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[TOPIC UFFICIALE] Xenoblade Chronicles - Definitive Edition


Aquan

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Ospite Utente cancellato 137

Benissimo, da un lato non ho grindato abbastanza da fare le missioni secondarie che volevo, dall'altra quei 4-5 livelli che ho grindato mi hanno banalizzato completamente le boss fight finali. :mazza:

 

I villain gestiti maluccio proprio.

 

 

Il design di Zanza e delle spade mi chiedo come faccia a essere così brutto mentre il mecha design è elder god tier. Il suo background è praticamente inutile se non per introdurre il "plottwist" sci-fi.

Dickson era il mio pg preferito, ovviamente qualsiasi pirla si sarebbe aspettato che nascondesse qualcosa e che sarebbe andato contro al gruppo per qualche motivo, ma nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe diventato un cattivo dei cartoni animati intento al genocidio perchè sì. Fortuna che la sua morte è badass come ogni sua cutscene.

Metal face è stato un bell'incentivo a proseguire nella prima metà del gioco ma poi ha fatto una fine che non ha lasciato la minima soddisfazione.

 

 

Ovviamente quest'ultimo è solo colpa di Shulk che, come dite voi, si è rivelato più di scemo di quanto temessi. [iSPOILER]Il tipo può essere pure un serial killer che uccide e vede uccidere donne e bambini, ma siccome è UMANO allora non merita di morire :omg: Ciò che me lo aveva venduto nelle prime ore era proprio il suo desiderio di vendetta senza fronzoli, ma poi è ricaduto nelle solite morali da teenager anime senza capo ne coda.[/iSPOILER]

E se servissero ulteriori prove della sua scemenza:

 

Resetta l'universo (?) e nell'atto decide volutamente di privarsi di UNA DELLE MIGLIORI ROBO-PUSSY DELLA STORIA DEL GAMING

 

Sì ma mica si poteva scopare un robo-

 

 

 

Anche se il gameplay mi ha un po' scocciato per la monotonia ho una gran voglia di sbirciare in 2 per vedere Poppi come sono riusciti ad evolverlo, ma dopo tutte queste ore sono certo che lo lascerei a metà.

Mi faccio il Future Connected e poi valuto.

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Si le quest di [iSPOILER]Tyrea[/iSPOILER] sono le uniche sub-quest fatte veramente come si deve nel gioco base e che danno senso a degli NPC. Vengono riprese su Future Connected molto bene, anche perchè senza il DLC quella faccenda viene lasciata decisamente in sospeso e nel DLC ripartono proprio da quel punto.

 

Il DLC se ti è piaciuta Melia è veramente carino, anche perchè non è molto lungo e offre 2 pg comunque superiori al trio monnezza che ti porti dietro nel gioco base.

 

Anche se il gameplay mi ha un po' scocciato per la monotonia ho una gran voglia di sbirciare in 2 per vedere Poppi come sono riusciti ad evolverlo, ma dopo tutte queste ore sono certo che lo lascerei a metà.

Mi faccio il Future Connected e poi valuto.

 

il CS cambia parecchio ma troppe ore di fila potresti accusarle in effetti io ti direi di aspettare, tra poppi e Nia il 2 potrebbe essere un Eden per te :sisi: ...

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Ospite Utente cancellato 137

Eh infatti, ho visto giusto la prima cutscene di Future Connected prima di andare a dormire ed ero un po' confuso. [iSPOILER]Anche il mio pene era un po' confuso vedendo post-timeskip Melia. Forse il mio giudizio negativo su Shulk è stato espresso troppo prematuramente :ninja:[/iSPOILER]

La quest la faccio volentieri dopo aver letto che è l'unica col voice acting del gioco :sisi: Strano che non l'abbia notata mentre giravo per Colony 6. (E strano che abbiano inserito una sidequest che sarebbe stata "conclusa" 10 anni dopo col remake :look: )

L'altra quest del bambino l'avevo già fatta perchè era una delle poche che potevo finire senza affrontare mostri overleveled :sisi:

