lo metti nel lettore ONE e ti fa scaricare una versione digitale del titolo stesso "adattata" per ONE (e sorelle varie).

 

Se lo avevi comprato in digitale invece te lo trovi gratis da scaricare sullo store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Decidono di mettere un titolo nel programma "retrocompatibilità" (esempio Red Dead Redemption).

Se tu hai il disco originale per 360,lo metti nel lettore ONE e ti fa scaricare una versione digitale del titolo stesso "adattata" per ONE (e sorelle varie).

 

Se lo avevi comprato in digitale invece te lo trovi gratis da scaricare sullo store.

Ma così facendo se io ho tre amici e presto a ognuno dei tre il mio gioco fisico, sbaglio o loro si beccano la versione digitale praticamente gratis?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così facendo se io ho tre amici e presto a ognuno dei tre il mio gioco fisico, sbaglio o loro si beccano la versione digitale praticamente gratis?

 

Voglio sperare che abbiano messo un sistema di check del disco che non te lo fa riutilizzare 50 volte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto EA ha confermato che con la versione only Digital non si avranno upgrade gratuiti dei giochi fisici 😆 solo con la versione standard, non possono certificare l'acquisto dei vecchi giochi senza lettore.

 

Potrebbero fare come si fece all'epoca con il passaggio da ps3 a ps4 per FFXIV.

 

Praticamente avviavi il gioco su ps3, lo disattivavi tramite una procedura, e lo avevi gratis su ps4 (praticamente cambiavi la licenza ps3 a quella ps4).

 

Ovviamente per fare ciò serviva avere la ps3, ma basterebbe fare una procedura simile sul ps store, dove ti verifica che hai il disco di un gioco (che presumo abbia un seriale ecc ) ecc.

 

Certo, in quel uno potrebbe avere mille mila giochi gratis su ps5, ma basterebbe legarli all'account e via.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero fare come si fece all'epoca con il passaggio da ps3 a ps4 per FFXIV.

 

Praticamente avviavi il gioco su ps3, lo disattivavi tramite una procedura, e lo avevi gratis su ps4 (praticamente cambiavi la licenza ps3 a quella ps4).

 

Ovviamente per fare ciò serviva avere la ps3, ma basterebbe fare una procedura simile sul ps store, dove ti verifica che hai il disco di un gioco (che presumo abbia un seriale ecc ) ecc.

 

Certo, in quel uno potrebbe avere mille mila giochi gratis su ps5, ma basterebbe legarli all'account e via.

Non è fattibile imho, disattivo sulla mia play , ottengo gioco su ps5 , passo il BR a te e fai la stessa cosa e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Voglio sperare che abbiano messo un sistema di check del disco che non te lo fa riutilizzare 50 volte :D
Vabbè tanto che me ne fotte tutto sommato, non ho amici.

:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero fare come si fece all'epoca con il passaggio da ps3 a ps4 per FFXIV.

 

Praticamente avviavi il gioco su ps3, lo disattivavi tramite una procedura, e lo avevi gratis su ps4 (praticamente cambiavi la licenza ps3 a quella ps4).

 

Ovviamente per fare ciò serviva avere la ps3, ma basterebbe fare una procedura simile sul ps store, dove ti verifica che hai il disco di un gioco (che presumo abbia un seriale ecc ) ecc.

 

Certo, in quel uno potrebbe avere mille mila giochi gratis su ps5, ma basterebbe legarli all'account e via.

 

This. Probabilmente ci hanno pensato pure e non riesco a capire dove sia il problema. Legando il seriale all'account ti eviti comunque il passaggio delle copie a Nmila persone e disincentivi l'usato (chi mi compra la copia fisica se il seriale è stato già utilizzato ?).

 

Non è fattibile imho, disattivo sulla mia play , ottengo gioco su ps5 , passo il BR a te e fai la stessa cosa e così via.

 

Il punto è quello, dovrebbero fare in modo che la registrazione del seriale o di chissà quale codice sia "one time only".

Link al commento
Condividi su altri siti

This. Probabilmente ci hanno pensato pure e non riesco a capire dove sia il problema. Legando il seriale all'account ti eviti comunque il passaggio delle copie a Nmila persone e disincentivi l'usato (chi mi compra la copia fisica se il seriale è stato già utilizzato ?).

 

 

 

Il punto è quello, dovrebbero fare in modo che la registrazione del seriale o di chissà quale codice sia "one time only".

 

E' che con FFXIV avevi anche un altro account sulla mog station, li c'era il seriale del gioco ecc, non so è un po' diversa come cosa ma io penserei ad un sistema del genere, che magari, ti viene registrata all'account questa operazione, o qualcosa del genere, basterebbe attribuire qualche seriale specifico boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così facendo se io ho tre amici e presto a ognuno dei tre il mio gioco fisico, sbaglio o loro si beccano la versione digitale praticamente gratis?

 

Non è possibile perchè per avviare un gioco retrocompatibile con One devi comunque inserire ogni volta il disco del gioco x360 per fare il check sulla console, inoltre devi andare almeno ogni tanto online, altrimenti anche col check fisico non si avvia (quindi neanche esiste che giochi 100% offline una volta scaricato il gioco).

 

E' un sistema inutilmente complicato, quando basterebbe semplicemente fare la BC vera:

 

-gioco fisico: inserisco il disco e gioco.

 

-gioco digitale: lo scarico dallo store

 

Spero vivamente che PS5 non segua l'esempio di One.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...