Vai al contenuto

Anche il director di Perfect dark se ne va


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

e pensare che sony deve ancora calare i pezzi da 90, con god of war nel 2022 nell'anno di horizon e gran turismo, santa monica che sappiamo sta sviluppando anche altro per ps5, naughty dog che sicuramente sta lavorando a qualcosa ( e dubito si parli solo di multi di the last of us o un remake ), spiderman 2 in lavorazione per il 2023 solo ps5, Sucker Punch che ancora deve presentare un suo progetto per ps5 ma che sicuramente è in sviluppo.

 

e dall'altra parte si aspetta un video gameplay di starfield come il messia che li salverà tutti dal vuoto cosmico di microsoft in questo 2022, con notizie del super team che si sfalda giorno dopo giorno, hellblade 2 ancora senza data e un mucchio di bei teaser cgi con neanche l'anno di uscita

 

sono stati spesi miliardi di dollari eppure chi continua a vivere nell'incertezza videoludica è sempre la stessa fazione, mentre l'altra data per spacciata, schiacciata dal super potere economico microsoft, dorme sogni tranquilli godendosi uno degli anno più densi di grosse esclusive di sempre .

Diciamo insomma che MS non la vedi come una minaccia per il tuo hobby.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 113

Massi ognuno può dire quel che vuole.

Di giochi xbox con recensioni migliori o in linea con Returnal ce ne sono più di uno, facts.

 

Poi che Halo sia il miglior OW dopo Zelda, magari mi dici chi lo ha scritto, perchè non mi risulta.

 

Halo è un ottimo gioco tanto quanto Returnal, HZFW ed altri che stanziano su recensioni ottime, ma nulla di eccezionale, rifacts.

C.V.D :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Diciamo insomma che MS non la vedi come una minaccia per il tuo hobby.

quando si è parlato di microsoft come minaccia per il media non era di certo nel suo sviluppare o non sviluppare giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

 

@theVeth 2023 anche lui :10sisi:

Per me questi neanche esistono, figurati.

Son 20 anni che ne riparleremo. Cosa vuoi che sia qualche anno in più.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Abbi pazienza, ma che mi frega di quello che dicevano i boxari 10 anni fa quando non avevano un singolo elemento per poter dire che le cose stavano per cambiare in meglio?

 

La generazione One è stata un disastro su moltissimi fronti e tutti i segnali lo evidenziavano.

 

Questa gen i segnali sono diversi, che uno voglia rendersene conto o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questi neanche esistono, figurati.

Abbi pazienza, ma che mi frega di quello che dicevano i boxari 10 anni fa quando non avevano un singolo elemento per poter dire che le cose stavano per cambiare in meglio?

 

La generazione One è stata un disastro su moltissimi fronti e tutti i segnali lo evidenziavano.

 

Questa gen i segnali sono diversi, che uno voglia rendersene conto o meno.

Assolutamente vero però aspettiamo i fatti, quando Xbox avrà una cadenza annuale sulle esclusive come ps allora ti darò ragione anche sul concreto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadenza annuale cosa significa? Un’esclusiva ogni 3/4 mesi?

 

Anche Sony ha una cadenza ANNUALE di esclusive, se guardi dal lancio 2020 fino a Returnal (6 mesi di distanza) e da Deathloop ad Horizon FW (altri 6 mesi di distanza) ... in questi periodi è uscito quella cosa li, hai presente dai, quella cosa li ...

 

strappare-lungo-i-bordi-zerocalcare-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Assolutamente vero però aspettiamo i fatti, quando Xbox avrà una cadenza annuale sulle esclusive come ps allora ti darò ragione anche sul concreto

Ah ma quello lo penso anche io, infatti sto puntando sul 2023 per questo motivo.

 

Il punto però è anche un altro.

 

Ora... parlarne senza scatenare commenti da console war non sarà semplice, ma proviamo per un momento a seguire questa linea di pensiero:

 

Ad Xbox servono davvero delle esclusive in grado di competere con quelle PlayStation?

 

Quello che secondo me si sottovaluta moltissimo è la caratteristica, nonché l'esclusiva, per la quale Xbox, anche senza esclusive di peso interne, può essere considerata non solo un'opzione valida, ma anche un successo: il gamepass.

 

Parentesi per i non simpatizzanti - Va bene che ad uno non piaccia l'idea di pass perché i giochi sono "noleggiati" (per una quantità incredibile di mesi poi), va meno bene quando si spaccia il pass per qualcosa che ammazza le vendite o la percezione del valore del prodotto.

