Vai al contenuto

Sony ha acquisito una popolare IP Konami?


Boys

Messaggi raccomandati

Non è che Konami abbia tutte queste IP popolari.

ce l'ha il problema è che le tiene chiuse in un cassetto:

Castlecania, MGS, PES, Contra, Silent Hill....

 

Ad oggi il più commerciabile per vari motivi è Silent Hill (ma fare un generico Horror ambientato a "Quiet Town" avrebbe prodotto quasi gli stessi risultati a questo punto)

Link al commento
Condividi su altri siti

io se proprio dovessi comprare un Ip da Konami andrei dritto su MG, ha talmente tanti personaggi validi che puoi farci un gioco su ognuno di loro ( The Boss , Ocelot , Liquid , Solidus ) , in piu avresti anche la carta Remake da utilizzare , con questo brand le possibilità sarebbero tantissime
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

visto che Kojima ha già collaborato con Sony facendo Death Stranding, mi immagino che abbiano comprato MGS per fargli fare un remake o un gioco su Snake

Lui vuole fare sempre cose nuove per questo è andato via da konami

Link al commento
Condividi su altri siti

Suikoden non lo cita mai nessuno. Ma andare tutti in mona. :doubt::nono:

 

Risolverebbe anche il problema di un'IP jrpg che in casa Sony latita...

Perche’ la notizia parla di IP popolare. Suikoden ce lo ricordiamo in tre….

 

Faccio una classifica di interesse :

 

1) PES a sony manca un calcino, il brand e’ In declino, quale occasione migliore?

2) Silent Hill dopo la famosa demo e’ un debito che Sony ci deve.

3) Castelvania non la piu’ famosa ma sicuramente la più interessante ed espandibile visto che puo’ evolversi in qualsiasi cosa similarmente ad un God of War.

4) MGS si e’ la piu’ famosa…. Ma senza Kojima? Ha poco senso

5) Pro Yakyuu Spirits in Giappone e’ una KA come PES in Europa.

 

Infine ci metto la mia wish list:

 

1) Gambare Goemon sarebbe bellissimo e folle un nuovo capitolo che ne mantenga il livore e la follia anche su generi dei più disparati, e’ un’ip senza freni ne limiti.

2) Suikoden nulla da aggiungere.

3) Parodius …. Qui ci aggiungiamo un’immagine, dai :D

 

E9CBF9FF-B308-440A-8529-D662C1CACFCA.thumb.jpeg.e533e4edae76807affca31179efb2576.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Glielo avrà detto suo cugino.

Onestamente credo che le IP di Konami siano "intoccabili", nel senso che sono blindate e piuttosto che rivenderle al ribasso preferirebbero farle marcire in un cassetto (vedi Castlevania).

Capisco che in molti abbiano sentito il brivido da "Silent Hill" ma Konami, negli anni, ha fatto capire di non avere idee chiare e precise su quel progetto, altrimenti non avrebbero cestinato quella bozza che era PT (e che poi fu riciclato il tutto per fare Death Stranding).

Konami per anni si è cullata grazie ai grossi ricavi (almeno in ambito gaming) portati da PES che non faceva avvertire il bisogno di lanciare un nuovo progetto videoludico (con tutti i costi e i rischi) sul mercato.

Adesso PES arranca forte, anche perché si sono accorti che è la stessa solfa da anni e che basterebbe un aggiornamento (come fu per il 2020) annuale anziché un gioco nuovo e questo ha aperto a spiragli su speculazioni varie.

