Vai al contenuto

Cosa odiate nei vg


55R77

Messaggi raccomandati

cosa odiate nei vg e che regolarmente si ripetono sempre e comunque In moltissimi games?

le mie 6(ma nn ci son limiti...):

-usura armi/equip senza un minimo di criterio.vedi i vari dying light,zelda botw o un fallout 76...che ci sia pure,ma un minimo reale.nn è possibile che un fucile si logora dopo 100 colpi,un’armatura dopo qualche legnata o una mazza di acciaio dopo aver spaccato alcune decine di zucche..

 

-inventario limitato e assurdamente gestito.tipo mi porto dietro 200 kg di roba tra armi,munuzioni,cibo,real doll,cucina da campo,frigorifero,ecc....capita che trovo un grimaldello a giro sforo il limite massimo di 0,001 kg e nn mi fa movere manco a pregare.ma che puttanata è?o me lo fanno illimitato o reale

 

-quelle sezioni di gioco che a volte si presentano come sogni,ricordi,ecc.mi è venuto in mente pensando ad alcune sezioni di max payne 1 o dragon age 1...ma ci sarebbero decine di esempi

 

-quando si è impossibilitati a compiere azioni elementari (che riuscirebbe a fare anche un bambino)ma per via delle scelte assurde dei programmatori nn si po.esempio lampante nel primo resident evil quando nelle fogne il super soldato,eroe bla bla bla che spacca ogni cosa e affronta orrori abominevoli nn riesce a superare saltando un buco di 1 mt ma deve necessariamente trovare l’accrocchio per far girare la pedana e passare...oppure quando non si puo scavalcare un mucchietto di rifiuti,una staccionata,un cancello o un muro di 3 mt per raccattare un oggetto...come da prassi bisogna trovare la chiave che apre la porta che naturalmente ha il boss di turno o il tizio che la cede previo completamento di 26 sottimissioni al limite del ridicolo..quando nn si po usare un ascensore perché manca la batteria...che naturalmente si trova nel nido dei piccioni sul tetto della casa....

 

-quando si incontrano gli odiosi boss che asfalti in lungo e largo...ma finito il combattimento si tirano su il ciuffo ti dicono che si son annoiati e che avranno modo di rincontrarti per altro scontro...e poi se ne vanno Come se nulla fosse...recentemente in ff7 remake e xeno 2 se ne incontrano diversi e ogni volta maledico sempre più i programmatori.o me lo fai ammazzare o nulla...ma ste buffonate mi rompono solo le balle

 

-aggiungo anche quelle subquest dove l’eroe di turno/erede al trono/semidio deve consegnare/prendere ceste di ortaggi/cazzate assortite per conto dell’idiota di turno (Capace a causa del mal di schiena o per le emorroidi che gli danno noia quando cammina)

 

voi ne avete cose che odiate nei vg?cose che eliminereste definitivamente?topic aperto proprio perche all’ennesimo boss che rigiro come un calzino ma mi piglia per il culo nn ho resistito.da li il pensiero a cosa odio veramente nei vg e che nn esiterei a eliminare

anche una riflessione per dire che nella prox gen i vg siano un tantinello più coerenti rispetto al passato e che a volte eliminare certe assurdità fa bene...sia alla credibilità del vg,storia sia come semplice gp

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
I menù troppo carichi di informazioni. Vedi The Division 2, che sto giocando ora. Ci metterò un mese intero per capire quello che dicono e come districarmi tra potenziamenti, parametri, caratteristiche, bonus ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

i livelli subacquei nei giochi 3d, non so perchè ma li trovo sempre terribili e faticosissimi da portare a termine :(

 

inoltre la tendenza iniziata con la generazione ps360 di voler rendere tutti i giochi omnicomprensivi, per accontentare tutti e ancor di più la tendenza di tutti gli AAA di voler essere sempre più grandi, pieni di cose da fare e soprattutto di statistiche. Perchè tutti i giochi devono essere un po' rpg e avere menù complessi, upgrade e cose del genere? come può uno pensare che rage 2 sia meglio dell'1?

Modificato da stobbArt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

1)Le SH che annunciano i giochi anni prima,per me i giochi vanno annunciati massimo un anno prima dell' uscita.

2)L' annunciare un gioco senza mostarne il gameplay

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto di difficoltà dei videogiochi. Mi spiego meglio, prendo uncharted che è la mia saga preferita. Con l’aumentare della difficoltà l’intelligenza della ia dei nemici non migliora, diventano solo assurdamente letali i colpi, e questo per me non rende il gioco più piacevole ma solo più frustrante.
Link al commento
Condividi su altri siti

-La struttura open world in stile ubisoft, avranno anche settato uno standard nell’industria ma che ha fatto danni irreparabili dal mio punto di vista.

