Vai al contenuto

L’universo e le vendite di GTA V


Ospite

Messaggi raccomandati

Sono le uniche due cose eternamente in espansione.

superato ER e si riprende il primo posto

 

https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-03-25-grand-theft-auto-5-ends-elden-rings-reign-at-no-1-uk-digital-charts

 

In terms of pure digital sales, 55% of GTA 5 units were sold on PS5, 35% on Xbox Series,

 

SOLO VEDITE DIGITALI E SOLO IN INGHILTERRA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le uniche due cose eternamente in espansione.

superato ER e si riprende il primo posto

 

https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-03-25-grand-theft-auto-5-ends-elden-rings-reign-at-no-1-uk-digital-charts

 

In terms of pure digital sales, 55% of GTA 5 units were sold on PS5, 35% on Xbox Series,

 

SOLO VEDITE DIGITALI E SOLO IN INGHILTERRA

Scusi ma in digitale mica vendono di più su xbox i giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Scusi ma in digitale mica vendono di più su xbox i giochi?

Ah bho io non ci capisco più niente :book:

Sì, vendono di più.

 

Non ha torto @Grappa.892 quando dice che i numeri non li sappiamo leggere eh...

 

Se su PS il rapporto retail/digitale è 2:2, su Xbox il rapporto retail/digitale è 1:3 (vedi caso Elden Ring).

 

Che non significa che le copie digitali Xbox sono più delle copie digitali PlayStation.

Significa che, in termini di puro rapporto e proporzione, la maggior parte delle copie vendute su Xbox è digitale.

Questo fa sì che lo split nelle vendite totali (che è ovviamente a favore di PlayStation) non è 80-20 / 90-10 ma il ben solito 60-40 / 70-30.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vendono di più.

 

Non ha torto @Grappa.892 quando dice che i numeri non li sappiamo leggere eh...

 

Se su PS il rapporto retail/digitale è 2:2, su Xbox il rapporto retail/digitale è 1:3 (vedi caso Elden Ring).

 

Che non significa che le copie digitali Xbox sono più delle copie digitali PlayStation.

Significa che, in termini di puro rapporto e proporzione, la maggior parte delle copie vendute su Xbox è digitale.

Questo fa sì che lo split nelle vendite totali (che è ovviamente a favore di PlayStation) non è 80-20 / 90-10 ma il ben solito 60-40 / 70-30.

 

Lascia perdere, energia sprecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vendono di più.

 

Non ha torto @Grappa.892 quando dice che i numeri non li sappiamo leggere eh...

 

Se su PS il rapporto retail/digitale è 2:2, su Xbox il rapporto retail/digitale è 1:3 (vedi caso Elden Ring).

 

Che non significa che le copie digitali Xbox sono più delle copie digitali PlayStation.

Significa che, in termini di puro rapporto e proporzione, la maggior parte delle copie vendute su Xbox è digitale.

Questo fa sì che lo split nelle vendite totali (che è ovviamente a favore di PlayStation) non è 80-20 / 90-10 ma il ben solito 60-40 / 70-30.

A me sembrava che si voleva far passare il messaggio che se un gioco vende di più su ps in formato fisico la sproporzione del digitale poteva addirittura ribaltare il risultato , fra l'altro bello il tuo ragionamento ma secondo me varia molto a seconda del gioco non esiste una regola fissa, seguendo il tuo ragionamento in formato fisico lo split è 90 10 per gta e sinceramente mi sembra molto improbabile...

[automerge]1648209831[/automerge]

Lascia perdere, energia sprecata.

Guarda che siamo gente con cui si discute non siamo tutti troll come te

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrava che si voleva far passare il messaggio che se un gioco vende di più su ps in formato fisico la sproporzione del digitale poteva addirittura ribaltare il risultato

 

Ribaltare il risultato solo un pazzo, un troll o un fanboy cieco (nel senso di accecato dal fanboysmo) potrebbe pensarlo

 

fra l'altro bello il tuo ragionamento ma secondo me varia molto a seconda del gioco non esiste una regola fissa, seguendo il tuo ragionamento in formato fisico lo split è 90 10 per gta e sinceramente mi sembra molto improbabile...

