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King of FightersXV recensioni


Ospite

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ma come, conle cutscene 3D ecc. hanno cannato proprio lo story mode?

Peracottai….il bello e’ che parliamo del picchiaduro con il miglior parter di personaggi sul mercato, con un background ampissimo e dei precedenti epici (per quanto fosse una storia non originalissima la saga di Orochi e’ ancora uno dei migliori esempi di narrativa su un picchiaduro). Qui invece si ci sono le cut scene, ci sono i dialoghi ma e’ tutto molto blando e legato con lo spago. Come d’altronde era per il 14. Almeno a leggere Eyeye.

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Peracottai….il bello e’ che parliamo del picchiaduro con il miglior parter di personaggi sul mercato, con un background ampissimo e dei precedenti epici (per quanto fosse una storia non originalissima la saga di Orochi e’ ancora uno dei migliori esempi di narrativa su un picchiaduro). Qui invece si ci sono le cut scene, ci sono i dialoghi ma e’ tutto molto blando e legato con lo spago. Come d’altronde era per il 14. Almeno a leggere Eyeye.

 

ma cacchio, ci stavo sperando :(

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Intanto hanno realizzato un breve anime (che non so se farà’ da opening) sul gioco….. bello perche’ omaggia i due OAV + film di Fatal Fury realizzata da Obari Masama con quel chara spettacolare ed i corpi che si deformavano ogni volta (che erano bellissimi).

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Annunciati anche i DLC, ogniuno dei 4 annunciati conterra’ un nuovo team (imperdibile Rock e Geese nei primi due :D ahahah)

 

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Sono un po’ diviso e nemmeno imparziale visto che sono un fanboy SNK. Il gioco è un netto passo in avanti rispetto al 14. Non sempre nella direzione che mi aggrada, ma funziona meglio del precedente sia a livello visivo che sopratutto ludico. Hanno semplificato l’esecuzione delle mosse ed aumentato il tempo per eseguirle mantenendo comunque le componenti che rendono Kof un po’ più hardcore degli altri picchia picchia ( i vari tipi di saltello la corsa eccecc). Quindi io gioco è più accessibile senza snaturarsi. I nuovi personaggi proprio nn riesco a digerirli ed i vecchi sono come macigni anche per la gestione della trama. Purtroppo la stessa rimane in un limbo nn ben definito quando fino ad esattamente 20 anni fa i personaggi crescevano e vivevano esperienze anche fuori dal gioco andando a creare quei background che oggi nn riescono a togliersi dalle balle) ergo hanno poco da raccontare ed in single player nn funziona più. Nelle partite online nn sono riuscito ad entrare nemmeno una volta. Spero nn sia perché ha venduto tre copie…… (probabile vista la genialità del periodo di uscita). Comunque devo avere il tempo di approfondirlo.
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Benimaru :hail:

 

Nonostante lo stile da anime moderno, rendono ancora alla grande.

mi convinco sempre di più che dovrebbero virare totalmente sullo stile anime alla Arc System.

Sono un po’ troppo enormi con arti giganti e teste piccole. È lo stile ereditato dagli ultimi fatal Fury i real bount che in 2d mi piaceva tantissimo qui per nulla. Il kof originale era meno ricercato, ma vorrei provassero a riproporlo. Fosse anche solo per differenziarsi dalla concorrenza (ormai fanno tutti i piggi fumettosi e con proporzioni distorte).

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