Vai al contenuto

Gorn


Ospite

Messaggi raccomandati

Gameplay molto basilare.

 

Sì è uno di quei titoli che per me sono più "motion" che non VR.

Magari divertente per sessioni brevi ma io passo.

Comunque interessante vedere che nelle ultime settimane stanno uscendo parecchi titoli VR :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

problema è che di roba seria in VR ce n'è ancora poca.

questo comunque è abbastanza urendo :smile:

 

 

City prendi il gioco di The Walkind DEad che è bello bello :sisi:

Io credo che settimana prossima prenderò Pixel Ripped 1995 :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma dopo che anche una killer app come half life alix ha fatto vendite deludenti che futuro prevedete per la vr in generale ?

secondo me in termini di budget ridimensionano abbastanza.

 

discorso lunghetto.

Sempre detto che non potrà MAI soppiantare il modo di giocare “classico”.

Potrà essere un’alternativa con la sua nicchia quando si arriverà ad avere occhialini leggeri e user friendly.

Però per arrivare a quello erano necessari i “pionieri” come noi che provassero gli attuali “prototipi”, ed era necessaria Sony che facesse un prodotto “cheap” (relativamente agli altri visori) e con uno store unificato per cominciare ad entrare nelle case...

 

non credo che R* farà mai GTA solo per VR ma di titoli dedicati a budget medio/alto penso che ne vedremo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

discorso lunghetto.

Sempre detto che non potrà MAI soppiantare il modo di giocare “classico”.

Potrà essere un’alternativa con la sua nicchia quando si arriverà ad avere occhialini leggeri e user friendly.

Però per arrivare a quello erano necessari i “pionieri” come noi che provassero gli attuali “prototipi”, ed era necessaria Sony che facesse un prodotto “cheap” (relativamente agli altri visori) e con uno store unificato per cominciare ad entrare nelle case...

 

non credo che R* farà mai GTA solo per VR ma di titoli dedicati a budget medio/alto penso che ne vedremo ancora.

 

Finché ci saranno titoli validi che riceveranno il favore, seppur parziale, del mercato penso proprio che i dev saranno invogliati a lavorarci sapendo di avere una buona possibilità in quel mercato.

Poi non dimentichiamoci una cosa, non tutti i giochi partono da budget milionari, a volte anche 600k copie possono bastare a farti guadagnare, quindi essendoci 5 milioni circa di psvr più tutto il resto dei visori, direi che le possibilità di vendita sono comunque buone. :sisi:

 

Mi rendo conto stando in negozio, che c'è sempre un numero maggiore di "insospettabili" che chiedono di prodotti vr, peccato che in questo periodo non venga più prodotto nulla causa covid e non si riescano manco a ordinare. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

giuste disamine , nella tecnologia c'e' sempre la fase di sperimentazione ma non riesco ancora a visualizzare un futuro dove questa cosa sia diffusa mi pare ancora lontanissimo.

 

 

Difficile sbilanciarsi.

Ad oggi è una tecnologia che ha tanti limiti, dalla risoluzione, al motion sickness ad una "scomodità" d'uso... ahimè limiti necessari per un primo step (l'alternativa era tirare fuori macchine da 3.500 euro e considerare chiusa l'esperienza dopo il prevedibile flop commerciale).

Molti su pc hanno chiuso baracca infatti, su console è un mercato in crescita... se abbastanza da investire in un secondo step possiamo solo sperarlo.

Io stesso l'ho comprato e ne sono entusiasta ma non lo uso tantissimo perchè: è ingombrante, devo ricollegare mille cavi tutte le volte, devo caricare i controller a parte, devo mettere la telecamera....

In un futuro dove puoi mettere semplicemente degli occhialetti grossi come quelli del 3d (magari collegando solo un cavo) molti di questi contro sparirebbero... ma per arrivare a quello era necessario passare per l'attuale gen.

Se mai ci arriveremo certo non soppianterà mai comunque il modo di giocare "mi siedo e accendo la TV" ma potrebbe ritagliarsi un suo spazio... magari più di una nicchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non mi pesa troppo ricollegare un cavo (sono abituato col retrogaming :smile: ) e per fortuna non soffro minimamente il motion sickness (tranne nei giochi di guida, ma quello perchè soffro da sempre di mal d'auto, non c'entra la VR :asd: ).