La percezione è soggettiva e varia in base ai gusti da sempre, non è che se prima un gioco veniva venduto 80 euro e non andava in sconto allora nell'indecisione veniva comprato... se un gioco non interessa pienamente non si prende e basta. Il mercato è saturo, siamo pieni di possibilità e possiamo scegliere in base ai nostri gusti.

La percezione del valore non è cambiata a causa dei F2P, né a causa degli sconti.

Semmai gli sconti sono nati proprio per venire incontro agli indecisi.

Chiusa parentesi.

 

Può sembrare niente, ma io credo che ritrovarsi 100 indie l'anno, tutti nuovi come Tunic e Trek to Yomi (alcuni in esclusiva, altri multipiatta) sul gamepass al D1 anziché a pago sia già una forma di "esclusiva" impattante, tale da rendere Xbox una console valida rispetto al passato.

 

Il pass di MS è stato lanciato anni fa, è vero, ma solo adesso gli investimenti stanno portando miglioramenti, varietà, qualità e titoli totalmente inediti.

 

I 100 indie l'anno sul pass sono sicuramente qualcosa di positivo in grado di rendere Xbox appetibile oggi, rispetto all'Xbox degli anni passati. È chiaro che non bastano a competere con PS.

 

Qua si va a valutare un altro importante aspetto del pass: i titoli, minori, interni.

Giochi come State of Decay, Sea of Thieves, Redfall, Psychonauts ed altri, che singolarmente non possono competere con titoli quali Horizon, God of War e Spider-Man, sono un valore aggiunto nel momento in cui te li ritrovi sul pass senza dover affrontare un'ulteriore spesa.

 

Il pass è un'unica grossa esclusiva che vale tutte le esclusive di Sony. Affermazione forte? Forse, ma continuiamo a seguire la linea di pensiero:

 

Durante l'anno di esclusive possono anche uscirne 5, ma non è detto che tutte debbano interessare (soprattutto a prezzo pieno).

Qui dentro non tutti hanno preso Returnal, non tutti hanno preso Ratchet, non tutti hanno preso Sackboy.

Questo perché, singolarmente, ognuno attribuisce il proprio valore in base all'interesse del titolo.

 

Sackboy, per me, è una grande esclusiva PS. Ciononostante 80 euro non glieli spenderei mai anche se mi piacerebbe giocarlo.

 

Ecco il valore aggiunto del pass:

Qualsiasi esclusiva esca, che tu voglia giocarla al D1 e sia disposto a pagare il prezzo pieno del biglietto o meno, te la ritrovi già nel catalogo dei titoli che puoi giocare.

 

Questa NON è una cosa da poco... significa giocare i titoli al lancio, quando la community è attiva.

Alcuni giochi probabilmente saranno un successo e vivranno (SoT) altri moriranno perché snobbati o perché immeritevoli (Bleeding Edge, Crackdown), ma li avrai a portata di mano da subito.

 

E non sono diversi perché concepiti come GaaS, che devono farti spendere cifre esorbitanti in game. Sono vari.

Come puoi trovare Forza Horizon (che non ha cambiato la sua formula) o Redfall (che sicuramente sarà bello pieno di microtransazioni - spero ben studiate), puoi trovare uno Psychonauts o un nuovo Ori che sono quanto di più lontano dall'idea di GaaS.

 

Per me questo è un valore aggiunto enorme.

Se poi a questo ci aggiungiamo pochi (pochissimi) titoli tripla A impattanti come Starfield e TES si completa il quadro.

 

I segnali sono:

  • L'acquisizione di un numero spropositato di team interni
  • due anni passati a mostrare filmati CGI (questo DEVE essere l'anno dei gameplay e sono sicuro che lo sarà)
  • l'investimento sul pass (per chi non lo sapesse stanno uscendo una quantità spropositata di titoli indie al D1)
  • la presentazione di un numero importante di progetti interni (stanno lavorando, chi male come i the initiative, chi bene come gli undead labs - aggiungiamoci bethesda)
  • la recente acquisizione di Activision/Blizzard
  • il voler lanciare l'app Xbox/Gamepass sulle smart TV

 

Molti progetti probabilmente falliranno, non di meno non si può dire che MS si sia impegnata così tanto la scorsa generazione.

 

Se 10 anni fa non c'era motivo per dire che Xbox sarebbe andata meglio (io stesso dicevo ai boxari che dovevano lamentarsi), oggi non si può dire che MS non si stia impegnando come non aveva mai fatto.

