Vai al contenuto

Final Fantasy XVI stra action si gode? si io si Estate 2023


Neme

Messaggi raccomandati

Mah, pare bello ma dopo un decennio di delusioni è dura avere aspettative.

Lo giocherò sicuramente, ma arriverà davvero l'estate dell'anno prossimo? Ho i miei dubbi.

Possiamo solo sperare che lo finiscano davvero, è la cosa più importante. Ambientazione, grafica, combat system, va bene tutto, sono importanti, ma dopo il 15 e il 7 remake la priorità è avere un gioco completo. Non me ne frega nulla delle summon di 300m di altezza se la storia ha buchi pazzeschi e tagli ovunque.

Da quello che diceva Yoshida il gioco è finito, sarà un anno di Polishing.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Mah, pare bello ma dopo un decennio di delusioni è dura avere aspettative.

Lo giocherò sicuramente, ma arriverà davvero l'estate dell'anno prossimo? Ho i miei dubbi.

Possiamo solo sperare che lo finiscano davvero, è la cosa più importante. Ambientazione, grafica, combat system, va bene tutto, sono importanti, ma dopo il 15 e il 7 remake la priorità è avere un gioco completo. Non me ne frega nulla delle summon di 300m di altezza se la storia ha buchi pazzeschi e tagli ovunque.

This e aggiungo che, per quanto ispiri fiducia, lo si recupera almeno dopo tre mesi dall'uscita.

Con Square vado ad occhi chiusi solo con Dragon Quest.

Manco a recensioni lette vado. Aspetto i commenti e le analisi di chi ha giocato mille JRPG nella sua vita e sa darmi qualche informazione concreta.

 

P.S. il 15 una delle più grandi occasioni perse. Poteva essere il FF definitivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però io ci credo quando lo vedo. Pure il 15 era finito, peccato che a metà gioco hanno attaccato il finale. Davvero un peccato, poteva essere un capolavoro.

Sì ma qui parliamo di Yoshida e del team che fece Heavensward, proprio due universi diversi rispetto a Tabata.

 

Le espansioni di FFXIV, partendo da Heavensward sono tutte da 90 in su...Shadowbringers ed Endwalker sono capolavori di trama, villan e ost...

 

Poi guardando tutto il team...è davvero il dream team per un FF, se toppa questo possono anche chiudere Square.

 

Ma capisco andarci con i piedi di piombo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sì ma qui parliamo di Yoshida e del team che fece Heavensward, proprio due universi diversi rispetto a Tabata.

 

Le espansioni di FFXIV, partendo da Heavensward sono tutte da 90 in su...Shadowbringers ed Endwalker sono capolavori di trama, villan e ost...

 

Poi guardando tutto il team...è davvero il dream team per un FF, se toppa questo possono anche chiudere Square.

 

Ma capisco andarci con i piedi di piombo.

Io vedo che ripetete spesso che dietro c'è Yoshida...

Ma lo sapete che svolge il ruolo di producer e non di writer o director, sì?

 

Per dire...

Il director si è occupato di questo in passato:

https://www.metacritic.com/game/xbox-360/the-last-remnant (66 di meta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo che ripetete spesso che dietro c'è Yoshida...

Ma lo sapete che svolge il ruolo di producer e non di writer o director, sì?

 

Per dire...

Il director si è occupato di questo in passato:

https://www.metacritic.com/game/xbox-360/the-last-remnant (66 di meta)

Perché il team del gioco è composto dai membri che fece FFXIV Heavensward :)

 

Questo è veramente un dream team.

 

photo_2022-06-03_08-40-54.thumb.jpg.0e6dd34228d8cc6582d1241561dc2d15.jpg

 

Ripeto, più botte di ferro di così si muore, se sto FF fallisce non ci sarà più speranza per Square e FF.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma qui parliamo di Yoshida e del team che fece Heavensward, proprio due universi diversi rispetto a Tabata.

