Vai al contenuto

Xbox Cloud Gaming su TV Samsung


Messaggi raccomandati

Boh... In questo forum sono anni che si stracciano le vesti gridando che il gamepass distrugge il mercato, prendo atto che tu sei diverso. Il catalogo del gamepass ha centinaia di titoli per una manciata di euro mensili e non devi nemmeno rivenderli una volta finiti...

Ma infatti SerieX + Gamepass ce l'ho gia' nel mio carrello spesa mentale, sto solo aspettando che i tempi maturino ulteriormente (incidiamo una data nel marmo va'...Black Friday 2024!).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dò ragione anche perché oggi a meno che non compri le edizioni da collezione ci trovi all'interno quando va bene un singolo foglietto striminzito e le copertine sono mezze anonime. Poi metti il disco e invece di iniziare a giocare attesa infinita per il download delle patch...

...fanno passare la voglia.

Stavo vedendo proprio ora le edizioni collector di Gow Ragnarok... l'unica col disco è la launch edition. :botteaSirio:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i giochi Sony e Nintendo sono sempre o quasi tutti sul supporto fisici e perfettamente giocabili anche senza patch. Quando esce l'edizione goty con tutti i dlc su disco e le ultime patch, vendo la base e aggiungendo il resto compro la goty/complete edition. Per me il collezionismo va in secondo piano,quando spendo 80 o 70 euro voglio avere la certezza che il gioco sia mio e non sia legato a dei server. Il giorno in cui faranno versioni fisiche farlocche anche Sony e Nintendo (stile Halo infinite per intenderci) allora smetterò di comprare il fisico. Il digitale lo accetto a malincuore, ma il cloud non lo supportero' mai.
Link al commento
Condividi su altri siti

il supporto fisico non è solo una questione di collezionismo , ma anche una questione di alternativa , con il supporto fisico molto spesso trovi offerte vantaggiose che non trovi con il digitale , ad esempio pur non avendo ancora la PS5 nel corso dei mesi mi sono comprato :

 

Final Fantasy 7 remake INTEGRADE 35€

 

Returnal 40€

 

Horizon Forbidden West 50€

 

Eleder Ring 55€

 

 

poi c'è anche tutto il sottobosco dell'usato che è un altro modo per risparmiare

 

 

se muore il supporto fisico , MS - SONY ecc........potranno fare quello che vogliono , perche alla fine sarai costretto a comprare o abbonarti solo da loro , purtroppo molti di voi questa cosa non la vogliono capire , non si tratta di essere retrogradi ma furbi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se muore il supporto fisico , MS - SONY ecc........potranno fare quello che vogliono , perche alla fine sarai costretto a comprare o abbonarti solo da loro , purtroppo molti di voi questa cosa non la vogliono capire

 

Rispondo solo a questo, a nome mio e senza pretendere di essere un rappresentante di chissà quale noi:

la questione non è che non vogliamo capire e che serva qualcuno che ci venga ad aprire gli occhi.

Tutti capiamo benissimo tutto, capiamo le limitazioni, gli svantaggi, il coltello dalla parte del manico delle multinazionali e tutto il cucuzzaro, ma siamo disposti ad accettarlo (chi per un motivo, chi per un altro).

Magari partire dal presupposto che chi ha opinioni e abitudini diverse dalle proprie non sia necessariamente uno sprovveduto, cieco, fanboy o che viva nel mondo delle favole potrebbe aiutare a rendere queste discussioni meno pesanti e antipatiche.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il problema è che spesso ci si trova a dialogare di cose senza ben riflettere sulle alternative.

Possedere un gioco, anziché tenerlo in un account su dei server...

 

Avere un gioco in digitale significa poterlo scaricare su un HDD esterno e tenerlo lì (o addirittura in più HDD a vita), il che permette di preservare il gioco molto più che con un CD che, per un incidente, potrebbe graffiarsi o smagnetizzarsi.

 

Stessa cosa vale per le offerte. Se i negozi vendessero le custodie con i codici anziché il disco (come già accade per alcuni giochi Xbox ad esempio), le offerte ci sarebbero comunque.

Si troverebbero anche le famose key.

 

A me più che sembrare "furbi" sembra che alcuni vivano perennemente nell'ansia.

