Vai al contenuto

Digital Foundry Direct: Series S sta limitando lo sviluppo tecnico delle altre console?


Coscienza

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Tutto è sostenibile se ripiani il rosso firmando assegni.... 

 

ho appena pagato 130 euro complessivi, 3 anni di GamePass Ultimate

Praticamente meno di 2 giochi a prezzo pieno... LOL

Che banalmente significa che da me Microsoft non vedrà più un euro fino a fine 2025

tu non farti domande e pensa solo che tutti potrebbero farlo e ci guadagnerebbero tanto quanto se non di più della vendita retail

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Il bello è che si trollano le aziende con tutto di guadagnato dal consumatore.

Credo sia l'unico settore al mondo dove si ride dell'avversario perché ti fa pagare di meno per avere le stesse cose che hanno gli altri a prezzo maggiore.

 

Roba da matti e non aggiungo altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, theVeth ha scritto:

Il bello è che si trollano le aziende con tutto di guadagnato dal consumatore.

Credo sia l'unico settore al mondo dove si ride dell'avversario perché ti fa pagare di meno per avere le stesse cose che hanno gli altri a prezzo maggiore.

Che culo eh :botteaSirio:

Se non ci fossero, bisognerebbe inventarli.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

E io mi dovrei "preoccupare" di come Microsoft fa i soldi nella divisione gaming? Fate discorsi come se la divisione rischiasse la bancarotta o peggio la chiusura. L'universo Xbox vale tra il 9-13% dell'ecosistema Microsoft e qua facciamo le pulci all'euro del gamepass. Godeteveli gli abbonamenti gratis fino al 2025 anziché trollare senza senso, quella pacchia prima o dopo finirà e si pagherà un valore adattato al servizio e alla qualità che offrirà. Sono loro ad essersi imbarcati in questa cosa del Pass favorendo il mercato facendo risparmiare a chiunque. Quando alzeranno il prezzo si valuterà di quanto e soprattutto con quale ritmo butteranno fuori i loro giochi e con quale qualità.

 

Però se vi ostinate a dire che gli studi first Microsoft veranno messi a fare rumenta significa che siete in malafede perché ci sono tutti gli elementi che fanno credere il contrario. ma non si possono ripetere all'infinito perché non volete ascoltare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

 

E dovrebbe essere una cosa negativa? :roll3:

Se proprio vuoi spendere soldi ti do il mio IBAN, sono sempre ben accetti.

 

Ma infatti a me va benissimo e ne approfitto

La storia del "sostenibile" però è una cagata....

Certo che è sostenibile se hai dietro una azienda che vale 2.5 BILIONI di dollari che ripiana le perdite con assegni di centinaia di milioni ogni volta

Che poi sia un bene per l'industria è tutto da dimostrare...

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che è appena uscito un gioco che secondo le logiche di mercato non sarebbe mai dovuto uscire e che se non fosse stato first party non avrebbe mai avuto una localizzazione in una lingua commercialmente marginale come l'italiano.

 

Eppure ancora con 'sta storia del lo può fare perché c'ha i miliardi, come se i miliardi non si facessero evitando di buttare i soldi dalla finestra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Il bello è che è appena uscito un gioco che secondo le logiche di mercato non sarebbe mai dovuto uscire e che se non fosse stato first party non avrebbe mai avuto una localizzazione in una lingua commercialmente marginale come l'italiano.

 

Eppure ancora con 'sta storia del lo può fare perché c'ha i miliardi, come se i miliardi non si facessero evitando di buttare i soldi dalla finestra.


Di certo Microsoft non è ricca grazie alla divisione Xbox, ultima da 20 anni e marchio inesistente in gran parte del mondo....

Ha i bilioni grazie a Windows e il monopolio PC che ha da quasi 40 anni....

 

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:


Di certo Microsoft non è ricca grazie alla divisione Xbox, ultima da 20 anni e marchio inesistente in gran parte del mondo....

Ha i trilioni grazie a Windows e il monopolio PC che ha da quasi 40 anni....

 

 

Fosse stata il buco nero che dici te (e ha rischiato di esserlo) avrebbe chiuso, come hanno chiuso milioni di progetti fallimentari (da Windows Phone a Zune a Mixer).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:


Di certo Microsoft non è ricca grazie alla divisione Xbox, ultima da 20 anni e marchio inesistente in gran parte del mondo....

