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Final Fantasy VII Rebirth


Cloud

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Il 21/9/2023 at 10:10, Cloud ha scritto:

INTERVISTE e SUNTO VIDEO SETTEMBRE 2023 FINAL FANTASY VII REBIRTH!

- Confermate la modalità Performance e la modalità Grafica
- Il gioco sarà disponibile su 2 dischi, per un totale di 150 GB
- Presenti parry e nuoto
- Presente il crafting; sarà possibile realizzare oggetti curativi come pozioni e Phoenix Downs.
- Si può giocare nei panni di Sephiroth
- La storia principale durerà all'incirca 35-40 ore
- Ogni personaggio ha ora una schivata predefinita
- I Chocobo possono nuotare, volare, scalare montagne, fiutare tesori sepolti e molto altro ancora.
- Possibilità di personalizzare testa, corpo e zampe dei pennuti
- Red XIII è ora completamente giocabile con un sistema di combattimento unico
- Vincent sarà un host in modo simile a Red XIII nell'ultimo gioco
- L'appuntamento al Gold Saucer dipenderà sempre dalle scelte ed è confermato che sarà possibile uscire "anche con gente dell'altro sesso"
- La sceneggiatura del terzo gioco è conclusa; il lavoro adesso è concentrato sulla struttura, ambientazioni e personaggi delle substorie
- Gli Tsviet NON saranno presenti in Rebirth
- Il gioco sarebbe dovuto essere grande quanto il primo, ma alla fine si è dimostrato essere circa il doppio
- Nomura non crede che Crisis Core sia essenziale per il Rebirth, ma è il miglior modo per conoscere Zack
- Alla domanda “ci sarà una parte con Zack?”, Nomura ride dicendo che non può rispondere

Continua quando ritorno!

mamma mia che figata. Il remake era un bellissimo gioco ma un pò castrato nel senso che era chiuso a midgar e troppo guidato. Invece questo è proprio Final Fantasy VII. 

La frase sulla terza parte dove la sceneggiatura è già scritta spero voglia dire che ci vorranno tipo 2 anni per fare tutto e non 5. 

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3 minuti fa, Holyvamp ha scritto:

mamma mia che figata. Il remake era un bellissimo gioco ma un pò castrato nel senso che era chiuso a midgar e troppo guidato. Invece questo è proprio Final Fantasy VII. 

La frase sulla terza parte dove la sceneggiatura è già scritta spero voglia dire che ci vorranno tipo 2 anni per fare tutto e non 5. 

Considera che avranno già la world map pronta, non vedo l’ora di sorvolarla con l’Highwind

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29 minuti fa, Holyvamp ha scritto:

mamma mia che figata. Il remake era un bellissimo gioco ma un pò castrato nel senso che era chiuso a midgar e troppo guidato. Invece questo è proprio Final Fantasy VII. 

La frase sulla terza parte dove la sceneggiatura è già scritta spero voglia dire che ci vorranno tipo 2 anni per fare tutto e non 5. 

Penso che ci vorrà ancora meno per la terza parte, dato che per Rebirth non ci saranno DLC.

 

E gli asset e render li avranno già.

 

Imho fine 2026 ci giochiamo

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2 ore fa, Cloud ha scritto:

Penso che ci vorrà ancora meno per la terza parte, dato che per Rebirth non ci saranno DLC.

 

E gli asset e render li avranno già.

 

Imho fine 2026 ci giochiamo

Questo mi fa pensare che anche per i prossimi rumor citati sui Remake di FFIX e FFX abbiano già tanto materiale per il World Map e magari gli asset.

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34 minuti fa, Holyvamp ha scritto:

Questo mi fa pensare che anche per i prossimi rumor citati sui Remake di FFIX e FFX abbiano già tanto materiale per il World Map e magari gli asset.

Per il 9 non aspettarti un remake alla FFVII. Sarà qualcosa come legend of mana. Ci uscirà la serie su netflix probabilmente per FFIX che sarà per un pubblico piccolo, e il remake non sarà minimamente paragonabile a quello di FFVIIR.


Il X non ha bisogno di remake date le remaster, e anche li non aspettiamoci roba.


FFVIIR è un caso unico e raro, e non sarei sicuro che ripeteranno l'operazione per un altro FF.

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5 ore fa, AlexStrife ha scritto:

È più il 6 che avrebbe bisogno di un remake simile

Decisamente. Fossi in loro una volta finito il remake del settimo. Capitolo inizierei a portare nel mondo del 3d i primi capitoli 2d dal primo al sesto. Facendo dei remake completi intervallati con la prosecuzione della saga. Ma nn lo faranno, perché puntano sul sicuro. Aspettati il faccione di Sqall e topo gigio dal nono.

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  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Prenotato fisico, mi ero dimenticato che avevo dei buoni sconto non usati ergo l'ho pagato 2.50 :asd:

Stasera sop alle 00:30, e subito dopo droppano la demo che sarà pure bella corposa

 

 

 

 

 

La demo dovrebbe includere l'intero primo capitolo del gioco.

 

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Demo disponibile già da oggi con un’area aggiuntiva che si aggiungerà pochi giorni prima dell’uscita 

 

qui lo state of play per chi vuole recuperarlo, si sono viste tante ambientazioni, la mappa, tantissimi minigiochi tra carte, corse, musica ecc 

 

Modificato da Calavera
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Inviato (modificato)

Fottuti brividi, trailer bellissimo e il gioco si prospetta un capolavorone.

 

 

 

Poi venite a dirmi che potevano mettere TUTTO su un disco facendo un gioco unico...andatevi a nascondere va.

 

Comunque la quantità di minigiochi fa veramente impallidire persino Yakuza :asd:

 

I Synergy attacks sono stupendi.

Modificato da Cloud
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Comunque i provati italiani sono spazzatura comunque :asd:

E' solo una combriccola dei sommelier del videogioco iniziata da pregianza e sabaku

Come al solito è una cosa circoscritta all'ambiente italiano perché ora c'è il gruppetto di influenzerz che si sentono in anticipo per allineare il pensiero.

Ieri durante lo state of play c'erano sabaku e pregianza che si messaggiavano per lamentarsi della storia
cioè na roba folle.

e non è complottismo, è roba risaputa visto che netaddiction e grow up possiedono il 90% della stampa italiana.

 

Almeno all'estero non ci sono i circoletti.

 

Qua in italia abbiamo le perle di ghost of tsushima offensivo verso la cultura giapponese quando è stato premiato dall'amministrazione di tsushima ed è il gioco occidentale ps4 più amato in giappone.

 

 

 

 

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    • Ma poi leggo questo...       Chiuso perchè ci avrebbero troppo tempo a farlo il seguito 😐   https://twitter.com/jasonschreier/status/1788302526749560873   E poi dicono dopo aver chiuso lo studio 😐         Che hanno bisogno di giochi come hi fi rush 😐   Figa ma non hanno visto i LORO first dei MS studios quante volte sono stati rimandati (Halo ecc ) e quanti anni ci hanno messo a farli uscire e poi molti dei giochi si sono rivelati lammerda?   Massì facciamo comprare tutto e poi chiudiamoli .   GG MS    
    • Esiste già. Si chiama Gamepass. Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore. Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato. Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato. Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo. Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa. Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.
    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
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