Vai al contenuto

Project Q


Ospite

Messaggi raccomandati

Ricapitoliamo cosa sta facendo Ubi:

 

Avatar: Frontiers of Pandora Sparito

Mario + Rabbids Sparks of Hope

OddBallers Partygame

Prince of Persia: The Sands of Time Remake Sparito

Rocksmith+ Sparito Servizio in abbonamento

Roller Champions F2P

Tom Clancy's The Division Heartland F2P

Assassin's Creed Infinity

Beyond Good and Evil 2 Sparito

Skull & Bones Sparito probabilmente ripensato come Gaas

The Settlers

Tom Clancy's Ghost Recon Frontline F2P

Tom Clancy's Splinter Cell

XDefiant F2P

Untitled Star Wars game

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo cosa sta facendo Ubi:

 

Avatar: Frontiers of Pandora Sparito

Mario + Rabbids Sparks of Hope

OddBallers Partygame

Prince of Persia: The Sands of Time Remake Sparito

Rocksmith+ Sparito Servizio in abbonamento

Roller Champions F2P

Tom Clancy's The Division Heartland F2P

Assassin's Creed Infinity

Beyond Good and Evil 2 Sparito

Skull & Bones Sparito probabilmente ripensato come Gaas

The Settlers

Tom Clancy's Ghost Recon Frontline F2P

Tom Clancy's Splinter Cell

XDefiant F2P

Untitled Star Wars game

I brividi io ho……

per sto motivo la famigerata acquisizione nn è cosa da escludere a priori(almeno 5 anni fa a pensarlo sarebbe venuto da ridere)…sono in una fase creativa inesistente che forse esser acquisiti potrebbe migliorare questa fase.evidente che si son fatti prendere troppo la mano da tipologie di gioco che vanno adesso tra la sconfinata utenza bimbominkiosa….e che eventualmente danno guadagni facili con gli IAP.sulla carta un modo molto più facile che spendere tanti soldi e tempo per creare giochi validi …

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
quanto potenziale sprecato in ubisoft, il publisher europeo più grande che abbiamo, tante ip, tanti studi ridotti a fare solo immondizia f2p
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer
Chiunque li acquisisca non migliorerà la loro incompetenza. I soldi non migliorano nulla; deve piacerti ciò che fai e devi aver voglia di farlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimpiango i tempi in cui ubisoft ed ea facevno uscire giochi come steep e mirror's edge.

Sisi bellissimi fantastici innovativi….. ma poi nn se li comperava nessuno.

[automerge]1651137404[/automerge]

Chiunque li acquisisca non migliorerà la loro incompetenza. I soldi non migliorano nulla; deve piacerti ciò che fai e devi aver voglia di farlo.

Sono aziende, se sviluppi titoli importanti nn puoi permetterti di ragionare di pancia. Devi andare incontro al pubblico anche a discapito della qualità. Lo sta facendo anche Sony.

[automerge]1651137563[/automerge]

quanto potenziale sprecato in ubisoft, il publisher europeo più grande che abbiamo, tante ip, tanti studi ridotti a fare solo immondizia f2p

Occhio che ci sta arrivando anche appunto Sony. Vi ricordo che ogni team interno sta sviluppando oltre ad un classico gioco narrativo (open world, Batman , 80€), anche un f2p (all’inseguimento della gallina dalle uova d’oro fortinite, dei Rocky Wannabe).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto potenziale sprecato in ubisoft, il publisher europeo più grande che abbiamo, tante ip, tanti studi ridotti a fare solo immondizia f2p

E’ il futurohhhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ il futurohhhh!!!

Guarda, dopo Konami che smettendo di produrre videogiochi ha esponenzialmente aumentato i profitti di un’azienda di videogiochi ormai nn mi stupisco più di nulla. Se azzeccano anche un solo progetto sono a posto per 10 Assassin Creed…..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, dopo Konami che smettendo di produrre videogiochi ha esponenzialmente aumentato i profitti di un’azienda di videogiochi ormai nn mi stupisco più di nulla. Se azzeccano anche un solo progetto sono a posto per 10 Assassin Creed…..

Certo.

Epic stava con un piede nella fossa, ha azzeccato (copiato) Fortnite e ora fa concorrenza a Steam.

Ma la cosa non è così automatica.

Bethesda faceva i video su “quanto è bello il single player” e andava tutto bene, provano a fare Fallout 76 e vanno falliti.

🤷‍♂️

 

Ubisoft dalla svolta F2P e NFT va sempre peggio, saranno i prossimi a venire comprati e lo sappiamo tutti.

 

altri continuano a fare titoli da 20 milioni di copie e oltre.

 

(la storia di Sony che sta calando la qualità manco la commento, è uscito Horizon l’altro ieri che ha una cura per i dettagli mai vista… altri sono passati ai F2P e ai Gaas.

La nuova tendenza del “wow che bello, così ci guadagnano di più” poi mi sta proprio facendo passare la voglia di discutere in un posto dove di GIOCHI sembra non fregare più nulla a quasi nessuno)

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

Epic stava con un piede nella fossa, ha azzeccato (copiato) Fortnite e ora fa concorrenza a Steam.

Ma la cosa non è così automatica.

Bethesda faceva i video su “quanto è bello il single player” e andava tutto bene, provano a fare Fallout 76 e vanno falliti.

🤷‍♂️

 

Ubisoft dalla svolta F2P e NFT va sempre peggio, saranno i prossimi a venire comprati e lo sappiamo tutti.

 

altri continuano a fare titoli da 20 milioni di copie e oltre.

