Vai al contenuto

Microsoft "Il Game Pass cannibalizza la vendita dei giochi"


Boys

Messaggi raccomandati

Qualcuno di buonsenso che sappia fare 2+2 mi spiega perche dovrei comprare un gioco che sta sul gamepass?.

Sempre i sonari ad'aprire sti topic del il gamepass è il male assoluto😂, chissa perche chi invece usa il gamepass ama questo servizio in abbonamento😍.

Modificato da rapido85
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, rapido85 ha scritto:

Qualcuno di buonsenso che sappia fare 2+2 mi spiega perche dovrei comprare un gioco che sta sul gamepass?.

Sempre i sonari ad'aprire sti topic del il gamepass è il male assoluto😂, chissa perche chi invece usa il gamepass ama questo servizio in abbonamento😍.

Zero voglia di ripetere sempre le stesse cose... tra poco arriva il "solito" a dire haha ve l'avevo detto che i giochi nel pass vendono meno!!!

Boh sarò strano io, ma pago il Game Pass proprio per NON dover comprare giochi a prezzo pieno... :ops:

Sicuramente anche Filippo sarà sconcertato dal fatto che chi sottoscrive l'abbonamento che sta cercando di spingere da tempo poi non vada ANCHE a comprare i giochi per i quali lo ha pagato... :ops:

Fingiamo stupore  :eek2:

 

spacer.png

...e indignazione :sisi:

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più ha successo il GamePass, meno venderanno i giochi inclusi in tale abbonamento.

Seguitemi per il tutorial del lavaggio delle mani.

Grande diretta in shadowdrop.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ormai è rimasta solo Sony a credere che il successo si misuri dal numero di copie vendute dei propri giochi. 

 

Hai ragione, è notorio infatti che Playstation va male e Microsoft regna.... :D

Anche Nintendo regala Zelda sul Nintendo pass infatti

Modificato da MisterXDTV
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per 4 anni ci e’ stata raccontata un altra cosa a cui qualcuno qui dentro ha  pure creduto :asd:


https://www.gamesindustry.biz/phil-spencer-game-pass-leads-to-more-game-sales
 

"When you put a game like Forza Horizon 4 on Game Pass, you instantly have more players of the game, which is actually leading to more sales of the game”

 

15 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ormai è rimasta solo Sony a credere che il successo si misuri dal numero di copie vendute dei propri giochi. 

E infatti e’ cosi’, i (fake) giocatori di Halo guarda a cosa hanno portato.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

But Spencer says the reason is because Game Pass players effectively function as word-of-mouth advertising for the game, prompting those without Game Pass to buy it.

Non è quello che succede ad esempio con Hi-Fi Rush? Il gioco sta vendendo bene nonostante sia incluso nell’abbonamento, ma ovviamente NON a chi può giocarlo con il Pass 🤦🏻‍♂️
 

Quello che ci è stato raccontato qui dentro (ma che lo ripeto a fare…) è che chi fa il Game Pass non compra più giochi in senso assoluto, e si “accontenta” di quello che passa il convento “rinunciando a scegliere” che cosa giocare etc. I “giochini da Pass” la “mensa dei poveri” il “cestone” etc…

Che bellini quando cercate di riscrivere la storia :asd: 
 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ci siamo spesi fin troppo sull'argomento. Beato chi ha voglia di continuare. :asd:

Elden Ring 80-20!!!

 

Sta cosa ha un nome, ottusità.

Ciclicamente saltano fuori sempre gli stessi argomenti già ampiamente sviscerati e rigirati come un calzino... Ma niente... Ogni volta stupore e raccapriccio. Se non avete memoria prendete appunti...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gingen ha scritto:

Sta cosa ha un nome, ottusità.

Ciclicamente saltano fuori sempre gli stessi argomenti già ampiamente sviscerati e rigirati come un calzino... Ma niente... Ogni volta stupore e raccapriccio. Se non avete memoria prendete appunti...

Ma sempre a parlare del Game Pass state!!! :asd: 

Quando si voleva vietare di parlarne anche in modo costruttivo ai fruitori perché era peccato mortale :asd:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami riscrivere la storia? Il gamepass é il servizio in streaming per il casual gamer per eccellenza, che può in stile Netflix scegliere un gioco, anche una esclusiva appena uscita, e giocarla dove vuole. Fin qui tutto bello.

