Vai al contenuto

E io pago...e io pago!


Messaggi raccomandati

 

 

Xbox sembra aver rimosso l'affare promozionale Xbox Game Pass da 1 dollaro. Non è noto se si tratti di una mossa permanente o di una modifica temporanea, ma per il momento pone fine a un accordo che vedeva i nuovi utenti assicurarsi un mese di Xbox Game Pass per solo 1 dollaro. Tuttavia, c'è ancora il trucco subdolo (ma non disapprovato) di cui molti utenti approfittano ormai da anni, dopo aver acquistato Xbox Live Gold (che è più economico), si iscrivono a Game Pass Ultimate, che essenzialmente "aggiorna" l'eccezionale durata del loro abbonamento Xbox Live Gold, convertendolo in Game Pass Ultimate.  Quando i nuovi utenti tenteranno di sottoscrivere un abbonamento, non verrà più offerta la tariffa fortemente scontata per il primo mese. Invece, viene chiesto loro di iniziare a pagare il prezzo intero. Potrebbe essere che Xbox si stia preparando a recuperare alcuni dati finanziari in vista dell'acquisizione di Activision Blizzard – che sembra andare avanti – o potrebbe essere che stia anticipando molte vendite di Xbox Game Pass a prezzo pieno con tutti i fantastici titoli lanciati quest'anno sul servizio, come Starfield e Redfall. Per alcuni, questa mossa era in ritardo, ma per altri è un passo drastico che potrebbe segnalare un aumento dei prezzi in arrivo nel prossimo futuro. 

https://insider-gaming.com/xbox-game-pass-one-dollar-deal-removed/

xbox-game-pass-1-deal-1.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, The-Wall ha scritto:

Ah ma allora questa cosa esiste?

A leggere qua sembrava una leggenda....

Il primo mese di prova a 1€ non è mai stato una leggenda, è una comune pratica applicata da TUTTI i servizi (Amazon offre 3 mesi di Music e Kindle Unlimited a 0€) …la leggenda narrava che si potesse continuare a pagare 1€ OGNI mese per sempre…

Modificato da Ergozigoto
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Il primo mese di prova a 1€ non è mai stato una leggenda, è una comune pratica applicata da TUTTI i servizi (Amazon offre 3 mesi di Music e Kindle Unlimited a 0€) …la leggenda narrava che si potesse continuare a pagare 1€ OGNI mese per sempre…

Pure perché l'ha praticata anche il Plus proprio il mese scorso, mi pare 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio di narrativa in corso 🤣il Pass non rovina più il mercato, adesso è un danno per le tasche degli utenti!!! Aggiornate il repertorio! :asd: 

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Pure perché l'ha praticata anche il Plus proprio il mese scorso, mi pare 👀

Io Nioh 2 l’ho giocato col Now a 1€… 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Il primo mese di prova a 1€ non è mai stato una leggenda, è una comune pratica applicata da TUTTI i servizi (Amazon offre 3 mesi di Music e Kindle Unlimited a 0€) …la leggenda narrava che si potesse continuare a pagare 1€ OGNI mese per sempre…

In realtà la leggenda narrava che si ripetesse l'offerta da 1€ ogni tot mesi, e

Spoiler

Non era una leggenda. 👀

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Predator96 ha scritto:

In realtà la leggenda narrava che si ripetesse l'offerta da 1€ ogni tot mesi, e

  Mostra contenuto nascosto

Non era una leggenda. 👀

 

Ogni tanto, se non sei abbonato, cercano di tentarti con questa o altre offerte, come fanno tutti. (sarà minimo la terza volta che Amazon prova a farmi fare il suo abbonamento Music e ho perso il conto per Kindle unlimited… pure Apple con Music e TV+)  

La leggenda voleva che uno potesse stare costantemente abbonato a 1€ al mese e quindi pagare 12€ all’anno. 

Che poi quale offerte sono principalmente per Game Pass PC, non ultimate o console. 

Il fatto che tolgano questa offerta significa che non ha più bisogno di pubblicità e sta andando bene, ottimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ogni tanto, se non sei abbonato, cercano di tentarti con questa o altre offerte, come fanno tutti. (sarà minimo la terza volta che Amazon prova a farmi fare il suo abbonamento Music e ho perso il conto per Kindle unlimited… pure Apple con Music e TV+)  

La leggenda voleva che uno potesse stare costantemente abbonato a 1€ al mese e quindi pagare 12€ all’anno. 

Che poi quale offerte sono principalmente per Game Pass PC, non ultimate o console. 

Il fatto che tolgano questa offerta significa che non ha più bisogno di pubblicità e sta andando bene, ottimo. 

Guarda, onestamente non ricordo esempi di gente che parlava di 12€ all'anno, ma solo di offerte sporadiche. O almeno, non le ricordo su questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Predator96 ha scritto:

In realtà la leggenda narrava che si ripetesse l'offerta da 1€ ogni tot mesi, e

  Nascondi Contenuti

Non era una leggenda. 👀

 

Fatto io più volte. Si non è na leggenda 😏

13 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ogni tanto, se non sei abbonato, cercano di tentarti con questa o altre offerte, come fanno tutti. (sarà minimo la terza volta che Amazon prova a farmi fare il suo abbonamento Music e ho perso il conto per Kindle unlimited… pure Apple con Music e TV+)  

La leggenda voleva che uno potesse stare costantemente abbonato a 1€ al mese e quindi pagare 12€ all’anno. 