[automerge]1647508796[/automerge]

I Ninja Theory non esistono?

va bene la scarsa fiducia in Microsoft ma si sta esagerando

 

 

mica sono i Sony San Diego

Nel senso che non mi interessano. :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Due postille.

Xbox si è impegnata ad i massimi livelli all'epoca 360 ( non a caso unica gen quasi alla pari)

Il gamepass non sta invertendo la rotta, ci vuole quello ed esclusive di peso che identifichino la console, non basta forza ed halo c'è bisogno di altri giochi di peso che leghino l'utente alla console, attualmente una miriade di persone si compra ps perché sa che uscirà il God, il gt, il gioco dei ND, horizon ecc ecc ecc fatto ciò sa benissimo che può comprarsi tutto il resto, senza una sua identità software chiara il brand Xbox rimarrà sempre lontanissimo dal brand Playstation

[automerge]1647509545[/automerge]

Anche Sony ha una cadenza ANNUALE di esclusive, se guardi dal lancio 2020 fino a Returnal (6 mesi di distanza) e da Deathloop ad Horizon FW (altri 6 mesi di distanza) ... in questi periodi è uscito quella cosa li, hai presente dai, quella cosa li ...

 

strappare-lungo-i-bordi-zerocalcare-1.jpg

Hai capito benissimo il discorso cerca ogni tanto di uscire dal personaggio che magari diventa anche piacevole discutere

[automerge]1647509595[/automerge]

Cadenza annuale cosa significa? Un’esclusiva ogni 3/4 mesi?

Coprire tutta la gen con brand storici, nuove IP e indie di contorno cosa che attualmente non ha mai garantito con continuità Xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Due postille.

Xbox si è impegnata ad i massimi livelli all'epoca 360 ( non a caso unica gen quasi alla pari)

Il gamepass non sta invertendo la rotta, ci vuole quello ed esclusive di peso che identifichino la console, non basta forza ed halo c'è bisogno di altri giochi di peso che leghino l'utente alla console, attualmente una miriade di persone si compra ps perché sa che uscirà il God, il gt, il gioco dei ND, horizon ecc ecc ecc fatto ciò sa benissimo che può comprarsi tutto il resto, senza una sua identità software chiara il brand Xbox rimarrà sempre lontanissimo dal brand Playstation

[automerge]1647509545[/automerge]

 

Hai capito benissimo il discorso cerca ogni tanto di uscire dal personaggio che magari diventa anche piacevole discutere

[automerge]1647509595[/automerge]

 

Coprire tutta la gen con brand storici, nuove IP e indie di contorno cosa che attualmente non ha mai garantito con continuità Xbox

 

Non c'è modo per invertire la rotta e neanche serve a parer mio.

Al di là di qualche vecchia, scema e pessima dichiarazione di Spencer... non è una gara. Siamo noi a trasformarla in una gara.

L'importante è che Xbox cresca e vada meglio (e questo sta accadendo).

Non riuscirà a fare meglio di PlayStation in termini di vendite e numeri.

 

Ma a noi, tolta la console war, cosa importa?

 

Finché entrambe vanno bene noi avremo tanto da giocare.

 

Per l'investimento e l'impegno in era 360 non saprei, probabile. Diciamo che adesso deve farsi in quattro per recuperare una gen di perculamenti e cattiva immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la carta Halo ha già esaurito il suo effetto. Non so quanti rinnovino il pass mese dopo mese per Halo. I cavalli su cui puntare ormai sono altri e già in sviluppo.

 

 

Uno era Horizon, l’altro Starfield. Giochi immensi, e tutto il corredo.

La carta halo si è già esaurita perché console war a parte lo sappiamo tutti che non è un gioco all'altezza del brand....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è modo per invertire la rotta e neanche serve a parer mio.

Al di là di qualche vecchia, scema e pessima dichiarazione di Spencer... non è una gara. Siamo noi a trasformarla in una gara.

L'importante è che Xbox cresca e vada meglio (e questo sta accadendo).

Non riuscirà a fare meglio di PlayStation in termini di vendite e numeri.

 

Ma a noi, tolta la console war, cosa importa?

 

Finché entrambe vanno bene noi avremo tanto da giocare.

 

Per l'investimento e l'impegno in era 360 non saprei, probabile. Diciamo che adesso deve farsi in quattro per recuperare una gen di perculamenti e cattiva immagine.

 

Secondo me invece questi stanno cacciando i triliardi perché puntano a diventare il leader e punto di riferimento del videogame, come lo è ora PlayStation.

Poi che ci riescano è un altro discorso…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...