Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

Anche se switch si trova a fine ciclo minchia se ancora spinge nelle vendite, esistono ancora giapponesi senza una console Nintendo  in casa ?

ottimi risultati per Xbox in Giappone come sempre, se comprano sega e capcom potrebbero ribilanciare  la cosa, magari è nei piani 

Modificato da Calavera
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

UK sales February 2023

- PS5#1

- XBS#2

- NSW#3

 

- l mercato dei giochi nel Regno Unito ha registrato forti vendite a febbraio grazie alle prestazioni di due prodotti: Hogwarts Legacy e PlayStation 5. Nel mese di febbraio sono stati venduti nel Regno Unito 2,8 milioni di giochi per console e PC, con un aumento dell'11% rispetto all'anno precedente. Questi dati si riferiscono a tutti i giochi fisici, oltre ai titoli AAA della maggior parte dei principali editori (per gentile concessione di GSD).

- L'altra cosa leggermente degna di nota nelle classifiche di febbraio è il ritorno dei titoli di The Last of Us. The Last of Us: Part 2 è al numero 7, con vendite più che raddoppiate rispetto al mese precedente. Nel frattempo The Last of Us Remastered è al numero 14, con vendite in aumento di oltre il 50%. C'è anche un aumento per The Last of Us Part 1 su PS5 (n. 19). Questi salti provengono da una base relativamente bassa, quindi i dati di vendita complessivi non sono particolarmente elevati, ma mostra che i giochi hanno beneficiato della serie HBO basata sull'IP, iniziata a gennaio.

- Non ci sono giochi Nintendo nella Top Ten di questo mese, anche se vale la pena notare che Nintendo non condivide i dati digitali con la società delle classifiche. Una delle sue grandi uscite, Metroid Prime Remastered (che è stata lanciata a sorpresa all'inizio del mese come download digitale) manca quindi dalle classifiche. Anche la maggior parte dei giochi indie non è inclusa, ed è per questo che manca anche il recente gioco di sopravvivenza di successo Sons of the Forest.

- Aumentano ulteriormente a febbraio le vendite di console del 65% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso e del 14% rispetto a gennaio, a 143.000 unità hardware vendute (dati GFK). Le vendite di PS5 sono aumentate del 316% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e del 27% rispetto a gennaio. Dall'inizio dell'anno, l'hardware PS5 è aumentato del 180% nei primi due mesi del 2022. La PS5 è stata gravemente colpita all'inizio dello scorso anno a causa della carenza di scorte.

- Xbox Series S e X hanno registrato un aumento delle vendite del 21% a febbraio rispetto a gennaio e del 15% rispetto a febbraio dello scorso anno. Dall'inizio dell'anno, le vendite della piattaforma sono leggermente diminuite del 5,3%.

- È un inizio d'anno difficile per Nintendo Switch. Le vendite di febbraio sono diminuite del 15% rispetto a gennaio e del 29% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Switch si sta avvicinando al suo sesto anniversario, quindi non è una sorpresa vedere il rallentamento della macchina. L'anno scorso ha visto anche il notevole rilascio di Pokémon Legends: Arceus verso la fine di gennaio. Nintendo spera di rafforzare le vendite di hardware nel secondo trimestre dell'anno, con l'uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, oltre all'attività di collegamento con il film di Super Mario Bros.

- Il DualSense è ancora l'accessorio più venduto. I dati del panel GfK mostrano che 511.680 prodotti aggiuntivi sono stati venduti al dettaglio nel Regno Unito nel mese di febbraio, con un calo del 17% rispetto a gennaio e del 14,4% rispetto a febbraio 2022.

- La classifica è dominata dai controller, con PS5 DualSense che controlla le prime tre posizioni. La varietà White è al numero 1, la versione Grey Camo è al numero 2 e la versione Midnight Black è al numero 3.

- Il controller Xbox Carbon Black è al numero 4. L'ultima settimana del mese ha visto anche l'arrivo del controller DualSense Edge presso i rivenditori (dopo un periodo di quattro settimane tramite il PlayStation Store).