Ah è vero che mai dire mai nella vita, ma dubito fortemente che Konami sia così fessa da vendere una IP come Metal Gear Solid: la gallina dalle uova d'oro, con o senza Kojima, è un l'asso nella manica alla quale nessuna azienda seria rinuncerebbe; a loro basterebbe anche solo fare una remastered all'anno di ogni episodio già uscito per incassare il quadruplo di quanto spenderebbero per l'investimento, visto il franchising forte e vista anche la forte tendenza di riacquistare a prezzo pieno anche giochi già (ri)giocati fino allo sfinimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il pianeta è in rovina – le città sono macerie, le più grandi opere dell’uomo sono cadute. L’Orda delle Locuste si è svegliata, e non smetterà di attaccare. Un prigioniero di nome Marcus Fenix, lasciato a morire, adesso ha il compito di tenere in vita l’umanità. Ha un unico conforto: la razza umana non è estinta. Non ancora.   Continuo con un franchise con cui sono cresciuto, si vocifera che ci possa essere la presentazione del nuovo capitolo il 9 Giugno e la mia speranza come si può vedere dalla foto e che ci sia un ritorno alle origini, a quella meravigliosa trilogia in cui ho passato un infinità di ore tra la modalità storia e l’online. Voglio sentire ancora la motosega frantumare ossa di locuste! 
    • Io sul cell e tablet(ovviamente android) uso fisso retroarch plus...ovviamente con pad adatto.su cell preferisco giocarmi le vecchie glorie dell'era snes,md,game boy advance....in questo periodo mi sto rigiocando,piano piano perche il tempo scarseggia, quel capolavoro di quackshot.per il pad mi trovo bene con questo 8bitdo   Penso anche io che ormai per un certo tipo di retrogaming i portatili sono l'ideale.pe dire anni fa mi rigiocai moltissimi titoli ps1 su ps vita(quando sony li metteva e vendeva nello store....sigh).appunto se con un mgs,re,tomb raider,spyro o pandemonium,wipeout ecc con ps vita avevano una seconda giovinezza,nel momento in cui li si provava su tv sanguinavano gli occhi.basta provare appunto un re 1(che ho installato pure su ps5)..na roba imbarazzante.mentre su portatile ringiovaniscono.il gaming portatile è imprescindibile per chi  ama retrogaming.....come me
    • Io ormai da un bel pezzo ho steamdeck...mi ci trovo benissimo.faro' salto con hw migliore solo con steamdeck 2.il supporto,l'esperienza di valve sono imprescindibili. Solo eventuale xbox portatile mi farebbe cambiare parrocchia(avendo anche li una nutrita lineup personale e gamepass sempre attivo).ma anche in questo caso ci penserei parecchio su trovandomi troppo bene con la console valve...per il resto anche se superiori nn sono interessato ai vari rog ally legion o altri.proprio perché da un punto di vista del supporto dei giochi steam per me sta davanti.poi vorrei evitare console con windows...valve mi da la garanzia di supporto,aggiorna regolarmente a "verificati" o "giocabili" i titoli(anzi quelli che escono adesso sono al 90% già verificati) e mi godo i titoli senza troppe magagne...steamdeck è una scheggia per far partire i giochi,navigazione,store,ecc.magari per la prox sarebbe bono i pad estraibili come per switch e legion. vorrei una console che sia un'evoluzione totale delle attuali.queste versioni per me sono console leggermente piu potenti delle precendenti e che globalmente nn sono un'evoluzione (come fece a suo tempo valve con steamdeck....la vera rivoluzione la fecero loro).aspetto sd2 proprio perché vorrei finalmente una console portatile con batteria con molta capacità,che non scalda,con schermo a ris maggiori delle attuali e ancora piu potenti.tutte cose che attualmente per me nn sono ottenibili con le tecnologie odierne.vedremo in futuro.quindi o si fa il vero salto...come da switch a steamdeck(da un punto di vista della potenza "bruta")o si aspetta.di leggeri upgrade venduti a peso d'oro nn sono interessato...tipo ally x
    • Io vorrei proprio rivedere Clockwork Revolution, anzi me lo aspetto proprio. Quelle vibes alla Dishonored non sono passate inosservate.
    • La nuova IP Bend costerebbe 250 mln di dollari e Sony avrebbe rifiutato di fare Days Gone 2 per "soli" 150 mln. https://multiplayer.it/notizie/nuova-esclusiva-ps5-bend-studio-budget-molto-piu-alto-potenziale-days-gone-2.html
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...