 

(la storia di Sony che sta calando la qualità manco la commento, è uscito Horizon l’altro ieri che ha una cura per i dettagli mai vista… altri sono passati ai F2P e ai Gaas.

La nuova tendenza del “wow che bello, così ci guadagnano di più” poi mi sta proprio facendo passare la voglia di discutere in un posto dove di GIOCHI sembra non fregare più nulla a quasi nessuno)

Si l ho scritto male, mi riferivo all andare incontro al pubblico, non alla qualita. Che apprezzo in quasi tutti i loro titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimpiango i tempi in cui ubisoft ed ea facevno uscire giochi come steep e mirror's edge.
Infatti mirror's edge era ea :asd:

 

Steep non è il mio genere quindi non giudico, diciamo che se devo proprio rimpiangere un Ubisoft rimpiango quella dei PoP e degli Splinter Cell era PS2, inarrivabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

Epic stava con un piede nella fossa, ha azzeccato (copiato) Fortnite e ora fa concorrenza a Steam.

Ma la cosa non è così automatica.

Bethesda faceva i video su “quanto è bello il single player” e andava tutto bene, provano a fare Fallout 76 e vanno falliti.

 

Ubisoft dalla svolta F2P e NFT va sempre peggio, saranno i prossimi a venire comprati e lo sappiamo tutti.

 

altri continuano a fare titoli da 20 milioni di copie e oltre.

 

(la storia di Sony che sta calando la qualità manco la commento, è uscito Horizon l’altro ieri che ha una cura per i dettagli mai vista… altri sono passati ai F2P e ai Gaas.

La nuova tendenza del “wow che bello, così ci guadagnano di più” poi mi sta proprio facendo passare la voglia di discutere in un posto dove di GIOCHI sembra non fregare più nulla a quasi nessuno)

Qui dentro ormai a molti non interessa più giocare un gioco il più bello possibile, ma giocare un gioco il più economico possibile.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui dentro ormai a molti non interessa più giocare un gioco il più bello possibile, ma giocare un gioco il più economico possibile.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma magari fosse quello il punto.

Lo capirei pure.

È il “che bello! Fanno i f2p, ci vendono i giochi a pezzi, li riempiono di NFT!!! Così l’azienda ci guadagna di più!!! Se vanno tutti in quella direzione è il futuro!! È giusto cosi!!” a inquietarmi.

(Più il fatto che c’è gente accampata in un forum di videogiochi che palesemente non gioca…)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma magari fosse quello il punto.

Lo capirei pure.

È il “che bello! Fanno i f2p, ci vendono i giochi a pezzi, li riempiono di NFT!!! Così l’azienda ci guadagna di più!!! Se vanno tutti in quella direzione è il futuro!! È giusto cosi!!” a inquietarmi.

(Più il fatto che c’è gente accampata in un forum di videogiochi che palesemente non gioca…)

Diciamo che le frasi sono tutte al contrario, ovvero:

 

"Che bello, finalmente smettono di vendere i giochi a pezzi a 80 euro l'uno e li distribuiscono f2P aggiornandoli gratuitamente! Ci mettono gli NFT così i giocatori possono creare, vendere e guadagnare giocando! Se tutti vanno in questa direzione di sicuro anche i giochi tradizionali rimarranno! Il futuro è ricco di scelte e molte più opzioni!"

 

Poi se vogliamo andare avanti di misunderstanding facciamolo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari fosse quello il punto.

Lo capirei pure.

È il “che bello! Fanno i f2p, ci vendono i giochi a pezzi, li riempiono di NFT!!! Così l’azienda ci guadagna di più!!! Se vanno tutti in quella direzione è il futuro!! È giusto cosi!!” a inquietarmi.

(Più il fatto che c’è gente accampata in un forum di videogiochi che palesemente non gioca…)

Ma a me di cosa guadagna tizio caio nn frega nulla…. Però so che sto ancora giocando ad Arknights dopo un’anno…. Un gioco in grafica 2d defence tower con le micro (che dopo un periodo iniziale di rodaggio ho capito di nn avere bisogno di usare). Sarò strano io eh. Ma ho subito in maniera abbastanza importante la crisi economica e non mi dispiace la possibilità’ di risparmiare un po’ sui videogiochi.

Al posto di lamentarvi (perche’ siete vecchi) provate anche a questa prospettiva relativamente nuova….. stiamo uscendo da anni bui, neri, che hanno lasciato molti di noi piu’ poveri, piu’ avveduti sul dove spendiamo i propri soldi.

[automerge]1651230933[/automerge]

E tra parentesi ha me il modello di vendita di un gioco “a pezzi” piace ed anche molto. Mi e’ piaciuto SFV, mi e’ piaciuto Hitman new gen, mi piace FFXIV. Ed i vari DLC che espando i videogiochi (come quelli sublimi di Bloodborne e DS).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilo io avrò (per difetto) 3000 ore sui Gaas la scorsa gen, di cui 2000 proprio su titoli Ubisoft.

Nessuno sta demonizzando il genere o dicendo che NON DEVONO piacerti i F2P!!!

Ne nessuno fa i conti in tasca agli altri.

 

ma permettetemi di dire che preferisco la Ubisoft che faceva Splinter cell e Prince of Persia a quella che fa gli Skycraper (già scordato tutti eh?) e la lista di cagate riportate sopra.

 

e non è perché sono vecchio, non è questo l’ineluttabile futuro (e se pure lo fosse non è detto che debba farmelo piacere).

Altri seguono altre strade, e con risultati nettamente migliori.

 

Ps. Se non vedete la differenza tra l’espansione di BB è un F2P hanno vinto loro… ma non significa che abbiano ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...