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Road to Shenmue IV


City Hunter

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Quando ascolto a quello che dice Signor Yu nell'intervista, mi sento come sono briacco :asd:. Il suo processo di pensiero è molto astratto e di alto livello, ed è molto bello da vedere come trasforma questi concetti in esperienze concrete per i giocatori. Anche l'animazione guarda bella! Sara interessante di vedere se possono catturare la sensazione famosa di casa della serie senza la chiaccherone con gli abitanti. Shenmue sempre mi è sembrato reale e radicato, contraposto a tanti serie animate ampollose e drammatiche. Spero che introdurrà tanti al mondo e la bellezza di Shenmue.
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  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Se è questo il modo, ben venga!

 

È un gioco amato da sviluppatori/produttori/publisher ma considerato troppo rischioso. Da qui la giostra di avvicendamenti.

 

Tutti sanno che non sarà redditizio ma tutti hanno il sogno di vederlo finito (per bene) e ogni tanto qualcuno si immola per la causa, perdendoci una barca di soldi o nel caso migliore ripagandosi appena le spese.

 

E poi c'è una schiera di videogiocatori "illuminati", che ora sappiamo essere pari a poco più di 69.000 intenditori di videogame, che ragionano come quegli sviluppatori/produttori/ publisher.

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Se è questo il modo, ben venga!

 

È un gioco amato da sviluppatori/produttori/publisher ma considerato troppo rischioso. Da qui la giostra di avvicendamenti.

 

Tutti sanno che non sarà redditizio ma tutti hanno il sogno di vederlo finito (per bene) e ogni tanto qualcuno si immola per la causa, perdendoci una barca di soldi o nel caso migliore ripagandosi appena le spese.

 

E poi c'è una schiera di videogiocatori "illuminati", che ora sappiamo essere pari a poco più di 69.000 intenditori di videogame, che ragionano come quegli sviluppatori/produttori/ publisher.

 

Ehilà Piccolo :smile:

 

In questo caso essendo 110 Industries una compagnia nuova, secondo me hanno tutti gli interessi ad accaparrarsi serie e/o nomi di prestigio per costrursi una posizione nell'industria.

Non a caso hanno chiamato mezzo Team Ninja originale per Wanted Dead o Koji Igarashi per un titolo futuro (casualmente Igarashi "faceva coppia" con Suzuki per il miracolo kickstarter).

 

Poi resto sempre convinto che nella mani giuste e col giusto marketing, Shenmue potrebbe vendere tranquillamente più di uno Yakuza, il potenziale c'è ma finora solo il primo capitolo ha avuto la possibilità di esprimersi sul mercato senza troppi compromessi, e non a caso aveva piazzato il bel milioncino e passa di copie su una console con un installato di soli 10 milioni.

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  • 2 settimane dopo...

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    • È quello che stanno cercando di fare, temo. Hanno visto che tanti giochi piccoli non vendono il gamepass. Pare che adesso vogliano puntare ai giochi grossi come fa Sony - in teoria sempre per spostare la massa sul pass. Quando capiranno che per vendere il gamepass servono contenuti esclusivi sarà tardi. Bon, stiamo a vedere.
    • Io vedo la stessa cosa con mio figlio di 9 anni. Pure lui gioca solo a Fifa e Fortnite (e pure a Pokemon, 'sto disgraziato) nonostante abbia a disposizione una libreria di decine e decine di giochi (che magari prova, ma si scoccia subito). Tra l'altro oggi dentro Fortnite c'è di tutto. Quando lo sento parlare di videogiochi con gli amici, è roba tipo Huggy Waggy (ma credo sia già passato di moda), Stumble Guys, Brawl Stars, roba di cui ignoro totalmente l'esistenza. È praticamente un altro mondo, non gliene frega assolutamente niente della graficona e di altre cazzate che interessano a noi vecchi scoreggioni.
    • Te proprio hai grossi problemi di comprensione, nessuno vuole la morte del pass vi si dice in maniera molto chiara da anni che non può esistere un sistema che a pochi euro fa giocare tutto. I giochi sono sempre più costosi da sviluppare e volete venirci a dire che con 10 euro si può giocare tutto in maniera sostenibile? Dai tornate sulla terra ragazzi che un sistema così manda tutto a puttane 
    • Il gamepass non funziona?  Allora che tornino al metodo tradizionale come fa Sony e Nintendo, ci hanno provato hanno fallito fine e inutile incaponirsi creando buchi sempre più grossi che son costretti a risanare chiudendo studi. Mi fa uscire un hellblade 2 a 40€? Ok  Piazzami la statua della protagonista sotto casa con a fianco degli stand che promuovono la cura delle malattie psicologiche, promuovono l’utilizzo di professionisti per farsi aiutare in caso di bisogno, il metodo migliore di pubblicizzare un gioco e fare iniziative che facciano parlare di quel gioco, di certo non basta mettere una foto nuova al giorno su Twitter, cioè capite? Questo loro la chiamano campagna pubblicitaria hahahaha  Pass stagnante, non ha funzionato bon sposto quelle badilate di denaro che ci butto ogni mese su altro.  So che il prossimo grosso titolo mi esce a fine maggio, ad inizio del mese inizio a bombardare attraverso i media.
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