Vai al contenuto

Una finestra di lancio per il vero FF7R!


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

La finestra di lancio:

 

 

monitor-lanciato-dalla-finestra.jpg

Sono scoppiato a ridere, però è blasfemo.

 

È seriamente il FF7R che dovevano cacciare su console, non quella roba sconclusionata con fetchquest allunga brodo.

 

Io spero fortemente che ne facciano una versione console.

La comprerei pure a 40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scoppiato a ridere, però è blasfemo.

 

È seriamente il FF7R che dovevano cacciare su console, non quella roba sconclusionata con fetchquest allunga brodo.

 

Io spero fortemente che ne facciano una versione console.

La comprerei pure a 40 euro.

Dove le hai viste le fetch quest in FFVII Remake?

Il problema semmai è averlo spezzato in due (tre? Quattro??) parti.

 

un porting 1:1 di un gioco vecchio su cellulare e con le microtransazioni (perché col cazzo che lo comprano dove sono abituati al freemium) tutto vostro :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Dove le hai viste le fetch quest in FFVII Remake?

Il problema semmai è averlo spezzato in due (tre? Quattro??) parti.

 

un porting 1:1 di un gioco vecchio su cellulare e con le microtransazioni (perché col cazzo che lo comprano dove sono abituati al freemium) tutto vostro :sisi:

Trova i bimbi sperduti che non vanno a scuola per proteggere la città dai mostri! (Non ci sono mostri in città).

Distruggi i mostri che si annidano vicino la base dei bambini! (Creare la base vicino al nido dei mostri... che scrittura banale).

 

Dai su, che gioco e che quest demmerda.

 

Spezzarlo in due, in tre, in quattro, per metterci ste 10 quest a "luogo" che fanno cadere le braccia.

 

Raccapricciante.

 

EDIT:

Ah questa mi è venuta in mente adesso e l'ho odiata tantissimo:

"Consegna le medicine agli ammalati nei vicoli stretti dove per passare servono 30 secondi almeno perché sono tutte strettoie, ma stai attento a dare la medicina giusta al malato giusto!" (la massima espressione del level design).

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono 4 quest in croce, il problema per me è proprio che c’è poco da fare.

Non è Dragon Age che ti mandano pure a comprare il latte.

 

se per te il problema sono queste auguroni con la versione per cell con le microtransazioni :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

FFVII remake oltre ad averlo splittato in 25 è averlo cambiato.

 

In meglio? In peggio? Questo è soggettivo (per me peggio, MOLTO peggio)

 

Come prendere un cult del cinema e cambiarlo totalmente.

Se vuoi fare un'operazione del genere fai uno spin off (cambi il titolo e basta praticamente)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma sono 4 quest in croce, il problema per me è proprio che c’è poco da fare.

Non è Dragon Age che ti mandano pure a comprare il latte.

 

se per te il problema sono queste auguroni con la versione per cell con le microtransazioni :asd:

Fossero 4 capirei pure... Ma sono TUTTE così le secondarie.

Ho perso trenta minuti per consegnare un paio di medicine solo perché se sbagliavo vicolo o "ammalato" ci volevano 30 secondi per entrare e 30 per uscire perché casualità vuole che ci fossero "strettoie" ovunque.

E' la fiera del riempitivo...

 

Per la versione cell con "microtransazioni"... Parliamo di Square, possiamo aspettarci di tutto... Ma quantomeno il gioco sembra il vero Remake 1:1 e pure ben fatto...

Poi se le micro rovinano tutto si manda a cagare in scioltezza pure quello, tanto è F2P.

Meglio che pagarlo con il rischio di scoprire che poi è fatto col sedere.

 

Edit.

E' peggio di Dragon Age.

Almeno quello è un gioco completo dove inizi una storia e la finisci pure.

Qua se non hai giocato l'originale ti ritrovi di fatto a non aver fatto o vissuto nulla. Ti chiedi "bello, ma a che scopo tutta questa fatica?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

c'è da dire che in generale le secondarie nei JRPG non è che brillino particolarmente, son pretesti per piccole storie di contorno, ma servono sopratutto a farti fare esperienza e qualche oggetto di comodo.

 

FF7R ne aveva decisamente meno della media, se giocate uno xenoblade troverete una situazione decisamente peggiore e rimane un'eccellenza, ma lo stesso FF15 ne aveva decisamente di più, tales of arise idem fanno parte del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scoppiato a ridere, però è blasfemo.

 

È seriamente il FF7R che dovevano cacciare su console, non quella roba sconclusionata con fetchquest allunga brodo.

 

Io spero fortemente che ne facciano una versione console.