 

I veri compromessi sono prima di tutto la risoluzione, sia per limite del visore che per limiti della console.

Poi il fatto che per le interazioni più complesse c'è bisogno del Move, infatti spero nella PSVR2 venga implementato l'hand tracking come stanno facendo con alcuni visori PC.

Bisogna liberarsi dalla periferiche aggiuntive.

 

Infine la manutenzione e lo stress che ne deriva, le lenti sono troppo fragili e non sono sostituibili, non esiste che se si rigano butti via l'intero visore...

 

Il resto funziona alla grande già adesso, c'è solo bisogno di più giochi seri (sperialmente from Japan).

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, bisogna considerare infatti che al momento siamo alla preistoria di questa tecnologia. da utilizzatore sono convinto che in futuro prenderà molto piede, non può non essere così.

non credo però che andrà a sostituire i giochi flat, ma d'altronde non è che al giorno d'oggi non esistano più giochi in 2D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Difficile sbilanciarsi.

Ad oggi è una tecnologia che ha tanti limiti, dalla risoluzione, al motion sickness ad una "scomodità" d'uso... ahimè limiti necessari per un primo step (l'alternativa era tirare fuori macchine da 3.500 euro e considerare chiusa l'esperienza dopo il prevedibile flop commerciale).

Molti su pc hanno chiuso baracca infatti, su console è un mercato in crescita... se abbastanza da investire in un secondo step possiamo solo sperarlo.

Io stesso l'ho comprato e ne sono entusiasta ma non lo uso tantissimo perchè: è ingombrante, devo ricollegare mille cavi tutte le volte, devo caricare i controller a parte, devo mettere la telecamera....

In un futuro dove puoi mettere semplicemente degli occhialetti grossi come quelli del 3d (magari collegando solo un cavo) molti di questi contro sparirebbero... ma per arrivare a quello era necessario passare per l'attuale gen.

Se mai ci arriveremo certo non soppianterà mai comunque il modo di giocare "mi siedo e accendo la TV" ma potrebbe ritagliarsi un suo spazio... magari più di una nicchia.

 

Concordo pienamente che non soppiantera' mai l'attuale modo di giocare che e' assolutamente qualcosa di piu semplice immediato e meno invasivo.

hai sottolineato le problematiche e anche secondo me alcune difficili da superare (la scomodita' di collegamento e lo spazio che serve )

io ho provato ps vr e diversi giochi vr in giappone (viaggio di nozze :metal:) aggiungo anche che diversi mi davano nausea dopo un po , non so se e' una cosa a cui ci si abitua oppure permane per certi giochi(lo sci me lo aveva dato di brutto )

detto questo vedremo se riusciranno a semplificare a tal punto da renderlo di facile utilizzo ed economico oggi come oggi la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente che non soppiantera' mai l'attuale modo di giocare che e' assolutamente qualcosa di piu semplice immediato e meno invasivo.

hai sottolineato le problematiche e anche secondo me alcune difficili da superare (la scomodita' di collegamento e lo spazio che serve )

io ho provato ps vr e diversi giochi vr in giappone (viaggio di nozze :metal:) aggiungo anche che diversi mi davano nausea dopo un po , non so se e' una cosa a cui ci si abitua oppure permane per certi giochi(lo sci me lo aveva dato di brutto )

detto questo vedremo se riusciranno a semplificare a tal punto da renderlo di facile utilizzo ed economico oggi come oggi la vedo dura.

 

Diciamo che un po' ci si abitua ma TANTO dipende dal gioco.

Se perde framerate o sincronizzazione con la posizione della testa la nausea è inevitabile, quindi è qualcosa che possono migliorare con le performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

A mio avviso devono anche spingere molto sulle esperienze multiplayer, per tutta una serie di ragioni:

1) il primo motivo che mi tiene lontano dal VR, è che loggo e si finisce per giocare ad altro tutti insieme.

2) condividere esperienze nuove in compagnia, spinge a mitigare un pelo i difetti.

3) spinge a sperimentare meglio nuove possibilità a idee (basti vedere come è evoluta la Echo Arena come costola di Lone Echo, per altro uno dei titoli più frequentati su pc)

4) è più facile che entri in una logica di passa parola e coinvolgimento che tira dentro nuovi utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...