Vai al contenuto

Il Diario del Videogiocatore: Edizione 2023


Mirko91

Messaggi raccomandati

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: 9,5

Nintendo torna ancora una volta a dettare legge con il suo brand storicamente più impattante, riproponendo il mondo e la struttura di Breath of the Wild, ma ampliando in maniera incredibile le opportunità di gameplay, al punto che viene da chiedersi davvero come un gioco del genere possa girare su Switch. Aggiungiamoci una grafica notevole, un'epicità incredibile, side quest di ogni tipo e dei dungeon ancora più belli che nel precedente e otteniamo un vero capolavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Yoshi's Crafted World: 7

Un platform discreto, molto facile, ma con alcune idee interessanti e divertenti. Gli avrei dato mezzo punto in più se non avesse avuto i livelli al contrario da completare per ottenere tutti i fiori, che per quanto fati bene, mi sembrano un modo per riciclare il lavoro fatto e allungare il brodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pikmin 4 - 8,5

Il titolo Nintendo parte un po'lento, ma poi prende il volo e si gioca con piacere. Tecnicamente è molto curato, non ho notato problemi di frame rate, anche con il massimo numero dei pikmin (100) in campo mentre combattevano.

Sono molte le novità introdotte con questo nuovo capitolo, come nuovi pikmin, Occin (il cane accompagantore) e un nuovo mondo di gioco. Inoltre c'è stata l'introduzione della missioni notturne, in cui bisogna proteggere della particolari strutture dai mostri. Sarà che sono invecchiato o forse non ho capito bene il funzionamento, ma le missioni notturne mi hanno messo in grossisima difficoltà cosi come ho trovato particolarmente impegnativo l'ultimo boss. Non credo che il gioco sia facilmente completabile da bambini piccoli, nonstante l'aspetto puccioso potrebbe trarre in inganno.

Comunque un ottimo titolo, forse alla lunga un pochino ripetitivo visto che, almeno per me, è molto lungo e ad un certo punto mi ero quasi stufato.

Modificato da Rick
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Like a Dragon Ishin: 7,5

Sega finalmente porta in occidente uno dei 2 capitoli della saga di Yakuza ambientati nel passato e lo fa con un remake solo estetico, che sfrutta per la prima volta l'Unreal Engine. L'ambientazione è meravigliosa, ma il gioco si porta dietro una pesantezza e una legnosità che i capitoli più recenti avevano perso e che forse sarebbe stato il caso di ridurre anche qui.

 

Chrono Trigger: 9,5

Uno dei migliori jrpg di sempre, vario, divertente, sempre interessante. Non penso serva aggiungere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Super Mario Bros. Wonder - 9

Super Mario Bros. Wonder raggiunge sicuramente l'obiettivo principale, è molto divertente.

Il titolo Nintendo presenta diverse novità, e il fiore meraviglia crea delle situazioni molto particolari, con degli effetti sui livelli talvolta esilaranti o geniali; in qualche livello l'effetto fiore meraviglia è invece un po' meno sorpendente oppure copre solo l'ultima parte del livello.

La cura dei dettagli, in particolare delle animazioni, è alta e anche tecnicamente il gioco è valido.

Una delle poche pecche, si sapeva, è forse la difficoltà che raggiunge un grado di sfida importante soltanto negli ultimissimi livelli ma sopratutto nel mondo speciale, che infatti non so se porterò a termine. Anche le boss fight non sono memorabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sonic Superstars - 8+

Il nuovo capitolo del porcospino blu è allo stesso tempo tradizionale ma anche abbastanza innovativo, la presenza di ben quattro personaggi diversi con caratteristiche diverse rende molto vario il gameplay. Il design dei livelli è molto ben fatto, ci sono solo alcune zone che stonano un po'; difficolità ben calibrata, i boss andando avanti nel gioco diventano difficilotti ma mai frustranti, solo per il boss finale ho smadonnato più del dovuto. Interessanti anche i poteri derivanti dagli smeraldi del caos. Ho letto di lamentele per il gioco in multiplayer ma non avendolo provato non posso esprimermi,

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...