Vai al contenuto

Topic OT Irriducibili degli Irriducibili Sezione SEGA


Toshihiro90

Messaggi raccomandati

Thanks :)

Però da playasia non so soprattuto in questo periodo...

Non è che per caso conoscete anche qualche shop europeo? Conoscevo "my favourite magazine" ma hon ha famitsu :/

Store europei non ne conosco, ho visto che su cdjapan dovrebbe esserci ---> Shukan Famitsu June 25 2020 Issue Sega 60th Anniversary Feature KADOKAWA BOOK

 

Dando un'occhiata alle politiche covid, in teoria in italia spediscono ancora tramite dhl o fedex :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo storico trofeo Sega/Sonic vinto da Senna a Donnington nel 1993 è stato inserito ufficialmente nella bacheca della McLaren vicino agli altri più “sobri” e dorati :D

 

Ahah che storia a volte internet fa miracoli. Pensavo fosse finito da qualche parte nella collezione che fu di Senna invece lo avevano loro in qualche magazzino. Ora finalmente è visibile al pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah che storia a volte internet fa miracoli. Pensavo fosse finito da qualche parte nella collezione che fu di Senna invece lo avevano loro in qualche magazzino. Ora finalmente è visibile al pubblico.

Io invece ho sempre pensato che fosse stato distrutto considerando che alla fine era materiale pubblicitario e invece :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'articolo, Virtua Fighter 3 poi è uno dei miei preferiti per lo stesso motivo, era il capitolo più rivoluzionario anche in termini di gameplay con le arene sfalsate (ho sempre odiato la scena pro per aver influenzato l'abbandono delle arene sfalsate), il tasto dedicato alla schivata ecc.

Anche musicalmente è quello che mi piace di più (Mitsuyoshi sempre un mito :metal: ).

 

Graficamente vabbè al tempo la Model 3 era fantascienza, ricordo ancora quando sulle riviste mostravano la tech demo col morphing di Dural stile T-1000...

 

 

Comunque negli anni mi sono accorto che la versione Dreamcast è più fedele all'arcade di quanto si possa pensare, perde davvero per dei dettagli. Al tempo abbiamo dato addosso ai poveri Genki più del dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Bell'articolo, Virtua Fighter 3 poi è uno dei miei preferiti per lo stesso motivo, era il capitolo più rivoluzionario anche in termini di gameplay con le arene sfalsate (ho sempre odiato la scena pro per aver influenzato l'abbandono delle arene sfalsate), il tasto dedicato alla schivata ecc.

Anche musicalmente è quello che mi piace di più (Mitsuyoshi sempre un mito :metal: ).

 

Graficamente vabbè al tempo la Model 3 era fantascienza, ricordo ancora quando sulle riviste mostravano la tech demo col morphing di Dural stile T-1000...

 

 

Comunque negli anni mi sono accorto che la versione Dreamcast è più fedele all'arcade di quanto si possa pensare, perde davvero per dei dettagli. Al tempo abbiamo dato addosso ai poveri Genki più del dovuto.

Ma infatti non capisco tutta la critica gli andò contro perché non molto fedele eppure vedendo anche oggi i video confronti sono pressoché identici

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo VF 3 è stato un bel pezzo di software anche lui,peccato che non ho mai avuto la fortuna di incontrarlo in sala giochi...la versione Dreamcast si comportava egregiamente,l’unico stage veramente riuscito male in quella conversione fu quello di Shun sulla zattera,ma per il resto andava bene come detto :D

 

comunque sarà quel che sarà ma io ho sempre trovato molto facile questo capitolo,anche a difficoltà elevate,cosa che non mi è mai capitata con nessun altro capitolo della serie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non capisco tutta la critica gli andò contro perché non molto fedele eppure vedendo anche oggi i video confronti sono pressoché identici

 

Infatti, credo che furono tante circostanze ad ingigantire le differenze, tipo la versione jap rushata che non aveva neanche il versus mode, oppure il fatto di essere uscito vicino a Soul Calibur che invece era un porting addirittura superiore all'arcade.

In più si era creato troppo hype attorno a VF3 su console che era atteso dal Saturn, ovvio che dopo tutta l'attesa ed il lancio di una console nuova, si pretendeva la perfezione.

 

,Però alla fine la cosa è sfuggita troppo di mano e l'hanno gonfiata effettivamente troppo, facendoci credere per anni di avere una versione pietosa in mano quando non era così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si torna a parlare del disc rot, un tizio su twitter ha aperto un gioco Dreamcast e si è ritrovato con questa sorpresa

 

 

sembra che anche altri si siano lamentati della stessa cosa con giochi incellofanati PS2 e Xbox360.

Non so se anche il tenere sigillati i dischi per decenni possa contribuire al fenomeno.