Che poi quale offerte sono principalmente per Game Pass PC, non ultimate o console. 

Il fatto che tolgano questa offerta significa che non ha più bisogno di pubblicità e sta andando bene, ottimo. 

Veramente è il contrario. Tutti ne usufruivano e i profitti sul numero utenti era naturalmente basso . Ora che hanno una buona base tolgono e vediamo Ca succede😌

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Guarda, onestamente non ricordo esempi di gente che parlava di 12€ all'anno, ma solo di offerte sporadiche. O almeno, non le ricordo su questo forum

E ricordi MALE...

Abbonamento a 1 euro: Epic fail! Sono alla canna del gas! Non lo vogliono neanche regalato! Pure nelle patatine!

 

Abbonamento a prezzo pieno: vi scippano i soldi dalle tasche! Nessuno si abbonerà più! Scapperanno tutti quanti! Monopolio!

Modificato da Gingen
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io credo che con le trollate sul prezzo del gamepass si siano toccate le vette più basse della console war.

"Perculare" una fazione perché per giocare paga solo 1 € mi sembra surreale.

Mi sembra altrettanto surreale perculare chi adesso ne paga 12 al mese. Ma pure 15 o 20.

La cosa che mi ha sempre fatto sorridere di questa perculata è che, al contrario, se qualcuno fa notare che paga poco mentre altri devono pagare 80 euro, poi scatta l'offesa.

Credo sia stato questo tipo di confronto ad avermi allontanato dalla CW.

  • Like 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima cosa che probabilmente toglieranno è la conversione del gold, conosco persone che fino al 2026 non daranno più un euro a Microsoft

Un’offerta super conveniente quanto folle per un servizio ad abbonamento, sopratutto alla luce dei recenti investimenti 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calavera ha scritto:

La prossima cosa che probabilmente toglieranno è la conversione del gold, conosco persone che fino al 2026 non daranno più un’euro a Microsoft

Un’offerta super conveniente quanto folle per un servizio ad abbonamento, sopratutto alla luce dei recenti investimenti 

Le offerte per fare il 'Jump in' in un sistema ci sono sempre state e sempre ci saranno. Ovvio che una volta fidelizzato il cliente gliele togli. Funziona così da sempre e per tutti. Non è che MS si sia inventata qualcosa. Sono normalissime pratiche di marketing. 

Ti svelo un segreto... Probabilmente tra qualche mese faranno di nuovo la campagna ad 1 euro per il primo mese per chi non ha mai sottoscritto l'abbonamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Calavera ha scritto:

La prossima cosa che probabilmente toglieranno è la conversione del gold, conosco persone che fino al 2026 non daranno più un euro a Microsoft

Un’offerta super conveniente quanto folle per un servizio ad abbonamento, sopratutto alla luce dei recenti investimenti 

Secondo me toglieranno proprio il gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Tu le chiami assurdità quando tu sei il primo a sbandierare quello che hai evidenziato,non lo trovi grottesco? il pubblico degli smartphone non lo convinci neppure “regalando” giochi su un servizio proprio perché dei giochi “tradizionali” non gliene frega una ceppa,il pubblico consoles/pc è per lo più lo stesso da decenni,ha contrazioni o aumenti di utenza fisiologici,ma quella “nicchia” è e quella rimane. la massa è quella che compra a 80€ cod o Fifa ogni anno,quella che gioca a fortnite e ci spende centoni sopra. pensare di attirare la massa con servizi con 100 e passa giochi sopra quando il T-E-M-P-O da dedicare a questo hobby è sempre più risicato è/era la soluzione?!   I giochi hanno sempre avuto una svalutazione dopo 2-3 mesi per un semplice motivo,ne escono troppi ogni anno,lottano per il tempo degli utenti con altri 200 giochi,tu software house sei in un ventaglio di scelte che l’utente farà,e una discriminante importante è il prezzo.Che non è comunque tutto,chi non spende 80€ per stellar blade ne spenderà magari 30/40€ dopo,come chi non spende manco 2€ per un Redfall a caso. tornando ai servizi,non crescono perché in primis danno accesso al gioco online,e la gente interessata a giocare cod/fifa quella è,e visto che i ftp come warzone o fortnite non lo richiedono la gente che si abbona a fare?!      
    • mai senite tante assurdità in un post solo, i giochi si svalutano nel giro di un mesi gia da decenni prima dell'avvento dei servizi,  la massa non è disposta a pagare i giochi a 80€, la nuova generazione che si affaccia ai videogiochi lo fa sui smartphone, delle console non gliene frega niente per questo l'utenza consolara non cresce, l'età media di chi usa le console è sopra i 30 anni, devono cercare un modo di attirare la nuova generazione di videogiocatori sulle console se no ci estingueremo come i dinosauri.  
    • il gamepass è l'unica arma vincente che hanno, se azzoppano pure quella non so cosa gli rimane, cioe è l'unica cosa che mi tiene ancorata alla xbox, se tolgono quello non ha piu senso per me avere una xbox.
    • Attendiamo la dichiarazione del cazzaro supremo "we heard you blablabla tune in for the necs event dove vi mostreremo - di nuovo- il futuroh de xbroftl"
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...