 

Le espansioni di FFXIV, partendo da Heavensward sono tutte da 90 in su...Shadowbringers ed Endwalker sono capolavori di trama, villan e ost...

 

Poi guardando tutto il team...è davvero il dream team per un FF, se toppa questo possono anche chiudere Square.

 

Ma capisco andarci con i piedi di piombo.

Sono sollevato di sapere che Tabata non sia coinvolto altroché :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

In

Perché il team del gioco è composto dai membri che fece FFXIV Heavensward :)

 

Questo è veramente un dream team.

 

[ATTACH type=full" alt="photo_2022-06-03_08-40-54.jpg]7429[/ATTACH]

 

Ripeto, più botte di ferro di così si muore, se sto FF fallisce non ci sarà più speranza per Square e FF.

In realtà FF14 e FF7 remake tengono salda la barca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ff7 remake era la sagra del filler, mai giocato un gioco così annacquato.

Francamente certe pieghe poi non mi sono piaciute per niente.

 

Il 14 ne parlano bene tutti ma sono allergico agli meno purtroppo

Considera che puoi giocarci anche da solo per il 90% dei contenuti. Anche io nn gioco quasi mai online ma me lo sono goduto parecchio fino si contenuti più hardcore (che richiedono un buon party e conoscenza di strategie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, pare bello ma dopo un decennio di delusioni è dura avere aspettative.

Lo giocherò sicuramente, ma arriverà davvero l'estate dell'anno prossimo? Ho i miei dubbi.

Possiamo solo sperare che lo finiscano davvero, è la cosa più importante. Ambientazione, grafica, combat system, va bene tutto, sono importanti, ma dopo il 15 e il 7 remake la priorità è avere un gioco completo. Non me ne frega nulla delle summon di 300m di altezza se la storia ha buchi pazzeschi e tagli ovunque.

Il Remake spero che si concluda con la seconda parte, anche perché lo vedremo a questo punto come minimo a fine 2024, il che è una contraddizione in quanto dissero che la divisione in capitoli serviva non solo a garantire un prodotto di qualità ma anche per avere uscite ravvicinate, ciò non si sposa bene con uno sviluppo di 5 anni per capitolo.

Incompetenza delle incompetenze emerge impetuosa se vedi produzioni come Horizon Forbitten West uscire dopo 4 anni e proporti un mondo nuovo, ore di dialoghi, motion capture realizzato da zero, e un sistema di combattimento approfondito, ed è doppiato in tutte le lingue.

È evidente che in square perdurino ad avere problemi di sviluppo. Licenzierei in tronco Nomura per i casini che ha combinato.

Sarà anche un genio artistico ma non puoi lasciarlo andare a briglie sciolte (vedasi il capitolo 18 del remake che spero redimensionino) .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Azzo hai riacquistato l’uso delle mani?

No ancora no, per questo FF mi sembrava il titolo più adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Remake spero che si concluda con la seconda parte, anche perché lo vedremo a questo punto come minimo a fine 2024, il che è una contraddizione in quanto dissero che la divisione in capitoli serviva non solo a garantire un prodotto di qualità ma anche per avere uscite ravvicinate, ciò non si sposa bene con uno sviluppo di 5 anni per capitolo.

Incompetenza delle incompetenze emerge impetuosa se vedi produzioni come Horizon Forbitten West uscire dopo 4 anni e proporti un mondo nuovo, ore di dialoghi, motion capture realizzato da zero, e un sistema di combattimento approfondito, ed è doppiato in tutte le lingue.

È evidente che in square perdurino ad avere problemi di sviluppo. Licenzierei in tronco Nomura per i casini che ha combinato.

Sarà anche un genio artistico ma non puoi lasciarlo andare a briglie sciolte (vedasi il capitolo 18 del remake che spero redimensionino) .