Come se le grandi aziende dovessero arrivare al punto di togliervi qualcosa che vi hanno venduto solo perché digitale.

Come se non ci fossero leggi sulla tutela del consumatore poi.

 

Boh, non capirò mai certi discorsi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo a questo, a nome mio e senza pretendere di essere un rappresentante di chissà quale noi:

la questione non è che non vogliamo capire e che serva qualcuno che ci venga ad aprire gli occhi.

Tutti capiamo benissimo tutto, capiamo le limitazioni, gli svantaggi, il coltello dalla parte del manico delle multinazionali e tutto il cucuzzaro, ma siamo disposti ad accettarlo (chi per un motivo, chi per un altro).

Magari partire dal presupposto che chi ha opinioni e abitudini diverse dalle proprie non sia necessariamente uno sprovveduto, cieco, fanboy o che viva nel mondo delle favole potrebbe aiutare a rendere queste discussioni meno pesanti e antipatiche.

Nel caso delle limited lo trovo assurdo. Spendo 200 o 250€ e perdo la rivendibilità. La versione da 80€ la posso rivendere tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che spesso ci si trova a dialogare di cose senza ben riflettere sulle alternative.

Possedere un gioco, anziché tenerlo in un account su dei server...

 

Avere un gioco in digitale significa poterlo scaricare su un HDD esterno e tenerlo lì (o addirittura in più HDD a vita), il che permette di preservare il gioco molto più che con un CD che, per un incidente, potrebbe graffiarsi o smagnetizzarsi.

 

Stessa cosa vale per le offerte. Se i negozi vendessero le custodie con i codici anziché il disco (come già accade per alcuni giochi Xbox ad esempio), le offerte ci sarebbero comunque.

Si troverebbero anche le famose key.

 

A me più che sembrare "furbi" sembra che alcuni vivano perennemente nell'ansia.

Come se le grandi aziende dovessero arrivare al punto di togliervi qualcosa che vi hanno venduto solo perché digitale.

Come se non ci fossero leggi sulla tutela del consumatore poi.

 

Boh, non capirò mai certi discorsi.

I blu ray m disc della verbatim hanno una durata stimata di 1337 anni. La tecnologia per evitare l'obsolescenza del supporto fisico la abbiamo. Ho giochi di più di 20 anni fa che funzionano tutt'oggi e conosco persone che comprano ancora oggi roba per snes (a cifre folli ovviamente). Semplicemente già succede che contenuti digitali acquistati regolarmente siano non più disponibili, ad esempio i film su iTunes o alcuni giochi ps vita e ps3 in versioni digitale che non funzionano più (nessun problema con le edizioni fisiche), oppure ancora non so se sai che Ubisoft sta rendendo inaccessibili i dlc single player di diversi giochi era ps360 su pc, anche se tu li hai acquistati non potrai più accedere ai contenuti a meno che non ti affidi a '' metodi non leciti''. Ed è priorio per questo che il digitale è accettabile al contrario del cloud. Con il digitale potendo disporre dei file di gioco puoi sempre preservare i giochi in maniera lecita (copie di backup ecc.) e non.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

I blu ray m disc della verbatim hanno una durata stimata di 1337 anni. La tecnologia per evitare l'obsolescenza del supporto fisico la abbiamo. Ho giochi di più di 20 anni fa che funzionano tutt'oggi e conosco persone che comprano ancora oggi roba per snes (a cifre folli ovviamente). Semplicemente già succede che contenuti digitali acquistati regolarmente siano non più disponibili, ad esempio i film su iTunes o alcuni giochi ps vita e ps3 in versioni digitale che non funzionano più (nessun problema con le edizioni fisiche), oppure ancora non so se sai che Ubisoft sta rendendo inaccessibili i dlc single player di diversi giochi era ps360 su pc, anche se tu li hai acquistati non potrai più accedere ai contenuti a meno che non ti affidi a '' metodi non leciti''. Ed è priorio per questo che il digitale è accettabile al contrario del cloud. Con il digitale potendo disporre dei file di gioco puoi sempre preservare i giochi in maniera lecita (copie di backup ecc.) e non.

Ho parlato di "incidente" non a caso.

Un discorso è se a rompersi è il CD, unico.