 

Pure secondo me. Nel senso che per i giochi grossi (GTA, Elden Ring, Fifa ecc.) lo split (sia fisico che digitale) tende a riflettere la differenza di base installata (ma bisogna considerare che il fattore only digital di Series S pesa di più per Xbox di quanto PS5DE pesa per Playstation), mentre per i giochi medi/piccoli l'effetto gamepass fa pendere la bilancia a favore di Playstation.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

A me sembrava che si voleva far passare il messaggio che se un gioco vende di più su ps in formato fisico la sproporzione del digitale poteva addirittura ribaltare il risultato , fra l'altro bello il tuo ragionamento ma secondo me varia molto a seconda del gioco non esiste una regola fissa, seguendo il tuo ragionamento in formato fisico lo split è 90 10 per gta e sinceramente mi sembra molto improbabile...

[automerge]1648209831[/automerge]

 

Guarda che siamo gente con cui si discute non siamo tutti troll come te

Guarda, a me mai fregato niente di dimostrare che le vendite Xbox sono superiori a PS (indimostrabile, nella totalità quelle PS sono da anni più di quelle Xbox). Ma devo spendere qualche parola anche per gli altri:

NESSUNO in questo forum, manco il boxaro di ferro più assurdo, ha mai sostenuto che su Xbox i giochi vendevano più che su PS. Nessuno. Ed io i commenti li ho sempre letti tutti.

 

Per quel che mi riguarda c'è solo un messaggio che voglio far passare:

 

L'affermazione "il pass ammazza le vendite" è la più grande cappellata mai scritta.

 

Chi lo affermava si faceva "forte" del fatto che lo split delle vendite retail è sempre più enorme a favore di PS, come se i giochi su Xbox stessero smettendo di vendere.

Io ho sempre e solo detto che su Xbox il retail non tira quanto su PS, quindi quell'unico valore è semplicemente insufficiente per poter avvalorare la tesi "il pass è la fine del mondo".

 

E infatti, anche in questo caso, nonostante GTA su PS5 costi 7 dollari e su Xbox ne costi 17, lo split digitale PS(4 e 5)/XBOX(Series-ONE) è 56%-41%

Modificato da theVeth
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrava che si voleva far passare il messaggio che se un gioco vende di più su ps in formato fisico la sproporzione del digitale poteva addirittura ribaltare il risultato , fra l'altro bello il tuo ragionamento ma secondo me varia molto a seconda del gioco non esiste una regola fissa, seguendo il tuo ragionamento in formato fisico lo split è 90 10 per gta e sinceramente mi sembra molto improbabile...

[automerge]1648209831[/automerge]

 

Guarda che siamo gente con cui si discute non siamo tutti troll come te

 

Proprio perchè non sei un troll come me, dammi un post scritto da qualche bozzo

che supporta quanto dici a Veth, ossia che ci si aspetta vendite globalmente superiori su xbox rispetto a PS.

 

Quello che è sempre stato detto è che lo split fisico oggi è da tenere poco conto perchè il mercato di vendita sw maggiore è quello digitale, dove la forbice tra PS e xbox è più ridotta (nella maggior parte dei casi) rispetto a quello fisico.

 

Nella fattispecie, tanto per cambiare, eravate voi a lollare sullo split fisico di 8:2 su ER che poi dopo i numeri di quello digitale si è ridotto di parecchio, proprio per quello che ho scritto sopra io e che ha detto Veth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a me mai fregato niente di dimostrare che le vendite Xbox sono superiori a PS (indimostrabile, nella totalità quelle PS sono da anni più di quelle Xbox). Ma devo spendere qualche parola anche per gli altri:

NESSUNO in questo forum, manco il boxaro di ferro più assurdo, ha mai sostenuto che su Xbox i giochi vendevano più che su PS. Nessuno. Ed io i commenti li ho sempre letti tutti.

 

Per quel che mi riguarda c'è solo un messaggio che voglio far passare:

 

L'affermazione "il pass ammazza le vendite" è la più grande cappellata mai scritta.

 

Chi lo affermava si faceva "forte" del fatto che lo split delle vendite retail è sempre più enorme a favore di PS, come se i giochi su Xbox stessero smettendo di vendere.