Sottoscrivo tutto. Io il remake non l’ho ancora giocato, per me non finirà con la seconda parte ed è indecente aspettare 10 anni per una conclusione. FF7 è uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi e se l’avessero fatto come il remake sarebbe stato un schifezza. Trasformare quella meravigliosa epopea massacrandola a pezzettini proprio no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo tutto. Io il remake non l’ho ancora giocato, per me non finirà con la seconda parte ed è indecente aspettare 10 anni per una conclusione. FF7 è uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi e se l’avessero fatto come il remake sarebbe stato un schifezza. Trasformare quella meravigliosa epopea massacrandola a pezzettini proprio no.

Solo per un ragionamento tra appassionati: ma secondo te, per una conclusione ragionevole del prossimo capitolo, quale potrebbe essere il punto in cui potrebbe fermarsi ? Se ci pensi solo la morte di Aerith, il che implica aver già sviluppato l’intera world map. Di fatto sarebbe opportuno

concludere l’epopea senza un ulteriore capitolo. Anche perché rimarrebbero pochi eventi: l’attacco della Weapon a Juno, il recupero delle Huge materia con il lancio del Rocket, il recupero della coscienza di cloud ed infine l’assalto a Midgar.

Pochi eventi perfino rispetto alla stessa prima parte del gioco ambientata nella grande città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che con la prima parte hanno fatto solamente la storia di Midgar ... campa cavallo ... sicuramente almeno almeno saranno 3 parti, significa che veramente finisce in 10 anni.

Una mungitura indegna, senza contare il cambiamento alla trama, indecente.

 

Su questo nuovo mi ha convinto tutto tranne il gameplay, se veramente cosi action potevano pure chiamarlo non final fantasy, spero metteranno la possibilità di giocare a turni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per un ragionamento tra appassionati: ma secondo te, per una conclusione ragionevole del prossimo capitolo, quale potrebbe essere il punto in cui potrebbe fermarsi ? Se ci pensi solo la morte di Aerith, il che implica aver già sviluppato l’intera world map. Di fatto sarebbe opportuno

concludere l’epopea senza un ulteriore capitolo. Anche perché rimarrebbero pochi eventi: l’attacco della Weapon a Juno, il recupero delle Huge materia con il lancio del Rocket, il recupero della coscienza di cloud ed infine l’assalto a Midgar.

Pochi eventi perfino rispetto alla stessa prima parte del gioco ambientata nella grande città.

L’impressione è che rimetteranno mano alla trama per farne una trilogia. Che ne verrà fuori non lo so, io volevo semplicemente lo stesso gioco con grafica più moderna. Probabile che il secondo capitolo finirà come pensi, ma è probabile pure che sposteranno anche qualcosa per farla incastrare dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che con la prima parte hanno fatto solamente la storia di Midgar ... campa cavallo ... sicuramente almeno almeno saranno 3 parti, significa che veramente finisce in 10 anni.

Una mungitura indegna, senza contare il cambiamento alla trama, indecente.

 

Su questo nuovo mi ha convinto tutto tranne il gameplay, se veramente cosi action potevano pure chiamarlo non final fantasy, spero metteranno la possibilità di giocare a turni.

No quello non lo faranno mai.

L’intento era proprio di creare un vero e proprio action game main FF (perche’ con gli spin Off hanno gia’ sperimentato un sacco). Non a caso tra gli sviluppatori c’è’ gente di DMC. Figurati se lo fanno a turni…. E ripeto, sono sicuro sarà’ bellissimo ma manca il contorno che lo renda un rpg.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci marceranno come ossessi..andremo fino alla ps6 -se mai esisterà- ed oltre. diventerà una mega saga..dentro alla saga di FF.

e speriamo non mettano mani su FF X..ogni tanto se ne sente parlare come un fantomatico FF X-3. FF X-2 fu orribile...

Che poi, a parte che pareva un gioco sulla moda giapponese, si poteva far resuscitare Tidus, mandando a quel paese tutta la storia in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...