Vai al contenuto

Kaguya-sama wa Kokurasetai: Tensai-tachi no Renai Zunousen (Kaguya-sama: Love is War)


Emerald_Weapon

Messaggi raccomandati

MbjErBi.jpg?1

 

Non ricordo a che capitolo ero della serie, comunque @Latto ho visto che c'è la copertina del volume 18 (!!!), spero non faccia la fine di School Rumble che durava un botto e poteva finire prima (e ha scontentato un po' di gente, ma quella è un'altra faccenda).

 

Da noi il manga è stato preso da Star Comics, mentre è attualmente in corso la seconda stagione animata che avrà uno degli archi migliori della serie (per me il migliore).

 

Conto presto o tardi di riprenderlo.

 

Poche piccole istruzioni:

 

- si entra per Kaguya

- si continua per Fujiwara

- si tifa per la maido

 

 

 

PS: Latto, apri

 

 

17274v15.jpg?1563617409

 

 

Sono tentato di comprare anche solo questo volume :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non è più salvabile è andato troppo oltre per i miei gusti. Il mio cuore è spezzato e non credo più ci possa essere qualcosa che mi possa interessare nemmeno la stupenda copertina del 18.

 

Lo sto leggendo ancora e non so perchè, l'ultimo arco inutile ha portato una storia che non aveva chiesto nessuno e che sta sacrificando la povera hayasaka aggiungendo anche i personaggi insulsi

(la lotta interna tra fratelli di Kaguya ? Ma seriamente :faccinaRh: ?)

 

 

Il presidente resiste ma barcolla, ishigami e la sua storia prima distrutta e poi lasciata in sospeso, kaguya e hayasaka che non meritavano questo arco ma qualcosa con più feels moment.

L'ultimo unico angelo rimasto in questo abisso è l'immensa fujiwara (ma di questo passo la fanno diventare intelligente e seria anche a lei)

 

Di seguito le fasi del dolore che sto passando:

 

- FASE 1: "OK si un altro po'"

- FASE 2: "Ok si carino ma non serviva, cominciate a preparare il finale"

- FASE 3: "uff basta con sti allungi voglio il finale"

- FASE 4: "frega 0, finitelo please"

- FASE 5: "nooo non mi rovinate anche quel pg please"

- FASE 6: "non mi interessa, mi avete distrutto un sogno"

- FASE 7: "stop è già morto" -- SONO QUI

- FASE 8: "Ah ma ancora lo fanno ?"

 

E' come il finale di FFVII Remake

E' come il dialogo tra Noctis e Bahamut in FFXV (inesistente)

E' come sperare che i giapponesi per una volta facciano qualcosa di sensato ma si sa: i giapponesi non si meritano il giappone (cit. mia)

 

 

ps. e mi duole dirlo ma anche il Duca e la cara Alice stanno cominciando ad allungarsi. Confido che la bellezza di Alice e Zain best bro riescano a resistere fino alla conclusione.

Modificato da Latto
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che [iSPOILER]una volta che la premessa iniziale è venuta a mancare restava poco da aggiungere, effettivamente solo la rivelazione che Iino odiava immotivamente Ishigami e fine, cosa che fin dove ero arrivato non era stata ancora sviluppata[/iSPOILER].

 

Come ho scritto proverò a riprenderlo, non so con che tempi e a partire da quando, ho tante cose che avevo in corso e che ho interrotto senza motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

186: qui finisco ufficialmente di seguirlo e passerò all'ultima fase quella dell'oblio: FASE 8: "Ah ma ancora lo fanno ?"

 

L'ultimo capitolo con un evento inaspettato (e decisamente no-sense per svariati motivi) ha provocato troppo strazio, troppa agonia, troppo dolore: [ispoiler]Haircut to Hayasaka[/ispoiler]

 

inserire la mia cit.

 

me triste

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei capire se è un problema vostro o anche altri lo riscontrano. Fermo restando che a me diceva poco già prima ovunque ti giri è una lode continua.

 

EDIT

 

No ok ho trovato un thread del 2017 uppato che già evidenziava i problemi.

 

Come ho già scritto c'è un determinato capitolo che potenzialmente potrebbe pure rappresentare un finale per l'intera serie (boh... 120 e qualcosa tipo), quindi IMHO molto del malcontento viene da quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei capire se è un problema vostro o anche altri lo riscontrano. Fermo restando che a me diceva poco già prima ovunque ti giri è una lode continua.

 

EDIT

 

No ok ho trovato un thread del 2017 uppato che già evidenziava i problemi.