Poi quando si é parlato tempo addietro di sostenibilità qui dentro si é detto addirittura che il gamepass non solo era sostenibile ma che era la via da seguire. I giochi a 80€ suscitavano ilarità. E facevamo notare che le software house non sono delle ONLUS e prima o poi questo sistema fin'ora tenuto in piedi dalla potenza economica di Microsoft sarebbe dovuto cambiare, anche solo in termini di costi di abbonamento, altrimenti non sarebbe stato più economicamente sostenibile.

Qualcuno ha pure detto (non sono il tipo da conservare gli screenshot, ma lo ricordo bene) che se un gioco presente sul gamepass valeva l'acquisto l'avrebbe fatto. Ora come é più logico che sia, col cazzo ti pago l'abbonamento (spesso in offerta) e poi ti compro il gioco.

Si é citato Halo, gioco con un budget importante alle spalle ma affidato ad un team di inetti (ora lo si ammette, prima era meglio di Titanfall 2 e stronzate a più ne ha più ne metta), ottimi numeri di download su gamepass... Quanti assidui  giocatori attualmente? Pochi, troppo pochi. Per il giocatore poco conta, passa ad altro alla velocità della luce, come quando inizi una serie TV su Netflix e alla terza puntata ti rendi conto che le buone premesse sono andate a donnine. Su Netflix se i numeri di visualizzazioni non sono congeniali, tagliano senza preavviso...

Il gamepass é un ottimo servizio, ma non é in questa maniera sostenibile e non lo dico solo io. Chi può usufruirne, finché dura così, lo faccia.

Modificato da Liquidsnake
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
8 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Perdonami riscrivere la storia? Il gamepass é il servizio in streaming per il casual gamer per eccellenza, che può in stile Netflix scegliere un gioco, anche una esclusiva appena uscita, e giocarla dove vuole. Fin qui tutto bello.

Poi quando si é parlato tempo addietro di sostenibilità qui dentro si é detto addirittura che il gamepass non solo era sostenibile ma che era la via da seguire. I giochi a 80€ suscitavano ilarità. E facevamo notare che le software house non sono delle ONLUS e prima o poi questo sistema fin'ora tenuto in piedi dalla potenza economica di Microsoft sarebbe dovuto cambiare, anche solo in termini di costi di abbonamento, altrimenti non sarebbe stato più economicamente sostenibile.

Qualcuno ha pure detto (non sono il tipo da conservare gli screenshot, ma lo ricordo bene) che se un gioco presente sul gamepass valeva l'acquisto l'avrebbe fatto. Ora come é più logico che sia, col cazzo ti pago l'abbonamento (spesso in offerta) e poi ti compro il gioco.

Si é citato Halo, gioco con un budget importante alle spalle ma affidato ad un team di inetti (ora lo si ammette, prima era meglio di Titanfall 2 e stronzate a più ne ha più ne metta), ottimi numeri di download su gamepass... Quanti assidui  giocatori attualmente? Pochi, troppo pochi. Per il giocatore poco conta, passa ad altro alla velocità della luce, come quando inizi una serie TV su Netflix e alla terza puntata ti rendi conto che le buone premesse sono andate a donnine.

Il gamepass é un ottimo servizio, ma non é in questa maniera sostenibile e non lo dico solo io. Chi può usufruirne, finché dura così, lo faccia.

Certo. Che ci sia chi il gioco desidera possederlo non è che smette di comprarlo perché sta sul pass e quindi non si abbona perché non gli piacciono i servizi in abbonamento ed allo stesso tempo non lo compra perché si sente truffato.

Il problema, ragazzi, è sempre stato uno solo:

Il futuro catastrofico dipinto per anni con scenari che vedevano o giochi da pass essere titoli mobile con formule freemium, GaaS della peggior specie ed un mercato andato in rovina per colpa di chi supportava questo metodo di fruizione.

Nessuno ha mai detto - e quello che diceva che le vendite non sarebbero mancate manco dei titoli sul pass ero io - che le vendite dei titoli sul pass sarebbero addirittura aumentati.

Si contestava FORTEMENTE il fatto che abbonarsi al pass fosse sinonimo di "io non compro più i giochi", e queste affermazioni sono state smentite con più dati e fatti che in tanti hanno fatto finta di non vedere.

Adesso che si apra l'ennesimo topic per dire che anche MS dice che il pass cannibalizza le vendite dei giochi che ci finiscono... ah beh. Perchè uno dovrebbe abbonarsi, per regalare soldi all'azienda di turno?

