Vai al contenuto

DLC - migliori e peggiori


55R77

Messaggi raccomandati

È fuori da ogni dubbio che ormai da tanto tempo i famigerati dlc possono davvero aumentare di parecchio la qualità e longevità di un gioco.ci son pure robette inutili fatte per riempire i season pass e lucrare a sbafo….Ultimamente giocando fallout 3 goty su steam deck ho riniziato da subito il dlc “anchorage”,rendendomi conto di quanto a memoria sia il peggior dlc mai giocato(e ne ho giocati taaanti).unica nota positiva l’era che finito si raccattava l’armatura atomica completa che nn si logorava(oltre al devastante fucile gauss).quindi pe tutto il gioco il problema armatura l’era risolto definitivamente…..infatti a ogni run la prima cosa da fare era completare il dlc e avere sin da subito l’armatura atomica.(ovviamente tenevo uno i più save a dlc completato e ricominciare altra run subito da li senza doverlo rifare :botteaSirio: )…questo mi ha portato a ripensare ai tanti dlc che ho giocato.alcuni splendidi altri meno,alcuni utili(perché permettevano di avere equip unici) o ancora inutili,longevi o brevi,ecc.i vostri quale sono?per me i migliori senza dubbio sono(in ordine sparso):

blood & wine e heart of stone(tw3),shivering isles(oblivion),point lookout e the pitt(fallout 3),nuka world e far harbor(fallout 4),dragon age awakening(dragon age 1),left behind(tlou),Il destino di atlantide(AC odissey),burial at sea(bioshock infinite),ballad of gay tony(gta4),tiny tina dragon keep(borderlands 2),the following(dying light 1),pistole,amore e tentacoli(borderlands 3),forsaken gods(gothic 3),clear sky e call of pripyat(stalker)….giusto per citarne alcuni che mi son rimasti nel cuore.tanti altri ottimi ma che per me nn raggiungevano l’eccellenza di quelli citati(come quelli di borderlands 2/3,lost e damned di gt4,moh spearhead e breakthrough,r6 athena sword….che ricorderò solo io penso :asd:  e altri)

tra quelli che meno mi son piaciuti direi i dlc(tutti) di fc 5,dragonborne,dawnguard e hearthfire di skyrim(gioco che ho amato,dlc che vorrei aver dimenticato),tutti quelli di fallout new vegas(a parte lonesome road eran tutti modestissimi…e cosa strana visto che il gioco era meraviglioso),appunto anchorage di f3(che detiene il titolo di dlc peggiore mai giocato dal sottoscritto),….questi son quelli per cui mi pento di averci speso soldi….o almeno che mi ricordo 

Per voi quali sono i migliori e peggiori?

intanto aspetto come Dio in terra quello di elden ring…..

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato davvero pochissimi DLC da quando hanno cominciato a diventare popolari (per intenderci, escludo il vecchio concetto di "espansione" dalla comparativa).

Apprezzatissimo Donkey Kong Adventure del primo Mario + Rabbids, ha tutto quello che mi aspetto: rielaborazione della formula perfettamente bilanciata, forte personalità e personaggi memorabili. 

Deluso dalla Ballata dei Campioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild: narrativa marginale, addizioni che sbilanciano l'esperienza di base e ripetitività a iosa.

Luci e ombre su Re𝄌Mind di Kingdom Hearts III: tenta invano di mettere una pezza al clamoroso buco nell'acqua sulla storia, al contempo permette di confezionare l'esperienza definitiva a livello di gameplay 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto nacque con quel fottuto cavallo di oblivion :mannaggialaputt: 

ad oggi ho comprato solo season pass scontati mai singoli DLC e tralasciando quelli di Bordella2 e quelli di Fallout 3 non sono mai rimasto impressionato. 

Il più delle volte ad oggi i dlc sono parti del gioco segate.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Gli unici DLC che hanno aggiunto storia e gameplay che meritano grandissimo riconoscimento, tra quelli che ho giocato, sono quelli di Skyrim.

Non ricordo altri DLC clamorosi.

Dovrei ancora recuperare quello di Bloodborne ma aspetto (invano) la definitive edition a 60fps, perché accetto i 30, ma i 15 no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...