Ha i bilioni grazie a Windows e il monopolio PC che ha da quasi 40 anni....

 

Fai discorsi senza senso. Screditi la divisione gaming di un'azienda che coinvolge decine di migliaia di sviluppatori che ogni giorno si svegliano al mattino e vanno a fare del loro meglio pur di offrire ai clienti Xbox il miglior titolo possibile e tutti nella assoluta consapevolezza di non aver offerto la stessa quantità e qualità di prodotti first Sony. In ogni caso hanno creato un brand, una community, IP amate e giocati da milioni di persone. E, grazie alla potenza di fuoco finanziaria di cui dispongono, stanno facendo letteralmente tremare il culo a Sony che sta perdendo il controllo pur di far fallire il deal con Activision.

 

Io ringrazio e ringrazierò sempre Sony per i suoi first che ho amato e di cui sto godendo, ma vedere MS copiare Sony è l'ultima cosa che vorrei vedere. C'è già Sony che offre una tipologia di videogioco, Nintendo offre la sua, Microsoft deve dire la sua e direi che guardando alla roadmap dei progetti c'è molto di cui godere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Fosse stata il buco nero che dici te (e ha rischiato di esserlo) avrebbe chiuso, come hanno chiuso milioni di progetti fallimentari (da Windows Phone a Zune a Mixer).

 

Per non chiuderla, hanno infatti cambiato completamente il modello di business con il Pass e acquisizioni a suon di decine di miliardi. L'ultima spiaggia insomma

1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Fai discorsi senza senso. Screditi la divisione gaming di un'azienda che coinvolge decine di migliaia di sviluppatori che ogni giorno si svegliano al mattino e vanno a fare del loro meglio pur di offrire ai clienti Xbox.

Quindi dire che Microsoft è ricca grazie a Windows e non alla divisione Xbox è un discorso senza senso....

AHAHAHAHAHAHAAHAHAH

 

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra proprio che fate apposta o non leggete.

Tutti vogliamo botte piena e moglie ubriaca, io in primis vorrei giocare tutto a pochi euro al mese, la mia domanda è molto semplice.

Ma davvero pensate che con una cinquantina di euro all'anno tutti giocheranno tutto senza ripercussioni sugli investimenti nei giochi?

Nessuno critica il pass, nessuno critica chi spende meno, semplicemente voglio vedere cosa succederà quando il servizio diventerà il core business di tutte le aziende di questo mondo perchè è evidente che il futuro è questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
36 minuti fa, The-Wall ha scritto:

A me sembra proprio che fate apposta o non leggete.

Tutti vogliamo botte piena e moglie ubriaca, io in primis vorrei giocare tutto a pochi euro al mese, la mia domanda è molto semplice.

Ma davvero pensate che con una cinquantina di euro all'anno tutti giocheranno tutto senza ripercussioni sugli investimenti nei giochi?

Nessuno critica il pass, nessuno critica chi spende meno, semplicemente voglio vedere cosa succederà quando il servizio diventerà il core business di tutte le aziende di questo mondo perchè è evidente che il futuro è questo.

Che noia ragazzi... sempre i soliti discorsi e le solite domande.

Ma chi se ne frega di che succede domani?

Magari io domani manco ci sono piú. Vogliamo vivere nel presente e lasciare andare passato e futuro?

Oggi, con pochi euro, si gioca un botto e si gioca BENE.

Non c'è altro da dire e non serve dire altro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Tutto è sostenibile se ripiani il rosso firmando assegni.... 

 

ho appena pagato 130 euro complessivi, 3 anni di GamePass Ultimate

Praticamente meno di 2 giochi a prezzo pieno... LOL

Che banalmente significa che da me Microsoft non vedrà più un euro fino a fine 2025

Per curiosità in questi 3 anni quanti giochi Microsoft avresti acquistato?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, The-Wall ha scritto:

A me sembra proprio che fate apposta o non leggete.

Tutti vogliamo botte piena e moglie ubriaca, io in primis vorrei giocare tutto a pochi euro al mese, la mia domanda è molto semplice.

Ma davvero pensate che con una cinquantina di euro all'anno tutti giocheranno tutto senza ripercussioni sugli investimenti nei giochi?

Nessuno critica il pass, nessuno critica chi spende meno, semplicemente voglio vedere cosa succederà quando il servizio diventerà il core business di tutte le aziende di questo mondo perchè è evidente che il futuro è questo.

