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Halo sempre più a picco


Ospite Utente cancellato 113

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Manco "giocato" = vendite visto che il gioco è gratis.

E' stato abbandonato dall'utenza.

Questo tipo di giochi vive di hype ed intuizioni. Non e’ la prima volta che un lancio tiepido si trasforma in un successone (ora mi sfugge il nome di quel rivale di Fortnitude, mi fanno tutti schifo). Oltretutto possono rilanciarlo con la serie tv e la modalità’ SP.

 

Fallimento commerciale OK, brutto titolo mi pare proprio di no. Ed il goty e’ appunto il titolo piu’ bello.

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Questo tipo di giochi vive di hype ed intuizioni. Non e’ la prima volta che un lancio tiepido si trasforma in un successone (ora mi sfugge il nome di quel rivale di Fortnitude, mi fanno tutti schifo). Oltretutto possono rilanciarlo con la serie tv e la modalità’ SP.

 

Fallimento commerciale OK, brutto titolo mi pare proprio di no. Ed il goty e’ appunto il titolo piu’ bello.

Sicuramente la gente è scappata perchè è troppo bello :sisi:

poi oh sarà un'ottima serie tv....

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Sicuramente la gente è scappata perchè è troppo bello :sisi:

poi oh sarà un'ottima serie tv....

La ‘gente’ sta scappando da tutti gli fps di questo genere imho è un problema di stanca più che di a

Qualità o forse disaffezione al brand ed in questo caso prodotto come un serie tv possono riascendere la passione.

 

cioè tutto il sunto del mio discorso poggia le basi sul fatto che sia considerato il miglior Halo di sempre…. Quindi o Halo è sempre stato un brutto gioco od il motivo del fallimento è un altro.

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Ospite Utente cancellato 61

La ‘gente’ sta scappando da tutti gli fps di questo genere imho è un problema di stanca più che di a

Qualità o forse disaffezione al brand ed in questo caso prodotto come un serie tv possono riascendere la passione.

 

cioè tutto il sunto del mio discorso poggia le basi sul fatto che sia considerato il miglior Halo di sempre…. Quindi o Halo è sempre stato un brutto gioco od il motivo del fallimento è un altro.

È stato semplicemente sopravvalutato. Il miglior Halo di sempre no. Un rampino e l'open world non ne fanno il miglior Halo di sempre. Sicuramente ha la peggiore campagna di sempre:sisi:

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La ‘gente’ sta scappando da tutti gli fps di questo genere imho è un problema di stanca più che di a

Qualità o forse disaffezione al brand ed in questo caso prodotto come un serie tv possono riascendere la passione.

 

cioè tutto il sunto del mio discorso poggia le basi sul fatto che sia considerato il miglior Halo di sempre…. Quindi o Halo è sempre stato un brutto gioco od il motivo del fallimento è un altro.

 

Forse non è il miglior halo di sempre e si sono lasciati prendere dall'entusiasmo.....

E' gratis, è uscito su mille piattaforme... davvero non mi spiego come possa essere fuori dalla top 100.

La disaffezione al brand c'è per un motivo, si gioca con il gioco non con il titolo.

La gente sta scappando dagli FPS? nì

Fortinite e COD restano la roba più giocata di sempre... forse hanno rotto le palle gli arena? può essere, ma mi pare causa più che attenuante :\

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È stato semplicemente sopravvalutato. Il miglior Halo di sempre no. Un rampino e l'open world non ne fanno il miglior Halo di sempre. Sicuramente ha la peggiore campagna di sempre:sisi:

Il gunplay lo rende l'Halo con le migliori meccaniche 'core' della saga.

 

Qui il problema è di contenuto su un gioco che vuole essere un live service.

 

La gente non scappa perché il gioco è qualitativamente scarso, scappa per mancanza di contenuti.

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Ospite Utente cancellato 61

Il gunplay lo rende l'Halo con le migliori meccaniche 'core' della saga.

 

Qui il problema è di contenuto su un gioco che vuole essere un live service.

 

La gente non scappa perché il gioco è qualitativamente scarso, scappa per mancanza di contenuti.

Questo può essere. Anche se io ho giocato solo la campagna e la mia critica era più riferita a quella

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Questo può essere. Anche se io ho giocato solo la campagna e la mia critica era più riferita a quella

Sulla campagna secondo me hanno fatto un buon lavoro, soprattutto lato storia. Sull'esplorazione e sulla ripetitività delle cose da fare ahimè...è tutto migliorabile. Specie considerando open world recenti come Forbidden West ed Elden Ring che in confronto sono due titani.

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Sulla campagna secondo me hanno fatto un buon lavoro, soprattutto lato storia. Sull'esplorazione e sulla ripetitività delle cose da fare ahimè...è tutto migliorabile. Specie considerando open world recenti come Forbidden West ed Elden Ring che in confronto sono due titani.

Dai non puoi presentare un gioco così importante nel 2022 in queste condizioni, uno prende in mano horizon ( anche lui cross gen) e fa fatica a capire se appartengono alla stessa generazione.

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Dai non puoi presentare un gioco così importante nel 2022 in queste condizioni, uno prende in mano horizon ( anche lui cross gen) e fa fatica a capire se appartengono alla stessa generazione.

Infinite è un eccezione, non è la regola. Non so quali altri studi possono vantare uno sviluppo così travagliato per cinque anni.

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Cod è il gioco più venduto dell’anno da quindici anni eh…

(Pure negli anni in cui faceva schifo).

Cod ormai ha trasceso il genere ed il publico di riferimento, e’ un’icona e vende per quello. Per il resto il panorama e’ desolante piu’ della spiaggia di Mantorosso.

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Ospite Utente cancellato 113

Il problema è che ormai si vive solo piú di Battle Royale merda, poveri sparatutto una volta erano un genere fiero.....

Rainbow six è ancora li, destiny pure.

 

Halo dimostra che non basta fa uscire semplicemente un altro sparatutto.

R6 ha puntato tutto sulla competitività più estrema, destiny mi pare faccia lo stesso in misura diversa. Se con halo dopo così poco dal lancio, c'è così fame di nuovi contenuti significa che la parte competitiva non è così profonda e stimolante da tenerti incollato.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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