Vai al contenuto

Series X disponibile ora sul Microsoft Store, chi la vuole si affretti!


Messaggi raccomandati

Illuminante.

E pensare che io, con un PC da 2500 euri sull'unghia, presi una Xbox per potermi godere certi titoli parcheggiato sul divano perché mi ero rotto di dover stare sempre ancorato al monitor e alla scrivania (la schiena ne risente).

 

 

In realtà, non è che su PS5 sia uscito qualcosa che non sia possibile giocare con una comunissima PS4.

Cioè, io che ho una PS4 Pro e ancora non ho una PS5, non è che me lo sto a spennare per Demon's Souls remake o per Rachet & Clank.

Lo stesso discorso si può fare con una One X e una Series X, non è che su una ci trovi il mondo e l'altra il deserto, ancora siamo nella fase "esce tutto dappertutto".

Si tratta di preferenze. Io preferisco una ps5 perché le esclusive Sony, che siano cross gen o no, posso giocarle solo lì (o su PS4 ma peggio) Una Series X non la toccherei mai, sia perché non ho le possibilità economiche per sostenere due console, sia perché al momento la console Microsoft non propone nulla di allettante PER ME.

Molti mettono in mezzo il discorso PC ma signori, una console la si prende per la sua comodità, per la facilità di utilizzo. La praticità di una console non la batte nessuno e con un ciclo di vita senza dubbio maggiore rispetto ad un PC con le medesime prestazioni.

Modificato da Metalinside
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di preferenze. Io preferisco una ps5 perché le esclusive Sony, che siano cross gen o no, posso giocarle solo lì. Una Series X non la toccherei mai, sia perché non ho le possibilità economiche per sostenere due console, sia perché al momento la console Microsoft non propone nulla di allettante PER ME.

Ovvio che si tratta di preferenze, anche a me piace mettere la maionese sulle patatine anziché il ketchup.

Più che altro ero curioso (e divertito) sulla motivazione di base di considerare una PS5 una console e una Series X quasi un soprammobile quando entrambe svolgono le stesse funzioni.

Nello specifico, mi divertiva il fatto che se dovessimo contare i titoli, probabilmente avrebbe più senso prenderli su PS4 e scaricare gratuitamente l'aggiornamento piuttosto che prenderli direttamente per PS5, stesso discorso su One X.

Ma sono considerazioni eh.

[automerge]1646250601[/automerge]

Molti mettono in mezzo il discorso PC ma signori, una console la si prende per la sua comodità, per la facilità di utilizzo. Ma non perché il PC sia complicato, io sono diplomato in informatica, ma perché la praticità di una console non la batte nessuno e con un ciclo di vita senza dubbio maggiore rispetto ad un PC con le medesime prestazioni.

Sulla facilità/praticità ok (ma il discorso è più complesso di così) ma sul ciclo di vita, da informatico, davvero una GPU di 5-6 anni fa la consideri così bassa da essere utilizzata per il gaming odierno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che si tratta di preferenze, anche a me piace mettere la maionese sulle patatine anziché il ketchup.

Più che altro ero curioso (e divertito) sulla motivazione di base di considerare una PS5 una console e una Series X quasi un soprammobile quando entrambe svolgono le stesse funzioni.

Nello specifico, mi divertiva il fatto che se dovessimo contare i titoli, probabilmente avrebbe più senso prenderli su PS4 e scaricare gratuitamente l'aggiornamento piuttosto che prenderli direttamente per PS5, stesso discorso su One X.

Ma sono considerazioni eh.

Se vogliamo ampliare il discorso, aldilà delle preferenze, la PS5 è l'unica console a proporre titoli next gen. Tu mi dirai "Demon's Souls, Returnal, Ratchet and Clank Rift Apart e Astro's Playroom (si lo inserisco perché è talmente bello e corposo che lo considero un titolo a se) non mi piacciono" ma infatti ci può stare, intanto però chi desidera questi titoli può trovarli solo su PS5 e io con Ratchet And Clank Rift Apart mi sto divertendo da matti! Secondo me uno dei migliori capitoli e li ho giocati e platinati tutti.

[automerge]1646251439[/automerge]

Ovvio che si tratta di preferenze, anche a me piace mettere la maionese sulle patatine anziché il ketchup.

Più che altro ero curioso (e divertito) sulla motivazione di base di considerare una PS5 una console e una Series X quasi un soprammobile quando entrambe svolgono le stesse funzioni.