La comprerei pure a 40 euro.

Vabbè :asd: :asd:

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io credo che i giochi siano tutti gli stessi ma che le esigenze siano diverse.

FF7R è un gioco incompleto, inconcludente, ricco di fetch (mi hai chiesto quali ma TUTTE le secondarie sono fetch: non capisco in che modo andare a comprare il latte sia diverso dall'andare a cercare i gattini) che di buono ha il combat-system ma come JRPG (nel suo genere) è scadente.

 

Tutti i JRPG si sono sempre basati sul "viaggio", sulla "crescita" e sulla "necessità" del protagonista di dover cambiare le sorti del mondo attraverso il viaggio.

 

in FF7R manca tutto. Non perché sia diverso, ma perché è spezzettato e "riempito" con parti morte del gioco trasformate in mainquest.

c'è da dire che in generale le secondarie nei JRPG non è che brillino particolarmente, son pretesti per piccole storie di contorno, ma servono sopratutto a farti fare esperienza e qualche oggetto di comodo.

 

FF7R ne aveva decisamente meno della media, se giocate uno xenoblade troverete una situazione decisamente peggiore e rimane un'eccellenza, ma lo stesso FF15 ne aveva decisamente di più, tales of arise idem fanno parte del genere

Bisogna trovare la giusta chiave di lettura.

Le secondarie, anche fetch che siano (e non ci sono soltanto quelle in quanto in alcuni giochi arricchiscono la storia del mondo di gioco) sono utilizzati sì come pretesto ludico per l'ottenimento di oggetti ed esperienza (che abbiano un senso ed un utilizzo), ma anche per arricchire mondi di gioco enormi che già di per se sono ricchi di avvenimenti e di storia.

 

Qua parliamo di un gioco che oltre alle fetch non ha nulla da offrire. Ti da un inizio, non c'è un intermezzo, non c'è un motivo, non c'è uno sviluppo...

C'è un evento che da solo non si tiene in piedi.

C'è un level design scadente, che vede un intero livello per trovare una strada (tra l'altro lineare) per spegnere dei fari come se fosse una parte centrale del gioco.

Una perdita di tempo messa lì per accumulare ore di gioco e dare una parvenza di "longevità" alla main quest quando il gioco manca dalle fondamenta.

 

FF15 preferirei dimenticare che esista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare palese che FFVII remake sia annacquato pesantemente per riuscire a creare un gioco "completo" ambientato nella sola Midgar.

 

Tecnicamente sicuramente impressive, un FFVII remake con quella qualità tecnica (senza cambiamenti a cazzo) e completo, sarebbe un gioco della vita.

Ma con i se e con i ma ... ci becchiamo sta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove le hai viste le fetch quest in FFVII Remake?

Il problema semmai è averlo spezzato in due (tre? Quattro??) parti.

 

un porting 1:1 di un gioco vecchio su cellulare e con le microtransazioni (perché col cazzo che lo comprano dove sono abituati al freemium) tutto vostro :sisi:

Si sono d’accordissimo. Il FF”moderno” E’ un progetto estremamente piu’ interessante e coraggioso di questo (che pero’ amerò alla follia, gia’ lo so), visto che permette a tutti di vivere una nuova esperienza all’interno di un remake. Poi si ha delle falle narrative ma un grandissimo gameplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i giochi siano tutti gli stessi ma che le esigenze siano diverse.

FF7R è un gioco incompleto, inconcludente, ricco di fetch (mi hai chiesto quali ma TUTTE le secondarie sono fetch: non capisco in che modo andare a comprare il latte sia diverso dall'andare a cercare i gattini) che di buono ha il combat-system ma come JRPG (nel suo genere) è scadente.

 

Tutti i JRPG si sono sempre basati sul "viaggio", sulla "crescita" e sulla "necessità" del protagonista di dover cambiare le sorti del mondo attraverso il viaggio.

 

in FF7R manca tutto. Non perché sia diverso, ma perché è spezzettato e "riempito" con parti morte del gioco trasformate in mainquest.

 

Bisogna trovare la giusta chiave di lettura.

Le secondarie, anche fetch che siano (e non ci sono soltanto quelle in quanto in alcuni giochi arricchiscono la storia del mondo di gioco) sono utilizzati sì come pretesto ludico per l'ottenimento di oggetti ed esperienza (che abbiano un senso ed un utilizzo), ma anche per arricchire mondi di gioco enormi che già di per se sono ricchi di avvenimenti e di storia.

 

Qua parliamo di un gioco che oltre alle fetch non ha nulla da offrire. Ti da un inizio, non c'è un intermezzo, non c'è un motivo, non c'è uno sviluppo...

