Vai al contenuto

Loop Hero - Piccola droghina strategica


Messaggi raccomandati

https://www.loophero.com

È uscito su PC due anni fa, su Switch l’anno scorso, l’ho scoperto ora grazie al Game Pass. Giochino droghino cit. senza particolari pretese ma che rischia di tenerti incollato ore senza che te ne accorgi… effetto Vampire Survivor. 

È uno strategico a turni con una tramina intrigantina per quanto marginale ma fine alla struttura del gioco. 

Il loop del titolo consiste nel fatto che abbiamo un mondo inizialmente vuoto composto da una strada che inizia e finisce con un falò che sarà poi il nostro accampamento. Il tempo scorre automaticamente come le giornate, noi potremmo mettere in pausa per gestire la strategia, modificando la morfologia del terreno e di conseguenza le risorse e i pericoli che incontreremo. Alla fine della giornata potremo decidere se fermarci all’accampamento e depositare le risorse e potenziarlo o andare avanti in cerca di un bottino migliore. Se ci fermiamo una volta che riprenderemo il loop la mappa sarà azzerata. 

Dategli una possibilità se vi piacciono gli strategici perché è una formula piuttosto interessante, a me sta piacendo… è dei Devolver Digital, non è il solito indie in pixel art senza anima. 
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Wozzek ha scritto:

E' quello che è uscito ieri nel pass giusto? Lo provo piu' tardi , ieri ho finito Atomic Hearth e volevo qualcosa in attesa di Ghostwire Tokyo

Sì, ti fai anche il trofeo settimanale facile mentre lo provi, basta finire il tutorial 

spacer.png

Ah completamente localizzato in italiano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ci sto sfondando :asd: più vai avanti più ti rendi conto di quanto è profondo. 

A me la grafica non dispiace, anche se alcuni edifici non si riconoscono granché bene… ma se avessero optato per l’alta risoluzione avrebbero attirato molti più giocatori ed è un vero peccato perché le meccaniche sono molto belle e meriterebbe più risalto. 

Spero che facciano un seguito in alta definizione un po’ come rogue legacy. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...