Nello specifico, mi divertiva il fatto che se dovessimo contare i titoli, probabilmente avrebbe più senso prenderli su PS4 e scaricare gratuitamente l'aggiornamento piuttosto che prenderli direttamente per PS5, stesso discorso su One X.

Ma sono considerazioni eh.

[automerge]1646250601[/automerge]

 

Sulla facilità/praticità ok (ma il discorso è più complesso di così) ma sul ciclo di vita, da informatico, davvero una GPU di 5-6 anni fa la consideri così bassa da essere utilizzata per il gaming odierno?

A prescindere da quanto un hardware possa essere obsoleto, con le console c'entra molto l'ottimizzazione.

Modificato da Metalinside
Link al commento
Condividi su altri siti

Illuminante.

E pensare che io, con un PC da 2500 euri sull'unghia, presi una Xbox per potermi godere certi titoli parcheggiato sul divano perché mi ero rotto di dover stare sempre ancorato al monitor e alla scrivania (la schiena ne risente).

 

 

In realtà, non è che su PS5 sia uscito qualcosa che non sia possibile giocare con una comunissima PS4.

Cioè, io che ho una PS4 Pro e ancora non ho una PS5, non è che me lo sto a spennare per Demon's Souls remake o per Rachet & Clank.

Lo stesso discorso si può fare con una One X e una Series X, non è che su una ci trovi il mondo e l'altra il deserto, ancora siamo nella fase "esce tutto dappertutto".

 

Quello che diceva pure neme ed è quello che ti dicono tutti quelli ps5. Se dovessi tornare all ps4pro mi tirerei una mattonata sui maroni

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vorrei le cuffie wireless e al prezzo giusto sono solo sul sito Microsoft, su Amazon stanno a 140€ tramite rivenditori terzi… ma vorrei prenderle lì per la spedizione al locker. 🙄

 

Possibile che pure per le cuffie ci siano questi problemi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 212463, member: 183"']

Ad oggi il problema è solo quello che esce su XBox, tenere spenta Ps5 è decisamente più complicato.

This.

 

I multi stanno uscendo ovunque, sì... ma nel frattempo dall'altra parte escono esclusive su esclusive, anche terze parti (probabilmente nessuno se n'è accorto ma è uscito anche Babylon's Fall proprio oggi)

 

È anche vero che fino ai mesi scorsi la situazione era "opposta".

 

Il problema però andrà avanti per tutta la prima parte dell'anno.

Mi pare non ci siano esclusive previste da qui a Giugno (ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa).

 

Adesso che anche Stalker 2 si è fermato (per motivi ben più gravi ed importanti) la situazione è "peggiorata".

 

Fortunatamente ci sono le terze parti sul pass al D1 che per me sono e rimarranno sempre un valore aggiunto al pari di un'esclusiva.

[automerge]1646298355[/automerge]

Io invece vorrei le cuffie wireless e al prezzo giusto sono solo sul sito Microsoft, su Amazon stanno a 140€ tramite rivenditori terzi… ma vorrei prenderle lì per la spedizione al locker. 🙄

 

Possibile che pure per le cuffie ci siano questi problemi?

A me ha fermato @kaiman76 con questa storia dell'input lag (che comunque mi pare di capire sia un difetto e non lo standard).

 

Anche io le vorrei prendere su amazon, per la garanzia e la sostituzione in caso di problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha fermato @kaiman76 con questa storia dell'input lag (che comunque mi pare di capire sia un difetto e non lo standard).

Da quello che ho capito il problema si presenta solo in Bluetooth e non vedo motivo di preferirlo al collegamento in Wi-Fi proprietario che ti permette anche di sfruttare l’app per la personalizzazione dell’audio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

This.

 

I multi stanno uscendo ovunque, sì... ma nel frattempo dall'altra parte escono esclusive su esclusive, anche terze parti (probabilmente nessuno se n'è accorto ma è uscito anche Babylon's Fall proprio oggi)

 

È anche vero che fino ai mesi scorsi la situazione era "opposta".

 

Il problema però andrà avanti per tutta la prima parte dell'anno.

Mi pare non ci siano esclusive previste da qui a Giugno (ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa).

 

Adesso che anche Stalker 2 si è fermato (per motivi ben più gravi ed importanti) la situazione è "peggiorata".

 

Fortunatamente ci sono le terze parti sul pass al D1 che per me sono e rimarranno sempre un valore aggiunto al pari di un'esclusiva.