C'è un evento che da solo non si tiene in piedi.

C'è un level design scadente, che vede un intero livello per trovare una strada (tra l'altro lineare) per spegnere dei fari come se fosse una parte centrale del gioco.

Una perdita di tempo messa lì per accumulare ore di gioco e dare una parvenza di "longevità" alla main quest quando il gioco manca dalle fondamenta.

 

FF15 preferirei dimenticare che esista.

 

Mi dispiace Veth ma non sono d’accordo su niente e come dice RH abbiamo giocato probabilmente due giochi diverse. Quelle che definisci fetch quest casualmente sono solo al cap 14 e non durano tutte insieme più di un’ora quindi non annacquano nè allungano il brodo e naturalmente se non ci fossero state avreste detto che il gioco era troppo corto e lineare

Il cap 7 che nomini per accendere i fari è parte della lore dell’originale e lo hanno realizzato divinamente facendoti esplorare il reattore 5 cosa che nell’originale non fai.

Non hai inteso l’idea del remake e mi auguro che coerentemente non giocherai il seguito se dovesse rivelarsi un capovaloro.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi dispiace Veth ma non sono d’accordo su niente e come dice RH abbiamo giocato probabilmente due giochi diverse. Quelle che definisci fetch quest casualmente sono solo al cap 14 e non durano tutte insieme più di un’ora quindi non annacquano nè allungano il brodo e naturalmente se non ci fossero state avreste detto che il gioco era troppo corto e lineare

Il cap 7 che nomini per accendere i fari è parte della lore dell’originale e lo hanno realizzato divinamente facendoti esplorare il reattore 5 cosa che nell’originale non fai.

Non hai inteso l’idea del remake e mi auguro che coerentemente non giocherai il seguito se dovesse rivelarsi un capovaloro.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne ho già parlato nel topic apposito ma sì, puoi stare tranquillo che finché non è completo non ci butto un centesimo.

Come non ho comprato la parte 1 (che ho ricevuto con il plus), non comprerò neanche la parte 2.

 

Recupererò il gioco completo alla fine, quando non sarà solo "allungato" perché la storia avrà un suo inizio ed una sua fine. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

È questo il forum dove un titolo da 89 di metacritic, milioni di copie vendute al day One (battendo perfino il record di God of war), con il miglior combat sistem dai tempi di FF10, una lore che si estende anche con dialoghi degli npc che incontri per strada casualmente, e un numero limitatissimo di fetch quest (che comunque le rende molto più varie del 90% dei jrpg proprio perché non eccessive e bilanciate), sia diventato merda fumante?

 

Chiariamoci, FF7 remake, per me doveva avere più contenuti e più libertà in Midgard, inoltre alcune nomurate sono davvero difficili da digerire, tuttavia bisogna anche tenere conto che trattiamo di un titolo dalla qualità altissima in quasi ogni comparto. Qualche quest effettivamente è nata per allungare il brodo (vedasi il capitolo 14), ma da qui a dimenticare completamente tutto il lavoro enorme che c’è sul titolo mi pare la solita esagerazione da forum.

 

In questo il la parte 2 avrà l’opportunità di eliminare i difetti che aveva il precedente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, invece, un remake 1 a 1 me lo gioco volentieri. Da enorme fan di FF7 non ho giocato il remake, voi direte perché? Semplice, FF7 era il mio gioco preferito nella sua interezza, non a pezzettini. Quando lo finiranno (o saranno prossimi) lo giocherò. Aspettare eoni tra un capitolo e l'altro proprio no, mi rovinerebbe la storia e del combat system non me ne frega nulla, ho un'età per queste cose.

Quando questo ever crisis sarà finito e senza microtransazioni lo prenderò volentieri. Ci vorranno anni? Niente di nuovo, so bene che coi progetti della Square il rischio di morire prima che li portino a termine è dietro l'angolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, invece, un remake 1 a 1 me lo gioco volentieri. Da enorme fan di FF7 non ho giocato il remake, voi direte perché? Semplice, FF7 era il mio gioco preferito nella sua interezza, non a pezzettini. Quando lo finiranno (o saranno prossimi) lo giocherò. Aspettare eoni tra un capitolo e l'altro proprio no, mi rovinerebbe la storia e del combat system non me ne frega nulla, ho un'età per queste cose.

Quando questo ever crisis sarà finito e senza microtransazioni lo prenderò volentieri. Ci vorranno anni? Niente di nuovo, so bene che coi progetti della Square il rischio di morire prima che li portino a termine è dietro l'angolo.

Preferisco giocare ora e divertirmi piuttosto che morire di speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...