Ricordiamola tutta la storia!

Anche quei post dove "preferisco scegliere i giochi piuttosto che giocare quelli che mi impongono" o "preferisco comprare ed avere qualcosa che rimane mio piuttosto che abbonarmi" o ancora "abbiamo già visto che è successo al mondo mobile" senza tenere minimamente in considerazione le differenze di utilizzo tra smartphone e console.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Il Game Pass non è assolutamente il servizio per il casual gamer manco per ‘sta ceppa… è proprio l’opposto, è per chi gioca tantissimo. A chi compra un gioco ogni tanto manco conviene. 

Manco conviene?

Finché rimane in giro a questi prezzi e con offerte che si trovano ovunque conviene anche a chi compra uno o due giochi all'anno ed è evidente che un modello del genere senza variazione di prezzo non è sostenibile attualmente è un grosso investimento di ms per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Manco conviene?

Finché rimane in giro a questi prezzi e con offerte che si trovano ovunque conviene anche a chi compra uno o due giochi all'anno ed è evidente che un modello del genere senza variazione di prezzo non è sostenibile attualmente è un grosso investimento di ms per il futuro.

Il casual manco sa di questi “trucchetti” basta vedere qui dentro che c’è tanta gente che li scopre ora…

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Il Game Pass non è assolutamente il servizio per il casual gamer manco per ‘sta ceppa… è proprio l’opposto, è per chi gioca tantissimo. A chi compra un gioco ogni tanto manco conviene. 

Quindi tutti pro-gamers gli utenti Microsoft ... 

É sicuramente una manna dal cielo per chi normalmente i giochi li comprava, ti dò pienamente ragione, ma é la panacea di chi giochi non ne finisce manco uno, salta da uno all'altro. I casual ci vanno a nozze.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Liquidsnake ha scritto:

Quindi tutti pro-gamers gli utenti Microsoft ... 

É sicuramente una manna dal cielo per chi normalmente i giochi li comprava, ti dò pienamente ragione, ma é la panacea di chi giochi non ne finisce manco uno, salta da uno all'altro. I casual ci vanno a nozze.

A parte che Pro gamer non mi ritengo manco io perché è tutt’altra categoria, ma di certo chi fa il Pass non è un casual gamer, cioè uno che gioca saltuariamente. 

Il concetto che chi fa il Pass salti da un gioco all’altro senza mai finirne uno è un altro dei soliti pregiudizi senza fondamento smentiti dai fatti e che ciclicamente viene riproposto.

Mi piacciono i videogiochi, se trovo un gioco bello lo finisco sia che lo pago 80€ sia che sia incluso nell’abbonamento… così come se un gioco mi fa cagare lo mollo anche se ho preso la Deluxe Edition a 150€…

Ho finito tantissimi giochi nel Pass, così come ne ho mollati tanti pagati a prezzo pieno.

Semmai il Pass permette di scoprire nuovi generi e giochi che con l’ostacolo del prezzo si sarebbe tendenti a ignorare… giochi col meta basso per esempio.  

Piuttosto trovo assurdo il concetto di giocare controvoglia a qualcosa che non mi sta piacendo solo perché l’ho pagato. 

  • Like 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Piuttosto trovo assurdo il concetto di giocare controvoglia a qualcosa che non mi sta piacendo solo perché l’ho pagato. 

Ho il forte sospetto che questo sia il principale motivo per cui ciclicamente vengono aperti questi thread... :botteaSirio:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso il fatto che, come avevo già scritto è normale imho che se il gioco è in abbonamento, la maggior parte delle persone non compra quel gioco, resta il fatto che la dichiarazione di Phil Spencer di qualche anno fa diceva l'opposto, come si può leggere dall'articolo di gameindustry e su altri siti, basta cercare. A dire che il gamepass aumentava le vendite è stata Microsoft stessa (attraverso sia Phil Spencer che Dan Greenawalt di turn 10) salvo scrivere su questo documento l'esatto opposto. Sono due dichiarazioni diametralmente opposte la cosa curiosa è semplicemente questa. 

5 ore fa, rapido85 ha scritto:

Qualcuno di buonsenso che sappia fare 2+2 mi spiega perche dovrei comprare un gioco che sta sul gamepass?.

Bisognerebbe a questo punto chiederlo a Microsoft.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ho il forte sospetto che questo sia il principale motivo per cui ciclicamente vengono aperti questi thread... :botteaSirio:

Sei in mala fede :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...