Vai al contenuto

Sony da i numeri di vendita (e sono sotto le aspettative)


Mirko91

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

A proposito di Switch, prevedono di vendere altri 21 milioni di console nell'anno fiscale

 

 

e anche il software continua a macinare numeri importanti

 

Insomma, mi sa che per il giocattolo nuovo ci sarà da aspettare ancora un bel po'

(e un po' mi dispiace perché, passi la carrettitudine, ma ormai ho la sensazione che la mia gloriosa consolina del D1 inizi a smontarmisi tra le mani)

Basterebbe lanciare un modello "PRO".

Io farei la sostituzione al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.cnbc.com/2022/02/03/sony-shares-plunge-as-chip-crunch-hits-playstation-5-.html

Key Points

  • Sony shares are down about 13% since the beginning of the year with about $25.71 billion of value wiped off the company, according to Refinitiv data.
  • The Japanese giant cut its full-year sales target for the PS5 from from 14.8 million units to 11.5 million units as the global chip shortage has hit production.
  • Investors are also concerned about rising competition to Sony from Microsoft after the U.S. tech firm’s proposed acquisition of Activision.

 

Va tutto bene! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare i numeri di VGChartz erano piuttosto accurati :book:

 

Inoltre:

 

 

A quanto pare hanno perso utenti in questo trimestre :book:

Sottolineare il "distribuito" è abbastanza esilarante quando la console è sold out ma vabbè

[automerge]1652204519[/automerge]

Che è in linea con le perdite di tutti gli operatori del settore tecnologico da inizio anno nei mercati finanziari ad incominciare soprattutto dal Nasdaq

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Altra figurina nell'album.

 

Te scrivi senza manco leggere quello che postano i tuoi sodali, dando per scontato che siano notizie positive Sony / contro xbox / boomerang per qualcuno.

Direttamente dall'articolo postato da Cloud:

 

 

[HEADING=2]$25 billion wiped off Sony this year as chip crunch hits PlayStation 5, Microsoft competition heats up[/HEADING]

Key Points

  • Sony shares are down about 13% since the beginning of the year with about $25.71 billion of value wiped off the company, according to Refinitiv data.
  • The Japanese giant cut its full-year sales target for the PS5 from from 14.8 million units to 11.5 million units as the global chip shortage has hit production.
  • Investors are also concerned about rising competition to Sony from Microsoft after the U.S. tech firm’s proposed acquisition of Activision.

 

Bastava aprire il link, nemmeno pretendo che tu legga, ma almeno aprire. :asd:

Se ti piacciono cosi tanto le figurine posso fare un album con i tuoi fail :D

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

PlayStation ha totalizzato incassi per 7,59 miliardi di dollari grazie a microtransazioni, DLC e contenuti in-game nel corso dell'anno fiscale 2021: un risultato in calo rispetto all'anno precedente, ma comunque molto importante.

 

Sony ha dunque ribadito la rilevanza delle produzioni free-to-play e dei guadagni da esse derivanti, che costituiscono il 31% degli incassi della divisione.

 

Direi di chiudere i discorsi sugli abbonamenti e i F2P che sono il "maleh del gaming"?

Buona sveglia a tutti, è il 2022.

 

31% degli incassi totali dai i F2P e microtransazioni (solo ad essi derivanti, non totali).

Resta un 69% da spartire tra:

  • Vendite HW
  • Vendite SW (da splittare poi tra third e first)
  • Servizi (Sottoscrizioni PSN+Now)

 

Va a finire che le vendite dei giochi a 80 bomboloni di Jimbo sono il segmento più piccolo di revenues, sarebbe da fare delle ricerche a riguardo, sarebbe veramente il boomerang dei boomerang.

Modificato da Mirko91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Direi di chiudere i discorsi sugli abbonamenti e i F2P che sono il "maleh del gaming"?

Buona sveglia a tutti, è il 2022.

 

31% degli incassi totali dai i F2P e microtransazioni (solo ad essi derivanti, non totali).

Resta un 69% da spartire tra:

  • Vendite HW
  • Vendite SW (da splittare poi tra third e first)
  • Servizi (Sottoscrizioni PSN+Now)

 

Va a finire che le vendite dei giochi a 80 bomboloni di Jimbo sono il segmento più piccolo di revenues, sarebbe da fare delle ricerche a riguardo, sarebbe veramente il boomerang dei boomerang.

 

 

Che i F2P e le micro transazioni rappresentino il grosso degli incassi del mercato lo sapevamo già tutti, ed ė proprio questa la paura di un certo tipo di gamer, che queste aziende, che giustamente mirano al guadagno col minimo sforzo, inizino a vedere le grosse produzioni classiche come secondarie proprio perché sempre meno determinanti negli incassi a fronte di un rischio molto maggiore.

 

è già così per EA, è già così per Ubisoft, ė già così per konami, è stato cosi per epic con fortnite, sta diventando cosi per rockstar con il suo gta5 riproposto fino alla morte per via di gta online, di esempi se ne possono fare tanti.

 

Posso essere libero da giocatore di dire che questo modello mi fa schifo o perché porta soldi devo essere entusiasta e sperare in un mondo gaming dove microsoft e sony vedano questi come prodotti di punta creando un mercato sempre più concentrato su mobile, f2p e micro ?

 

io ci devo giocare poi con sta roba non sono un'azionista, e non godo all'idea di un mercato dove un god of war avrà bisogno della copertura delle microtransazioni di destiny per essere approvato da sony

 

che l’azionista sia felice dell’ andazzo ci credo, lo sarei anche io, ma come possa essere felice di tutto questo un giocatore proprio non lo capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...