[automerge]1646298355[/automerge]

 

A me ha fermato @kaiman76 con questa storia dell'input lag (che comunque mi pare di capire sia un difetto e non lo standard).

 

Anche io le vorrei prendere su amazon, per la garanzia e la sostituzione in caso di problemi.

STALKER 2 sarebbe comunque uscito a dicembre. E a questo punto secondo me non uscirà mai. La situazione è troppo critica

[automerge]1646303741[/automerge]

068D8104-5766-4170-8124-DDC36A51C7CD.thumb.jpeg.981f9d5079c304c5b19fa6091a472c72.jpeg

Modificato da Coscienza
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi tornare all ps4pro mi tirerei una mattonata sui maroni

Aspe, ci provo: Perché?

Tralasciamo i titoli esclusivi per PS5 che "ce l'ha solo lei" ma, nella pratica, considerando che Spider-Man Miles Morales, Horizon 2, Ghost of Tsushima, Elden Ring e persino il prossimo God of War uscirà per PS4, mi spieghi come mai consideri la PS4 (o meglio la PS4 PRO) talmente obsoleta da prevedere castrazione per chi la possiede?

Feci addirittura il paragone con il mondo PC (blasfemia) proprio per collegarmi a questa questione e sfatare il mito del "ciclo vitale corto", visto che ad oggi (2022) i requisiti raccomandati (e quindi manco minimi) per un gioco odierno sono per configurazioni risalenti al 2017 (di ben 5 anni fa).

Per dire, non è che esce la macchina nuova e tutto ciò che c'era prima diventa immediatamente obsoleto, in un'ottica legata prettamente al gioco una PS4 o una GTX 1070 ancora fanno ciò che devono fare; "eeeh ma i 4k 60fps???"... ah già, fino a ieri eravamo tutti abituati a giocare a 720p ma adesso pure l'orbo vuole la risoluzione perfetta, l'importante è che sappia che ci sono le alternative sennò pensa davvero di doversi tagliare l'uccello se non trova una PS5 da acquistare.

 

Ps: per la cronaca, il 4k e i 60fps siamo proprio nella preistoria visto che le prime GPU che sostenevano tale risoluzione e frame sono uscite 6 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Aspe, ci provo: Perché?

Tralasciamo i titoli esclusivi per PS5 che "ce l'ha solo lei" ma, nella pratica, considerando che Spider-Man Miles Morales, Horizon 2, Ghost of Tsushima, Elden Ring e persino il prossimo God of War uscirà per PS4, mi spieghi come mai consideri la PS4 (o meglio la PS4 PRO) talmente obsoleta da prevedere castrazione per chi la possiede?

Feci addirittura il paragone con il mondo PC (blasfemia) proprio per collegarmi a questa questione e sfatare il mito del "ciclo vitale corto", visto che ad oggi (2022) i requisiti raccomandati (e quindi manco minimi) per un gioco odierno sono per configurazioni risalenti al 2017 (di ben 5 anni fa).

Per dire, non è che esce la macchina nuova e tutto ciò che c'era prima diventa immediatamente obsoleto, in un'ottica legata prettamente al gioco una PS4 o una GTX 1070 ancora fanno ciò che devono fare; "eeeh ma i 4k 60fps???"... ah già, fino a ieri eravamo tutti abituati a giocare a 720p ma adesso pure l'orbo vuole la risoluzione perfetta, l'importante è che sappia che ci sono le alternative sennò pensa davvero di doversi tagliare l'uccello se non trova una PS5 da acquistare.

 

Ps: per la cronaca, il 4k e i 60fps siamo proprio nella preistoria visto che le prime GPU che sostenevano tale risoluzione e frame sono uscite 6 anni fa.