Il prezzo aumenterà proprio per evitare ripercussioni sulla qualità delle esclusive.

Cosa non è chiaro? Secondo te se gli Xbox Studios producono rumenta gli abbonati aumentano?

Già ora c'è stato un rallentamento negli abbonati a causa dell'anno più vergognoso di sempre, cosa pensi accaddrebbe se in futuro i titoli non saranno qualitativamente adeguati abbinati ad un costo di abbonamento maggiore? Boh mi pare veramente basico come ragionamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Per curiosità in questi 3 anni quanti giochi Microsoft avresti acquistato?


Prima dovrei vederne qualcuno per dirtelo: di sicuro i Forza (sia MotorSport che Horizon) e Starfield li avrei presi....

Ma se il punto diventa quanti giochi avrei comprato a prezzo pieno, dubito comunque che i miei 43 euro ANNUALI gli cambino la vita

Pago di più Spotify..... 

 

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, theVeth ha scritto:

Che noia ragazzi... sempre i soliti discorsi e le solite domande.

Ma chi se ne frega di che succede domani?

Magari io domani manco ci sono piú. Vogliamo vivere nel presente e lasciare andare passato e futuro?

Oggi, con pochi euro, si gioca un botto e si gioca BENE.

Non c'è altro da dire e non serve dire altro.

Mi fai un pò ridere.

Seguendo questo ragionamento allora evitiamo di parlare del 2023 e diciamo che xbox non ha giochi?

No si guardano i piani presenti e futuri è normalità nessuna noia sono previsioni normali che si fanno sempre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Mi fai un pò ridere.

Seguendo questo ragionamento allora evitiamo di parlare del 2023 e diciamo che xbox non ha giochi?

No si guardano i piani presenti e futuri è normalità nessuna noia sono previsioni normali che si fanno sempre.

Non è quello che sta succedendo nel topic dei TGA? :asd:

Comunque, per la gioia dei sonari, MS ha tolto la possibilità di acquistare codici da store esteri a quanto pare, sta finendo la pacchia, seguiranno aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Non è quello che sta succedendo nel topic dei TGA? :asd:

Comunque, per la gioia dei sonari, MS ha tolto la possibilità di acquistare codici da store esteri a quanto pare, sta finendo la pacchia, seguiranno aggiornamenti.

Mai comprato codici non validi per l'Europa e per l'Italia, ad ogni modo la pacchia ormai ce l'ho garantita per altri 3 anni....

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Mi fai un pò ridere.

Seguendo questo ragionamento allora evitiamo di parlare del 2023 e diciamo che xbox non ha giochi?

No si guardano i piani presenti e futuri è normalità nessuna noia sono previsioni normali che si fanno sempre.

Ehm quoto. Poi naturalmente in base a dv tira il vento il passato e il futuro torna prepotente in ogni discorso👀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
11 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Mi fai un pò ridere.

Seguendo questo ragionamento allora evitiamo di parlare del 2023 e diciamo che xbox non ha giochi?

No si guardano i piani presenti e futuri è normalità nessuna noia sono previsioni normali che si fanno sempre.

Ma per me potete ridere e dire quello che volete, se pensate la cosa mi tocchi non avete proprio capito come e quanto importanza dare alla console war.

Che poi non lo fate già? Non si parla e si aprono topic per dire che il 2022 di xbox è desertico o che non ha vinto mezzo premio o nomination?

A me sembra che ormai siate entrati in un loop illogico dove l'azienda che fa pagare meno viene perculata perché guadagna meno (basta guardare molti dei commenti qua dentro da due anni a questa parte).

Così come del fatto che si parli del gamepass nel topic di Series S by DF.

Anche io rido comunque. Mi fa ridere chi ancora cerca scuse e continua, imperterrito, con argomentazioni illogiche a fare domande che non hanno senso e che non hanno conseguenze in termini di ragionamento.

- "Eh ma quanto costa a MS?"

Ma checcefrega?

- "Eh ma se gli investimenti sui giochi avranno delle ripercussioni?"

Giocheremo ugualmente perché non è il budget a fare il gioco bello?

- "Eh ma MS ci rimette"

Esticaxxi ce li vogliamo mettere?

Ma che console war volete portare avanti?

Quella dove l'azienda che ti fa spendere meno caccia fuori giochi giocatissimi (sea of thieves e grounded) che non sono buoni perché non vincono i premi?

Ah beh.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The-Wall ha scritto:

A me sembra proprio che fate apposta o non leggete.