 

E' semplice la questione:

 

faceva ridere nei momenti giusti ed era leggero da seguire, l'idea era originale e grazie ai pg fatti molto bene ti inondava di feels MA, dopo il capitolo 120 circa (come dice il buon eme) ovvero, dopo che il manga raggiunge il suo scopo ai fini della storia [ispoiler] (e dove hai una delle più belle dichiarazioni di sempre),[/ispoiler] non ha più senso sapere altro.

 

Cominciano ad allungare le storie secondarie (ishigami e l'infame ... no non Ichika) e buttare in mezzo archi che non servono a nulla cercando di voler inserire una trama in corso che di base non c'è .... cioè hanno finito la "guerra" ? Basta, che senso ha farmi le vacanze estive e le solite menate varie dei slice of life. Mo te ne esci con i flashback ecc?

 

Come fai a buttare nel mezzo una Fujiwara se cerca di essere serio tutto d'un tratto (e infatti si vede pochissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplice la questione:

 

faceva ridere nei momenti giusti ed era leggero da seguire, l'idea era originale e grazie ai pg fatti molto bene ti inondava di feels MA, dopo il capitolo 120 circa (come dice il buon eme) ovvero, dopo che il manga raggiunge il suo scopo ai fini della storia [ispoiler] (e dove hai una delle più belle dichiarazioni di sempre),[/ispoiler] non ha più senso sapere altro.

 

Cominciano ad allungare le storie secondarie (ishigami e l'infame ... no non Ichika) e buttare in mezzo archi che non servono a nulla cercando di voler inserire una trama in corso che di base non c'è .... cioè hanno finito la "guerra" ? Basta, che senso ha farmi le vacanze estive e le solite menate varie dei slice of life. Mo te ne esci con i flashback ecc?

 

Come fai a buttare nel mezzo una Fujiwara se cerca di essere serio tutto d'un tratto (e infatti si vede pochissimo).

 

Ma quindi la dichiarazione da parte di uno dei due c'è stata, dove di fatto uno dei due ha perso e l'altro ha ricevuto risposta od hanno glissato con un sotterfugio?

La questione credo giri anche dietro a questo, se poi si vuole eventualmente far vedere come si sviluppa la relazione e/o dare spazio ad altri personaggi non ci vedrei nulla di male. Chiaramente il troppo stroppia, ma anche andare con i razzi in culo, tipo l'ultimo arco di Gotobun.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma quindi la dichiarazione da parte di uno dei due c'è stata, dove di fatto uno dei due ha perso e l'altro ha ricevuto risposta od hanno glissato con un sotterfugio?

La questione credo giri anche dietro a questo, se poi si vuole eventualmente far vedere come si sviluppa la relazione e/o dare spazio ad altri personaggi non ci vedrei nulla di male. Chiaramente il troppo stroppia, ma anche andare con i razzi in culo, tipo l'ultimo arco di Gotobun.

 

Si

La dichiarazione la fa lui ed è meravigliosa, ma alla fine tra i 2 non c'è un proprio "vincitore" del loro giochetto perchè si rendono conto che sono solo delle loro stupide pippe mentali

il punto è che come anche detto da eme, viene meno la premessa iniziale e non c'è molto altro da raccontare

la loro relazione continua anche se la tengono nascosta ai più ma nulla di importante

per cui da li hanno cominciato ad aggiungere cose inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

La dichiarazione la fa lui ed è meravigliosa, ma alla fine tra i 2 non c'è un proprio "vincitore" del loro giochetto perchè si rendono conto che sono solo delle loro stupide pippe mentali

il punto è che come anche detto da eme, viene meno la premessa iniziale e non c'è molto altro da raccontare

la loro relazione continua anche se la tengono nascosta ai più ma nulla di importante

per cui da li hanno cominciato ad aggiungere cose inutili.

Capisco, a sto punto sono da vedere le vendite e leggendo dei 4 milioni piazzati nel 2019 direi anche sti gran cazzi che continua :asd:

 

Best selling manga by series in Japan (2019):

 

 

  1. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba (12,057,628)
  2. One Piece (10,134,232)
  3. Kingdom (7,661,361)
  4. The Promised Neverland (7,454,745)
  5. The Quintessential Quintuplets (5,895,000)
  6. My Hero Academia (5,047,574)
  7. Shingeki No Kyojin: Attack On Titan (4,704,234)
  8. Haikyu!! (4,514,838)
  9. Kaguya-sama: Love is War (4,096,492)
  10. That Time I Got Reincarnated as a Slime manga (3,414,482)

 

 

Chiaramente c'è sempre il discorso che continuare per inerzia non porterà mai a nulla di buono, poi ci sono i casi alla Gotoubun che potevano pure durare un filino di più e che sicuramente è avvenuto ciò per volontà dell'autore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Koyomi Araragi quando stavo leggendo quell'arco io ti ho scritto su FB "fra poco dovrebbe finire Kaguya-sama", secondo te perché? :asd:

 

Perché l'impressione (e IMHO anche l'intenzione iniziale dell'autore) era quella che si stesse per concludere la storia, e tutto sommato bene e non eccessivamente diluita (diciamo pure che si sarebbero potuti tagliare alcuni capitoli stand-alone in cui c'è solo cazzeggio, ma non inficiavano il resto).