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Eh infatti, ho visto giusto la prima cutscene di Future Connected prima di andare a dormire ed ero un po' confuso. [iSPOILER]Anche il mio pene era un po' confuso vedendo post-timeskip Melia. Forse il mio giudizio negativo su Shulk è stato espresso troppo prematuramente :ninja:[/iSPOILER]

La quest la faccio volentieri dopo aver letto che è l'unica col voice acting del gioco :sisi: Strano che non l'abbia notata mentre giravo per Colony 6. (E strano che abbiano inserito una sidequest che sarebbe stata "conclusa" 10 anni dopo col remake :look: )

L'altra quest del bambino l'avevo già fatta perchè era una delle poche che potevo finire senza affrontare mostri overleveled :sisi:

 

Shulk è fesso ma su questo è stato saggio :sisi: [iSPOILER]mi piace credere che alla fine se le faccia entrambe :sisi:. Fiora è quella che si sposa e bomba per il resto della vita, ma Melia con la sua parlata Aulica adorabile è la trombamica occasionale perfetta :sisi:.[/iSPOILER]

 

Per il DLC non so se era una parte di gioco tolta 10 anni fa per chissa quali motivi, magari hanno semplicemente trovato la scusa con il remake ma hanno fatto bene.

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Ospite Utente cancellato 137

Figa mi ero completamente dimenticato [iSPOILER]della madre[/iSPOILER]. Alla fine era il villain con le migliori motivazioni del gioco :asd:

 

Comunque finito Future Connected, davvero bellino. Ho apprezzato il tentativo di remixare gli elementi già presenti nel gioco base per creare un'esperienza meno kusoge koreana.

Il gioco è complessivamente più snello, il gem crafting l'hanno cestinato e ciò rende molto più appetitosi i depositi minerari, i soldi finalmente hanno un senso, la mappa è bella densa ed esplorarla non sembra una perdita di tempo (hanno capito che fa piacere trovare delle chests di tanto in tanto), la mancanza di skill tress rende il gioco meno rompibile.

Le mini cutscenes senza voice acting sono qualcosa che DOVEVANO inserire nel gioco base. Magari mi avrebbero aiutato a ricordarmi almeno una quest delle 200 che ho concluso.

 

Ciò che fa storcere il naso è che è tutto riciclato, ma proprio tutto. [iSPOILER]Figa potevano mettere Tyrea controllabile con un nuovo moveset al posto dei i cloni fastidiosi di Sharla e Reyn, per colpa dei quali metà dei Quiet Moments li si passa a fare babysitting :pepeREEEE:

La cosa è ancora più assurda considerando che la sorella a tratti ha più momenti introspettivi di metà del party nel gioco principale.

[/iSPOILER]

 

 

Ma il problema ancora più grosso è che quando provano ad aggiungere qualcosa di nuovo alla formula di 10 anni fa riescono a tirare fuori questo:

 

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All'inizio avevo capito che si potesse selezionare UN SOLO Nopon per ogni bandiera. Ovviamente mi sbagliavo :omg:

Inutile dire che in queste brawl da 20 personaggi a schermo il posizionamento per le Arts di Shulk lo facevo guardando esclusivamente le iconcine per orientarmi su cosa brazzo stessi mirando :sadasd:

E tutto questo per il tentativo di sostituire le chain attack e rimuovere qualsiasi tentativo di controllo del party da parte del giocatore...

Spero che il DLC sia stato fatto da un team di 10 Meliafag disperati che l'hanno sviluppato gratis per veder realizzata la propria fanfiction*, perchè per essere passati 10 anni dalla release del gioco non mi pare che abbiano imparato molto sul fronte combat system.

 

 

 

 

 

 

*non che siano da biasimare

 

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  • 6 mesi dopo...

Iniziato

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Boh se non fosse per il solito problema della risoluzione di sto engine per me sarebbe veramente il top, il gioco finalmente è al massimo del suo splendore anche come meccaniche e interfaccia .

Ricordo ancora che c'era chi diceva che era un semplice remaster :roll3: aver venduto la copia della versione Wii per prendere questa è stata la migliore scelta di sempre

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