Tutti vogliamo botte piena e moglie ubriaca, io in primis vorrei giocare tutto a pochi euro al mese, la mia domanda è molto semplice.

Ma davvero pensate che con una cinquantina di euro all'anno tutti giocheranno tutto senza ripercussioni sugli investimenti nei giochi?

Nessuno critica il pass, nessuno critica chi spende meno, semplicemente voglio vedere cosa succederà quando il servizio diventerà il core business di tutte le aziende di questo mondo perchè è evidente che il futuro è questo.

 

Ma il mercato cambierà, ci sarà chi cadrà e chi si adatterà, ci saranno bolle che si gonfieranno e poi esploderanno e via con il prossimo giro di giostra, come è sempre successo. Non esiste un mercato immobile e con regole immutabili.

Pure 'sta litania dei first party Sony come pinnacolo del gaming è una roba recente, degli ultimi 10 anni (da Uncharted 2 in poi), Sony il suo impero l'ha costruito grazie alla sua forza economica rispetto ai competitor dell'epoca e grazie agli errori e alle rigidità di Sega e Nintendo, incapaci di capire il cambiamento in corso e di reagire.

Dei discorsi lamentosi sul dove andremo a finire signora mia e di che cosa provocheranno queste diavolerie moderne al mio giocattolo preferito ne ho sentiti (e anche fatti, non me ne vergogno) a bizzeffe, sin da quando i puristi del 2D si lamentavano della grafica poligonale.

 

P.S. i 120/156 euro l'anno di GP/GP Ultimate (non ricominciamo con la storia degli sconti e delle conversioni, che sono roba di cui usufruisce una piccola percentuale degli utenti, sennò torniamo ai discorsi del rinnovo perpetuo a 1 euro o con i panini e le patatine) non sono pochi. Sembrano pochi a te, che magari compri tanti giochi, ma probabilmente sono più di quanto spende un utente medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma per me potete ridere e dire quello che volete, se pensate la cosa mi tocchi non avete proprio capito come e quanto importanza dare alla console war.

Che poi non lo fate già? Non si parla e si aprono topic per dire che il 2022 di xbox è desertico o che non ha vinto mezzo premio o nomination?

A me sembra che ormai siate entrati in un loop illogico dove l'azienda che fa pagare meno viene perculata perché guadagna meno (basta guardare molti dei commenti qua dentro da due anni a questa parte).

Così come del fatto che si parli del gamepass nel topic di Series S by DF.

Anche io rido comunque. Mi fa ridere chi ancora cerca scuse e continua, imperterrito, con argomentazioni illogiche a fare domande che non hanno senso e che non hanno conseguenze in termini di ragionamento.

- "Eh ma quanto costa a MS?"

Ma checcefrega?

- "Eh ma se gli investimenti sui giochi avranno delle ripercussioni?"

Giocheremo ugualmente perché non è il budget a fare il gioco bello?

- "Eh ma MS ci rimette"

Esticaxxi ce li vogliamo mettere?

Ma che console war volete portare avanti?

Quella dove l'azienda che ti fa spendere meno caccia fuori giochi giocatissimi (sea of thieves e grounded) che non sono buoni perché non vincono i premi?

Ah beh.

Ma chi dice che ti tocca?

Ripeto fa ridere sentirti dire che l'anno per giudicare è il 2023 e poi su altre cose sentirti dire che conta il presente del futuro chissenefrega....io penso invece che sia interessante parlare del presente e dell'evoluzione del nostro hobby, poi vedi qual'è il tuo e il problema di tanti è che vedete del male e della malizia in tutto:

Dove perculo Ms?

Dove prendo in giro chi paga poco?

Dove dico che Ms ci rimette?

Dove sto facendo console war?

Semplicemente ragiono e vedo che certi ragionameni portano sempre alle solite reazioni scomposte.

Detto ciò sono andato Ot e la chiudo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

"Una piccola percentuale degli utenti"

Ormai anche mia nonna sa che si può convertire il Live Gold a GPU 1:1.... è così da anni

Senza contare quelli che sfruttano mesi regalati con le patatine...

Non credo ci sia nessuno sano di mente che paghi il Gamepass a prezzo pieno....

 

 

 

 

 

Erano usciti i dati sul fatturato.

Non leggi, non ti informi e pretendi di dare lezioni (e certificati di sanità mentale)

  • Like 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...