 

 

Come detto da Latto poi la dichiarazione è stata veramente bellina, si rendono conto sul momento che a nessuno dei due importa "chi vince e chi perde" e si baciano.

 

 

Volendo non restava nemmeno altro da ultimare visto che avevano chiuso un po' tutti i nodi (come detto ne sarebbe rimasto uno, ma si sarebbe potuto finire con una stronzata qualsiasi).

 

 

 

Per farti capire meglio, è come se alla fine di Tomo-chan avessero allungato la serie con TANABEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE* (le E sono aumentate un po' rispetto all'ultima volta) o simili, con loro due che continuano a fare tira e molla.

 

* ecco, a me questa parte mancante invece ha infastidito non poco :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

191: sono stranamente riuscìti a ritirare fuori uno di quei capitoli che meritano con la C maiuscola.

 

Ho riso come poche volte questa volta :roll3:. Il padre è un genio :roll3:.

 

Su ishigami e tsubame ormai si regge quel minimo di dignità che gli è rimasto... davvero non si capisce ancora dove vogliono andare a parare.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi hanno finito l'Ishigami arc.

 

Peccato perché ci sono stati un po' di tagli [iSPOILER](ad esempio la notizia che si trasferirà nel consiglio studentesco ed il presidente, Kaguya e Fujiwara che decidono di indagare, oppure che Ishigami venisse rimproverato anche a casa per via della sospensione)[/iSPOILER] che ne hanno un po' rovinato l'impatto (ma questi durante tutto l'arco del festival sportivo, anche perché la storia di Ishigami si dipana in più capitoli), immagino non ci fosse abbastanza materiale per finirlo nel prossimo.

 

Anche se i "geni" di Fujiwara dovevano metterli :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

191: sono stranamente riuscìti a ritirare fuori uno di quei capitoli che meritano con la C maiuscola.

 

Ho riso come poche volte questa volta :roll3:. Il padre è un genio :roll3:.

 

Su ishigami e tsubame ormai si regge quel minimo di dignità che gli è rimasto... davvero non si capisce ancora dove vogliono andare a parare.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Mi quoto perchè finalmente ci siamo ora o mai più: nel prossimo 203 si avrà la risposta definitiva. Incredibile come una cosa che si doveva sapere 100 volumi prima l'hanno tirata talmente tanto a lungo a discapito di tutto e tutti.

 

L'unica risata del capitolo ovviamente l'ha regalata l'immensa e unica dea rimasta Fujiwara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi quoto perchè finalmente ci siamo ora o mai più: nel prossimo 203 si avrà la risposta definitiva. Incredibile come una cosa che si doveva sapere 100 volumi prima l'hanno tirata talmente tanto a lungo a discapito di tutto e tutti.

 

L'unica risata del capitolo ovviamente l'ha regalata l'immensa e unica dea rimasta Fujiwara.

 

Io non l'ho più ripreso, a questo punto aspetto venga dichiarata la fine e lo concludo, soprattutto se come dici siamo DAVVERO alla fine stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho più ripreso, a questo punto aspetto venga dichiarata la fine e lo concludo, soprattutto se come dici siamo DAVVERO alla fine stavolta.

 

Per quanto riguarda la love story di Ishigami si al 99,9% ci siamo e c'è spazio ancora sia per la gloria eterna, per la trollata agrodolce o per il dolore finale. Per il resto della storia ....

 

9TS.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

204: Habemus Senpai decision

 

 

Ovviamente è finito tutto in merda fumante, il "restiamo amici" a livelli inenarrabili. Lei trasformata in tutti i modi in una infame che si è fatta il culo in 4 solo per rifiutarlo il meno dolorosamente possibile, lui che dopo il contentino della scoperta dell'incidente da parte di tutti, si ritrova ad essere di nuovo l'eroe senza gloria. Lo piazzassero con la celebrolesa di Ino a sto punto per metterci la candelina sopra non mi importerebbe più.

Ci lavoravano da troppo, perchè un si secco nel primo arco chiudeva tutto troppo semplicemente e perchè aspettare 2000 capitoli buttando in mezzo altri archi a cazzum e facendo scomparire gli altri pg era figo.

 

Poi oh se va avanti e vende c'è poco da fa ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...