 

Un altro esempio che ho trovato è un cd audio di 35 anni fà

 

 

sembra questa volta il responsabile sia l'inutile spugnetta inclusa che guarda caso è deteriorata (quindi occhio per chi ha giochi Sega CD americani con l'inutile spugnetta, gettatela dritta nell'indifferenziata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel problema....faccio un controllo ai giochi non si sa mai

 

si anch'io stò controllando da un pò di tempo tutta la collezione

per ora per fortuna sono spuntati solo due casi gravi su PS2, Odin Sphere e Yakuza 2, che data la vicinanza di pubblicazione è possibile che abbiano ricevuto la stessa partita di DVD fallati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

si torna a parlare del disc rot, un tizio su twitter ha aperto un gioco Dreamcast e si è ritrovato con questa sorpresa

 

 

sembra che anche altri si siano lamentati della stessa cosa con giochi incellofanati PS2 e Xbox360.

Non so se anche il tenere sigillati i dischi per decenni possa contribuire al fenomeno.

 

Un altro esempio che ho trovato è un cd audio di 35 anni fà

 

 

sembra questa volta il responsabile sia l'inutile spugnetta inclusa che guarda caso è deteriorata (quindi occhio per chi ha giochi Sega CD americani con l'inutile spugnetta, gettatela dritta nell'indifferenziata).

Oddio ho un sacco di giochi dreamcast e saturn e quella spugnetta me la ricordo. Se non mi vanno più faccio na strage

Link al commento
Condividi su altri siti

si anch'io stò controllando da un pò di tempo tutta la collezione

per ora per fortuna sono spuntati solo due casi gravi su PS2, Odin Sphere e Yakuza 2, che data la vicinanza di pubblicazione è possibile che abbiano ricevuto la stessa partita di DVD fallati.

Sono fortunato per ora nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fortunato per ora nessun problema.

 

Buono, da quello che ho visto personalmente i più a rischio sono i DVD più che i CD.

Su internet si lamentavano anche dei giochi GC, li penso sia più critica la questione visto che la superficie è minore essendo i dischi più piccoli.

Per ora comunque nessun problema anche su GC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono, da quello che ho visto personalmente i più a rischio sono i DVD più che i CD.

Su internet si lamentavano anche dei giochi GC, li penso sia più critica la questione visto che la superficie è minore essendo i dischi più piccoli.

Per ora comunque nessun problema anche su GC.

Quelli per il gc non mi hanno dato mai problemi anzi come scrissi qualche mese fa sul vecchio forum,è stato il GC ad avermi dato più problemi e per poco non mi ha ucciso definitivamente f-zero gx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
    • Grazie per la segnalazione, provvedo 👍 Sì, venderà più della prima Switch. Il punto è che due pareri non influenzano nulla, anche se in realtà fossimo molti di più ad essere insoddisfatti di Switch. La realtà dei fatti, ammessa anche da me perché ne riconosco il merito, è che Nintendo ha creato un prototipo di console che si adatta a qualsiasi esperienza da gaming. Banalmente una portatile che diventa home console è un goal davvero importante in un'epoca dove le nostre abitudini si evolvono e la tecnologia dev'essere al passo per soddisfare i nostri bisogni. Immagina un PC potente che offre le stesse possibilità, una PS5 o una Xbox, sarebbero le piattaforme definitive di intrattenimento; stai giocando a Baldur's Gate 3 seduto alla tua scrivania, ma ti ricordi di aver lasciato le lasagne nel forno e hanno un tempo di cottura di 40 minuti, meglio andare a vedere ma che due palle stare lì ad aspettare interrompendo la partita; ecco che quella tecnologia introdotta da Switch ti viene in soccorso, vai in cucina e continua a giocare a Baldur's Gate 3 mentre aspetti. Siamo multitasking ormai, facciamo mille cose in contemporanea e anche l'intrattenimento deve adattarsi a noi. Quante volte succede che guardo un film su Netflix, mi fa male la schiena e ho bisogno di sdraiarmi, lo stoppo da PC e lo metto su smartphone con l'app e continuo a goderne persino da sdraiato. Sembra tutto banale ma in realtà sono questo genere di cose che determinano le vendite. Switch dove vende di più? In Giappone, una terra dove la popolazione è la più multitasking al mondo: mentre aspettano il treno scrivono tesi di laurea su piccoli aggeggi tecnologici, puliscono casa mente ascoltano conferenze con piccoli auricolari wireless, fanno riunioni aziendali mentre accompagnano il cane fuori a fare i bisogni; e il gaming? Anche quello è importante per loro e quindi un apparecchio come switch dà loro quella possibilità che la concorrenza non offre, ci possono giocare dappertutto tra una pausa caffè o una seduta dall'estetista. Quindi sì, Switch 2 venderà un botto per quello che può offrire in termini di esperienza e duttilità.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...