- È il controller più costoso di tutti i tempi, vendite GfK. In termini di controller premium (controller che costano £ 80 o più), è il quarto più grande lancio per questi prodotti, dietro tre Microsoft: l'Elite Wireless Series 2 (nero), l'Elite Wireless (nero) e l'Elite Wireless Series 2: edizione Halo Infinite. Il precedente controller più costoso mai lanciato era Wolverine V2 Xbox Chroma di Razer a £ 200, seguito da Astro C40 TR PS4 (nero) di Logitech a £ 187.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

 

Acquistare Warner Bros Entertaiment ora sarà più difficile. Sono un publisher che contiene Avalanche Software, NetherRealm, Rocksteady, TT Games e i Monolith. Sarebbe il terzo publisher perfetto per MS. Altro che Square, EA o Ubisoft. Di validi rimarrebbe fuori solo CAPCOM. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo la consueta classifica annuale ( 2022 in questo caso)  di chi ha incassato di più tra i publisher videoludici, sottolineando che quelli di Microsoft sono solo stime  dell’analista perché mancano i dati ufficiali 

  1. Tencent - 25 miliardi di dollari
  2. PlayStation - 24,4 miliardi di dollari
  3. Xbox - 15,6 miliardi di dollari
  4. NetEase - 14 miliardi di dollari
  5. Nintendo - 12,6 miliardi di dollari
  6. Bandai Namco - 7,56 miliardi di dollari
  7. Activision - 7,53 miliardi di dollari
  8. Electronic Arts - 7,38 miliardi di dollari
  9. Take-Two - 4,83 miliardi di dollari
  10. Embracer Group - 3,23 miliardi di dollari
  11. SEGA - 2,68 miliardi di dollari
  12. Square Enix - 2,66 miliardi di dollari
  13. Ubisoft - 2,37 miliardi di dollari
  14. Konami - 2,34 miliardi di dollari

https://multiplayer.it/notizie/tencent-batte-playstation-xbox-si-conferma-publisher-maggiori-incassi.html

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hardware Past Week Sales

PS5 Total: +8K

PS5 GOW Bundle: +4K PS5 CF12 +2K PS5 DE +1K

PS5 GOW Bundle Digital: +1K

NSW Total: +4.8K NSW Mario Choose One: +2K NSW OLED White: +900

NSW Lite Blue: +700

NSW OLED Neon: +700

NSW OLED Splatoon 3: +500

NSW Lite Turquoise: +500

NSW Neon: +500

NSW Lite Coral: +400

NSW Neon 2019: +300

NSW Neon Mario Kart: +100

XBS Total: +1.6K

Series X Forza Bundle: +900

Series S Gilded Bundle: +600

Series X: +100

Amazon Weekly Chart March 20

#10 PS5 GOW Bundle +4K

  1. NSW Mario Choose One +2K
  2. PS5 CF12 +2K

#28 PS5 DE +1K

#51 PS5 GOW Bundle Digital +1K

#77 NSW OLED White: +900

#80 Series X Forza Bundle: +900

 

B7EDA44C-E191-4663-8588-A4C4329A950E.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2023 at 15:09, Coscienza ha scritto:

Non solo Forspoken ma tutti gli altri giochini hanno floppato. FF16 è la loro ultima ancora di salvezza poi si svenderanno a qualcuno. 

Hanno FFXIV che è l' mmo più giocato al mondo ed è sotto abbonamento a una media di 11 euro al mese, con 22 milioni di account registrati e più di 3 milioni di account attivi al mese.  Hanno alzato gli stipendi questo mese del 10 %. Hanno un valore di mercato di circa 5 miliardi. Forspoken è costato 100 milioni. Non sono sull'orlo del fallimento. Da dati hanno incassato 2 miliardi. Da li a fallire imho ne passa, finché FFXIV macina quei numeri, il fallimento è molto lontano. Sicuro devono alzare il tiro e far uscire giochi migliori.

Modificato da Zaeder
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boys ha scritto:

:classic_ninja:

 

Informate la senatrice che il problema mi sa che non è solo in Giappone, bisogna correre ai ripari 

Sony sta prendendo a calci nel culo la sua finanziatrice anche in casa propria quindi si inventasse qualcosa, accuse di  finanziamenti al terrorismo, controllo delle menti dei più giovani con idee antiamericane, bandi per la sicurezza nazionale come per i prodotti cinesi, insomma hanno la solita vasta scelta :asd:

Modificato da Calavera
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Phoenix1979m ha scritto:

Sony sta macinando vendite come non mai!

A leggere i forum invece è spacciata.... Ma de che? 🤣🤣🤣

per me c'è un dato che è anche piu importante delle vendite Hardware , e cioè lo split delle vendite Software multipiatta , ad esempio Hogwarts ( 82% ) e in questo periodo Resident Evil 4 (oltre il 70 % ) 

è vero che ci sono piu PS che Xbox serie x/s , però le percentuali che ho letto in giro sono proprio percentuali Bulgare 

 

ma l'utente Xbox cosa compra ? 

Modificato da Kojima_San
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...