Io ho sempre e solo detto che su Xbox il retail non tira quanto su PS, quindi quell'unico valore è semplicemente insufficiente per poter avvalorare la tesi "il pass è la fine del mondo".

 

E infatti, anche in questo caso, nonostante GTA su PS5 costi 7 dollari e su Xbox ne costi 17, lo split digitale PS(4 e 5)/XBOX(Series-ONE) è 56%-41%

Io continuo e continuerò a dire che un servizio a pochi euro non è sostenibile e fa male al mercato, allo stesso tempo dico anche che con molta probabilità un servizio al giusto prezzo è il futuro però ricordatevi anche che se vogliamo prodotti di altissimo livello quel tipo di prodotto dev'essere pagato a parte.

 

Prendiamo come esempio netflix, produce tanti film quasi tutti a basso prezzo ma non troveremo mai il nuovo batman al day one su netflix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
    • Anche stavolta con tutta la buona volontà non sono riuscito ad andare oltre la prima ora circa. Cmq complimenti ai NT. È il primo gioco che riesce a rappresentare fedelmente lo stato mentale di una donna durante il giorni del ciclo... 
    • effettivamente non è capace a creare una immagine di un treno con i personaggi iconici della xbox, addirittura mi mette mario e sonic sul treno, quando fanno le presentazioni di questa IA fanno capire che sono capaci di fare cose straordinarie e poi non sono capaci di fare una immagine che gli chiedi.
    • cloud gaming che funziona ma ciofeca rispetto al plus e lo puoi leggere un po’ ovunque anche se portarlo a confronto è argomento sterile visto che entrambe non ci puntano,una solo a parole visto che è in beta da quando è nato e ha serverfarm come se piovessero. si torna sempre li,si vuole la roba gratis,perché Microsoft ti da i rewards se navighi con bing😆     bravi,annunciano giochi ancora da uscire però bravi si.   aridaie con il gamepass,vedi,il fatto che volete spendere meno e ribadirlo ad ogni post. mercato key supportato,mai capito perché tirare in ballo un mercato di nicchia così….non è perché girano 100k key allora sei pro consumer eh… crossbuy con i suoi titoli,azz,è l’unica che lancia al deiuan su pc,che vuoi che lo faccia pure Sony?crossbuycivediamotradueanni? deleterio se hai aspettative di vendita oltre la realtà. se vuoi vendere hw hai bisogno di esclusive,per tutto il resto c’è thirdparties poi c’è sempre il metodo compro tutto di Microsoft e vedi quanti generi compri certo,non scopri l’acqua calda,ma neppure pensare che l’industria si possa reggere con all you can eat altrimenti adios come direbbe un rinomato chef(ed infatti lo fanno i cinesi travestiti da giappi) ps:per i giochi deve pagare qualcun’altro,se non escono i dindi si porta tutto su tutto.   sconsiderata quando sea a thevies è un gaas,warzone è un gaas,overwatch è un gaas…mi pare che i gaas siano presenti in maniera massiccia pure su Xbox,se lo fa Sony però è un peccato e si torna al discorso di variazione di generi. la vr purtroppo Sony è stata l’unica a spingerla con il primo visore,sicuramente si aspettavano ben altri numeri,la speranza è che con l’apertura al pc del suo visore ci siano più giochi. portal è tra le periferiche più vendute ogni mese dietro solo al dualsense,bastava un tablet?!nessuno ti obbliga  ad acquistarlo,più scelta non è forse meglio di nulla?ti ha tolto o dai se ha tolto risorse ad altro?   Microsoft è una onlus,prossimo anno il 5XMille lo devolvo a lei. il mercato pc è totalmente diverso come utenza,vorrei ricordare che chi ha portato l’online a pagamento su console è Microsoft che ben si guardava di obbligare il live su pc per i suoi giochi(pernacchione assicurato) indecente dici,come detto nessuno obbliga a farti pagare le patch,se lo fai è perché lo vuoi. Hai comprato lo hw che vorrei ricordare è per lo più  venduto sottocosto per facilitarne la diffusione,cosa diversa dal pc dove strapaghi la gpu per giocare.      
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...