Vai al contenuto

Il Capolavoro compie 5 anni!


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Da grandissimo e nuovissimo fan della Saga non potevo non aprirci un topic. Mi sentivo quasi in dovere. :sisi:

 

Parliamo di Persona 5. Un JRPG con componenti gestionali.

Un titolo profondo ed acuto, che esplora e tratta tematiche forti, attuali e moderne viste con gli occhi di chi non ci sta più, condite con elementi intelligenti e riferimenti, anche religiosi, che invitano il giocatore a riflettere.

 

Nella speranza di vedere il sesto capitolo il prima possibile, quale occasione migliore per invitare chi ancora non l'ha fatto a recuperare questa perla.

 

Ah, ovviamente andate di Royal!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ed esclusiva PS5... Ovviamente subito sub ita...

SEGA- seems to have plans to bring Persona 6 to more ecosystems, moving away from the exclusivity of PlayStation.

 

SEGA Vice President Shuji Utsumi said during an interview with Famitsu that the launch of Yakuza: Like a Dragon was very successful in 2020, and that in part he considered this success to be due to the fact that the game was launched multiplatform at the same time. This is the point at which Shuju Utsumi recounted that SEGA was considering the possibility of bringing the Persona franchise to more than one platform in the future, as well as simultaneous worldwide releases, rather than starting with Japan.

 

Magna tranquillo :sisi:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ci sta la pagina instagram che ogni settimana condivide una soundtrack. In questi 5 anni non ho smesso di ascoltarle (che poi con la Royal ne hanno aggiunte di magnifiche nonostante mi sembrasse impossibile).

 

Spero che il prossimo capitolo sia all'altezza del 5...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordissimo sull' "andate di Royal", ma per il resto concordo. E' un grande gioco di una grande saga. Per chi lo ha apprezzato consiglio tantissimo di recuperarsi il 4 nella sua edizione Golden, un altro capolavoro figlio dei suoi tempi.

La royal non mi ha convinto fino in fondo lato narrativa, senza fare spoiler le aggiunte secondo me rovinano il significato e il concetto alla base della trama dell'orginale. Lato gameplay niente da dire invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io torno a chiedere: sta licenziando e chiudendo studi solo chi ha il gamepass? (MS e Ubisoft) Non mi pare. Il gamepass è fallimentare tanto quanto sviluppare giochi 3A che non sono IP note di franchise già consolidati. Il motivo è quanto detto sopra, la gente passa il tempo a giocare i soliti 3/4 giochi l'anno, quello che rimane se lo mangiano giochi appunto derivati da franchise noti al pubblico di massa (con rare eccezioni, che sculano a trovare il momento giusto di release)
    • 1) ma che streaming e streaming, se intendi giocare in cloud non hai bisogno di un hardware, tanto le console fisiche spariranno come sono spariti i giochi fisici. 2) non ha senso questa parte, il gamepass offre un catalogo vastissimo di giochi e si aggiorna di mese in mese di nuovi titoli, la troduzione non è un problema. 3) non capisco cosa vuoi dire??? 4)??? 5) ma che centra essere figli di bill gates o cazzate varie, se ho 2 ore a disposizione al giorno e sono appassionato di videogiochi li dedico a quelli le 2 ore, se invece sono un appassionato di film  guardo 1 film su netflix, anzi un video gioco mi dura di piu di una serie tv, quindi anche se ci vogliono 3 anni di sviluppo è uguale a fare 2 stagioni di una serie che ti porta via 36 mesi per farla.
    • Occhio però, popolari si ma alla fine giocano solo a Fifa e Fortnite……mio cuginetto cresciuto a pane e Sony è l’unico della classe + giro di amici + scuola di calcio (almeno un campione di 150 bambini ti sto parlando) che gioca a qualcosa di diverso (pochissimo perché di fatto è il “solo” a giocarci) degli altri 2 titoli sopracitati e ti dirò di più gli ho offerto di prendergli una Ps5 e l’ha rifiutata perché tutti gli amici hanno la Ps4 e non fanno l’upgrade 
    • Secondo me invece i videogiochi non sono mai stati tanto popolari, soprattutto tra i giovani. Guarda solo quanto successo hanno gli streamer, seguiti da milioni e milioni di ragazzini. 
    • Non è spalare merda,probabilmente è aprirvi gli occhi,come può un modello economico sostenere un industria che di economico non ha nulla? o hai qualche centinaio di milioni di utenti paganti o non lo fai?! sai perché netflix ha 200/300 milioni di utenti?! 1: streaming ovunque senza necessità di avere hw top per se stessi e per l’utente. 2: catalogo immenso e diversificato che richiede 6-12 mesi per essere rimpolpato. 3:vendere le tue serie/film anche a reti locali/nazionali  4:( ma non meno importante) la tipologia di media,sto cenando e nel mentre posso vedere un film/serie tv senza dover interagire materialmente con un hw. 5: un utente medio credo riesca visionare 100 e passa film/episodi di serie annualmente. passiamo al mondo console: 1: per lo streaming hai bisogno di hw 1:1,quindi una gpu/cpu un gioco,Netflix può avviare 100 istanze con lo stesso hw. 2: film serie tv si girano in 12/18 mesi,alcuni hanno costi simili a titoli tripla A ma semplice avere un catalogo sempre nuovo. 3: lo stanno facendo anche qui,console/pc lo stesso giorno più o meno. 4: ovviamente qui o vi imbocca qualcuno o siete piovre 5: siete figli di bill hates e non avete altro hobby/da fare durante il giorno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...