- i walking simulator e le avventure grafiche moderne in stile Detroit e telltale, l’antitesi del Divertimento.

- i battleroyale perchè sono ovunque, fanno cagare e stanno uccidendo i veri sparatutto

- i giochi budget e gli indie , per me i videogame son sempre stati sinonimo di tecnologia, di conseguenza mi aspetto sempre un avanzamento , cosa che quella categoria di vg per ovvi motivi non è assolutamente in grado di darei.

- i giochi a pagamento con microtransazioni e dozzilioni di dlc.

- i giochi ad episodi

-il concetto di “arte” nel settore che reputo pura follia , siamo giocatori non critici e i videogiochi non sono quadri.

- i bug

- la pessima ottimizzazione

- i controlli poco reattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

- I maledetti sottotitoli microscopici che ti fanno esplodere gli occhi.

- I giochi con 70 finali diversi che tanto ne guardi uno e gli altri 69 vai su Youtube.

- Gli open world con mappe ampie quanto il sistema solare ma con 3 missioni secondarie copia incollate all'infinito.

- Le sezioni subacquee; penso di non aver conosciuto praticamente nessuno a cui piacciono, io le odio dal primo Sonic per Megadrive.

- I doppiaggi dozzinali in italiano con Vegeta, Yamcha e tutti i doppiatori di Dragonball che tocca sentirseli praticamente quasi sempre.

- I giochi Horror stile Outlast, pieni di jump scare inutili e dove devi solo fuggire, per me la noia più totale.

Modificato da IlBorgo
Link al commento
Condividi su altri siti

- non avere tempo per giocarli (manco la quarantena ha aiutato...)

 

Per il resto difficile da dire... nel senso che qui vedo elencare come difetti cose che per me sono pregi, es. alcuni citano i finali multipli perché tanto poi ne vedi uno solo... lo capisco ma a me piace “influire sulla trama” e farmi la “mia” partita.

Oppure il backtraking o l’ow... non sono difetti... sono cose che mi fastidio se “fatte male”.

 

In generale direi l’usura delle armi (MAI stata divertente, in nessun gioco... al massimo tollerabile in un paio), la lore usata come scorciatoia narrativa (vuoi raccontarmi una storia? FAMMELA VEDERE A SCHERMO non piazzarmi 580 registrazioni in posti peraltro illogici... usa i flashback se devi...) o i giochi dove l’80% del tempo lo perdi in spostamenti da A a B.

Ma come dicevo non sono difetti in termine assoluto, ma aspetti spesso gestiti male bei giochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

I muri invisibili, le missioni secondarie usate solo come commissioni, i collezionabili inutili ai fini della storia o gameplay, il personaggio che non può salire un gradino ma sfonda le porte con il petto, l'abuso delle ambientazioni che vanno dalla terra del fuoco al polo nord.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'usura delle armi;

L'eccessiva lunghezza di alcuni videogiochi che vengono riempiti con roba inutile solo per farti arrivare a più ore possibili;

I personaggi caratterizzati in modo pessimo per compiacere gli amanti delle waifu;

Le Fetch Quest tutte uguali;

Gli open world vuoti pieno di torri da scalare;

La lore come metodo principale di narrazione;

I fanboy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Le registrazioni audio, non sono mai credibili.

I giochi a più finali che ti costringono a rigiocarti tutto per vederli nonostante magari cambi pochissimo.

I giochi che rovinano una buona idea sorprendente riproponendola troppo spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Cosa odio in un videogioco? Difficile dire cosa odio, ma piuttosto cosa possa piacere di meno.

Non mi piacciono tante cose: dall'essere meno difficili, all'essere troppo casual alcuni, al tendere forse al ribasso dal nostalgico che sono.

Ma non c'è un qualcosa che non mi piace, amo talmente tanto i videogiochi che ho fatto informatica a scuola per imparare questo, dannato, mondo che ha segnato la mia vita e la mia carriera

Non posso odiare un vg, non posso dire cosa odio perché non li odio. Dopo 32 anni di gioco non smetterei mai giocare e di imparare sopra un vg e soprattutto cosa c'è dietro ad un vg

Soprattutto la produzione di un vg.

Link al commento
Condividi su altri siti

I menù troppo carichi di informazioni. Vedi The Division 2, che sto giocando ora. Ci metterò un mese intero per capire quello che dicono e come districarmi tra potenziamenti, parametri, caratteristiche, bonus ecc.
Serio?

Sono semplicistici.....

Sono molto piú complessi quelli di nioh.

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'omologazione dei generi. Vorrei che esistessero ancora platform che siano platform, action che siano action e gdr che siano gdr. Oramai tutto è un mescolone unico... ok ci sono titoli meravigliosi, ma ratamente si trovano giochi che si discostano dalla massa.

 

Mi accodo pure per l'usura delle armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...