guarda per assurdo anche solo i caricamenti a cui ormai ci stiamo abituando su ps5 sono una comodità a cui non potrei rinunciare, prendi gran turismo meno di 2 secondi per iniziare una gara, contro 40 secondi di ps4, i 60 fps in tutti i giochi, con un sistema operativo che non si impalla ogni 2 secondi per fare qualsiasi azione extra gioco, il DualSense che quando ben implementato da una marcia in più. Sono tante piccole cose che nell'insieme migliorano enormemente la qualità d'uso che una volta interiorizzata diventa uno standard a cui non vuoi rinunciare, poi ovvio ps4 non è che esplode, funziona e fa il suo dovere, il problema è quando poi provi ps5 e devi tornare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per assurdo anche solo i caricamenti a cui ormai ci stiamo abituando su ps5 sono una comodità a cui non potrei rinunciare, prendi gran turismo meno di 2 secondi per iniziare una gara, contro 40 secondi di ps4, i 60 fps in tutti i giochi, con un sistema operativo che non si impalla ogni 2 secondi per fare qualsiasi azione extra gioco, il DualSense che quando ben implementato da una marcia in più. Sono tante piccole cose che nell'insieme migliorano enormemente la qualità d'uso che una volta interiorizzata diventa uno standard a cui non vuoi rinunciare, poi ovvio ps4 non è che esplode, funziona e fa il suo dovere, il problema è quando poi provi ps5 e devi tornare indietro

C'è anche il dualsense.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per assurdo anche solo i caricamenti a cui ormai ci stiamo abituando su ps5 sono una comodità a cui non potrei rinunciare, prendi gran turismo meno di 2 secondi per iniziare una gara, contro 40 secondi di ps4, i 60 fps in tutti i giochi, con un sistema operativo che non si impalla ogni 2 secondi per fare qualsiasi azione extra gioco, il DualSense che quando ben implementato da una marcia in più. Sono tante piccole cose che nell'insieme migliorano enormemente la qualità d'uso che una volta interiorizzata diventa uno standard a cui non vuoi rinunciare, poi ovvio ps4 non è che esplode, funziona e fa il suo dovere, il problema è quando poi provi ps5 e devi tornare indietro

Ma infatti mica metto in dubbio le prestazioni di PS5 o Series X (come non metterei mai in dubbio le prestazioni di una 3090), in realtà il succo è ciò che hai scritto anche tu:

 

"poi ovvio ps4 non è che esplode, funziona e fa il suo dovere"

 

Mi chiedevo su quali basi si potesse sostenere che il ciclo vitale delle vecchie console sia finito quando, probabilmente, durerà almeno fino al prossimo anno 2023.

Quando non uscirà più niente e le sh non investiranno più per le console o le GPU della passata gen, allora sì, si può dire che una PS4 o una One X siano utili quanto un bicchiere di sabbia nel deserto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Ma infatti mica metto in dubbio le prestazioni di PS5 o Series X (come non metterei mai in dubbio le prestazioni di una 3090), in realtà il succo è ciò che hai scritto anche tu:

 

"poi ovvio ps4 non è che esplode, funziona e fa il suo dovere"

 

Mi chiedevo su quali basi si potesse sostenere che il ciclo vitale delle vecchie console sia finito quando, probabilmente, durerà almeno fino al prossimo anno 2023.

Quando non uscirà più niente e le sh non investiranno più per le console o le GPU della passata gen, allora sì, si può dire che una PS4 o una One X siano utili quanto un bicchiere di sabbia nel deserto.

si ovvio che fin quando c'è supporto la console ha senso, per quanto ovviamente non consiglierei a nessuno di comprare una ps4 oggi, è un po come il discorso degli smartphone, iPhone 6s è ancora supportato all'ultima versione di iOS, e volendo puoi usarlo.

Però se ti fai una giornata con l'ultimo uscito ti domandi ma come facevo prima ? è tutto li se si è un giocatore che magari oggi non si sente di affrontare 500 euro di spesa, o non ha voglia di lottare con le disponibilità e accetta il compromesso ovvio che questi sono giochi che puoi giocare su ps4, con la ovvia consapevolezza però di stare avendo un'esperienza parecchio peggiore, almeno per gli attuali standard, per dirti per il giocatore che sono io, Horizon aspetterei di trovare una ps5 prima di giocarlo avendo potuto vedere le due versioni vicine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Con le sue feature carine ma che personalmente trovo sempre meno determinanti {imho non troppo piu interessante dei giroscopi di Ps3}

michael-scott-disgusting.gif

dai almeno in qualche gioco il dualsense è interessante, i giroscopi su ps3 erano horror

Link al commento
Condividi su altri siti

michael-scott-disgusting.gif

dai almeno in qualche gioco il dualsense è interessante, i giroscopi su ps3 erano horror

Boh spettacolare in Astroboy perche’ il gioco e’ costruito attorno al controller…. Per il resto non mi ha convinto nemmeno in Death Stranding dove avevo grandi speranze. Alla fine il meglio si e’ visto negli fps dove devi imprimere piu’ forza, dai quello e’ carino davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...