Un discorso è avere il gioco in più di un HDD dove se si rompe il primo lo ritrovi comunque nel secondo - se proprio vogliamo pensare che il gioco te lo tolgono dal server per non si sa quale ben specifico motivo.

 

Insomma, è follia.

 

P.S. per quanto riguarda il digitale, toglierli dalla vendita non significa toglierli dai "server".

Il possessore può sempre scaricare e riscaricare il bene che possiede.

Semmai sono coloro che non li possiedono a non poterli più acquistare.

 

È molto diversa questa cosa.

 

Edit: da non confondersi con il supporto al multiplayer che è un'altra cosa ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato di "incidente" non a caso.

Un discorso è se a rompersi è il CD, unico.

Un discorso è avere il gioco in più di un HDD dove se si rompe il primo lo ritrovi comunque nel secondo - se proprio vogliamo pensare che il gioco te lo tolgono dal server per non si sa quale ben specifico motivo.

 

Insomma, è follia.

 

P.S. per quanto riguarda il digitale, toglierli dalla vendita non significa toglierli dai "server".

Il possessore può sempre scaricare e riscaricare il bene che possiede.

Semmai sono coloro che non li possiedono a non poterli più acquistare.

 

È molto diversa questa cosa.

 

Edit: da non confondersi con il supporto al multiplayer che è un'altra cosa ancora.

Gli esempi che ti ho fatto si riferiscono a contenuti già acquistati e non più accessibili. Vedi l'ultimo topic che ho postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto e ti ho fatto notare che parla di contenuti online.

No, c'è la lista sul sito ufficiale di ubisoft. E' impossibile installare DLC di qualunque natura. Comunque meglio continuare questo discorso in quel topic.

 

E' comunque non è l'unico esempio:

 

Classic PlayStation games like Chrono Cross are seemingly "expiring" on PS3 and PlayStation Vita, even for players who had legitimately bought the games through Sony's own storefronts.

 

As reported by Kotaku, PlayStations users have taken to social media on discovering that the hitherto unknown "expiration dates" on their digital games have reportedly expired.

 

E anche per quanto riguarda i film ci sono casi di questo tipo. Ci si può girare in torno quanto si vuole, se non hai il gioco in mano e il suo possesso è legato ai server dell'azienda tu il gioco non lo possiedi di fatto. Non puoi rivenderlo, prestarlo ecc. tenertelo. Non c'è preservazione con il cloud, con il digitale è già limitata e se non fosse per la pirateria sarebbe quasi uguale al cloud.

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace il cloud gaming ma sul gamepass funziona malaccio. Non capisco perché abbia tutta quella compressione, in alcuni giochi è veramente brutta. A parte la risoluzione 720 l'immagine è mediocre. E l'ho avuto fino ad aprile. In Forza Horizon, ad esempio, è proprio pessimo, ho cercato online ma va a tutti male.

Il plus premium non solo va a 1080 su console, ma veramente è quasi indistinguibile dal gioco scaricato su console. Preciso che ho fibra ftth 1000 e cavo ethernet, quindi situazione ideale.

La differenza è a dir poco imbarazzante, non so come vada su smart tv, ma credo pure peggio. Insomma bisogna miglioralo parecchio il servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace il cloud gaming ma sul gamepass funziona malaccio. Non capisco perché abbia tutta quella compressione, in alcuni giochi è veramente brutta. A parte la risoluzione 720 l'immagine è mediocre. E l'ho avuto fino ad aprile. In Forza Horizon, ad esempio, è proprio pessimo, ho cercato online ma va a tutti male.

Il plus premium non solo va a 1080 su console, ma veramente è quasi indistinguibile dal gioco scaricato su console. Preciso che ho fibra ftth 1000 e cavo ethernet, quindi situazione ideale.

La differenza è a dir poco imbarazzante, non so come vada su smart tv, ma credo pure peggio. Insomma bisogna miglioralo parecchio il servizio.

Negli ultimi mesi (da fine maggio) ho notato grossi miglioramenti, sia nel bitrate che nella latenza. Rimane comunque inferiore a soluzioni come stadia e GeForce now, però ha dalla sua il catalogo e ora quasi tutti i giochi pass sono anche su Cloud.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...